Visualizza Versione Completa : Race Chrono
Non sapendo dove inserire questo thread provo quì, al limite i moderatori gentilmente lo sposteranno...
ieri sera ho scaricato e installato il race chrono sull' N95, è un programmino che serve per cronometrare i tempi sul giro, partenze e riprese varie direttamente col cellulare ammesso che abbia un ricevitore gps integrato o meglio ancora un modulo esterno bluetooth.
Ecco il sito: http://www.racechrono.com/download/
Qualcuno lo ha già provato? Quanto è attendibile?
Danilo74
22-02-2010, 19:44
un cronometro gps su un cellulare secondo me è attendibile come usare una pendola del 18esimo secolo per prendere tempi sul giro...
TTerribile
22-02-2010, 20:30
un cronometro gps su un cellulare secondo me è attendibile come usare una pendola del 18esimo secolo per prendere tempi sul giro...E invece ti sbagli... sui tempi a giro è molto preciso e prende anche gli intermedi.. molti motociclisti quando vanno in pista lo usano...
Ha anche funzioni telemetriche..
posso capire che non sia preciso al millesimo, ma sempre meglio di me che devo gestire volante, cambio, gas, frizione... dare il consenso al cronometro e stopparlo a 100... quanto ci azzeccherò?? Credo che un sistema di satelliti sia un attimo più preciso di me... :laugh:
TTerribile
22-02-2010, 21:51
posso capire che non sia preciso al millesimo, ma sempre meglio di me che devo gestire volante, cambio, gas, frizione... dare il consenso al cronometro e stopparlo a 100... quanto ci azzeccherò?? Credo che un sistema di satelliti sia un attimo più preciso di me... :laugh:
Ti assicuro che è preciso.. se fai una ricerca su google se ne parla a valanga..
Danilo74
23-02-2010, 14:21
in mancanza d'altro lo capisco, ma secondo non puo essere paragonato a un gpt e un transponder...
in mancanza d'altro lo capisco, ma secondo non puo essere paragonato a un gpt e un transponder...
anche perchè tutto ciò che dici te ha un costo, il race chrono è free ware, e il cell col gps magari ce l' hai. Al massimo tocca comprare un modulo gps BT, ma non credo sia comparabile... :wink:
anch'io so che è preciso....
mi chiedo cmq perchè un programma come quello nn si possa montare sui navigatorini ... booh
volevo prendere questa antenna com'è sec voi?
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/ricevitori_gps/pocket_gps_antenna
non ho idea, non ne ho mai provate, curiosità: quanto costa? Io per provare la mia S vorrei farmi prestare quella di un amico...