Visualizza Versione Completa : Info su distanziali
pesciolino
23-02-2010, 10:07
Salve a tutti, il mio gommista mi vuole montare dei distanziali, possono provocare delle anomalie nella guida o recare danno nella zona dei mozzi? Cosa ne pensate?
Grazie
Ciao ciao
Pirandello
23-02-2010, 10:24
Salve a tutti, il mio gommista mi vuole montare dei distanziali, possono provocare delle anomalie nella guida o recare danno nella zona dei mozzi? Cosa ne pensate?
Grazie
Ciao ciao
Il mio gommista voleva montarmeli perchè aveva sbagliato ad ordinarmi i cerchi!!
Comunque fino 1,5cm in teoria non ci sono problemi,certo,vai a cambiare gli angoli delle sospensioni ed a sollecitare maggiormente gli organi annessi,ma ripeto,grossi problemi non ce ne dovrebbero essere.
Io comunque eviterei,anche per eventuali problemi di vibrazioni ecc..
fatti montare dei cerchi con ET CORRETTO...altro che distanziali!!!
pesciolino
23-02-2010, 11:38
ma in definitiva questi distanziali oltre a far uscire le ruote verso l' esterno della carozzeria a cosa servono?
damiano1983
23-02-2010, 11:47
ma in definitiva questi distanziali oltre a far uscire le ruote verso l' esterno della carozzeria a cosa servono?
a niente....solo a quello.... :laugh:
kanaglia
23-02-2010, 14:28
l'unico problema secondo me, è che sono illegali. Altro problema se esageri nella misura la sopsensione avrà una leva maggiore. Ma avrai lo stesso risultato se esageri con l'et dei cerchi: poniamo il caso che hai cerchi originali con et 50, montando distanziali da 15mm avrai un et effettivo 35. Se prendi cerchi con et 35 mozzi e sospensioni sono sollecitati con la stessa leva. Quindi di conseguenza se si usa un cerchio con et errato e si monta il distanziale per riportare l'et come l'originale la sospensione non si accorge di nulla.
detto questo, se compro dei cerchi nuovi li voglio con l'et esatto! tassativo
l'unico problema secondo me, è che sono illegali. Altro problema se esageri nella misura la sopsensione avrà una leva maggiore. Ma avrai lo stesso risultato se esageri con l'et dei cerchi: poniamo il caso che hai cerchi originali con et 50, montando distanziali da 15mm avrai un et effettivo 35. Se prendi cerchi con et 35 mozzi e sospensioni sono sollecitati con la stessa leva. Quindi di conseguenza se si usa un cerchio con et errato e si monta il distanziale per riportare l'et come l'originale la sospensione non si accorge di nulla.
quoto
pesciolino cambia gommista
:wink:
pesciolino
23-02-2010, 17:11
I cerchi sono stati acquistati nuovi per il modello specifico, A4 B8 avant.
Su questo non ho dubbi, solamente che loro vogliono fare le auto belle con i soldi degli altri per poter dire "l'ho fatta io".
I cerchi sono stupendi, li ho visti oggi, non so come di caricano le foto altrimenti vi farei vedere che spettacolo, ho gia detto che non voglio i distanziali. Ho faticato parecchio con la mia vecchia auto perchè non era precisa nella guida.
damiano1983
23-02-2010, 17:26
x caricare le foto vedi qui: http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=362300&postcount=4
pesciolino
23-02-2010, 17:30
x caricare le foto vedi qui: http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=362300&postcount=4
Grazie, stasera tardi provo.
Vediamo se riesco.
Questi sono da 19, io ho lo stesso cerchio da 18
http://img708.imageshack.us/img708/4900/fotoyx.jpg (http://img708.imageshack.us/i/fotoyx.jpg/)
dagibrusb
23-02-2010, 18:29
Per lo più sono illegali e se ti beccano ti fanno una mega multa e ritirano il libretto! Swe invece monti cerchi con ET maggiore e stai nei limiti del passaruota va tutto ok!
Annibale
23-02-2010, 19:42
Se proprio vuoi ce ne sono in commercio da 1 cm, io li avevo acquistati per
la mia precedente auto e li ho fatti bbassare a 0,7 cm. Ottimo risultato visivo
senza precludere affidabilità e senza eccessi da tuning. Per questa appena acquistata comunque non ci penso proprio lontanamente a farlo.
per contro se hai un cerchio con et45 e ne metti uno da 35, avrai le gomme di 1cm + sporgenti e senza bisogno di distanziali :)
inoltre non penso (ma posso sbagliarmi) che questo cambio di et (da 45 originale a 35) possa precludere il corretto funzionamento dell'auto
:)
Zerobyte
04-03-2010, 20:09
Ciao raga, scusate se mi accodo a questa discussione, oggi ho preso dei cerchi new rs4 con et 45 8x18 invece i miei originali erano 7,5x17 con et 43, cosa cambia con gli et diversi? grazie anticipatamente.
kanaglia
05-03-2010, 06:24
Ciao raga, scusate se mi accodo a questa discussione, oggi ho preso dei cerchi new rs4 con et 45 8x18 invece i miei originali erano 7,5x17 con et 43, cosa cambia con gli et diversi? grazie anticipatamente.
l'et43 è 2mm più sporgente dell'et45, inoltre il cerchio da 8" è 1/2 pollice più largo.Per fartela breve alla fine dei conti il cerchio 8x18 è più sporgente rispetto all'altro di 8,35mm
Zerobyte
05-03-2010, 10:02
Grazie Kanaglia per avermi risposto, li ho montati stamattina e mi sembra che davanti sono un po piu sporgenti invece dietro sono un pochino più dentro.
Forse erano anche prima così, è che sai quando punti l'occhio su una cosa cambiata ti sembra tutto diverso, ciao e grazie.
Li ho uguali da 17 e sono stupendi! Il perfetto compromesso fra sportività ed eleganza, a mio parere.
Però i miei non sono cromati (o è solo effetto del flash?)
pesciolino
08-03-2010, 22:08
Domani vedo l'auto con i cerchi da 17 originali, tra 1/2 giorni sostituisco i 17 con dei cerchi 18, il gommista mi ha detto di aver preso cerchi con et uguale all'originale, vedo l' effetto che hanno e poi metterò le mie impressioni, e magari qualche foto di prima e dopo.
Ciao ciao
robyruggio
08-03-2010, 22:18
Domani vedo l'auto con i cerchi da 17 originali, tra 1/2 giorni sostituisco i 17 con dei cerchi 18, il gommista mi ha detto di aver preso cerchi con et uguale all'originale, vedo l' effetto che hanno e poi metterò le mie impressioni, e magari qualche foto di prima e dopo.
Ciao ciao
Che cerchi ci sono montati originali? quelli dell'allestimento ambiente?
pesciolino
08-03-2010, 22:23
Che cerchi ci sono montati originali? quelli dell'allestimento ambiente?
si, l'ho ordinata con quel allestimento.
robyruggio
08-03-2010, 22:27
si, l'ho ordinata con quel allestimento.
Aspettiamo le foto allora!