PDA

Visualizza Versione Completa : Info Connettore Lampada D1S (Bixeno)

Cattivik
20-02-2010, 16:09
Salve ragazzi,
volevo cambiare le mie lampade philips bixeno originali, con un aftermarket da 6000 kelvin;
inizialmente ho rinunciato perchè credevo fosse indispensabile smontare il paraurti; tuttavia oggi ho visto che il coperchio di chiusura è quello classico con la levetta e che non è chiuso, dunque, con le viti.
La domanda è la seguente... ho raggiunto la lampada tolto le levette di ancoraggio, il problema è che non riesco a togliere il connettore dalla lampada; come si sfila? ci sono delle linguette?
ho provato a sfilarlo orizzontalmente e verticalmente, inoltre il cavo (schermato metallico) è cortissimo proprio a filo ed è ancorato di lato credo tramite una fascetta.
Qualcuno di voi l'ha smontato oppure conosce il sistema??
Grazie mille :smile:
Saluti al forum.

achille77
22-02-2010, 12:37
..spero che non sia passato inosservato quel triangolino giallo con fulmine sul faro.. piccolo consiglio per la TUA sicurezza: stacca sempre la batteria!

Cattivik
22-02-2010, 16:29
Beh si ovvio,
sono a scarica di gas, ci dovrebbero essere sui 600 Volt, ma basta scollagare il connettore del faro, posto sopra l'accesso alla lampada xeno; in questo modo non arriva più tensione al convertitore.
Il problema è che non riesco a scollegare il connettore HV dalla lampada, è cortissimo non ha gioco, e la lampada non viene via se prima non lo stacco.
Come si stacca?? ho provato verticalmente e orizzontalmente facendo una discreta forza, ma non conoscendo il meccanismo ho paura a forzare, rischio di rimperlo...