PDA

Visualizza Versione Completa : Lavaggio macchina



pallino
17-02-2010, 12:05
Ciao, ho un dubbio...
Appena comprata la mia A3 dark line (come posso posto le foto), il concessionario mi ha detto, visto che ho il colore Nero Perla, di lavarla a mano e non con il rullo per non rovinare la vernice non metallizzata, mentre un mio amico che ha sempre un audi ma bianca, mi ha detto di lavarla con il rullo e dopo passarci la cera...
consigli e opinioni?
grazie.
michele.

tommy85
17-02-2010, 12:33
Ciao, ho un dubbio...
Appena comprata la mia A3 dark line (come posso posto le foto), il concessionario mi ha detto, visto che ho il colore Nero Perla, di lavarla a mano e non con il rullo per non rovinare la vernice non metallizzata, mentre un mio amico che ha sempre un audi ma bianca, mi ha detto di lavarla con il rullo e dopo passarci la cera...
consigli e opinioni?
grazie.
michele.

guarda io mentre studiavo lavoravo su un autolavaggio e posso dirti che il nero(che sia pastello,metalizzato o perla) si striscia solo a guardarlo....e le auto nere lavate con il rullo restano leggermente rigate per quanto siano buone e morbide le spazzole del rullo....forsi si con un po di cera sono meno visibili...ma avresti voglia di passare la cera ogni volta che lavi la macchina???...ma sarebbe meglio farla lavare a mano e ti togli ogni pensiero:biggrin:

audista s-line
17-02-2010, 13:18
Ciao, ho un dubbio...
Appena comprata la mia A3 dark line (come posso posto le foto), il concessionario mi ha detto, visto che ho il colore Nero Perla, di lavarla a mano e non con il rullo per non rovinare la vernice non metallizzata, mentre un mio amico che ha sempre un audi ma bianca, mi ha detto di lavarla con il rullo e dopo passarci la cera...
consigli e opinioni?
grazie.
michele.

io ho il nero perla e ti dico che è un disastro...si rigava anche passandoci la pelle per asciugarla...ora la lavo sotto i rulli visto che non posso perdere 2 ore e mezzo per lavarla e asciugarla...

Borgo79
17-02-2010, 13:22
Io indipendentemente dal colore sia sull'Audi che su altre macchine che ho e ho avuto, le ho sempre lavate a meno e io personalmente! Poi dipende da vari fattori....tempo per lavarle, possibilita' di lavarle tu a casa e altri svariati motivi.

sprido
17-02-2010, 14:27
Assolutamente a mano!

sharkrunner
17-02-2010, 14:35
il nero non è un colore, è un lavoro a tempo pieno

ehehheheh :)

mauteki
17-02-2010, 14:58
Ciao, ho un dubbio...
Appena comprata la mia A3 dark line (come posso posto le foto), il concessionario mi ha detto, visto che ho il colore Nero Perla, di lavarla a mano e non con il rullo per non rovinare la vernice non metallizzata, mentre un mio amico che ha sempre un audi ma bianca, mi ha detto di lavarla con il rullo e dopo passarci la cera...
consigli e opinioni?
grazie.
michele.


se vuoi imparare qualcosa sul car detailing e lavaggio in generale dai una bella lettura qui:http://lacuradellauto.forumattivo.com/index.htm io l'ho scoperto da poco e sono rimasto a bocca aperta:w00t:

pallino
17-02-2010, 15:04
Grazie dei consigli... ma se la lavo a mano e poi cera? forse è la cosa migliore, no?

sharkrunner
17-02-2010, 15:07
Grazie dei consigli... ma se la lavo a mano e poi cera? forse è la cosa migliore, no?

lavarla a mano sempre

puoi usare uno shampoo con cera

e una volta al mese vai dal carrozziere e fai stendere la "vera" cera

ciao!

cupitt
17-02-2010, 15:23
una volta al mese!!!!!!!

mi sembra un po esagerato...

a stento una volta al mese lavo l'auto


se vuoi imparare qualcosa sul car detailing e lavaggio in generale dai una bella lettura qui:http://lacuradellauto.forumattivo.com/index.htm io l'ho scoperto da poco e sono rimasto a bocca aperta:w00t:

ottimo ma ottimo sito:wink:

sharkrunner
17-02-2010, 15:34
una volta al mese!!!!!!!

mi sembra un po esagerato...

a stento una volta al mese lavo l'auto


quando ho avuto auto nere una volta al mese ero dal carrozziere per far dare la cera (soprattutto in inverno) :)

ed ogni due-tre giorni lavavo la macchina _alien

MykyA3
17-02-2010, 16:08
quando ho avuto auto nere una volta al mese ero dal carrozziere per far dare la cera (soprattutto in inverno) :)

ed ogni due-tre giorni lavavo la macchina _alien

Io faccio così solo in estate ma evito la cera dal carrozziere.

Comunque lavare la macchina spesso per certi versi conviene perche dopo la prima volta ci metti la metà del tempo per le volte successive.

Io avendo la macchina bianca la lavo ai rulli tutte le volte che ci capito anche perchè costa una sciocchezza e ci metti 15 minuti, un po di righe si vedono anhce sul bianco ma sono minime.Poi una volta ongi sei mesi lucidatura.

ziosam
17-02-2010, 16:57
ciao,io ho avuto molte macchine nere,il mio consiglio come molti qui sul forum e di lavarla a mano,il nero e' molto bello come colore ma anche molto delicato,ed e' per questo che adesso possiedo macchina di colore bianco, molto molto molto meno delicato:biggrin:
ciao

step76
17-02-2010, 18:40
Ciao, ho un dubbio...
Appena comprata la mia A3 dark line (come posso posto le foto), il concessionario mi ha detto, visto che ho il colore Nero Perla, di lavarla a mano e non con il rullo per non rovinare la vernice non metallizzata, mentre un mio amico che ha sempre un audi ma bianca, mi ha detto di lavarla con il rullo e dopo passarci la cera...
consigli e opinioni?
grazie.
michele.

Se hai l'auto nera, lascia perdere i rulli!!! La righeresti al primo lavaggio(in realtà sono righe superficiali del trasparente, che vanno via col polish, non con la cera....), non che gli altri colori non si righino, ma ad esempio sul grigio o bianco, le righe sono molto meno visibili. Comunque per la mia esperienza(ho lavorato 10 anni in una fabbrica di auto), ti posso consigliare di lavare l'auto sui rulli, solo se il colore e' chiaro, e soprattutto se metallizzato, perchè tutti i colori pastello, si rigano che e' un "piacere", a prescindere dal tipo di rullo impiegato.
Chiaramente se l'auto ha qualche anno, non serve piu' stare attentissimi al lavaggio, ma se come te, che hai l'auto nuova, meglio armarsi di pazienza e lavarla con spugna e secchiello, e una volta l'anno, effettuare una bella lucidata a mano col polish, e ogni tre o quattro mesi con della cera.

andrea-a3
17-02-2010, 18:43
ovviamente a mano!!!!

IronAndrew
17-02-2010, 18:52
Sempre a mano se è molto sporca! io però vado anche alle lance idrogetto quasi ogni weekend, in questa maniera rimane sempre molto pulita e si lava cmq facilmente senza nemmeno toccarla, quindi scongiuro qualsiasi riga!

Polish leggero + cera 2-3 volte l'anno! adesso sto aspettando che si sistemi il tempo e la temperatura arrivi a minimo 12-15°C per procedere con la passata post-inverno e pre-estate...io uso i prodotti AutoMagic, coi quali mi trovo benissimo!!!

omar1990
17-02-2010, 19:11
vai a mano i rulli fanno male

pallino
18-02-2010, 07:28
Grazie ragazzi, veramente troppo gentili... allora la laverò a mano... per la cera e il polish ho un amico carrozziere, quindi farà lui... grazie ancora a tutti..

marcodf81
18-02-2010, 17:04
Trai ispirazione da qui...io guardando sto sito impazzisco...

http://www.detailingworld.co.uk/forum/forumdisplay.php?f=15

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=155324