PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie freni tts rumorose



dave
15-02-2010, 19:09
qualcuno sa dirmi come mai dopo nemmeno un anno dall'arrivo della mia tts le pastiglie dei freni mi fischino ogni volta che tocco il pedale del freno??

Terror
15-02-2010, 19:33
Quanti km ci hai fatto in questo anno?Comunque le pasticche OEM sono famose per essere qualitativamente scarse.Non mi preoccuperei.

dave
15-02-2010, 19:35
Quanti km ci hai fatto in questo anno?Comunque le pasticche OEM sono famose per essere qualitativamente scarse.Non mi preoccuperei.

ne ho fatti 12.000 e sono passati 10 mesi

checcoTTS
15-02-2010, 20:11
fastidiossime... io ho messo le Pagid gialle ed è ancora peggio!

Terror
15-02-2010, 20:14
ne ho fatti 12.000 e sono passati 10 mesi

a me durano 10 mila km :biggrin: é il caso di cambiarle,secondo me,la durata media per un modello così sportivo é molto bassa

dave
15-02-2010, 21:38
fastidiossime... io ho messo le Pagid gialle ed è ancora peggio!

ancora peggio!?

ha me hanno detto che rovinano anche il disco e vero? cmq domani spero di cambiarle sapete per caso il prezzo?

mura
15-02-2010, 22:18
anche a me fischiavamo un sacco e all'audi mi hanno detto che non erano consumate ma che quei freni sono fatti di una lega particolare e puo capitare che fischino -.- .....li per li mi sono chiesto 50 mila euri abbondanti e mi fischiano i freni dopo 14 mila km???????? cmq sono veramente fastidiosi soprattutto quando ti parcheggi cn un macchinone simile e mentre ti fermi sembra che si stia parcheggiando una vecchia mirafiori...
dubito che fosse veramente quello che mi hanno detto il motivo ma potevano benissimo dirmi sono da cambiare e guadagnarci dei soldini...

dave
15-02-2010, 22:54
anche a me fischiavamo un sacco e all'audi mi hanno detto che non erano consumate ma che quei freni sono fatti di una lega particolare e puo capitare che fischino -.- .....li per li mi sono chiesto 50 mila euri abbondanti e mi fischiano i freni dopo 14 mila km???????? cmq sono veramente fastidiosi soprattutto quando ti parcheggi cn un macchinone simile e mentre ti fermi sembra che si stia parcheggiando una vecchia mirafiori...
dubito che fosse veramente quello che mi hanno detto il motivo ma potevano benissimo dirmi sono da cambiare e guadagnarci dei soldini...

ma guarda io sono andato 4 volte in audi per questo problema.. e ogni volta me le pulivano dicendomi anche a me che è normale sono proprio le pastiglie che ogni tanto possono fischiare, ma ora fischiano ogni volta dico ogni volta che tocco il freno...

Nicholas
15-02-2010, 22:59
Se posso darti un consiglio,fischiano quando sono sporche e quando si frena in modo lungo e con poca pressione sul pedale,ogni tanto a freni caldi fai qualche bella staccata e vedrai che poi nn fischiano piu.
A freni caldi pero seno li ovalizzi.
Per staccata intendo da almeno 150-200 a 0....

dave
15-02-2010, 23:27
Se posso darti un consiglio,fischiano quando sono sporche e quando si frena in modo lungo e con poca pressione sul pedale,ogni tanto a freni caldi fai qualche bella staccata e vedrai che poi nn fischiano piu.
A freni caldi pero seno li ovalizzi.
Per staccata intendo da almeno 150-200 a 0....

grazie per il consiglio proverò a farlo prima di andarle a cambiare, spero funzoni :smile: cmq non penso siano sporche xk l'audi me le ha pulite più di una volta e l'ultima volta appena ritirata uscito dal concessionario al primo semaforo già fischiavano

LUPIN
16-02-2010, 05:56
grazie per il consiglio proverò a farlo prima di andarle a cambiare, spero funzoni :smile: cmq non penso siano sporche xk l'audi me le ha pulite più di una volta e l'ultima volta appena ritirata uscito dal concessionario al primo semaforo già fischiavano

se le han pulite..

comunque è proprio vero, perchè anche a me fischiano e la pressione sul pedale nel 90% dei casi è leggera.. e la frenata è prolungata.. quindi i sintomi ci sono tutti..

appena ho tempo proverò con qualche staccata a freni caldi..

Nicholas
16-02-2010, 07:49
grazie per il consiglio proverò a farlo prima di andarle a cambiare, spero funzoni :smile: cmq non penso siano sporche xk l'audi me le ha pulite più di una volta e l'ultima volta appena ritirata uscito dal concessionario al primo semaforo già fischiavano

il problema è che il ferodo unito al sale e compagnia bella non lo puoi pulire con l'aria compressa......
tu fai qualche staccata che i freni vadano a 600-700 gradi e vedrai che si puliscono.
Inoltre d'inverno quando lavi la macchina sui cerchi e paste usa uno sgrassatore potente tipo quello dei benzinai.
Fra sale,ferodo,umidità e rudo che c'è per strada è normale che fischino perchè andando piano sono molto meno sollecitati che dei freni normali

dave
16-02-2010, 11:36
il problema è che il ferodo unito al sale e compagnia bella non lo puoi pulire con l'aria compressa......
tu fai qualche staccata che i freni vadano a 600-700 gradi e vedrai che si puliscono.
Inoltre d'inverno quando lavi la macchina sui cerchi e paste usa uno sgrassatore potente tipo quello dei benzinai.
Fra sale,ferodo,umidità e rudo che c'è per strada è normale che fischino perchè andando piano sono molto meno sollecitati che dei freni normali

sarà fatto :wink: spero funzioni lo stacco.. nn mi va di spendere dei soldi sulle pastiglie dopo nemmeno un anno

Nicholas
16-02-2010, 14:24
sarà fatto :wink: spero funzioni lo stacco.. nn mi va di spendere dei soldi sulle pastiglie dopo nemmeno un anno


Io non so ma a me non durano + di 10mila km....cmq quando le cambierai becca della pastiglie + morbide tipo della ferodo o tar-ox,frenata + pronta e non fischiano + come una carretta della fiat.....

dave
16-02-2010, 21:20
Io non so ma a me non durano + di 10mila km....cmq quando le cambierai becca della pastiglie + morbide tipo della ferodo o tar-ox,frenata + pronta e non fischiano + come una carretta della fiat.....

speriamo... sai più o meno il prezzo??

Terror
16-02-2010, 21:31
Ragazzi se é per il sale,dovrebbe andare via nel giro di frenate per circa 200 km.Altrimenti le pastiglie si sono vetrificate e c'é ben poco da fare

Nicholas
18-02-2010, 15:02
speriamo... sai più o meno il prezzo??


Se vuoi chiedo e t faccio un prev.
sicuramente meno che in conce.

cmq sia il top dei top per un uso per lo + stradale il top sarebbe montare dei baffati e NON necessariamente forati,il baffo tiene pulita la pastiglia e non la vetrifica.
Dei tar-ox per tts però adesso devo guardarci ma siamo sui 150-200 a disco anteriore.

dave
18-02-2010, 22:37
grazie nicholas ma nn ti preoccupare x il preventivo tanto le cambio molto probabilmente domani o al max lunedì

Nicholas
19-02-2010, 07:51
grazie nicholas ma nn ti preoccupare x il preventivo tanto le cambio molto probabilmente domani o al max lunedì

ok,
prova tar-ox o senò anche altro,basta che non siano originali o aftermarket.
Cmq 60mila euro di macchina non possono fischiare i freni.....

dave
19-02-2010, 09:44
ok,
prova tar-ox o senò anche altro,basta che non siano originali o aftermarket.
Cmq 60mila euro di macchina non possono fischiare i freni.....

a chi lo dici, nn immagini quando mi fermo a ogni semaforo tutti che si girano a guardarmi.. cmq anche se nn sono le sue originali vanno bene? sicuro?

Nicholas
22-02-2010, 07:47
a chi lo dici, nn immagini quando mi fermo a ogni semaforo tutti che si girano a guardarmi.. cmq anche se nn sono le sue originali vanno bene? sicuro?

certo,però chiariamo che siano tar-ox o marche simili se metti un aftermarket può essere anche peggio!

La Pantera Nera
23-02-2010, 13:01
ciao a tutti!
se posso consigliare... cambiate pastiglie e mettete le Galfer o Bendix! i fischi spariranno ;)

non sono aggressive con il disco freno... certo non sono Ferodo DS2500 ecc... pero' per un uso normale/spinto vanno benissimo! ;)

Nicholas
23-02-2010, 15:28
ciao a tutti!
se posso consigliare... cambiate pastiglie e mettete le Galfer o Bendix! i fischi spariranno ;)

non sono aggressive con il disco freno... certo non sono Ferodo DS2500 ecc... pero' per un uso normale/spinto vanno benissimo! ;)

Ma no Valdo anche qua?
ho cambiato macchina per cambiare forum per non vederti e vieni anche qui......:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleye ss::rolleyess::rolleyess:

La Pantera Nera
24-02-2010, 14:42
mio dio! anche qua stai? non ho parole! dai mandami un pm tue notizie.. facocero!! :D

fine OT

avido
24-02-2010, 18:10
prova a usare la pasta antifischio! io ho risolto cosi sulla gti

matts
25-02-2010, 22:37
anche a me fischiano un po.....ma il problema è lo stile di guida!!!!.....se usi il freno motore e fai frenate corte e forti ti succede di sicuro!!....poi se riscaldi i freni devi farli raffreddare almeno 5 minuti sennò ci vanno degli ossidi sui dischi dalle pasticche!!!.....

UNICO CONSIGLIO: Fai delle serie di frenate da circa 130 km/h a quasi fermo.....dovresti riuscire a eliminare/diminuire il fischio.......ricordati che devi raffreddare i freni prima di fermarti!.........ma ricordarti che l'effetto non è immediato ma lo vedrai in un mesetto!

A me fischivano dopo 1000 km e poi smisero facendo questo trattamento....ora però a volte fischiano sulle frenate in discesa per entrare in garege.....

dave
26-02-2010, 09:27
no a me fischiavano verso i 6-7 mila km poi hanno smesso e 2 mesetti fa a 11 mila hanno riniziato a fischiare sempre di più.. alla fine erano vetrificate le ho cambiate all'audi, mio padre ha parlato cn il rsponsabile da un pò incazzato così nn ci hanno fatto pagare la mano d'opera che sarebbe stato 65 euro "un ora di lavoro" ma solo le pastiglie di cui 166 euro

matts
27-02-2010, 16:05
Cmq per evitare il fischio basta solo cambiare le pasticche??....io so che il problema sono gli ossidi sui dischi e sopratutto se cambi le pasticche poi il fischio è sempre peggio.....

dave
01-03-2010, 09:17
nono ora nn me lo fa più erano proprio da cambiare

La Pantera Nera
01-03-2010, 09:42
anche a me fischiano un po.....ma il problema è lo stile di guida!!!!.....se usi il freno motore e fai frenate corte e forti ti succede di sicuro!!....poi se riscaldi i freni devi farli raffreddare almeno 5 minuti sennò ci vanno degli ossidi sui dischi dalle pasticche!!!.....

UNICO CONSIGLIO: Fai delle serie di frenate da circa 130 km/h a quasi fermo.....dovresti riuscire a eliminare/diminuire il fischio.......ricordati che devi raffreddare i freni prima di fermarti!.........ma ricordarti che l'effetto non è immediato ma lo vedrai in un mesetto!

A me fischivano dopo 1000 km e poi smisero facendo questo trattamento....ora però a volte fischiano sulle frenate in discesa per entrare in garege.....

da quanto ho letto è un problema diffuso.. certo lo stile di guida puo' risolvere la cosa, ma non si puo' tenere uno "stile" di guida pistaiolo con frenate brevi e forti! penso che la mescola che hanno scelto per le pastiglie di serie non sia il massimo! ;)
come ho detto prima... cambio pastiglia con altra marca e risolvi.. indipendentemente dallo stile! ;)


Cmq per evitare il fischio basta solo cambiare le pasticche??....io so che il problema sono gli ossidi sui dischi e sopratutto se cambi le pasticche poi il fischio è sempre peggio.....

ehm.. si! ;)

fabio02
04-03-2010, 14:12
qualcuno sa dirmi come mai dopo nemmeno un anno dall'arrivo della mia tts le pastiglie dei freni mi fischino ogni volta che tocco il pedale del freno??

ma hai provato a frenare un po' piu dolcemente?...........:ph34r:

ummagumma
04-03-2010, 14:22
certo,però chiariamo che siano tar-ox o marche simili se metti un aftermarket può essere anche peggio!

non ho capito? :huh::wacko: guarda che se monti un disco tarox hai messo un aftermarket.


ma hai provato a frenare un po' piu dolcemente?...........:ph34r:

secondo me molto dipende dal rodaggio iniziale di dischi e pastiglie, che molta gente considera inutile..:sleep::wink:
E comunque il fischio fa molto racing spero non vi siate presi il tt-s per fare i belli in città..:tongue:

checcoTTS
04-03-2010, 14:40
si ma il mio fischio a volte è insopportabile... qualcuno ha provato le redstuff? fischiano?

smarco617
07-03-2010, 22:49
scusate se mi intrometto ma secondo me alcuni componenti da voi citati sono di scarsa qualita quali tarox!
purtroppo in pista si usano molto i freni poi dipende da pista a pista ma cmq i freni sono parte molto delicata dell'auto e richiedono una certa cura e attenzione.
importante e la frenata: infatti e meglio fare frenate decise e brevi che frenate meno intense ma prolungate proprio perche manteniamo la tamperatura dell'impianto molto piu alta!
in piu cosa da non sottovalutare e il rodaggio da fare con le pastilgie nuove che cambia a seconda della marca che scegliamo.

non voglio insegnare nulla a nessuno ma di problemi con i freni ne ho avuti parecchio con la mia bmw m3 e93 ( non bannatemi dopo aver pronunciato bmw qui dentro ) cmq sono in procinto di vendere la mia M e prendere un bel TTS ;)

scuate la domanda ma non riesco a trovare nulla, che pinze e che dischi monta il tts?

matts
08-03-2010, 11:58
PER SMARCO617:
Io non so qui quanta gente vada in pista ma IO NO DI SICURO altrimenti stavo di molto zitto sul fatto che fischiavano i freni a una macchina che non ha ne i freni carbon-cercamici e ne pasticche diverse da quelli di serie della TTS ...io (e spero tutti gli utenti del post) si riferiscono solo ad un utilizzo NORMALE della macchina sulla strada brontolando la rumorosità delle maledette pasticche.....

Cmq ritornando alla discussione normale....il fischio è in aumento percio qualcuno mi consiglia marca e modello di pasticche per sostituirle??? vi ringrazio......

Nicholas
08-03-2010, 14:05
non ho capito? :huh::wacko: guarda che se monti un disco tarox hai messo un aftermarket.



Per aftermarket si intendono quelle componenti che dovrebbero essere di qualità e dimensioni o cmq geometrie identica all'originale,se tu metti un tar-ox metti un disco-pastiglia che non è come l'originale....
almeno io l'ho intesa cosi

smarco617
08-03-2010, 23:32
PER SMARCO617:
Io non so qui quanta gente vada in pista ma IO NO DI SICURO altrimenti stavo di molto zitto sul fatto che fischiavano i freni a una macchina che non ha ne i freni carbon-cercamici e ne pasticche diverse da quelli di serie della TTS ...io (e spero tutti gli utenti del post) si riferiscono solo ad un utilizzo NORMALE della macchina sulla strada brontolando la rumorosità delle maledette pasticche.....

Cmq ritornando alla discussione normale....il fischio è in aumento percio qualcuno mi consiglia marca e modello di pasticche per sostituirle??? vi ringrazio......

per quanto riguarda il fischio se utilizzate dischi e pastiglie originali puo essere normale se, se ne fa un uso molto delicato sul pedale del freno...
con cio voglio dire che per vedere di eliminare il fischio una soluzione sarebbe quella di andare su una strada poco trafficata e fare questo procedimento:

ti porti ad una velocita di circa 130 km/h e freni al 50% della forza frenante fino a 40km/h per circa 3/4 volte di modo da portare l'impianto in temperatura e non rischiare di ovalizzare il disco, come qualcuno giustamente ha detto, inseguito fai delle frenate al limite dell'abs ma senza farlo intervenire per altre 3/4 volte sempre da 130 a 40km/h.
finito questo processo mantieni una velocità di max 60 km/h per circa 5 km senza toccare mai il freno di modo da far raffreddare l'impianto e poi prova a frenare avendo una guida normale e il fischio dovrebbe essere sparito!! :wink:
se cio dovesse ripetersi prova ad usare altre pastiglie!!!
spero di esserti stato d'aiuto

Sterbo
08-04-2010, 19:17
Ho una domanda: ho acquistato le pastigli orig è normale che solo una ha il sensore?

flaviors
24-07-2010, 12:52
ciao a tutti,
ho ritirato da 2 giorni un tts usato con 28mila km, il proprietario precedente mi ha detto che le pastiglie sn ancora quelle originali.
adesso mi succede che frenando quando vado piano fischiano un po (sl quando vado piano)
cmq la mia intenzione era quella di cambiarle
siccome vorrei farle io xke sn talmente geloso della mia vettura che nn voglio lasciarla al meccanico, volevo sapere dove posso trovarle a buon prezzo, magari sul web, se ci sn varie opzioni, se sn uguali ad un tt, se c'è un codice specifico ecc...
magari anche dei manuali per il montaggio
vi ringrazio in anticipo

lulex
05-08-2010, 00:55
io nella mia tts ho montato delle project u con pinza brembo a 4 pistoni ma sono veramente un disastro...secondo me sono ottime come frenata ma fischiano veramente tanto...a volte sono veramente insopportabili..piu avanti volevo provare a mettere anche i dischi brembo per vedere se riuscivo a migliorare questo "problema"...

Gio80
20-09-2012, 14:19
Riesumo questo post per avere notizie su eventuali soluzioni al problema, qualcuno ha poi risolto? la mia macchina è più di anno ormai che fischia dannatamente quasi a ogni frenata e dopo varie prove di frenate e pulizie varie non ho risolto nulla...ma il bello è che il mio meccanico di fiducia dice che a tutt'oggi sono ancora sufficienti per qualche migliaio di km e che secondo lui dovrei lasciare tutto l'impianto fino al punto da sostituire tutto insieme, dischi e pasticche...