PDA

Visualizza Versione Completa : Riverniciare la mia s....



a4maniaco
18-02-2010, 20:52
Dunque,brevemente:


ho sempre pensato che per il mio matrimonio avrei noleggiato qualche bella macchinina..(niente di esagerato,io pensavo un bel TT,tipo)perchè non voglio assolutamente robaccia tipo classe S o carri funebri del genere con tanto di autista,vade retro:sick:
ho provato a guardare per il noleggio ma-ovviamente-non te le tirano dietro..allora mi son detto'perchè non usare quei soldi per sistemare la mia s che esteticamente è un pò un rudere?'almeno poi me la tengo!
L idea quindi sarebbe quella di sposarmi,uscire dalla chiesa,salire sulla mia s tirata a nuovo(hhhmmm i sedili in pelle nera al 4 di luglio sono proprio una goduria) e raggiungere il ristorante...che ne dite?:biggrin:
Premesso che devo ancora farmi fare un preventivo e che la macchina presenta inevitabili segni di dieci anni d uso senza mai aver ricevuto una ritoccata,quale sarebbe la miglior ipotesi tra
-riverniciare paraurti ant,post,fiancate,cofano e cerchi originali che son tutti spellati
-valutare l ipotesi di cambiare totalmente colore(un bel nero con calotte satinate non sarebbe malvagio:smile:ma a quale spesa andrei inconro?
-venderla:sad11:e prenderne una magari restyling gia messa bene(e li però avrei paura per la meccanica visto che ho già avuto brutte esperienze)
Qualcuno di voi ha idea della spesa per le prime due ipotesi?calcolando un budget di circa 2500euro sarebbe fattibile qualcosa?grazie:wink:
-

S3-Diego
18-02-2010, 21:07
Bella idea... perchè non dei bei 19? :D magari prestati!

Vuoi che fermino la sposa nel giorno del matrimonio? hihihihi

2500 ce la dovresti fare!

SIMO81
18-02-2010, 21:19
secondo me con 2500euro riesci a cambiare colore(intorno ai 2000 euro:smile:)e cerchi....ci stai dentro benissimo:wink:

a4maniaco
18-02-2010, 21:19
Bella idea... perchè non dei bei 19? :D magari prestati!

Vuoi che fermino la sposa nel giorno del matrimonio? hihihihi

2500 ce la dovresti fare!

Lo sai che cmq è un idea niente male?????:biggrin:


secondo me con 2500euro riesci a cambiare colore(intorno ai 2000 euro:smile:)e cerchi....ci stai dentro benissimo:wink:

Dici?tu che colore la faresti?

giuliolorenz
18-02-2010, 21:22
Cambiare colore direi che e una ipotesi da escludere xche bisogna smontare tutta la macchina...rimando dello stesso colore x farla tutta spendi al massimo 2000...il mio carrozziere x la mia vecchia macchina mi aveva fatto 1500...

si cmq tutte e 2 le cose mi sa di no...ok che i cerchi te la cavi con meno di 500 euro volendo ma le gomme???minimo altri 800 euro...1300 e con mille di carrozziere puoi fare paraurti cofano porte e il resto della macchina grattare e rilaccare che viene cmq un ottimo lavoro(se fatto bene)

TTerribile
18-02-2010, 21:32
Cambiare colore direi che e una ipotesi da escludere xche bisogna smontare tutta la macchina...rimando dello stesso colore x farla tutta spendi al massimo 2000...il mio carrozziere x la mia vecchia macchina mi aveva fatto 1500...

si cmq tutte e 2 le cose mi sa di no...ok che i cerchi te la cavi con meno di 500 euro volendo ma le gomme???minimo altri 800 euro...1300 e con mille di carrozziere puoi fare paraurti cofano porte e il resto della macchina grattare e rilaccare che viene cmq un ottimo lavoro(se fatto bene)

Qual'è la tua concezione del rilaccare?

giuliolorenz
18-02-2010, 21:34
ad esempio il tetto o altre parti della macchina dove la vernice e ancora buona gratti via la lacca vecchia e dai lacca nuova...non so come spiegarti

a4maniaco
18-02-2010, 21:38
ad esempio il tetto o altre parti della macchina dove la vernice e ancora buona gratti via la lacca vecchia e dai lacca nuova...non so come spiegarti

questa proprio non la sapevo..
cmq le gomme sono a parte di quel prezzo,ne avevo già tenuto conto:wink:
Allora escluderei subito il cambiare colore perchè non ho nessuna intenzione di smembrare mezza macchina..:cry:

TTerribile
18-02-2010, 21:39
ad esempio il tetto o altre parti della macchina dove la vernice e ancora buona gratti via la lacca vecchia e dai lacca nuova...non so come spiegarti
No, ti sbagli.. non si può dare solo il trasparente sulla vernice vecchia... anche se una parte si presenta in buone condizioni è sempre necessario ricarteggiare o retinare e dare base vernice e poi trasparente..

giuliolorenz
18-02-2010, 21:40
lo ha fatto un mio amico sulla s ed e venuta perfetta...come se avesse riverniciato tutta....invece ha fatto proprio quello che ho detto io nel post di prima

TTerribile
18-02-2010, 21:42
Sono 30 anni che mio padre fa questo lavoro fai tu..

giuliolorenz
18-02-2010, 21:42
No, ti sbagli.. non si può dare solo il trasparente sulla vernice vecchia... anche se una parte si presenta in buone condizioni è sempre necessario ricarteggiare o retinare e dare base vernice e poi trasparente..

Mah non mi pare...l ho visto fare diverse volte(grattare e rilaccare e basta) con ottimo risultato

TTerribile
18-02-2010, 21:45
A parte il fatto che non legherebbe il trasparente con la vernice vecchia...
Comunque se sei convinto...

giuliolorenz
18-02-2010, 21:45
Sono 30 anni che mio padre fa questo lavoro fai tu..

E quindi????????
Non ho mica detto che quello che hai detto tu e sbagliato ho solo detto che quello che ho detto io l ho visto fare ed e venuto un bel lavoro...FINE

TTerribile
18-02-2010, 21:54
Se la vernice è in buone condizioni non c'è bisogno del trasparente, basta il polish...

La rilaccata (come la chiami tu) si fa soltanto con le sfumature....

SIMO81
18-02-2010, 22:16
Dici?tu che colore la faresti?

a me con la mia ex mg zr per la riverniciatura completa e cambio colore mi avevano chiesto 2000 euro...mi verniciavano tutte le battute interne dell'auto tranne l'interno del cofano che si dovrebbe smontare il motore per farlo:wacko: e non mi pare il caso...
secondo me è fattibile e non te la dovrebbero smembrare l'auto..il parabrezza e i vetri dovrebbero staccare per verniciare le battute...se non sbaglio ma un bravo carrozziere ti fa un bel lavoro:wink:..
io la farei nera:wink:..

S3-Diego
18-02-2010, 22:29
Vediamo se ti faccio venire voglia! o magari il contrario! :D

http://img522.imageshack.us/img522/8492/img0167u.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/560/img0166ii.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/5113/img0165m.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/8772/img0168qd.jpg

Ecco ora metti in conto una mega incaxxatura col carrozziere per quando ti rimonterà l'auto... io l'ho dovuta rismontare e riposizionare tutto! quindi vai da uno BRAAAAVO

Quindi ora è così! :D
http://img208.imageshack.us/img208/8716/img0635v.jpg

a4maniaco
18-02-2010, 22:48
ah ecco!!sai diego mi son sempre chiesto"ma come caz faranno sti qua ad avere sempre la car che sembra uscita dalla beauty farm?
ora svelato l arcano....gli hai dato una bella restaurata:wink:
Cmq se devo essere sincero mi hai fatto venire ancora piu voglia:smile::w00t:
Mi sa proprio che farò come te Diè:cooool:

p.s ma ti avevano verniciato anche il sottoporta???

Mr:buso
18-02-2010, 22:58
Grande Diego..che lavorone:wink:
La mia essendo sempre stata tenuta in box e curata molto avrebbe solo bisogno di una riverniciata al paraurti post a voler essere proprio pignoli...
Però ricordo che appena la presi mi era balenata in testa più volte l'idea di farla Blu Nogaro...

Qui a Bologna c'è un ragazzo che gira con un'S3 arancio perlato stile Lambo Murcielago SV con cerchi avus neri:w00t::w00t:
Bella:smile:

Però non ho mai avuto modo di parlarci e dirgli di iscriversi al nostro forum:tongue:

Audia32
18-02-2010, 23:53
Anche io escluderei a priori il cambio di colore....Oltre a doverla "smantellare" ti verrebbe a costare il doppio! Rimanendo sullo stesso colore dovresti stare sotto i 2000 euro....

S3-Diego
19-02-2010, 00:09
ah ecco!!sai diego mi son sempre chiesto"ma come caz faranno sti qua ad avere sempre la car che sembra uscita dalla beauty farm?
ora svelato l arcano....gli hai dato una bella restaurata:wink:
Cmq se devo essere sincero mi hai fatto venire ancora piu voglia:smile::w00t:
Mi sa proprio che farò come te Diè:cooool:

p.s ma ti avevano verniciato anche il sottoporta???

Si ma vedi, io sono stato s"fortunato" dato che alla macchina mi ci hanno fatto un giro di chiave... fortunatamente ho gli atti vandalici :wink:

marcob89
19-02-2010, 00:38
Grande Diego..che lavorone:wink:
La mia essendo sempre stata tenuta in box e curata molto avrebbe solo bisogno di una riverniciata al paraurti post a voler essere proprio pignoli...
Però ricordo che appena la presi mi era balenata in testa più volte l'idea di farla Blu Nogaro...

Qui a Bologna c'è un ragazzo che gira con un'S3 arancio perlato stile Lambo Murcielago SV con cerchi avus neri:w00t::w00t:
Bella:smile:

Però non ho mai avuto modo di parlarci e dirgli di iscriversi al nostro forum:tongue:

due anni fa girava dalle mie parti quella!

Frankie_Sp
19-02-2010, 01:13
Ragazzi ma comunque su sto forum leggo sempre prezzi bassissimi per tutto,io ho parlato con 2 carrozzieri che lavorano bene,1 fuori città e uno qui in città.
Quello di fuori(autorizzato FIAT)mi ha detto i seguenti prezzi:
tutta la car stesso colore,sui 1800-2000€.
Cambiare colore,con battute,montanti ma non il vano motore:sui 3'000€.
Tutta la car compreso telaio e vano motore si arriva sui 6'000-anche 8'000 per i colori complicati tipo il nuvola alfa romeo o colori perlati.

Quello qui di città che fa solo Audi,BMW,Mercedes ecc mi ha detto:
Stesso colore 2'000.
Altro colore senza vano 4'000.
Altro colore completa 6'000.

ChriS3
19-02-2010, 09:04
Ragazzi ma comunque su sto forum leggo sempre prezzi bassissimi per tutto,io ho parlato con 2 carrozzieri che lavorano bene,1 fuori città e uno qui in città.
Quello di fuori(autorizzato FIAT)mi ha detto i seguenti prezzi:
tutta la car stesso colore,sui 1800-2000€.
Cambiare colore,con battute,montanti ma non il vano motore:sui 3'000€.
Tutta la car compreso telaio e vano motore si arriva sui 6'000-anche 8'000 per i colori complicati tipo il nuvola alfa romeo o colori perlati.

Quello qui di città che fa solo Audi,BMW,Mercedes ecc mi ha detto:
Stesso colore 2'000.
Altro colore senza vano 4'000.
Altro colore completa 6'000.

Azz... eh non costa poco.

Sono in dubbio anch'io su questo intervento per l'S.

Ho visto il blu dell'S38P, niente male. Anche se il Nogaro resta sempre il TOP.

TTerribile
19-02-2010, 09:37
Consideriamo però che da regione e regione (purtroppo) ci sono prezzi diversi..
In linea di massima al nord i prezzi sono più alti per esempio..

FedeS3
19-02-2010, 10:54
Consideriamo però che da regione e regione (purtroppo) ci sono prezzi diversi..
In linea di massima al nord i prezzi sono più alti per esempio..

il costo della vita da noi purtroppo è un pò più alto...vero, città come Milano e Roma ancormpiù alto...

cmq se mai io dovessi fare un intervento del genere, visto che la mia è nera, lascierei tutti gli interni neri, e rifarei solo l'esterno...BIANCO:wub::wub::wub:

massima resa (estetica) minima spesa!

TTerribile
19-02-2010, 10:58
il costo della vita da noi purtroppo è un pò più alto...vero, città come Milano e Roma ancormpiù alto...

cmq se mai io dovessi fare un intervento del genere, visto che la mia è nera, lascierei tutti gli interni neri, e rifarei solo l'esterno...BIANCO:wub::wub::wub:

Molti sfruttano il color nero proprio per lasciare il vano motore di tale colore e poi l'esterno a proprio piacimento..

Borgo79
19-02-2010, 11:26
Io ti diro' un tempo, circa 3 anni fa, mi era venuto lo sclero di riverniciare il Subaru da grigio chiaro com'e' adesso a bianco. Cifra stimata 5.000 euro pero' con anche vano motore. Naturalmente ho cambiato idea e ho speso diversamente i soldi in elaborazione!

enrico210
19-02-2010, 12:56
Anche a me piacerebbe riverniciare tutta la car... tuttavia quando penso alle mille volte che il mio gatto si fa i giretti sulla carrozzeria e peggio ancora quando tutti quei sassolini che ti arrivano addosso in inverno, mi fanno passare la voglia :tongue:

Poi se usi l'auto pochi km l'anno allora ne vale la pena ma se come me ci fai 20/25000Km all'anno è maggiore la possibilità che si rovini di nuovo...

a4maniaco
19-02-2010, 13:20
Anche a me piacerebbe riverniciare tutta la car... tuttavia quando penso alle mille volte che il mio gatto si fa i giretti sulla carrozzeria e peggio ancora quando tutti quei sassolini che ti arrivano addosso in inverno, mi fanno passare la voglia :tongue:

Poi se usi l'auto pochi km l'anno allora ne vale la pena ma se come me ci fai 20/25000Km all'anno è maggiore la possibilità che si rovini di nuovo...

guarda io la macchina nun la posso vedè cosi,ogni volta che la guardo mi si stringe il cuore:cry:
....la tengo sempre sporca apposta:cry:
.....poi dovresti vedere i cerchi(che come sai da soli la dicono lunga sulla macchina)come sono conciati!il post sx si sta addirittura scrostando...:maad:
Cmq quando lho presa sapevo che prima o dopo avrei dovuto mettere mano pesantemente alla carrozzeria,ma era il problema minore visto che internamente era curatissima(proprio l opposto del fuori)e di meccanica mi sembrava abb ok(infatti finora non mi ha dato particolari rogne,tutte magagnette di vecchiaia)
Purtroppo non è che avessi avuto molta altra scelta visto che al tempo il mio budget era un po limitato causa imprevisti e vista anche la scarsità di alternative 's' nella mia zona(praticamente zero)
Cmq io con la macchina ci faccio si e no 5-6mila km l anno...poi ovvio lo so già che appena ritirata dal carrozziere qualche camion perderà del ghiaino:ph34r:o qualche mamma indaffarata a caricare il piccolo sulla panda non si accorgerà che sta allegramente sportellando la mia vicino:maad:o chissa cos altro..
Spero che resti immacolata il piu a lungo possibile però...:wink:

dure.d
19-02-2010, 15:34
Prima di tutto complimenti per il grande passo del 4 luglio!! :biggrin:

Poi secondo me (visto anche il colore grigio delle nostre) basta qualche ritocco, qualche sfumatura e una bella lucidata finale!! Il risultato non sarà mai come la riverniciatura totale, però mi sembra un compromesso molto migliore in rapporto qualità/prezzo...

Se poi vuoi cambiar colore vai di car wrapping...
http://www.carwrappingitalia.it/
Idem come sopra però... Il risultato non sarà come riverniciare... :tongue:

KILLER QUEEN
19-02-2010, 15:41
prova a vedere quanto chiedono per una semplice rinfrescata da un carroziere decente,
oppure invece di riverniciarla te la fai pellicolare, viene un lavoro eccelso, garantito 5 anni, in una giornata te la fanno tutta, non eserve smontare praticamente nulla. spendi meno, e se ti stufi o altro ti tirano via la pellicola senza lasciare segni.

a4maniaco
19-02-2010, 22:50
prova a vedere quanto chiedono per una semplice rinfrescata da un carroziere decente,
oppure invece di riverniciarla te la fai pellicolare, viene un lavoro eccelso, garantito 5 anni, in una giornata te la fanno tutta, non eserve smontare praticamente nulla. spendi meno, e se ti stufi o altro ti tirano via la pellicola senza lasciare segni.

ragazzi mi interessa parecchio questa storia del car wrapping...non sapevo nemmeno esistesse:blink:
ho dato un occhiata al sito linkatomi da dure.d(anzi, grazie mille per i complimenti,sono un po agitato per quel giorno:rolleyess:)e volevo saperne un po di piu,magari sul risultato finale...ma poi si vede che è una pellicola?quanto costa un lavoro del genere?qualcuno di voi l ha fatto o conosce qualcuno?mah mi sembra impossibile che una pellicola possa sostituire una riverniciata...cmq accetto opinioni:smile:

ChriS3
19-02-2010, 23:20
Se si riga, o si fora e poi entra acqua?!?

a4maniaco
19-02-2010, 23:22
Se si riga, o si fora e poi entra acqua?!?

infatti il mio dubbio è proprio quello...:ph34r:

Audia32
20-02-2010, 01:45
Sarà veloce e più economico ma rimango fedele alla vernice!!!!!

a4maniaco
20-02-2010, 08:17
muahahahahahhha provate ad immaginare...mi faccio pellicolare la macchina,perfeta,bella,....
mi sposo, mega fiocco,adesivi vari dei miei amici e carta igienica.....
al momento che li tolgo vien via anche il colore:ph34r::ph34r::ph34r:!!!!!!!!!!!!!!!!
sarebbe un giorno da non dimenticare no??:icon_mrgreen::icon_mrgreen:

Sp@
20-02-2010, 08:21
se hai l'asicurazione x atti vandalici..con 250€ di franchigia...la rivernici tutta...

Audia32
20-02-2010, 12:32
Comunque sono andato mesi fa per assicurarla contro gli atti vandalici per poterne usufruire in futuro e mi hanno detto che su macchine vecchie non la fanno!!!!:cry:

a4maniaco
20-02-2010, 12:38
Comunque sono andato mesi fa per assicurarla contro gli atti vandalici per poterne usufruire in futuro e mi hanno detto che su macchine vecchie non la fanno!!!!:cry:

Quoto alla stragrande!!!!!!!!!!!!Infatti non l ho detto per paura di dire un stupidata,ma se non sbaglio anch io l avevo chiesta e mi era stato risp che atti vandalici come furto incendio su macchine vecchie nun se pòòòò:cry::cry:

dure.d
20-02-2010, 12:51
Se si riga, o si fora e poi entra acqua?!?

Per quello che so io è una pellicola molto elastica e resistente... Poi aderisce e si attacca a tutta la carrozzeria... Non restano parti "vuote" fra pellicola e carrozzeria... Una sassata non la buca, anzi secondo me è meglio della vernice (che salta via)... Se si riga (tipo con un ramo) penso si rovini, ma la carrozzeria non si rovinerebbe comunque??

Boh... Lo so che è meglio riverniciare... Però... Secondo me non è male...

dolganov
20-02-2010, 13:10
confermo.....

ChriS3
20-02-2010, 13:47
Sarà veloce e più economico ma rimango fedele alla vernice!!!!!
Straquoto!



Comunque sono andato mesi fa per assicurarla contro gli atti vandalici per poterne usufruire in futuro e mi hanno detto che su macchine vecchie non la fanno!!!!:cry:


Quoto alla stragrande!!!!!!!!!!!!Infatti non l ho detto per paura di dire un stupidata,ma se non sbaglio anch io l avevo chiesta e mi era stato risp che atti vandalici come furto incendio su macchine vecchie nun se pòòòò:cry::cry:

Cambiate assicurazione!!

TTerribile
20-02-2010, 13:52
Anche io consiglio di cambiare asicurazione :wink:

Audia32
20-02-2010, 13:53
Dite???Io penso che abbiano ragione,chi vuoi che assicuri auto dell '98 contro gli atti vandalici?!?

TTerribile
20-02-2010, 13:55
Dite???Io penso che abbiano ragione,chi vuoi che assicuri auto dell '98 contro gli atti vandalici?!?Chi ci tiene e chi sà di averci speso un bel pò di dindi, che, anche se non ce li recupererà mai in caso di furto, almeno non rimane completamente a bocca asciutta..

Audia32
20-02-2010, 13:56
Avete qualche nome di assicurazione che assicuri anche macchine vecchie? Quanto costa mediamente in più??

TTerribile
20-02-2010, 14:00
Avete qualche nome di assicurazione che assicuri anche macchine vecchie? Quanto costa mediamente in più??

Groupama o Nuova Tirrena... sull'importo di incidenza con precisione non ti sò dire visto che si tiene conto di più di una variabile..

Frankie_Sp
20-02-2010, 14:46
Se hai un catorcio tipo una Fiat 1 del 94 è ovvio che gli atti vandalici nn servono ad un cazz,anche se la polizza te la fanno,visto che verniociarla costa come(se non di più vista la ruggine frequente)rispetto ad una macchina normale ma il valore del mezzo è sui 1000€..
Alla mia S3 del 99 ho tutto,furto(valore 10'000€)incendio,atti vandalici,atmosferici,cristalli e soccorso gratuito anche in caso di guasti.
Per la modica cifra di 1300€ all'anno.

S3-Diego
20-02-2010, 14:53
UGF assicurazioni, in particolare Aurora... assicurata per atti vandalici quasi 2 anni fa, e un anno fa, mi hanno fatto il giro della macchina con la chiave...
L'assicurazione ha coperto tutto, e col carrozziere mi sono messo daccordo per rifarla TUTTA compreso il tetto!

Se non lo dovessero fare, cambiate assolutamente l'assicurazione!

NB: la stessa assicurazione, mi ha fatto montare con il costo di 50€ un antifurto Satellitare/GSM, che mi calcola un mucchio di cosucce, e grazie ad esso ho lo sconto di più del 50% sul furto... insomma, pago una stronxata d'assicurazione!

VidokF1
20-02-2010, 16:50
Consiglio personale, meglio riverniciare dello stesso colore.



cambiare colore con la pellicola costa qualcosa come 1500/1800€ se non ricordo male; una ditta vicino Varese eseguiva sti lavori; ne sono venuto a conoscenza perchè alcune auto che partecipano al campionato drift SCDT, per l'alta spettacolarità ed impatto visivo, si sono rivolti a questa ditta per fare delle aerografie niente male.


Se hai un catorcio tipo una Fiat 1 del 94 è ovvio che gli atti vandalici nn servono ad un cazz,anche se la polizza te la fanno,visto che verniociarla costa come(se non di più vista la ruggine frequente)rispetto ad una macchina normale ma il valore del mezzo è sui 1000€..
Alla mia S3 del 99 ho tutto,furto(valore 10'000€)incendio,atti vandalici,atmosferici,cristalli e soccorso gratuito anche in caso di guasti.
Per la modica cifra di 1300€ all'anno.

La tua compagni assicurativa ti sta fregando soldi sul maggior valore che, anche se lo hai scelto tu(classica domanda che ti fa l'assicuratore: "quanto vale la car?" e tu:"10k €!"), non sarà mai quello che ti rimborseranno in seguito al furto subito(sgrath sgrath), ti verrà rimborsata solo la somma che prevede l'Eurotax per il modello auto.
Te lo dico perchè leggendo il contratto di assicurazione della mia compagnia, mi è saltato all'occhio proprio questa clausola, anche io avevo assicurato la mia car per 10k €(come un pirla), e per ben 2 anni(doppio pirla:dry:); quest'anno ho chiesto alla compagnia assicurativa perchè mi hanno fatto assicurare contro il furto un valore superiore rispetto alla quotazione di mercato ufficiale(e su questo valore superiore cmq paghi in più anche se non ti verrano mai ridate)?
Loro mi hanno gentilmente risposto, perchè i valore gliè lo avevo indicato io(Facta lex inventa fraus)!
Morale ho chiamato il Direttore l'ho minacciato di denunciare l'agenzia della compagnia per frode, così mi hanno restituito(ovvero sconto sulla nuova polizza) il surplus pagato in più per due anni.

Se una compagnia assicurativa non vi vuole assicurare contro furto e incendio ed atto vandalito chiedetegli il perchè, e poi gli spiattellate in faccia la Costituzione ed il Codice Civile e gli dite che la Disparità di trttamento tra soggetti simili è anticostituzionale, e che in base all'art. 2597 c.c. l'impresa che opera in monopolio legale deve non solo contrattare con chiunque lo richieda ma deve anche garantire la parità di trattamento per il contraente debole; da qui gli potete sciorinare tulla la disciplina della tutela del consumatore e del contraente D.lgs 206/05 - lex docet!:wink:

ChriS3
20-02-2010, 20:44
Consiglio personale, meglio riverniciare dello stesso colore.



cambiare colore con la pellicola costa qualcosa come 1500/1800€ se non ricordo male; una ditta vicino Varese eseguiva sti lavori; ne sono venuto a conoscenza perchè alcune auto che partecipano al campionato drift SCDT, per l'alta spettacolarità ed impatto visivo, si sono rivolti a questa ditta per fare delle aerografie niente male.



La tua compagni assicurativa ti sta fregando soldi sul maggior valore che, anche se lo hai scelto tu(classica domanda che ti fa l'assicuratore: "quanto vale la car?" e tu:"10k €!"), non sarà mai quello che ti rimborseranno in seguito al furto subito(sgrath sgrath), ti verrà rimborsata solo la somma che prevede l'Eurotax per il modello auto.
Te lo dico perchè leggendo il contratto di assicurazione della mia compagnia, mi è saltato all'occhio proprio questa clausola, anche io avevo assicurato la mia car per 10k €(come un pirla), e per ben 2 anni(doppio pirla:dry:); quest'anno ho chiesto alla compagnia assicurativa perchè mi hanno fatto assicurare contro il furto un valore superiore rispetto alla quotazione di mercato ufficiale(e su questo valore superiore cmq paghi in più anche se non ti verrano mai ridate)?
Loro mi hanno gentilmente risposto, perchè i valore gliè lo avevo indicato io(Facta lex inventa fraus)!
Morale ho chiamato il Direttore l'ho minacciato di denunciare l'agenzia della compagnia per frode, così mi hanno restituito(ovvero sconto sulla nuova polizza) il surplus pagato in più per due anni.

Se una compagnia assicurativa non vi vuole assicurare contro furto e incendio ed atto vandalito chiedetegli il perchè, e poi gli spiattellate in faccia la Costituzione ed il Codice Civile e gli dite che la Disparità di trttamento tra soggetti simili è anticostituzionale, e che in base all'art. 2597 c.c. l'impresa che opera in monopolio legale deve non solo contrattare con chiunque lo richieda ma deve anche garantire la parità di trattamento per il contraente debole; da qui gli potete sciorinare tulla la disciplina della tutela del consumatore e del contraente D.lgs 206/05 - lex docet!:wink:

Ragazzi chiedetegli altro e lui vi risponderà! :biggrin:

Grande Gianfri
p.s.: torniamo alle solite, sono proprio dei f.d.P, se possono mettertela nel ()() non si tirano mai indietro :maad:

a4maniaco
20-02-2010, 23:23
Ragazzi chiedetegli altro e lui vi risponderà! :biggrin:

Grande Gianfri
p.s.: torniamo alle solite, sono proprio dei f.d.P, se possono mettertela nel ()() non si tirano mai indietro :maad:

a dir la verita io son sempre stato un cogl....nazzo perchè non ho mai replicato alla risposta negativa dell assicurazione.anzi mi sembrava lecito in quanto le auto che andavo ad assicurare magari erano di terza mano(pur se ottimamente conservate)e con qualche annetto di troppo sulle spalle.Non ho mai replicato ma dopo aver letto il post di vidockf1 effettivamente ha ragione,perchè a me dovrebbe essere vietato?
Il cambio di assicurazione era già in programma(da unipol a zurich)ma da ora ho un motivo in piu...:cooool:

Frankie_Sp
21-02-2010, 00:56
Consiglio personale, meglio riverniciare dello stesso colore.



cambiare colore con la pellicola costa qualcosa come 1500/1800€ se non ricordo male; una ditta vicino Varese eseguiva sti lavori; ne sono venuto a conoscenza perchè alcune auto che partecipano al campionato drift SCDT, per l'alta spettacolarità ed impatto visivo, si sono rivolti a questa ditta per fare delle aerografie niente male.



La tua compagni assicurativa ti sta fregando soldi sul maggior valore che, anche se lo hai scelto tu(classica domanda che ti fa l'assicuratore: "quanto vale la car?" e tu:"10k €!"), non sarà mai quello che ti rimborseranno in seguito al furto subito(sgrath sgrath), ti verrà rimborsata solo la somma che prevede l'Eurotax per il modello auto.
Te lo dico perchè leggendo il contratto di assicurazione della mia compagnia, mi è saltato all'occhio proprio questa clausola, anche io avevo assicurato la mia car per 10k €(come un pirla), e per ben 2 anni(doppio pirla:dry:); quest'anno ho chiesto alla compagnia assicurativa perchè mi hanno fatto assicurare contro il furto un valore superiore rispetto alla quotazione di mercato ufficiale(e su questo valore superiore cmq paghi in più anche se non ti verrano mai ridate)?
Loro mi hanno gentilmente risposto, perchè i valore gliè lo avevo indicato io(Facta lex inventa fraus)!
Morale ho chiamato il Direttore l'ho minacciato di denunciare l'agenzia della compagnia per frode, così mi hanno restituito(ovvero sconto sulla nuova polizza) il surplus pagato in più per due anni.

Se una compagnia assicurativa non vi vuole assicurare contro furto e incendio ed atto vandalito chiedetegli il perchè, e poi gli spiattellate in faccia la Costituzione ed il Codice Civile e gli dite che la Disparità di trttamento tra soggetti simili è anticostituzionale, e che in base all'art. 2597 c.c. l'impresa che opera in monopolio legale deve non solo contrattare con chiunque lo richieda ma deve anche garantire la parità di trattamento per il contraente debole; da qui gli potete sciorinare tulla la disciplina della tutela del consumatore e del contraente D.lgs 206/05 - lex docet!:wink:

Non è proprio così nel mio caso per fortuna,ho un valore così alto in caso di furto e mi viene eventualmente pagato perchè posso dimostrarlo.
Quando mi hanno appunto chiesto gli ho detto che il valore eurotax e la cifra scritta sul passaggio di proprietà praticamente coincidevano ma che stavo rifacendo completamente l'auto(senza spiegare tanti dettagli)spendendo una grossa cifra perchè al compimento del 10°anno di età rientrava tra le vetture di "interesse storico" e la risposta è stata semplice:
Se puoi dimostrare queste spese con le fatture entro 2 anni dalla data delle stesse rimborsiamo la cifra da te dimostrata.
Oltretutto l'assicuratore è un amico di famiglia e da lui abbiamo Condominio,Auto di mamma con la casko,S3 mia con quasi tutto,TT 2.0 TFSI con tutte le garanzie meno Casko e collisione.Quindi non ci tiene a perdere dei cllienti come noi per 1'000 o 2'000 euro di risarcimenti mancati..

Occhio però agli assicuratori furbetti che mettono una cifra bassa magari non specificando il modello delll'auto,se vi viene rubata e poi richiede un risarcimento più elevato poichè avevate un top di gamma con optional costosi(ad esempio cambio S-tronic,interni pelle-alcantara ecc..)l'assicurazione può applicare la "proporzionale" e la differenza tra il valore assicurato e quello reale vi viene scalata dal loro valore di rimborso,poichè voi pagavate per un valore inferiore.

valvo
21-02-2010, 02:29
perfare un bel lavoro 2000€ sono pochi..perrifarelamia se non erro ne hanspesi 5000.....rifancedola tutta da capo a piedi senza dover riparare botteetc..solo riportata completamente al ferro e verniciata completamente.

Audia32
21-02-2010, 02:39
5000?????? La vernicio 2 volte e mi resta qualcosa in tasca!!!

pino999
21-02-2010, 09:23
(http://img690.imageshack.us/i/abcd0010x.jpg/)provo a caricare una foto

ci sono riuscito a caricare la foto laudi di un mio amico ha speso 800 euro

TTerribile
21-02-2010, 10:48
perfare un bel lavoro 2000€ sono pochi..perrifarelamia se non erro ne hanspesi 5000.....rifancedola tutta da capo a piedi senza dover riparare botteetc..solo riportata completamente al ferro e verniciata completamente.Capisco che al Nord i prezzi sono più alti, ma penso che 5000€ siano tantini eh :unsure:

VidokF1
21-02-2010, 11:28
perfare un bel lavoro 2000€ sono pochi..perrifarelamia se non erro ne hanspesi 5000.....rifancedola tutta da capo a piedi senza dover riparare botteetc..solo riportata completamente al ferro e verniciata completamente.

da quello che ho capito hai fatto sabbiare o messa nell'acido la car ed essere riverniciata da zero, se è così è stato un lavorone e 5000€ ci stanno tutti; solo la sabbiatura o la messa in acido costa sui 1000/1500€.

TTerribile
21-02-2010, 11:37
Vabbè ma la sabbiatura si fa sulle macchine d'epoca... sulle auto moderne non c'è più bisogno e poi in ogni caso le botte a meno che non viene sostituito il pezzo, vanno riparate...

VidokF1
21-02-2010, 11:45
Non è proprio così nel mio caso per fortuna,ho un valore così alto in caso di furto e mi viene eventualmente pagato perchè posso dimostrarlo.
Quando mi hanno appunto chiesto gli ho detto che il valore eurotax e la cifra scritta sul passaggio di proprietà praticamente coincidevano ma che stavo rifacendo completamente l'auto(senza spiegare tanti dettagli)spendendo una grossa cifra perchè al compimento del 10°anno di età rientrava tra le vetture di "interesse storico" e la risposta è stata semplice:
Se puoi dimostrare queste spese con le fatture entro 2 anni dalla data delle stesse rimborsiamo la cifra da te dimostrata.
Oltretutto l'assicuratore è un amico di famiglia e da lui abbiamo Condominio,Auto di mamma con la casko,S3 mia con quasi tutto,TT 2.0 TFSI con tutte le garanzie meno Casko e collisione.Quindi non ci tiene a perdere dei cllienti come noi per 1'000 o 2'000 euro di risarcimenti mancati..

Occhio però agli assicuratori furbetti che mettono una cifra bassa magari non specificando il modello delll'auto,se vi viene rubata e poi richiede un risarcimento più elevato poichè avevate un top di gamma con optional costosi(ad esempio cambio S-tronic,interni pelle-alcantara ecc..)l'assicurazione può applicare la "proporzionale" e la differenza tra il valore assicurato e quello reale vi viene scalata dal loro valore di rimborso,poichè voi pagavate per un valore inferiore.

caspita sei riuscito a trovare un assicuratore onesto che ti ha detto come fare ad aver il maggior valore dichiarato fuori Eurotax, ma quello che ti chiedo e passati i due anni da quando è stata emessa la/e fattura/e(Se puoi dimostrare queste spese con le fatture entro 2 anni dalla data delle stesse rimborsiamo la cifra da te dimostrata.), poniamo il caso il terzo anno cosa succede?

scusate l'OT ma è solo per capire.

leellah
21-02-2010, 11:55
Interessante sto topic...:ph34r:

KILLER QUEEN
21-02-2010, 14:15
alcune assicurazioni nn coprono furto incendio o atti vandalici dopo i 10 anni. alcune lo fanno dopo che un loro esperto ha visionato l auto.
spesso utilizzano eurotax come valore.
ma li, come in tutti i casi, sta nella bravura del proprio assicuratore e nel puntare i piedi da parte vs.
ho una persona che mi segue, a cui porto i preventivi da internet, e lui me li pareggia (pero', volete mettere la differenza???).
sulla z3, il furto incendio del 2009 da eurotax era tipo 11500, ma gli ho naturalmente detto che se a 11500 ne trovava una come la mia gliela acquistavo subito: morale della favola, me l han assicurata per 15000 euri.
stessa cosa per questa, da eurotax vale 1900 euro, visto che online ho trovato un assicurazione a 450 euro con furtoincendio ecc, gli portero' la carta sperando di ottenere gli stessi trattamenti degli anni scorsi, e chiedero' che furto incendio ecc sia portato a minimo 3k euro.
Ho un amico col 528 che ho portato da lui, stesso problema (oltre 10 anni non si potrebbe assicurare f/i), da eurotax varra' 3500 euro penso, ma l auto e' tenuta da dio, bellissima, relativamente pochi km (160k, ma se la tieni male fa minimo 300, quindi fate voi...)...visionata da loro persona di fiducia, valutata 6,5 ;).

S3-Diego
21-02-2010, 14:21
sulla z3, il furto incendio del 2009 da eurotax era tipo 11500, ma gli ho naturalmente detto che se a 11500 ne trovava una come la mia gliela acquistavo subito: morale della favola, me l han assicurata per 15000 euri.
stessa cosa per questa, da eurotax vale 1900 euro.

Mi dispiace dirtelo, ma, se tu vuoi puoi assicurare la tua automobile anche per 50.000€ ma se te la rubano ti risarciscono SEMPRE e COMUNQUE col valore di Eurotax..

Anche io mi impuntai con la mia assicuratrice, e lei mi disse le cose che t'ho detto sopra.. :wacko:

VidokF1
21-02-2010, 15:01
Mi dispiace dirtelo, ma, se tu vuoi puoi assicurare la tua automobile anche per 50.000€ ma se te la rubano ti risarciscono SEMPRE e COMUNQUE col valore di Eurotax..

Anche io mi impuntai con la mia assicuratrice, e lei mi disse le cose che t'ho detto sopra.. :wacko:

sono le stesse parole che mi sono state dette...

Cmq dovrò riparlare con l'assicuratore e vedere se si può provare la strada del maggior valore che l'auto ha rispetto alla media. Se questa strada può essere percorso perchè no, pago volentieri il surplus per il maggior valore della car.

antoS3
21-02-2010, 15:04
Mi dispiace dirtelo, ma, se tu vuoi puoi assicurare la tua automobile anche per 50.000€ ma se te la rubano ti risarciscono SEMPRE e COMUNQUE col valore di Eurotax..

Anche io mi impuntai con la mia assicuratrice, e lei mi disse le cose che t'ho detto sopra.. :wacko:

esatto.però vuol dire che l assicuratore ti prenderebbe per il c..o
dovrebbe essere onesto è dirti che è inutile assicurarla per un valore piu alto


sono le stesse parole che mi sono state dette...

Cmq dovrò riparlare con l'assicuratore e vedere se si può provare la strada del maggior valore che l'auto ha rispetto alla media. Se questa strada può essere percorso perchè no, pago volentieri il surplus per il maggior valore della car.

dovresti vedere se puo aumentarti il valore alcune assicurazioni lo fanno aggiungendo optional o magari lavori effettuati dimostrabili

KILLER QUEEN
21-02-2010, 21:48
se me la assicura per 15k di valore anziche' 11, voglio vedere se in caso di furto si rimangia la parola, oppure come puo' giustificare il fatto che ci siamo accordati facendomi anche spendere di piu' ;).

VidokF1
21-02-2010, 22:15
se me la assicura per 15k di valore anziche' 11, voglio vedere se in caso di furto si rimangia la parola, oppure come puo' giustificare il fatto che ci siamo accordati facendomi anche spendere di piu' ;).

ma scusa sul contratto non c'è la clausola del maggior valore attribuito e che verrebbe rimborsato nel caso in cui l'evento si verifichi?!?!? o e solo un accordo verbale che lui ti ha garantito?
Secondo un vecchio detto verba volant scripta manent, se fossi in te verificherei molto per bene sta cosa e non solo basandomi su quello che mi dice l'assicuratore ma verificandolo con lìapposita clausola, si evitano spiacevoli inconvenienti in seguito.:wink:

SIMO81
21-02-2010, 22:23
Mi dispiace dirtelo, ma, se tu vuoi puoi assicurare la tua automobile anche per 50.000€ ma se te la rubano ti risarciscono SEMPRE e COMUNQUE col valore di Eurotax..

Anche io mi impuntai con la mia assicuratrice, e lei mi disse le cose che t'ho detto sopra.. :wacko:

confermo...anche il mio assicuratore mi ha detto che devo assicurare l'auto per il valore che ha....perchè mi daranno solo quello in caso di furto....
e che era inutile assicurarla per più valore..soldi buttati:wink:..

KILLER QUEEN
21-02-2010, 22:45
ribadisco: davanti ad un eventuale giudice di pace come potrebbero loro giustificare il fatto che mi han assicurato il mezzo per un valore nettamente superiore a quello che di base assicurano?facendomi naturalmente pagare di piu'?
lo scritto rimane, così come la prova che loro hanno valutato la mia auto di piu' di quello che di base dovrebbe essere, quindi devono averlo fatto su basi solide di ragionamento. inoltre molto dipende anche da quanto bravo e' il proprio assicuratore, da quanto puo' intercedere.

Frankie_Sp
22-02-2010, 00:16
caspita sei riuscito a trovare un assicuratore onesto che ti ha detto come fare ad aver il maggior valore dichiarato fuori Eurotax, ma quello che ti chiedo e passati i due anni da quando è stata emessa la/e fattura/e(Se puoi dimostrare queste spese con le fatture entro 2 anni dalla data delle stesse rimborsiamo la cifra da te dimostrata.), poniamo il caso il terzo anno cosa succede?

scusate l'OT ma è solo per capire.

Beh diciamo che dopo i 2 anni i lavori si considerano ormai vecchi e le componenti non sono più in garanzia,quindi il valore è logico che sia sceso.

Un discorso simile al mio lo facevano in una lettera su elaborare:
"Se io ho un sinistro con ragione ma la mia auto monta per esempio paraurti personalizzato,cerchioni scomponibili da 1500€ l'uno,cofano in carbonio ecc,l'assicurazione mi risarcisce questi componenti molto più costosi o solo le componenti originali del mezzo??"
La risposta è stato all'incirca questa:
"Se tu puoi dimostrare le spese fatte sul mezzo(foto recenti prima dell'incidente,fatture ecc..)la controparte E' OBBLIGATA A RISARCIRE TUTTO.

Anche ad esempio in un caso di furto parziale ti rubano le ruote complete di gomme,se hai la ricevuta del gommista con la data di 2 giorni prima ti rimmborsano al 100% del maltolto,se non hai prova di avere cambiato recentemente le gomme,ti pagano i cerchi e un valore molto limitato per le gomme che potevano essere vecchie/consumate/forate ecc..

valvo
22-02-2010, 14:29
damei carrozzieri sono tutti cari...carissimi....e con quei soldi non so proprio cosa ci sia stato fatto.......sarebbe da sentire ales3 dato che l'aveva fatto are tutti lui....io so che da me...ma verniciare anche una cosa minima costa....in piccolo stamani sono andato per prendere 1/2kg di vernicie normalissima rossa...90€.......il mio amico ne ha spesi 3500€per: cambiare il cofano,verniciare paraurti anteriore,posteriore,rinfrescare un poco la carrozzeria ad una 156

Audia32
22-02-2010, 19:09
Più che cari sono dei ladri!!!!:laugh: