PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente: A6 2007, quesito su misura cerchio 18"



multimiky
11-02-2010, 00:34
Ciao a tutti, una domanda:

La mia A6 2.7tdi avant del 2007 può montare cerchi da 18" con misura 8x18 ed ET 51???

In alternativa, quali altre misure potrei montare?

Avrei urgente bisogno di saperlo, grazie! :rolleyess:

dimenticavo: sarebbero cerchi "s-line" montati su una TT del 2008 :dry:

leellah
11-02-2010, 20:31
ET51 è un po' alto. L'ideale saebbe ET40. Non penso ci siano problemi di interferenza verso l'interno, visto che la S6 monta 18x8,5ET46 per le invernali.

multimiky
11-02-2010, 21:00
Lellah grazie infinite
Aiutami a capire però perchè dici che "è un pò alto" :sad:

non capisco quale sia il parametro che viene a modificarsi nella pratica con un Et differente.

Ho controllato gli originali e hanno ET 45.

Perdonate l'ingoranza ma non ci capisco nulla! Per di più oggi sono andato in concessionaria Ufficiale Audi e, fatta la domanda al capofficina ("i cerchi da 18 di una TT Sline con Et51 montano sulla mia A6 con et45?) , mi ha guardato stranito rispondendomi: "bhò, devi provare, non ho idea se siano uguali o no....! :sick::sick::sick:

manco gli avessi chiesto se "la pirale della grande è di cui con quella là che abita?" :ph34r:

leellah
11-02-2010, 22:15
Lellah grazie infinite
Aiutami a capire però perchè dici che "è un pò alto" :sad:

non capisco quale sia il parametro che viene a modificarsi nella pratica con un Et differente.

Ho controllato gli originali e hanno ET 45.

Perdonate l'ingoranza ma non ci capisco nulla! Per di più oggi sono andato in concessionaria Ufficiale Audi e, fatta la domanda al capofficina ("i cerchi da 18 di una TT Sline con Et51 montano sulla mia A6 con et45?) , mi ha guardato stranito rispondendomi: "bhò, devi provare, non ho idea se siano uguali o no....! :sick::sick::sick:

manco gli avessi chiesto se "la pirale della grande è di cui con quella là che abita?" :ph34r:

L'Et (scritto decinaia e decinaia di volte) misura la distanza tra il piano mediano del cerchio (insomma la metà del canale) e il piano del mozzo. Più il valore è alto più il cerchio è piatto e (a parità di mozzo su cui andremo a montarlo) rientrerà verso l'interno. Se la differenza è di 8 mm (i 18" originali hanno ET43, ET51-ET43=8 mm) rispetto alla configurazione originale e a parità di larghezza del canale il cerchio sta 8 mm più in dentro, quindi le carreggiate si riducono di 16 mm. Dal punto di vista dinamico penso la differenza sia irrilevante, forse si potrebbe notare un (lievissimo) incremento dell'agilità a scapito della stabilità. Dal punto di vista estetico farebbero un po' schifetto, dato che gli originali sono già cosiderati troppo "infossati".

multimiky
11-02-2010, 23:27
:wub::w00t::wub::w00t:

Grazie!!! Finalmente mi hai aiutato a capirci qualcosa!!! Onestamente ho cercato per ore ed ore sul forum ma non ho mai trovato spiegazioni chiare sulla cosa! Quindi grazie al quadrato! :smile:

Vedrò il da farsi a questo punto,, ho trovano anche dei nuvolari 17'' con ET 47, magari sono più adatti :wink: