PDA

Visualizza Versione Completa : Problema grave



Ken
19-02-2010, 19:07
Ciao,quanche giorno fa ho avuto un incidente e dopo aver fatto campanatura e convergenza 3-4 volte, e aver cambiato praticamente tutta la parte anteriore destra della ruota...oggi ho misurato la distanza tra la ruota ant sx-post sx e ant dx-post dx e ho notato che c'è una differenza di 1 cm...e poi ho notato in autostrada che dagli 90 km/h in su ogni volta che prendo un piccolo saltino o anche i giunti dei ponti l'auto balla tantissimo ed è difficile tenerla dritta...sono passato da 3 meccanici ma nessuno ha saputo dirmi che cos è e ho gia speso 2500€ e non ho risolto...sapresta dirmi che cos'è secondo voi?...i danni dell'incidente erano: volante fuori asse, ruota destra divergente di circa 3 cm e qualche graffio...sono disperato...

livore
23-02-2010, 16:27
Beh, un gommista con attrezzatura seria dovrebbe darti una risposta precisa in meno di mezz'ora... con meno di 2500 euro!
Immagino che convergenza, braccetti e il portacuscinetto siano ok (altrimenti mi arrendo!)... la culla è ok?
Se con misurazioni sommarie non riscontri anomalie su duomi e ancoraggi della culla, direi che ti manca solo di provare sul banco con le dime:sad:

Ken
23-02-2010, 19:35
Beh, un gommista con attrezzatura seria dovrebbe darti una risposta precisa in meno di mezz'ora... con meno di 2500 euro!
Immagino che convergenza, braccetti e il portacuscinetto siano ok (altrimenti mi arrendo!)... la culla è ok?
Se con misurazioni sommarie non riscontri anomalie su duomi e ancoraggi della culla, direi che ti manca solo di provare sul banco con le dime:sad:

scusa ma cosa intendi per culla?

GUERRIERO
23-02-2010, 20:08
scusa ma non e' che ti si e' torto il piantone all'altezza della ruota?

Ken
23-02-2010, 20:17
scusa ma non e' che ti si e' torto il piantone all'altezza della ruota?

mi sembra poco probabile perche si sentirebbe un saltellamento alle basse velocità...al massimo si puo essere spostato ma non storto...

livore