22-02-2010, 08:52
Ciao a tutti :
- Nome = Ronnie
- Età = 35
- Comune e Provincia= Bologna
- Auto Posseduta (modello e motorizzazione) = A3 1.8 TFSI
- Anno di produzione = 2009
Sono possessore di una
Audi A3 1.8 TFSI 2009 SportBack
ed ho un problema allo sterzo.
Dopo qualche km in autostrada, quando lo sterzo resta nella stessa posizione per qualche minuto,si blocca ; se devo cambiare corsia per affrontare un sorpasso, devo forzarlo a due mani per sbloccarlo...Il bello viene quando si affronta per esempio una semicurva ai 130Km.Quando si va a rimettere lo sterzo diritto,lo stesso appare bloccato e oppone resistenza.Non parliamo poi dei cantieri in autostrada dove si è nello stretto e bisogna continuamente agire sul volante e quando il volante si blocca ti trovi a 20 cm dal guardrail...
Lo sterzo sulle strade urbane è preciso, nn ci sono anomalie.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? come ha risolto?
P.s. dal 2009 dovrebbe essere stato adottato non più un servosterzo
idraulico ma comandato da un motore elettrico, infatti con le A3 precedenti
non ho mai avuto questo tipo di problema.
- Nome = Ronnie
- Età = 35
- Comune e Provincia= Bologna
- Auto Posseduta (modello e motorizzazione) = A3 1.8 TFSI
- Anno di produzione = 2009
Sono possessore di una
Audi A3 1.8 TFSI 2009 SportBack
ed ho un problema allo sterzo.
Dopo qualche km in autostrada, quando lo sterzo resta nella stessa posizione per qualche minuto,si blocca ; se devo cambiare corsia per affrontare un sorpasso, devo forzarlo a due mani per sbloccarlo...Il bello viene quando si affronta per esempio una semicurva ai 130Km.Quando si va a rimettere lo sterzo diritto,lo stesso appare bloccato e oppone resistenza.Non parliamo poi dei cantieri in autostrada dove si è nello stretto e bisogna continuamente agire sul volante e quando il volante si blocca ti trovi a 20 cm dal guardrail...
Lo sterzo sulle strade urbane è preciso, nn ci sono anomalie.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? come ha risolto?
P.s. dal 2009 dovrebbe essere stato adottato non più un servosterzo
idraulico ma comandato da un motore elettrico, infatti con le A3 precedenti
non ho mai avuto questo tipo di problema.