PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria a6 4f



Ventangelo
21-02-2010, 12:34
Volevo provare a staccare la batteria per 10 min perche' il mio mmi non si accende pių non succede niente vero?

Torque
21-02-2010, 12:51
Dal libretto:
"Quando la batteria viene staccata
Se si stacca la batteria, alcune funzioni della vettura vengono disattivate (ad esempio i finestrini elettrici). Tali funzioni devono esere inizializzate nuovamente dopo che la batteria č stata ricollegata. Per evitare questi disagi, la batteria dovrebbe essere staccata dalla rete di bordo solo in casi eccezionali."

:wacko:

Silenzio
21-02-2010, 15:06
Volevo provare a staccare la batteria per 10 min perche' il mio mmi non si accende pių non succede niente vero?

Ciao. Posso dirti che sulla 4b (1999) non succede nulla, lasciata per altro un'intera notte staccata e mi ha risolto un problema della centralina confort. In pratica mi rimaneva accesa la luce della plafoniera e mi indicava che lo sportello era aperto, quando invece era perfettamente chiuso, inoltre nn funzionava la centralizzata e gli alza elettrici. Lasciata una notte senza alimentazione, č oltre un mese che nn ho alcun problema. Qualche meccanico mi dice che azzera l'errore..Bhoooo:unsure:

dan_87
21-02-2010, 15:55
si si se lascia l'auto senza batteria per più di 20 minuti si azzerano gli errori in centralina, ma questo è un metodo alquanto fai da te !! altrimenti la colleghi al pc e azzeri il tutto !!