PDA

Visualizza Versione Completa : MAPPA 2.5V6 TDI MULTITRONIC



PEPPE 89
12-02-2010, 12:14
Salve ragazzi mi sono appena iscritto e ancora nn so usare bene questo forum...
Volevo chiedere la cortesia a qualcuno di darmi qualche consiglio per fare la mappatura sulla mia auto ho una a4 b6 avant 2.5 v6 quattro multitronic....
Grazie apetto notizie!

zioaceto
12-02-2010, 12:27
Salve ragazzi mi sono appena iscritto e ancora nn so usare bene questo forum...
Volevo chiedere la cortesia a qualcuno di darmi qualche consiglio per fare la mappatura sulla mia auto ho una a4 b6 avant 2.5 v6 quattro multitronic....
Grazie apetto notizie!
multitronic? eviterei il cambio potrebbe non reggere.
Idea mia, poi se qualcuno lo ha fatto e gli è andata bene questo nn saprei dirtelo, io non rischierei.

A4-180
12-02-2010, 12:52
quoto zioaceto....neanche io la farei anche perchè il 2.5 ha già una gran coppia!

cupitt
12-02-2010, 14:18
oh...un'altro catanese.... benvenuto

multiquoto....altamente sconsigliata la mappatura sull'accoppiata 2.5 tdi v6 e multitronic..

Tris
12-02-2010, 14:25
Bisognerebbe sapere il limite di coppia sopportabile dal multitronic...
Quello che montano i modelli recenti dovrebbe reggere fino a 420Nm, ma il tuo potrebbere essere un modello diverso

PEPPE 89
12-02-2010, 15:12
Bisognerebbe sapere il limite di coppia sopportabile dal multitronic...
Quello che montano i modelli recenti dovrebbe reggere fino a 420Nm, ma il tuo potrebbere essere un modello diverso


la mia è novembre 2003...che mi consigli...perdo troppo nel basso...grazie...

perchè sei cosi deciso sai se qualcuno l'abbia fatto ed ha avuto problemi?
e poi sei di ct?

zioaceto
12-02-2010, 15:38
la mia è novembre 2003...che mi consigli...perdo troppo nel basso...grazie...

perchè sei cosi deciso sai se qualcuno l'abbia fatto ed ha avuto problemi?
e poi sei di ct?
se parli con me, si sono di catania, quello che so è perchè mi piacere seguire il forum, poi se provi con il tasto cerca magari trovi le risposte che cerchi da chi prima di te ha percorso la tua strada. Io ho letto che non è consigliabile aumentare la potenza delle auto con cambio automatico, perchè lo stesso è molto delicato.

kanaglia
12-02-2010, 16:27
io ho il cambio manuale proprio perchè prima di prendere la macchina mi sono informato sull'automatico e ho visto che se non viene eseguita una scrupolosa manutenzione o viene maltrattato sono dolori... costa molto caro ed è delicato

zioaceto
12-02-2010, 16:32
io ho il cambio manuale proprio perchè prima di prendere la macchina mi sono informato sull'automatico e ho visto che se non viene eseguita una scrupolosa manutenzione o viene maltrattato sono dolori... costa molto caro ed è delicato

intendevo proprio questo.......

PEPPE 89
12-02-2010, 17:13
Bisognerebbe sapere il limite di coppia sopportabile dal multitronic...
Quello che montano i modelli recenti dovrebbe reggere fino a 420Nm, ma il tuo potrebbere essere un modello diverso

e se facessi alzare un po la pressione della turbina sul basso???

cosa posso fare per aumentare la coppia sul basso?????
non mi soddisfa x niente prima avevo un 530 bmw mappato avevo sui 220 cavalli una spinta allucinante...grazie!

kanaglia
13-02-2010, 15:49
certo lo puoi fare ma tutti lo sconsigliano per la fragilità del cambio

cupitt
13-02-2010, 16:07
Bisognerebbe sapere il limite di coppia sopportabile dal multitronic...
Quello che montano i modelli recenti dovrebbe reggere fino a 420Nm, ma il tuo potrebbere essere un modello diverso

diciamo che in pratica questo cambio sopporta appena la coppia del motore in originale, figuriamoci con una mappa


la mia è novembre 2003...che mi consigli...perdo troppo nel basso...grazie...


in che senso perdi troppo nel basso?

per un diesel nn è normale, prima di pensare a una mappa io farei un controllo ...

dimmi una cosa, il tuo cambio ha anche la modalità "S" e il sequenziale??
ha 5 o sei marce?




perchè sei cosi deciso sai se qualcuno l'abbia fatto ed ha avuto problemi?
e poi sei di ct?


si .. anche la migliore delle mappe è dannosa a questo motore, è il mio parere personale, e ho seguito su qualche forum un po di persone con i problemi al multitronic e il 90% aveva fatto la mappa.

sto n provincia di ct:wink:

PEPPE 89
13-02-2010, 16:18
diciamo che in pratica questo cambio sopporta appena la coppia del motore in originale, figuriamoci con una mappa



in che senso perdi troppo nel basso?

per un diesel nn è normale, prima di pensare a una mappa io farei un controllo ...

dimmi una cosa, il tuo cambio ha anche la modalità "S" e il sequenziale??
ha 5 o sei marce?







si .. anche la migliore delle mappe è dannosa a questo motore, è il mio parere personale, e ho seguito su qualche forum un po di persone con i problemi al multitronic e il 90% aveva fatto la mappa.

sto n provincia di ct:wink:

è tutto ok ho fatto il ceck cq ho 5 mrcie ea modalità S anche se nn ho capito bene la differenza...ne sai qualcosa di più?

cupitt
13-02-2010, 20:07
è tutto ok ho fatto il ceck cq ho 5 mrcie ea modalità S anche se nn ho capito bene la differenza...ne sai qualcosa di più?


sul 5 marce che io sappia la mappa è ancora più sconsigliata.
quanti cv ha la tua, 180?

in che senso non hai capito la differenza?
cioè tra S e D?
se non senti differenza tra D e S c'è qualcosa che non va
approfondisci, magari senti un altro meccanico, controlla il debimetro
e facci sapere,

PEPPE 89
13-02-2010, 22:50
sul 5 marce che io sappia la mappa è ancora più sconsigliata.
quanti cv ha la tua, 180?

in che senso non hai capito la differenza?
cioè tra S e D?
se non senti differenza tra D e S c'è qualcosa che non va
approfondisci, magari senti un altro meccanico, controlla il debimetro
e facci sapere,

Mi spiegheresti quale dovrebbe essere in teoria la differenza tra D e S...?
si la mia ha 180 cv!

AudiB6
13-02-2010, 23:04
In S la cambiata e' ad un numero di giri + alto ( limitatore o quasi), succhia gasolio in + ma hai prestazioni migliori, in D invece la cambiata avviene ad un numero di giri + basso per ottimizzare i consumi

bye

cupitt
14-02-2010, 10:50
In S la cambiata e' ad un numero di giri + alto ( limitatore o quasi), succhia gasolio in + ma hai prestazioni migliori, in D invece la cambiata avviene ad un numero di giri + basso per ottimizzare i consumi

bye

esatto!!

cipriot23
20-02-2010, 13:52
Io ho il motore 2.5 TDI ma ho il cambio manuale! ho fatto qualche lavoro su la centralina e con un filtro sportivo a migiorato tanto.. Se ai il cambio automatico e abbastanza rischioso, e molto sensibile per fare una mappa....