PDA

Visualizza Versione Completa : Climautomatico / Climatomautico Confort

Cris
23-02-2010, 21:48
Ciao ragazzi ,scusate per la raffica di di domande ma avrei trovato finalmente la mia A6 :cooool:
vorrei sapere che differenza c'è tra clima automatico e clima automatico confort, a parte come ho gia' visto che il confort ha 2 rotelline e il display dove appare la numerazione dei gradi,
mentre l'altro ha 4 rotelline senza il display...
voglio dire ma questo come funziona e come fai a regolare la temperatura,forse è meglio non prendere un auto con questo tipo di clima oppure non fa niente e si regola benissimo!!va benissimo...!dato che avrei trovato proprio una A6 del 2007 con questo tipo di clima automatico,senza dislpay... :unsure:

Come sempre grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Ciao!!

Cris
24-02-2010, 21:31
OK! problema risolto,acquistata oggi pomm. con clima confort quello con il dislpay digitale,
poi alla fine ho preso un 2.0 TDI avant anno 11/07 km 80000,colore nero,sedili sportivi risc.volante 3 razze pelle traf.,navi + caricatore cd,tel bl.,bose...

ricox
21-03-2010, 09:56
La domanda iniziale interesserebbe anche me .. qualcuno ne sa di più??

Niko
21-03-2010, 18:32
ciao l'auto se ti piace la puoi prendere anche con il clima manuale poiche' l'altro lo puoi aggiungere tranquillamente'anche perche' l'automatico plus e molto piu' bello ti da' anche tutte le indicazioni sul display del MMI.

ricox
24-03-2010, 12:38
Ah bene ed è complicato montarlo o serve solo sostituire il pannello come il climatronic volkswagen??

Niko
24-03-2010, 12:41
si basta cambiare il pannello clima e con una semplice codifica funziona il tutto.

ricox
24-03-2010, 13:50
Uao grazie ... se mi va in porto l'affare mi direte dove trovare i pezzi e che codifica davo fare vero?? :cooool: ciaooo

Niko
24-03-2010, 14:37
chiedo scusa ma che auto hai perche' se una W non so proprio come aiutarti.

ricox
24-03-2010, 14:56
Si ho un W, ma sto cercando di comprare una A6 Avant e me ne è capitata una che ha il Clima Comfort .. non plus, cioè quello con le quattro rotelle e senza l'indicazione digitale della temperatura, così mi chiedevo, in caso la comprassi se era possibile e abbastanza semplice sostituirlo con quello plus...Da quanto mi avete scritto, se ci siamo capiti bene, dovrebbe essere piuttosto semplice ...:rolleyess:

Niko
24-03-2010, 21:41
allora ok la cosa e semplicissima basta che compri il pannello clima poi ti rechi ad una concessionaria audi per la codifica.

ricox
27-03-2010, 14:00
Scusate l'ulteriore domanda, con il n° telaio e modello, dotato di apposito Sw ho cercato il part number del pannellino clima, ma ne ho trovati parecchi tutti apparentemente uguali, in sostanza il part number è uguale, cambiano solo un paio di lettere alla fine, a parte quelli che hanno specificato in descrizione che sono fatti per auto con sedili riscaldati, gli altri differiscono solo nel colore ??

livore
27-03-2010, 18:00
Scusate l'ulteriore domanda, con il n° telaio e modello, dotato di apposito Sw ho cercato il part number del pannellino clima, ma ne ho trovati parecchi tutti apparentemente uguali, in sostanza il part number è uguale, cambiano solo un paio di lettere alla fine, a parte quelli che hanno specificato in descrizione che sono fatti per auto con sedili riscaldati, gli altri differiscono solo nel colore ??

Piccolo esempio:
4F1 820 043 H 1HA
significa
4F1 ->A6 modello 4F con guida a sx
820 ->clima
043 ->identifica il particolare (la centralina)
H ->identifica la variante (produzione da 04/2004 a 05/2005)
1HA ->grigio perla metallizzato

in questo caso il variare della "H" indica varianti diverse (e quindi visto che si tratta di una centralina probabilmente anche software diversi)

inoltre, i ricambi con molte varianti come le centraline vengono spesso "sostituiti" dai successivi.

ricox
28-03-2010, 21:54
Caspita .. capito .. che non sarà banale identificare quella giusta :-) Thank's

ricox
27-04-2010, 23:01
Scusa te se "rompo" ancora, sapete come si smonta la centralina clima della a6 4f? vorrei vedere che part number ha la mia per vedere se il codice colore di una clima comfort plus che mi stanno offrendo è compatibile Grazie a tutti

Vince1976
24-10-2010, 14:04
Ciao saluto tutti sono nuovo del forum, chiedevo possedendo una a6 con clima confort (4 manopole) posso installare uno plus e se c'è qualcuno chel'ha fatto..... Grazie