PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore al posteriore



dadedade
10-02-2010, 23:35
Salute a tutti.
Sono un macinatore di chilometri e cambio auto abbastanza spesso. Ultimamente ho abbandonato il mio X3 2.0d per passare a quello che era il mio sogno da ragazzo, una Allroad.
Mi serve però qualche info per non trasformare il mio sogno in un incubo.
Ho acquistato da poco una 2.5 v6 180cv tdi. Per non avere problemi ho fatto il kit distribuzione e, dopo un controllo, anche gli alberi a camme e la turbina.
Ora però ho questo inconveniente. Quando curvo a sinistra, si sente un rumore strano proveniente dal posteriore sinistro. Mettendola sul ponte ho notato che c'è una piccola perdita d'olio all'altezza del differenziale, ma sembre più un paraolio che qualcosa di più grave. Il rumore lo fa indipendentemente dall'altezza delle sospensioni e della velocità con cui affronto le curve. Avete qualche idea in attesa del responso del mio meccanico?

dadedade
07-03-2010, 13:00
Il problema era dovuto ai giunti posteriori "secchi". Smontandoli e ingrassandoli è tornato tutto a posto.

the_bud
17-10-2010, 14:18
Sai che a me succede una cosa strana..... Metto il cambio in D e procedo a passo d'uomo. Sterzando molto a Destra o Sisnistra, sento una vibrazione, se accellero a ruote sterzate aumenta. Invece se faccio retromarcia e sterzo sempre a fondo non succede.
Adesso faccio controllare al mio mecca il problema