PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto Audi

netmirco
09-02-2010, 19:27
Ciao a tutti, sto per comprare la mia prima audi, ancora non ho deciso se la prenderò quest'anno o il prossimo, ho un dubbio atroce:

Audi S3 sportback o Audi TT ?

premettendo che percorro 10000/15000km l'anno,

la linea del TT mi fa letteralmente impazzire, ma come contro ho 2 posti secchi (quelli dietro non li considero) e un motore, il 2.0 TFSI 200cv che è meno prestante rispetto all' S3 265Cv

per quanto riguarda l' S3 ha sicuramente una bellissima linea (anche se preferisco il TT), trazione integrale quattro, un motore favoloso, 4/5 posti sicuramente più comodi per un uso quotidiano

ho configurato le 2 macchine sul configuratore audi:

Audi S3 sportback con:

colore bianco
pelle nappa bianca e cuciture colorate (770€)
bracciolo centrale (140€)
volante a 3 razze in pelle (380€)
pred. ipod (235€)
bulloni antifurto(30€)
controllo pressione pneumatici(60€)

TOTALE: 42595€

---

Audi TT Advanced 2.0 TFSI 200cv con:

colore bianco
pacchetto Dark line (2500€)
pacchetto S line (460€)
Audi Magnetic ride (1375€)
imp. bose (375€)
pacchetto luci a LED(155€)
bulloni antifurto(30€)
controllo pressione pneumatici(95€)

TOTALE: 42870€

secondo voi non permutando nessuna macchina quanto riesco ad avere di sconto da autocentri balduina per delle configurazioni del genere?

LUPIN
09-02-2010, 19:56
mi dispiace ma, se il TT non è S, tutta la vita S3..

hai una macchina che anche se non ha la linea del TT dà tantissimo nell'occhio e con prestazioni eccezionali

se poi conti che con 1500 € arrivi a 310/320 cavalli, la cosa si fa ancor più interessante

vabbeh, a parte il discorso centralina scarico ti consiglio l's3.. hai un modello S quindi top di gamma e una abitabilità da paura.. (meno male che l'ho presa sportback..)

poi fai tu

S3QUATTRO
09-02-2010, 22:39
S3 tutta la vita.....anch'io all'inizio avevo il tuo stesso identico dubbio ma con gli stessi soldi di un 200 cv anteriore ti fai praticamente la S con 270 cavalli e il QUATTRO......e poi sul tt ci sono salito e per l'amor del cielo bellissima ma troppa claustrofobica per me.......l'unico appunto...e qui vado contro il mio socio Lupin.....3 porte tutta la vita......

LUPIN
10-02-2010, 02:06
l'unico appunto...e qui vado contro il mio socio Lupin.....3 porte tutta la vita......

sìsì, lì poi va a gusti ed esigenze..

KECH
10-02-2010, 03:25
io ti direi:
la TT prendila quattro....così la trazione non è più un problema,al max rinuncia a qualche optional.....
Il 2.0 TFSI poi lo puoi portare a 240/250/260 con facilità....anche solo con rimappa....
Certo è scomoda....però non so se questo è importante per te.....o meglio fondamentale....
L'S3 è stupenda...però fra un po esce la nuova a3.....(se vuoi aspettare...magari) e mi farebbe sentire "vecchio" il modello..che ho appena acquistato....l'S3 booo 1 anno più tardi?
Alla fine anche a prezzo uguale dipende da te.......dall'utilizzo che ne farai e dal bisogno di abitabilità......anche perchè sono 2 auto validissime sotto ogni punto di vista...
PS-->fossi in te magari guarderei anche qualche offerta sulle km 0...perchè con 43k euro....di TT e S3 te ne porti a casa valide e con molti optional in più.............

esempio..S3

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169513604&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167303215

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171950504

di TT come la vuoi te ce ne sono poche.......
però sui 43k ci sono una miriade di TTS......ci penserei fossi in te.....paghi più il bollo...e l'assicurazione non si dovrebbe scostare molto....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168758469

PPS-->per la TT aspetterei cmq il restyling......che dovrebbe arrivare fra poco...
saluti

netmirco
10-02-2010, 08:09
io ti direi:
la TT prendila quattro....così la trazione non è più un problema,al max rinuncia a qualche optional.....
Il 2.0 TFSI poi lo puoi portare a 240/250/260 con facilità....anche solo con rimappa....
Certo è scomoda....però non so se questo è importante per te.....o meglio fondamentale....
L'S3 è stupenda...però fra un po esce la nuova a3.....(se vuoi aspettare...magari) e mi farebbe sentire "vecchio" il modello..che ho appena acquistato....l'S3 booo 1 anno più tardi?
Alla fine anche a prezzo uguale dipende da te.......dall'utilizzo che ne farai e dal bisogno di abitabilità......anche perchè sono 2 auto validissime sotto ogni punto di vista...
PS-->fossi in te magari guarderei anche qualche offerta sulle km 0...perchè con 43k euro....di TT e S3 te ne porti a casa valide e con molti optional in più.............

esempio..S3

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169513604&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167303215

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171950504

di TT come la vuoi te ce ne sono poche.......
però sui 43k ci sono una miriade di TTS......ci penserei fossi in te.....paghi più il bollo...e l'assicurazione non si dovrebbe scostare molto....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168758469

PPS-->per la TT aspetterei cmq il restyling......che dovrebbe arrivare fra poco...
saluti

le inserzioni che hai linkato sono tutte auto provenienti dalla germania e non saprei da dove cominciare per importarle, ho trovato alcuni concessionari di roma che mi possono trovare auto importate ma c'è sempre da fidarsi per quanto riguarda il chilometraggio, la macchina poi se pur con max 10000km io la vedo solo quando è arrivata in italia e non vorrei prendere un pacco, ordinandola nuova al concessionario è vero che sicuramente spendo di più ma ho la sicurezza della provenienza e tutte le garanzie audi per almeno 2 anni, comunque sono orientato sull'S3 sportback, usando l'auto tutti i giorni, per una questione di comodità (5 posti sono sempre utili quando si esce con gli amici, o si va fuori un fine sett.), e di sicuro con l'S3 non si rinuncia neanche alla sportivita dell'auto

LORUSSOTFSI
10-02-2010, 08:12
Diciamo che non hai le idee molto chiare sono 2 macchine completamente diverse,a mio modo di vedere..dipende dalle tue esigenze,anche se alla fine della fiera il prezzo ti viene uguale...quoto lupin se il tt non e' s...meglio l's3.ciao

fausto
10-02-2010, 09:41
S3 tutta la vita....

raul0880
10-02-2010, 12:55
quoto chi dice che se non è tts allora senza dubbio s3...tutta un altra storia.....
ho avuto come te questo dubbio per qualche giorno ma fu tra s3 e tts...poi misi un sacco di optionals sulla s3 (che venne a costarmi poco piu di un tts base) e anche in virtù dei 4 posti veri scelsi quest ultima...anche se riconoscevo alla tts una linea piu giovane...cmq mai pentito,anzi!

LUPIN
10-02-2010, 13:28
comunque sono orientato sull'S3 sportback, usando l'auto tutti i giorni, per una questione di comodità (5 posti sono sempre utili quando si esce con gli amici, o si va fuori un fine sett.), e di sicuro con l'S3 non si rinuncia neanche alla sportivita dell'auto

esattamente.. rimane sportivissima lo stesso ma è molto più comoda.. ci ho già fatto vari viaggi con amici e come comodità è il top

raul0880
10-02-2010, 13:45
io dopo aver avuto il gti 5 porte son voluto passare alla s3 3 porte perchè la vedo piu sportiva ma qui ....degustibus come anche sul cambio....il mondo è bello perchè vario :smile:

netmirco
10-02-2010, 20:09
questo fine settimana vado da autocentri balduina di roma per farmi fare un preventivo, quanto devo aspettarmi di sconto non permutando un usato secondo voi?

72vvf87
10-02-2010, 20:23
se a qualcuno interessa ho comperatu una s3 colore blue chiaro cerchi 18 tettuccio cambio dsg e navigatore e altri accessori per 40000€ nuova "non importazione" da un concessionario di brescia,ne ha una bianca e una nera ancora a disposizione...

LUPIN
10-02-2010, 20:50
questo fine settimana vado da autocentri balduina di roma per farmi fare un preventivo, quanto devo aspettarmi di sconto non permutando un usato secondo voi?

almeno almeno 10%

KECH
10-02-2010, 21:39
ciao
I miei link erano sol oesempi di cosa potevi trovare girando.....
Cmq vedo che praticamente hai le idee chiare......ti serve spazio e comodità senza rinunciare alla sportività(e sicurezza)...
Alla fine ti sei risposto quindi S3 sportback...ottima...senza dubbio...e anche devastante con poche modifiche....complimenti se la scegli..
Ah....il nuovo è il nuovo......sotto sto punto di vista...hai ragione al 100%.
saluti.

-Sergio-
10-02-2010, 21:59
Tieni anche presente che l'S, come tale, ha una maggior tenuta del valore nel tempo, essendo un modello più d'elite.
-
Kech, è già devastante anche senza modifiche!!!

michele.marche
10-02-2010, 22:38
almeno almeno 10%

Quoto, 10 abbondante. Se fosse in casa anche qualcosa in +

jackpezzana
10-02-2010, 22:51
Se posso dire la mia data la scelta io direi S3...

Io mi sono trovato nella stessa situazione e lunedì ho ordinato l's3...

ero indeciso se prendere la TTS ma poi sono arrivato alla conclusione che S3 è moooolto più pratica.... 3 posti VERI in più fanno comodo eccome...
Non so le tue esigenze ma capita di essere 3/4 e con la tt non vai da nessuna parte... è chiaramente una macchina da 2 persone e al massimo 1/2 bimbi....

Se poi la scelta è TT e non TTS allora andrei sul sicuro.... S3

Benvenuto in ogni caso nel mondo audi!!! :) :)

KECH
15-02-2010, 22:41
-sergio-

ahhh lo immagino....
Ti dico già la mia con 170cv va molto forte.....non immagino con 265cv.......