PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI Q5 Optionals

Mauro55
12-02-2010, 18:00
La Q5 sarà bella , anch'io l'ho ordinata ma vi rendere conto con che banditi abbiamo a che fare !!!

alette parasole allungabili 60 euro , cassetto con chiave 180 euro, specchietti illuminati 220 euro pacchetto lucido 185 euro , sedile che si sposta di 10 cm 235 euro e queste sono le sciocchezze, morale la mia solo di optionals ne ha per 15000 euro, e non solo la 2.0 TDI è ancora Euro4 , la aspetti 120/150 gg. e il motore consuma olio (cambio la vettura ogni 3/4 anni e non ho mai avuto motori che consumano olio, siamo nel 2010 !!! Meditiamo gente meditiamo !!!!!!!!

Saluti

hicrodus
12-02-2010, 19:15
La varietà di personalizzazione ha un prezzo, certo creare 3 o 4 pacchetti di optional a livello di economia di scala è più vantaggioso ma tutte le tedesche fanno così

Javelin
12-02-2010, 20:13
La Q5 sarà bella , anch'io l'ho ordinata ma vi rendere conto con che banditi abbiamo a che fare !!!

alette parasole allungabili 60 euro , cassetto con chiave 180 euro, specchietti illuminati 220 euro pacchetto lucido 185 euro , sedile che si sposta di 10 cm 235 euro e queste sono le sciocchezze, morale la mia solo di optionals ne ha per 15000 euro, e non solo la 2.0 TDI è ancora Euro4 , la aspetti 120/150 gg. e il motore consuma olio (cambio la vettura ogni 3/4 anni e non ho mai avuto motori che consumano olio, siamo nel 2010 !!! Meditiamo gente meditiamo !!!!!!!!

Saluti

Consolati, ho speso anche io 15.000 euro di optional e tutto per avere un'autovettura all'alltezza della categoria:cry:.
Comunque BMW e Mercedes non sono da meno. Tre anni fa quando ho acquistato il mio attuale 320d ho aggiunto circa 12.000 euro per evitare che l'auto assomigliasse ad una Ford Fiesta:wacko:
Le alternative comunque esistono : Ford Kuga, Hunday Santa Fe......ma vuoi mettere ?

Mauro55
12-02-2010, 20:47
ma le alternative se mai sono mercedes glk - volvo xc 60 - mazda cx7, lexus RX

visitorss
12-02-2010, 23:41

Saluti

non hai tutti i torti!!!!
Anzi....!!!!
Io ero in procinto di ordinare una Q5 3.0 che, alla fine dei giochi, sarebbe costata 67mila k.
Un auto che di listino costa 50....con 17k di optional?????? 17k ci compro una Punto Evo full optional!!!!!!!!!!!!!
ho desstito!!!!!!
.....proprio ora ritorno dal centro d i Forte dei Marmi ed ho visto una mezza dozzina di Q7.........e 2 o tre Q5........che costano UGUALI!!!!!!!!!!!
Debbo meditare...........meditare con calma!!!!!!!!!:maad:

Angelo Q5
13-02-2010, 07:59

Saluti

Ti dò qualche idea del mio girovagare nei listini auto prima della scelta:
- Ford Kuga per averla automatica ero costretto a prendere la full con motore spropositato per appena 37k €uri, quindi appena 14k di optional
- Vogliamo dare un'occhiata ai listini BMW della scatoletta di tonno marchiata X1? O stendiamo un velo pietoso?
- Per non parlare del Mitsu Outlander automatico: solo benza e motore 2.7 che cosuma più di un ferrarino.
- Non mi vorrete mettere a paragone il Q5 con vari Rav4, Qashqai o 4007 (o come si chiama lei)?
- XC60: è come un rigurgito che ciclicamente torna. Il listino lo da per Euro4, al prezzo di 44K automatico base etc. Non credo che costi meno, tanto meno negli optional.

Allora? Ma li confrontate i listini o siam qui solo per remare contro?
Alla fine della fiera son tutti ladri i costruttori, nessuno escluso.

Karbunen
13-02-2010, 08:38
Io nel 2007 ho acquistato una Mitsubishi Outlander Instyle 7Posti
Premetto che precedentemente avevo una A3 1.8T.
Sicuramente la Mitsu non ha nemmeno lontanamente le finiture interne di una Audi ma con circa 30'000€ ho portato a casa un'auto con su di ogni:
Pelle,Tetto,Cerchi 18",Keyless go,Xeno,Radio 6CD + Impianto stereo,Parktronik,trazione 4x4 selezionabile ed una capacità di carico che altri SUV si sognano
Certo il 2.0tdi 140cv iniettore pompa Wolkswagen non è il massimo della vita in fatto di prestazioni, è rumorosetto ma consuma pochissimo.
Detto questo sia chiaro che non voglio metterlo sullo stesso piano di una Q5 ma la differenza di prezzo non è giustificabile a mio avviso.
In ogni caso anch'io all'inizio ero partito con l'idea di sostituire il mitsu con una Q5 ma visti il prezzo finale che facilmente si raggiunge, io sto' valutando anche una Mercedes ML 320 Sport con xeno,sensori,7GTronic,Navi,Sospensioni pneumatiche regolabili e cerchi da 20" o 21".
Anche i questo caso non avro gli interni stile astronave del Q5 ma in compenso avrei un confort ed una capacità di carico nettamente migliori e a mio avviso la ML (post restyling) con il pac Sport non sfigura esteticamente accanto ai piu'moderni SUV, anzi...

612P
13-02-2010, 09:16
Io ho aggiunto il minimo indispensabile per renderla più vivibile secondo le mie necessità ( clima trizona, vernice perlata , sedili posteriori plus e sensori parcheggio) , ma ho lasciato perdere gli sfizi, tanto poi quando sarà il momento di darla dentro per i concessionari il valore degli accessori si azzerra...
La politica delle tedesche premium è questa , però a me personalmente non interessa un auto piena di accessori dei quali poi la maggiorparte alla fine verrà usata un paio di volte all'anno ( accessori che spesso su altre marche alla fine creano solo problemi perchè vanno e non vanno..), ma interessa un auto robusta, silenziosa, comoda, con tenuta di strada ineccepibile di qualità e
affidabile, cose in cui la Q5 eccelle alla grande.
La Q5 è prima di tutto qualità.

iacolex75
13-02-2010, 09:31
quoto...

rena64
13-02-2010, 09:42
tutte le auto alla fine o le compri base e ti accontenti o gli metti accessori adeguati al loro valore.
una q5 base...al costo di circa 40k alla fine sfigura un bel pò vicino a una da 47/48k con gli accessori "giusti".
anche io non volevo buttar soldi in opzional...ma alla fine per averla "bella" ci ho messo 10.000 euro di opzional restando comunque in linea con il prezzo di auto della stessa categoria.
ho speso stessi soldi di una x1 ( scatoletta di tonno)
e si e no 2000 euro in più di una xc60 volvo che svaluta poi il doppio di un'audi.
7/8000 euro in meno di una q7...si ma chi va in giro con 5 metri di "furgone"?
e comunque se uno vuol spender poco...va su altro no?

gatto910r
13-02-2010, 09:54
ragazzi ML non scherziamo..... siete a conoscienza dei 1000 problemi di quell'auto..... anche io ero stato li li qualche anno fa per prenderla poi ho sentito un po' di proprietari e ho lasciato perdere..... qualità cotruttiva pessima mercedes.... per non parlare dei problemi elettrici che hanno quelle auto.....

rena64
13-02-2010, 10:00
ragazzi ML non scherziamo..... siete a conoscienza dei 1000 problemi di quell'auto..... anche io ero stato li li qualche anno fa per prenderla poi ho sentito un po' di proprietari e ho lasciato perdere..... qualità cotruttiva pessima mercedes.... per non parlare dei problemi elettrici che hanno quelle auto.....

...per non parlare che ha degli interni che sembrano di un'auto vecchia di 15anni...:sick:
mi costava meno della q5...ma l'ho lasciata volentieri in vetrina al conce.
auto da pensionati:biggrin:

Karbunen
13-02-2010, 11:23
Adesso non esageriamo pero'...
Dire che la Q5 internamente sia piu' bella della ML mi trova pienamente concorde ma da qui ad arrivare a dire che la ML nuova fa schifo ce ne passa.
Avete presente il modello Sport o Premium (Post Restyling)?
Se poi parliamo di affidabilità tutte le case (Audi compresa) hanno avuto ed avranno purtroppo anche in futuro qualche caso di inaffidabilità ma non per questo occorre generalizzare.
Vogliamo forse parlare dei problemi avuti dai primi motori con filtro FAP di Audi?
Certo MB l'ha fatta grossa con gli inniettori dei nuovi mod. Blueefficenty ma ora il problema sui nuovi mod. è risolto ed in ogni caso non credo riguardassero il mod. 320cdi
Poi sia chiaro che non voglio a tutti costi dire che l'ML sia migliore, anzi ma non vorrei che essendo su un forum dedicato ad Audi passi la teoria che solo le Audi sono belle e tutte le altre fanno schifo.

Dexter Morgan
13-02-2010, 11:31
Non dico nulla su questioni di accessori e prezzi,tanto non regala nulla nessuno,e nessuna auto al mondo vale quello che costa.
Vorrei quello che mi torna poco è il fatto del motore che consuma un sacco di olio....E' un'inesattezza.Non è il common rail 170 cv che ne consuma a iosa,ma il vecchio iniettore pompa,sempre 170 cv,montato fino a poco tempo fa sulle vecchie A4.

rena64
13-02-2010, 11:33
assolutamente io non metto audi su un piedistallo.
anzi ti dirò che fino all'ultimo son stato li a un niente per prendermi la x5.
per via di rotture...concordo che tutto il mondo è paese. le rogne le hanno tutti. va di culo e basta.
per il resto...tra le auto di certa categoria...vedo appunto mercedes come auto da pensionato. per non parlare di quell'obrobrio della glk poi:sick:
poi in giro ne vedi molte di ml...forse alla fine a tanti piace cosi.

612P
13-02-2010, 11:35
La ML andrebbe confrontata più con la Q7 che con la Q5, concorrente diretta della Q5 è la M.B. GLK, e qui non ci sono santi che tengono: la Q5 è superiore in tutto alla GLK....
La X1 non è male, però è piccola, troppo piccola sopratutto dentro.
Vedremo di che pasta sarà la futura X3....

rena64
13-02-2010, 11:40
La ML andrebbe confrontata più con la Q7 che con la Q5, concorrente diretta della Q5 è la M.B. GLK, e qui non ci sono santi che tengono: la Q5 è superiore in tutto alla GLK....

da amante bmw ...posso dire che la x3 mi interessa ( parliamo del modello nuovo ovviamente che arriva a fine anno)
l'unica che mi ha fatto desistere nell'aspettarla...è aver visto cosa costa una x1..e fatto due conti una x3 come la vorrei io mi sarebbe costata come minimo 10/15k in più che la q5...e allora avendo fissato un tot max...ho preferito cambiare.
audi è cara si...ma bmw ancor di più cavoli:rolleyess:

Karbunen
13-02-2010, 11:58

Concordo con te.
Q5 e GLK appartengono allo stesso segmento e sarebbe piu' giusto come confronto ed in questo caso la Q5 Stravince
L'ML andrebbe paragonata alla Q7
Il fatto è che con i prezzi che raggiunge la Q5 con gli accessori "fondamentali" arriva a costare non dico come una X5 ma sicuramente come una ML sport.
Solo per questo motivo ho pensato al confronto ma in teoria seguendo questo ragionamento vorrebbe dire che ML sarebbe di un segmento maggiore alla Q5 e quindi "superiore"
Poi i gusti estetici sono personali come ovvio

raul79
13-02-2010, 12:09
da amante bmw ...posso dire che la x3 mi interessa ( parliamo del modello nuovo ovviamente che arriva a fine anno)
l'unica che mi ha fatto desistere nell'aspettarla...è aver visto cosa costa una x1..e fatto due conti una x3 come la vorrei io mi sarebbe costata come minimo 10/15k in più che la q5...e allora avendo fissato un tot max...ho preferito cambiare.
audi è cara si...ma bmw ancor di più cavoli:rolleyess:

Ragazzi allora sono un amante Audi e del Q5 in particolare, detto ciò non posso non dire una cosa ovvia che però molti in questo forum non vogliono dire solo per amore cieco del marchio Audi, gli optional costano un occhio della testa, per fare un Q5 full come si deve ci vogliono 15k tutti tutti esempio:

S line exterior 2000 euro
Interni in pelle 3500 euro
Cerchi almeno da 18, 1000 euro
Xeno+lavafari 1550 euro
Navigatore (metto il più piccolo) 2200 euro
Clima 3 zona 650 euro
Audio B&O 1100 euro
Vernice metallizzata 890 euro
Pacchetti luci,pacchetto oggetti, listelli cromati staremo a 600 euro
Sensore parcheggi front/retro 890 euro
Siamo a 15k stando su un ottimo equipaggiamento ma sapete meglio di me che si può andare ancora più sù con dei cerchi da 19,il navigatore più grande,regolazione ammortizzatori,sterzo dinamico,s line interior,volante multifunzione con bilanceri,sedili elettrici (per citare degli optional comunque molto richiesti).
Ho fatto un preventivo su un x6 bmw (modello base 3.0) e aggiungendo 7000K avevo tutto quanto citato sopra più sedili elettrici,cruise control....
La storia della scatoletta per la X1 raga è una cavolata, sono daccordo che le finiture interne audi su plastiche e componentistica siano superiori, però da qui a dire che la Bmw è da buttare ce ne passa (è un gradino inferiore in qualità nulla di più,nulla di meno).
A me il Q5 piace da matti sia chiaro ma è una macchina che in versione base 50K è accessoriata come una fiat punto 1.2 (forse anke di meno) e con i prezzi che hanno sugli optional significa dissanguamento puro.
Vi siete mai chiesti perchè Audi sul Q5 non mette (come Bmw fa x tutte i modelli) pacchetti style o business (una serie di optional a buon prezzo)???

rena64
13-02-2010, 12:16
be hai messo su quella configurazione tante cose ...strasuperflue. anche se non hai pacchetto s-line est..e impianto b&o...l'auto è bella lo stesso.

poi che dire..care son care...ma finchè ci vogliono dai 4 mesi in sù per aver tale auto...li la dice tutta se quello è un problema per loro.
potrebbero anzi aumentare di altri 3/4.000 il listino che tanto la richiesta c'è lo stesso.
poi ovvio..appena cala la domanda..van giu di sconti, di allestimenti a pack scontati ... vedi i modelli meno appettibili.
una x5 di 6 mesi che costava 75k ... la prendevo con 5.000euro in più dei soldi che ho speso per la q5. ma stavo guardando di prender un'auto di dimensioni "piccole" e con motore max 2.000 e se anche coi stessi soldi mi davano una x6...non la prendevo lo stesso.

raul79
13-02-2010, 12:35
be hai messo su quella configurazione tante cose ...strasuperflue. anche se non hai pacchetto s-line est..e impianto b&o...l'auto è bella lo stesso.

poi che dire..care son care...ma finchè ci vogliono dai 4 mesi in sù per aver tale auto...li la dice tutta se quello è un problema per loro.
potrebbero anzi aumentare di altri 3/4.000 il listino che tanto la richiesta c'è lo stesso.
poi ovvio..appena cala la domanda..van giu di sconti, di allestimenti a pack scontati ... vedi i modelli meno appettibili.
una x5 di 6 mesi che costava 75k ... la prendevo con 5.000euro in più dei soldi che ho speso per la q5. ma stavo guardando di prender un'auto di dimensioni "piccole" e con motore max 2.000 e se anche coi stessi soldi mi davano una x6...non la prendevo lo stesso.

Guarda non mi pare di aver messo tante cose superflue se vedi qua nel forum sono le configurazioni che mediamente fa la maggior parte;x l'audio le casse base fanno schifo e a 350 euro metti quelle superiori che sono buone (a questo punto ne spendo 700 euro di più e ho un impianto ottimo di qualità, secondo me un optional a 1000 euro x una volta onesto),s line exterior (o interior) è una scelta che fanno tutti.
Certo sono daccordo con te se lo fanno è perchè hanno molta richiesta, ma rimane il fatto che sono prezzi da rapina, ripeto la concorrente BMW, da tanti bistrattata, con 7000 euro ti da tutto quello che ti ho elencato (sono 9000 euro di differenza x gli stessi optional...)

visitorss
13-02-2010, 12:41

a me senza il pacchetto s-line estermo non piace!!!!:tongue:
il modello base, se non erro, non ha neppure le bocchette dell'aria per i posti dietro (ho preso una Golf highline a mia moglie che le ha!!!!...ed ha il cruise control!!!!la Golf ha il cruise e le bocchette!!!!)........

Javelin
13-02-2010, 13:03
tutte le auto alla fine o le compri base e ti accontenti o gli metti accessori adeguati al loro valore.
una q5 base...al costo di circa 40k alla fine sfigura un bel pò vicino a una da 47/48k con gli accessori "giusti".
anche io non volevo buttar soldi in opzional...ma alla fine per averla "bella" ci ho messo 10.000 euro di opzional restando comunque in linea con il prezzo di auto della stessa categoria.
ho speso stessi soldi di una x1 ( scatoletta di tonno)
e si e no 2000 euro in più di una xc60 volvo che svaluta poi il doppio di un'audi.
7/8000 euro in meno di una q7...si ma chi va in giro con 5 metri di "furgone"?
e comunque se uno vuol spender poco...va su altro no?

Quoto in pieno.
Tra un Q5 base ed una versione con gli accessori giusti, senza strafare, c'è un divario notevole. Un Q5 base è una buona macchina, puo' andare bene a chi si accontenta ma potrebbe non soddisfare o meglio appagare un proprietario esigente. Rimane chiaro che la lista degli optional deve essere in linea con il prezzo dell'auto....:wink:

Karbunen
13-02-2010, 13:46
Ribadisco anch'io quanto già detto
Gli accessori che diceva Raul 79 sono tutti (a mio avviso) "quasi obbligatori".
Io pero' sacrificherei IL B&O (accontentandomi del sound system) e metterei sicuramente gli ammortizzatori regolabili in quanto mi sembra di aver capito che senza , l'auto è un po' troppo rigida e se permettete quando si spendono certe cifre direi che un minimo di confort debba essere d'obbligo
Tra l'altro tutte le auto di un certo livello montano addirittura sospensioni pneumatiche regolabili (vedi A6,ML,RangeRover ETC)
Anch'io penso che S-LINE exterior non sia indispensabile certo pero' rende bene
Comunque vedrete che se la nuova X3 sarà bella, nel caso in cui iniziassero a perdere qualche ordine, anche in casa Audi arriveranno con tempismo sospetto pacchetti o allestimenti a prezzi scontati.

Javelin
13-02-2010, 13:51
Guarda non mi pare di aver messo tante cose superflue se vedi qua nel forum sono le configurazioni che mediamente fa la maggior parte;x l'audio le casse base fanno schifo e a 350 euro metti quelle superiori che sono buone (a questo punto ne spendo 700 euro di più e ho un impianto ottimo di qualità, secondo me un optional a 1000 euro x una volta onesto),s line exterior (o interior) è una scelta che fanno tutti.
Certo sono daccordo con te se lo fanno è perchè hanno molta richiesta, ma rimane il fatto che sono prezzi da rapina, ripeto la concorrente BMW, da tanti bistrattata, con 7000 euro ti da tutto quello che ti ho elencato (sono 9000 euro di differenza x gli stessi optional...)

Quoto.
BMW costa circa un 10% in meno e non se ne capisce la ragione