PDA

Visualizza Versione Completa : A4 MY 2010 : Due veloci domande



Knarf
10-02-2010, 13:07
Come da titolo, anzi tre :).

Il manuale non mi risulta chiaro.
Ho provato a cercarlo in altra lingua (a volte le traduzioni non sono fedeli) ma niente.

Per voi guru :

1) Durante una conversazione, per disattivare il microfono occorre fare opzioni/disattiva microfono oppure c'è un tasto rapido sul volante (giuro che non l'ho trovato)?
2) Qualcuno ha capito come funziona la regolazione freddo caldo dei sedili posteriori?
3) Sulla vecchia B7 gli specchi esterni si sbrinavano in concomitanza dell'accensione del lunotto termico. Su qesta il manuale parla di "automatismo" in particolari condizioni di temperatura e quant'altro. Con la neve/umidità di settimana scorsa non ho avuto la sensazione che si fossero accesi. Devo vedere la spia sulla portiera? In quali condizioni effettivamente avete la certezza che si fossero accesi? (non era male averli con lo sbrinatore, permetteva di asciugarli quando erano umidi)

Grazie :wink:

Knarf
11-02-2010, 00:18
74 letture e nessun aiutino? :cry:

perlupo
11-02-2010, 08:17
74 letture e nessun aiutino? :cry:

...molti curiosi!
:dry:

testin83
11-02-2010, 11:29
Ciao
1) Purtroppo non posso aiutarti perchè non c'è l'ho;
2) Ma perchè sono riscaldabili anche quelli posteriori??? Che interno hai??
3) L'altra mattina la temperatura era molto fredda, quindi ho acceso il lunotto termico e dopo qualche istante ho iniziato a veder usire il "fumo" dai specchietti, poi se c'è un automatismo non sò in che modo interviene!!!
Spero di esserti stato d'aiuto...

Knarf
11-02-2010, 13:39
Grazie Testin.
Ma grazie soprattutto perchè con la tua risposta provo ad interpretare il funzionamento (da verificare).
Si comandano sempre tramite il lunotto termico ma solo in certe condizioni si attiva il riscaldamento degli specchi che dovrebbe essere segnalata dalla relativa spia dove c'è la regolazione degli specchietti sulla portiera guidatore.
Hai per caso notato se si è accesa?
Se no, puoi farci caso?

2) Non sono riscaldabili i sedili ma c'è la regolazione della ventilazione delle bocchette e della temperatura.
Soprattutto quest'ultima non capisco come funziona (rispetto a cosa aumenta e/o diminuisce).

testin83
11-02-2010, 16:12
Grazie Testin.
Ma grazie soprattutto perchè con la tua risposta provo ad interpretare il funzionamento (da verificare).
Si comandano sempre tramite il lunotto termico ma solo in certe condizioni si attiva il riscaldamento degli specchi che dovrebbe essere segnalata dalla relativa spia dove c'è la regolazione degli specchietti sulla portiera guidatore.
Hai per caso notato se si è accesa?
Se no, puoi farci caso?

2) Non sono riscaldabili i sedili ma c'è la regolazione della ventilazione delle bocchette e della temperatura.
Soprattutto quest'ultima non capisco come funziona (rispetto a cosa aumenta e/o diminuisce).

Non sono sicuro al 100%, ma ricordo che ho guardato i comandi sulla portiera e non si era accesa nessuna spia!

2) Deduco che hai il clima trizona...quindi se è come penso io una serve all'intensità della ventilazione e l'altra alla regolazione della temp. che dovrebbe anche vere la stiscia colorata blu-rossa!!

Knarf
11-02-2010, 17:02
Esatto ed il mio dubbio deriva proprio da questo.
Il più freddo (verso il blu) o il più caldo (verso il rosso) è relativo a quello che è stato impostato davanti oppure è completamente indipendente (per intenderci da 16° a HI)?

Per la spia sulla portiera, se non si accende che senza ha aver messo il simbolo? boh....:huh:

testin83
11-02-2010, 18:57
Bhè se lo chiamano Tri-zona credo proprio che sia completamente indipendente da quello anteriore....A meno che sia tutto un bluff...ma non credo (con quello che costa!!!)
Forse il simbolo serve ad indicare che gli specchi sono riscaldati...

Knarf
18-02-2010, 10:13
Provo a rilanciare questo topic per non continuare ad andare Off topic in quello relativo ai tempi di consegna.

Alle mie domande ancora non ho trovato una completa risposta.
Forse possono essere utili a tanti ;)

io682001mi
18-02-2010, 10:16
Un consiglio della nonna... banale come un bicchier d'acqua, io se fossi te tornerei in concessionaria e chiederei di parlare con il capo officina e mi farei spiegare tutto, cosa che avrebbero dovuto fare quando ti hanno consegnato l'auto. E' un tuo diritto!!!

Knarf
18-02-2010, 10:29
Grazie del consiglio ma ad essere sincero, lo hanno fatto nelle funzioni di base ed alcune cose (solo alcune) nelle varie "pagine" dell'MMI gli ho detto io cosa fossero (comunque non gliene faccio una colpa, il suo compito era un'infarinatura sulle funzioni principali ;) )

Alla fine se non emerge nulla proverò a tornare in concessionaria.....solo che con il lavoro non è semplicissimo organizzarsi :(