PDA

Visualizza Versione Completa : possibilità sostituzione casse bose



lusio84
12-02-2010, 01:41
sono andato dal mio venditore di fiducia alpine/hertz e gli ho chiesto se si potevano cambiare le casse originali della mia a3 con le mie aftermarket,risposta:se hai il bose con il navi originale non puoi fare nulla!!!! :ph34r: ma è vero ragazzi? non è possibile migliorare l'impianto originale??? grazie...

bn86
12-02-2010, 07:50
Non è affatto vero, il problema che si è creato il tuo installatore di fiducia è quello di passare altri cavi per tutte le casse, con il BOSE i fili delle casse vanno nell'amplificatore montato al posteriore sulla destra proprio alle spalle del tappo del gasolio, quindi cambia installatore e vai tranquillo, altrimenti il fai da te è la via più rapida e economica....

TDi forever
12-02-2010, 09:25
Scusa ma penso che per la sotituzione delle SOLE casse non sia necessario sostituire i fili....o no?
Al massimo si devono montare degli adattatori.

lusio84
12-02-2010, 09:35
mannaggia...qui a sanremo è uno coi controca...i detta da lui pensavo fosse vero...mi sa che sa che per fare dei lavoretti sulla mia audi devo per forza andare a genova..grazie raga!!!

Pierky81
12-02-2010, 18:29
io per la mia ho sfruttato il cablaggio della bose! ho aggiunto un altro cavo solo perche ho il frontale biamplificato ma per amplificare tweeter ho usato il cablaggio originale

bn86
12-02-2010, 19:55
Scusa ma penso che per la sotituzione delle SOLE casse non sia necessario sostituire i fili....o no?
Al massimo si devono montare degli adattatori.

Avresti ragione se lui non deve amplificare con un'amplificatore competitivo, ma non avrebbe senso cambiare solo le casse e lasciare che amplifichi l'amplificatore BOSE! Non suonerebbe bene! Meglio lasciare le casse BOSE a questo punto!.....


mannaggia...qui a sanremo è uno coi controca...i detta da lui pensavo fosse vero...mi sa che sa che per fare dei lavoretti sulla mia audi devo per forza andare a genova..grazie raga!!!

Mi sa di si, ma forse il tuo elettrauto di fiducia non è scompetente ma avrà preso questa scusa per non farti il lavoro! In questo caso si vede che non sta soffrendo la crisi. :laugh:


io per la mia ho sfruttato il cablaggio della bose! ho aggiunto un altro cavo solo perche ho il frontale biamplificato ma per amplificare tweeter ho usato il cablaggio originale

Ottima idea, tanto i fili di serie sono abbastanza spessi, a meno chè non si deve fare un'impianto per gareggiare!...:wink:

Pierky81
12-02-2010, 20:07
si infatti li ho usati per amplificare i miei TN51 della Focal! i cavi del bose sono piu grandi di sezione rispetto a un impianto senza il bose!