PDA

Visualizza Versione Completa : A5 3.0 TDI quattro ed S-Tronic



meridiano
10-02-2010, 21:50
Ciao ragazzi,
ho letto tutto il tpic ed ho finalmente capito la differenza fra un multitronic un tiptronic ed un S-Tronic!

Vedo che a tutt'oggi su Audi.it nel configuratore la A5 3.0 TDI quattro monta l's-tronic di serie.

La domanda è: da quanto tempo la A5 3.0 TDI quattro esce di serie con l'S-Tronic?

Perchè siccome sto per comprare una A5 nuova anzora da immatricolare che ha un mese di vita e mi pare proprio ci sia riportato nella scheda tecnica che mi ha mandato il concessionario ufficiale Audi "Tiptronic" e non "S-Tronic".. mi è venuto il dubbio che stia acquistando un'auto sostanzialmente nuova ma con un cambio automatico per così dire obsoleto e soprattutto moolto più lento dell'S-Tronic....

Possibile ci siano delle A5 3.0 TDI quattro che ne so di ottobre-novembre-dicembre 2009 che però montano il vecchio Tiptronic e non il nuovo S Tronic?
O non è possibile nel senso che deve avere per forza l S tronic essendo così recente?

No perchè se ha il tiptronic e invece su quelle nuove montano l s tronic piuttosto aspetto qualche mese e magari trovo un'altra km 0 ma con il nuovo S tronic... ;)

Sono in confusione... quindi un sentito grazie per chi mi chiarisce le idee, vista l'ignoarnza dei venditori Audi...

Ringrazio in anticipo per le risposte!

-Sergio-
25-02-2010, 17:01
Ciao!
Ti confermo che fino al 2009 le A5 3.0 Tdi automatiche erano Tiptronic. (Ce l'ha un amico)
Solo nel 2010 sono diventate S-Tronic (A 7 rapporti!!)