PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo Volano 13C7 e indovinate???



freddo1202
21-02-2010, 18:08
Ho promesso che vi favevo venire il sorrisino sulle labbra.... ci provo...
Mercoledì 17/02 porto la mia a3 2.0 TDI per il controllo volano causa richiamo ufficiale della casa...
Mi rispondono che l'auto monta già il volano modificato (per chi non lo sa il richiamo 13C7, che riguarda il volano, riguarda un controllo, se il volano riporta una determinata marca lo cambiano altrimenti no), quindi fatto tutto chiaramente mi viene detto che il volano non è da sostituire...
Voi sapete benissimo quali sono i sintomi che dà questo elemento, per la cronaca li rimenziono, vibrazione al minimo, rumori anomali dalla scatola volano (molto in prima partenza e sempre quando si spegne l'auto con la frizione su sia che sia in folle che in marcia) e cosa ancor più grave ai bassi regimi strattoni fortissimi dalla 3 marcia in poi..
Ho mandato una lettere ad autogerma chiedendo spiegazioni visto che, nonostante fosse modificato, presenta gli stessi sintomi di uno da sostituire.
Visto che hanno riconosciuto il problema non intendo proprio pagare di tasca mia.

Ho acquistato l'auto a novembre 2009 vi elenco i problemi che ha avuto e che ha..

testata (ovvio ormai sui 2.0, la maggior parte sono tutte da sostituire) pagato dalla garanzia, e mio contributo,
Turbina (ho postato un video) sostituita dalla garanzia, e mio contributo,
Valvola EGR, pagata dalla garanzia, e mio contributo,
Cuscinetto, totalmente dal rivenditore, ed io la monodopera,
volano (vediamo come andrà a finire, la mia garanzia non lo copre)
In + tutte le piccole cose, leci della targa fulminate, le cambio ma non vanno, 2 gioni fa non mi è più andata la lampadina dell'abitalo che si accende all'apertura della portiera, ma accendendola dall'interno va,
Freno a mano che cigola, lubrificato ma cigola lo stesso,
Vetri che vibrano,

e chissà cos'altro verrà fuori...

Sono stremato, mi sa che mi prendo una Brera...
(Vi ho promesso che vi avrei fatto ridere, a me viene da piangere)...

omar1990
21-02-2010, 18:18
cavolo mi spiace davvero ... ma la tua è un my 2009 cioè il restyling?

freddo1202
21-02-2010, 18:21
no no... è una 2004 con 90.000 km...ti ringrazio Omar per l'interesse prestato verso la mia storia

*Brembo*
21-02-2010, 18:27
Tengo le dita incrociate.....

dan_87
21-02-2010, 20:24
:( :(

Mark-A3
21-02-2010, 21:51
purtroppo le prime A3 8P è meglio lasciarle perdere..almeno fino la meta 2005...:wink:

Audia32
22-02-2010, 00:18
Ma quale sorriso,mi viene da piangere...... Mi spiace!

freddo1202
22-02-2010, 16:50
Io mi sa che abbandono il marchio... basta... ne ho avute troppe.. in più chiamo audi al numero verde, espongo il problema e mi viene detto, sono state richiamate 70.000 audi in italia per il problema del volano perchè rischiavano d'incendiarsi, al che le rispondo, allora se io continuo a camminare con il volano messo in quelle ondizioni e mi s'incendia l'auto secondo lei non è responsabilità di audi?? Voglio dire su 120.000 audi a3 che ci sono in Italia 70.000 sono state richiamate (anche se alcune di loro non presentavano problemi di volano) le altre 50.000 avranno cambiato il volano a spese loro anche perchè non è possibile circolare con tutti quei strattoni.
Io monto il volano modificato ma presenta gli stessi sintomi di uno da sostituire, perchè l'audi non dovrebbe cambiarmelo?? e poi conviene applicare su questo problema una politica del genere?? se solo mi si dovesse incendiare l'auto ma ci pensate a che figura ci fa l'audi??

ilPoli
22-02-2010, 16:54
Guarda l'ex Autogerma oggi VW Group Italia ha una politaca assurda a volte.
Mi spiace per tutti i problemi che hai avuto.

ananke69
22-02-2010, 17:43
no no... è una 2004 con 90.000 km...ti ringrazio Omar per l'interesse prestato verso la mia storia


a quanto sembra " questa o quella per me pari sono" :)


e vai col giro........................

il giorno di pace offro da bere.