PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per gli acquisti



Riganò
15-02-2010, 18:28
Allora ragazzi dopo circa 3 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare la mia Swift 1.3 a benzina(macchina che se raggiunge i 10/12 al litro pur toccando a stento i 170 km all'ora è un miracolo) per un Audi A3 Sportback.

Ora detto è considerato che non ho nessunissima intenzione di passare al Diesel(anche se nel mercato dell'usato c'è parecchia scelta su questa categoria) avrei optato per una macchina a Benzina e con il cambio Dsg che è comodo ed ha ottime recensione.

Ora....tra 1.4 ed il 1.8 quale in questi mesi si è comportato meglio?

La differenza alla fine è di "soli" 2000 euro ma nonostante questo ero maggiormente intenzionato al 1.4 a 125cv considerato che cmq sulla carta pare avere prestazioni di tutto rispetto e per chi come me percorre 9/10 mila Km l'anno potrebbe essere più che sufficiente.

Qualcuno di voi ha qualcuno di questi due modelli....se si i consumi e le prestazioni vi hanno soddisfatto?

Grazie

MykyA3
16-02-2010, 00:44
Se fai così pochi kilometri l'anno prendi il 1.8 che è sicuramente molto più grintoso.

Riganò
16-02-2010, 07:54
Effettivamente il tuo ragionamento non è sbagliato ed è lo stesso che hanno fatto molti miei amici.
Oggi devo andare ad un assicurazione per confrontare la differenza di prezzo tra le due cilindrate.
Il bollo non sarà un problema la differenza è di 70 euro e considerato che cmq spendo più di 30000 mila euro per l'auto non saranno ste 70 euro a farmi cambiare idea.