Accedi

Visualizza Versione Completa : il miglior pilota

mastaro
22-02-2010, 23:22
http://www.derapate.it/articolo/video-incidente-la-ferrari-enzo-porta-sfiga/2227/

ilPoli
22-02-2010, 23:31
Certo che la Enzo... fiera del sottosterzo eh!

A4-180
22-02-2010, 23:40
Poteva anche frenare però....nè prima nè dopo lo ha fatto..:blink::ph34r:

ant02
22-02-2010, 23:51
Ho l'impressione che per farla andare dritta per dritta in quel modo, lui ha proprio frenato con molta decisione con ruote sterzate, altrimenti non me lo spiego come si riesce a far andare così tanto in sottosterzo una Ferrari. Nemmeno la mia Fiesta ci sarebbe riuscita.

Cmq che spreco vendere certe auto agli americhegni, non impareranno mai cosa significa guidare, abituati a quei catafalchi che hanno...

A4-180
23-02-2010, 00:52
Ho l'impressione che per farla andare dritta per dritta in quel modo, lui ha proprio frenato con molta decisione con ruote sterzate, altrimenti non me lo spiego come si riesce a far andare così tanto in sottosterzo una Ferrari. Nemmeno la mia Fiesta ci sarebbe riuscita.

Cmq che spreco vendere certe auto agli americhegni, non impareranno mai cosa significa guidare, abituati a quei catafalchi che hanno...

Hai visto che dpo ha frenato con decisione e si è fermata di colpo!!!secondo me non ha proprio toccato il freno....anzi abituati all'automatico avrà accelerato!!!

ilPoli
23-02-2010, 07:39
Non è comunque una novità che alcune Ferrari soffrano di sottosterzo o problemi in frenata:

http://www.youtube.com/watch?v=DqHIltfWHu8

Lo diceva anche un vicino collezionista a cui capitò un dritto con una F40.

ste77
23-02-2010, 09:19
mi mancavano entrambi sti video.......sti caxxi:wacko::wacko::wacko:

ant02
23-02-2010, 09:52
Ma se fosse un problema di sottosterzo in quel modo così evidente c'è da chiedersi perchè costano così tanto se poi tirano dritto peggio di una Panda...

Quello della F50 fa ancora più impressione, sembra proprio che oltre un certo limite le gomme non fanno proprio tenuta.

marcob89
23-02-2010, 09:58
Ma non montavano le pzero nero di serie? :D

totalcupra
23-02-2010, 12:28
sembrerebbe che abbia fatto l'inserimento in curva con l'anteriore scarico... inizia a frenare solo quando la macchina ha già perso aderenza.

Pessimo modo per distruggere una macchina così

Ciao

Enzo

Paky
23-02-2010, 22:42
inizio seriamente a pensare che quando un ragazo del forum mi disse "tutte le auto stradali, comprese porsche, ferrari sono sottosterzanti" aveva ragione.

By3z
24-02-2010, 09:51
inizio seriamente a pensare che quando un ragazo del forum mi disse "tutte le auto stradali, comprese porsche, ferrari sono sottosterzanti" aveva ragione.

Il sottosterzo c'è sempre, soprattutto in ingresso di curva. Ci sono delle condizioni che lo provocano e non dipende da che parte sta la trazione o quanto è buono il tuo assetto... Se sei abbastanza fesso lo puoi trovare :wink:
Poi ci son auto "prevalentemente" sovrasterzanti, ma ciò non vuol dire "esclusivamente" :sleep:

mastaro
24-02-2010, 23:44
ant02 problemi con la panda, hai dei giudizi contro un gioiello della tecnica. se hai visto in firma io ne ho una dell'89 credo che audi non sia all'altezza di fare un ogg come la panda cha va in giro dal 74. poi lo sapete per me è un debole, sono innamorato della panda, quindi non tiratela in gioco per fare paragoni che mi offendo.

detto questo vi aggiorno panda 750@@@@1200 16v 331.000Km percorsi con il vecchio motore, tolto per mio sfizio, 280.000Km con l'attuale supera i 200 e fa 20 a litro a gpl..... ciò significa 10 euro 400Km. una sola frizione ed ora si è disfatto il cuscinetto ant dx. mai a piedi e credo che sulla neve una rs6 ne prende di brutto.

ant02
25-02-2010, 11:10
ant02 problemi con la panda, hai dei giudizi contro un gioiello della tecnica. se hai visto in firma io ne ho una dell'89 credo che audi non sia all'altezza di fare un ogg come la panda cha va in giro dal 74. poi lo sapete per me è un debole, sono innamorato della panda, quindi non tiratela in gioco per fare paragoni che mi offendo.

detto questo vi aggiorno panda 750@@@@1200 16v 331.000Km percorsi con il vecchio motore, tolto per mio sfizio, 280.000Km con l'attuale supera i 200 e fa 20 a litro a gpl..... ciò significa 10 euro 400Km. una sola frizione ed ora si è disfatto il cuscinetto ant dx. mai a piedi e credo che sulla neve una rs6 ne prende di brutto.

Ti chiedo scusa Mastaro, non era assolutamente mia intenzione offendere la Panda o i suoi possessori (tra cui ci sono stato anche io :tongue:) volevo solo sottolineare che nonostante la Enzo costasse così tanto, neanche un auto economica (chi meglio della Panda come maggior esponente di categoria) fosse in grado di fare quel dritto se guidata con un pò di criterio...

Mi spiace Mastaro, e spero che adesso il tuo fan club non ce l'abbia con me revocandomi la possibilità di farne parte... :sad:

sprido
25-02-2010, 16:14
Ti chiedo scusa Mastaro, non era assolutamente mia intenzione offendere la Panda o i suoi possessori (tra cui ci sono stato anche io :tongue:) volevo solo sottolineare che nonostante la Enzo costasse così tanto, neanche un auto economica (chi meglio della Panda come maggior esponente di categoria) fosse in grado di fare quel dritto se guidata con un pò di criterio...

Mi spiace Mastaro, e spero che adesso il tuo fan club non ce l'abbia con me revocandomi la possibilità di farne parte... :sad:

Eeeh ora vedremo che si può fare... :laugh: Scherzi a parte cmq il "pilota" c'ha messo anche del suo... :laugh: