PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di schiena

fabio 78
13-02-2010, 07:41
ciao a tutti, scrivo per sapere se qualcuno ha il mio stesso problema: ho un q5 2.0 tdi con s line interno ed esterno, quindi con sedili come si dice sportivi. il mio problema è che come salgo e mi metto in marcia inizio ad avere dolori alla schiena, fino ad arrivare fino alla gamba.
mi succede solo con il q5, ora vi chiedo se a qualcuno di voi è successo o sono solo il lo sfortunato.
cavolo ho preso un q5 e non una slk, mi sembra veramente strano.

ciuchino
13-02-2010, 07:58
Io ho lo stesso allestimento con i cerchi da 19", ho fatto quasi 10.000 km in 3 mesi mai avuto problemi del genere.
Probabilmente dovresti regolare meglio il supporto lombare e al limite anche la lunghezza del piano di seduta, ti conviene fare delle piccole variazioni e tenerle per qualche giorno.
Vedi un pò, ciao.:cooool:

fabio 78
13-02-2010, 08:05
stò cercando continue modifiche al sedile, ma il risultato non cambia, cavolo non iresco a venirne fuori, forse ho sbagliato a prendere il pacchetto s-line, ma stiamo parlando comunque di un suv non una mega sportiva

Karbunen
13-02-2010, 09:29
Ma ti lamenti prevalentemente del fatto che sia rigida, o riguardo alla conformazione del sedile?

rena64
13-02-2010, 09:30
ho venduto la bmw530 e61 proprio perchè per me troppo rigida e mi affaticava alla giuda, con conseguente leggero malessere alla schiena.
anche io poi avevo il grande dubbio sulla q5. notoriamente tutte le auto tedesce hanno un assetto rigido.
e proprio per quello non ho preso interni s line perchè hanno i sedili molto più duri di quelli normali ( ho messo l'interno havana che è più bello ma mantiene lo stesso sedile) e al momento lasciato i cerchi da 17standard, e prima vedo. se mi soddisfa monterò dei 18 o 19 ...sennò anche se brutti resto coi 17. meglio cerchi brutti ma schiena sana.

te alla fine hai...sedili più duri ( gli s line poi con i fianchetti rigidi son dei bei mattoni) assetto sportivo più rigido...e cerchi da 19. forse hai guardato troppo l'estetica e poco il confort in questo caso.

fabio 78
13-02-2010, 09:59
penso che tu abbia proprio ragione, comunque non riesco ancora a capire se sia dovuto al fatto che la macchina sia rigida o alla conformazione del sedile, devo però trovare una soluzione

rena64
13-02-2010, 10:08
penso che tu abbia proprio ragione, comunque non riesco ancora a capire se sia dovuto al fatto che la macchina sia rigida o alla conformazione del sedile, devo però trovare una soluzione

anni e anni orsono...avevo una lancia thema 2.0 e tutto ok.
poi ho preso la più nuova ie 16v e mal di schiena. risolvevo con un supporto lombare sul sedile...ma non faceva miracoli. venduta quella ho preso il volvo v70. per 6 anni..mai avuto mai più mal di schiena.
poi due serie 5 e39 bmw e mai problemi...l'anno scorso cambio e prendo la 530 e 61...e l'ho tenuta neanche 10 mesi:wacko:
purtroppo non è facile risolvere tali problemi...l'unica ho visto che è quella...di cambiar auto:sad:.
magari prova a farti un supporto lombare, ma anche veder se è possibile togliere l'assetto potrebbe esser una idea.
se vuoi ti do i miei cerchi e gomme quando mi arriva e te mi dai i tuoi:biggrin:

fabio 78
13-02-2010, 10:22
adesso proverò al massimo a chiedere in concessionaria se è possibile sostituire i sedili, ma la cosa che davvero mi viene strana è che ho avuto due golf gti, una mercedes slk (li qualche problemino l'ho avuto), un range rover sport (quello non fa testo) e ora con questa che comunque secondo me ha altre caratteristiche rispetto a slk soffro, vedrò cosa mi dicono in concessionaria, anche perchè se non trovo una soluzione devo pensare all'ipotesi di sostituirla e la cosa proprio non mi va

Javelin
13-02-2010, 12:50
adesso proverò al massimo a chiedere in concessionaria se è possibile sostituire i sedili, ma la cosa che davvero mi viene strana è che ho avuto due golf gti, una mercedes slk (li qualche problemino l'ho avuto), un range rover sport (quello non fa testo) e ora con questa che comunque secondo me ha altre caratteristiche rispetto a slk soffro, vedrò cosa mi dicono in concessionaria, anche perchè se non trovo una soluzione devo pensare all'ipotesi di sostituirla e la cosa proprio non mi va

Sedili sportivi, assetto S-line con cerchi da 19" sono un mix critico per la cerniera vertebrale del tratto lombo-sacrale. L'irradiazione del dolore alla gamba fa presupporre una irritazione del nervo sciatico. Prima di cambiare qualcosa della tua auto, o drasticamente l'auto intera, verifica le tue condizioni di salute attraverso un ortopedico. Il mio è chiaramente un consiglio:wink:

drake
02-03-2010, 08:34
Io posso consigliarti di stirarti un po con una "panca ad inversione kettler", ovviamente parlane prima con un ortopedico il quale dovra valutarlo con le radiografie.

ilPoli
02-03-2010, 08:43
Quoto in toto Javelin. Io per queste cose faccio relativamente testo avendo una malattia autoimmune reumatica incurabile. Diciamo che i miei dolori sono assolutamente fuori scala. Però nonostante tutto con una A3 con i 18" e interni S-Line mai problemi, a parte quando finisce l'effetto delle flebo.

gandalf il grigio
02-03-2010, 09:03
io ho lo stesso problema, ma la causa è un'ernia tra L4 e L5... e comunque non sono i sedili a crearmi problemi a schiena/gamba, ma il disassamento dei sedili!
macchine moooolto rigide e basse, a volte mi danno meno fastidio di auto ben più comode e alte come dei Suv!
magari fatti radiografie e risonanze... sperando ovviamente non sia nulla del genere

scusate non il disassamento dei sedili, intendevo dei pedali!