PDA

Visualizza Versione Completa : a3 2.0tdi 170 con dsg



stf76
17-02-2010, 07:13
Volevo togliermi una curiosità, tralasciando il discorso se è meglio far riscaldare l'auto prima di muoversi a freddo o meno, visto i pareri contrastanti io fino ad oggi la tenevo 4-5minuti in moto prima di partire, o meglio nello specifico, accendo, finisco di fumare una sigaretta esco dal box senza accellerare (il dsg mi permette di lasciare solo il freno e spostarmi) chiudo il garage (altri 50-70 secondi) e se non c'è più nulla da fare parto, chiaramente salvo casi in cui sono di fretta.
Idem a fine giornata di lavoro, la tengo 2-3 minuti in moto e poi parto.
Leggendo che alcuni sostengono di non tenerla ferma in moto e altri di non camminare a freddo ho pensato che il giusto è nel centro, quindi un paio di minuti in moto e poi via senza salire al di sopra di 2.000 giri fino a temperatura.
Il problema è proprio questo, fino a quando nonarriva a temperatura sono costretto a tenerla in sequenziale in quanto in D la prima la cambia subito quasi a fermo ma la 2 la 3 e cosi via le cambia sopra i 2000 ossia 2300 2500 più o meno.
Per voi è normale?
A caldo invece cambia vicino ai 2000 dipende dal passo ma comunque se cammni pian piano massimo a 2000.
Come si comportano le vostre?

Kame
17-02-2010, 18:01
Scusa ma il problema quale sarebbe?
Basta andare normali senza strozzare la macchina per qualche km, ma essere così paranoici è inutile.
Stai tranqui, la metti in D e vai tranquillo senza scannarla, poi quando si scalda giù a tavoletta!!

tdi170cv
17-02-2010, 23:46
Iniettori tutto a posto????

stf76
19-02-2010, 09:06
Iniettori tutto a posto????

che vor dì?
che dovrei controllare?

mat.01
19-02-2010, 10:40
anche la mia si comporta in questo modo, penso che tenga quei 500 giri in più che tiene servano a farla scaldare prima, almeno credo...

tdi170cv
19-02-2010, 21:01
che vor dì?
che dovrei controllare?

Controllare non serve a niente.... Però avendo il tuo stesso motore (170 cv con iniettore pompa) e avendo già rotto 3 iniettori (sto aspettando anche la rottura del 4), chiedevo se i tuoi erano a posto e funzionavano bene... Comunque sintomi prima della rottura non ne dà... si accende la spia delle candelette e il motore si spegne e non si riaccende più...