Accedi

Visualizza Versione Completa : SPEGNIMENTO TOTALE LUCI INTERNE ABITACOLO

Danny
24-02-2010, 13:56
Salve a tutti apro questa nuova discussione per esporvi il mio problema un pò anomalo e per sapere se vi è capitato anche a voi.
Ieri sera mentre cambiavo la luci nel cassetto porta oggetti del cruscotto in quanto si era fulminata ad un tratto mi si sono spente le luci dell'intero abitacolo(quelle nelle plafoniere) e non si sono riaccese più.
I fusibili non sono e il vas mi da un guasto al morsetto 30-j689 che è quello che porta il segnale alla centralina.
A questo punto vi chiedo:
-Può dipendere dal fatto che ho installato tutte luci a led all'interno? (anche se non penso).
-è capitato anche a voi una cosa del genere?se si come avete risolto?
-pensate che sia il relè o addirittura è andata la centralina?
Aspetto vostre notizie

damiano1983
24-02-2010, 14:04
Salve a tutti apro questa nuova discussione per esporvi il mio problema un pò anomalo e per sapere se vi è capitato anche a voi.
Ieri sera mentre cambiavo la luci nel cassetto porta oggetti del cruscotto in quanto si era fulminata ad un tratto mi si sono spente le luci dell'intero abitacolo(quelle nelle plafoniere) e non si sono riaccese più.
I fusibili non sono e il vas mi da un guasto al morsetto 30-j689 che è quello che porta il segnale alla centralina.
A questo punto vi chiedo:
-Può dipendere dal fatto che ho installato tutte luci a led all'interno? (anche se non penso).
-è capitato anche a voi una cosa del genere?se si come avete risolto?
-pensate che sia il relè o addirittura è andata la centralina?
Aspetto vostre notizie

Sei sicuro che la lampadine del cassetto non funzionasse xkè bruciata (sembra strano che si bruci una lampadina che non viene quasi mai utilizzata) e invece che non dipenda dal pistoncino che comanda tra l'altro l'accesione della luce e l'abbassamento del cassettino??

Danny
24-02-2010, 14:07
il problema non è la luce del cassetto in quanto a me rimane sempre accesa perchè si è rotto il pistoncino ed ecco perchè si è bruciata e stavo mettendo una led in modo che non scaldasse ma il fatto che ora non funzionano più tutte le luci interne

damiano1983
24-02-2010, 14:11
il problema non è la luce del cassetto in quanto a me rimane sempre accesa perchè si è rotto il pistoncino ed ecco perchè si è bruciata e stavo mettendo una led in modo che non scaldasse ma il fatto che ora non funzionano più tutte le luci interne

prova a scollegare il pistoncino dal morsetto elettrico...e resetta gli errori col vag...
....se non sbaglio mio papà aveva avuto lo stesso problema....e cambiando pistoncino il tutto si è risolto....

Danny
24-02-2010, 14:15
ma il pistoncino è da 3 anni che sta così e non mi ha dato mai problemi....non può essere quello che mi ha fatto saltare tutto dentro

damiano1983
24-02-2010, 14:19
ma il pistoncino è da 3 anni che sta così e non mi ha dato mai problemi....non può essere quello che mi ha fatto saltare tutto dentro

secondo me non vuol dire niente.....poi vedi te....il mio era un consiglio....:wink:

Danny
24-02-2010, 14:30
e io ti ringrazio e sicuramente ci proverò a fare quello che mi hai detto

Irongeko
24-02-2010, 16:54
non è che hai toccato il metallo che tiene la lampadina con dell'altro metallo? (cacciavite o simili)
successe anche a me su un tt, è zompato il fusibile, cambiando quello tutte le lampade hanno ripreso a funzionare bene.

Danny
24-02-2010, 23:43
i fusibili sono tutti a posto,li ho già controllati.Il guasto che mi da è quello che ho scritto a inizio discussione

Maga84
25-02-2010, 00:10
Cambia il pistoncino, costerà si e no 10 euro in Audi.
Ciao

Audia32
25-02-2010, 00:10
Se non è il fusibile riprova a mettere le classiche lampade a filamento;se funziona non "digerisce" i led!

Danny
25-02-2010, 14:33
ma i led sono già un mese che li ho montati e andavano bene.e poi li ha montati anche un mio amico e vanno benissimo.mq in officina mi hanno detto che il problema era quello che vi ho esposto.

dure.d
25-02-2010, 18:09
ma i led sono già un mese che li ho montati e andavano bene.e poi li ha montati anche un mio amico e vanno benissimo.mq in officina mi hanno detto che il problema era quello che vi ho esposto.

Alla fine cos'era che non andava?? :blink:

Danny
25-02-2010, 23:57
Ancora non lo so.pensavo di risolvere io ma penso he lunedi dovrò portarla in officina

Seba
27-02-2010, 00:59
sei proprio sicuro che non sia il fusibile?anche me è successo..per prendere le misure della profondita della plafoniera,con luce accesa,da idiota ho fatto un corto con la basetta del metro :ph34r:

Danny
27-02-2010, 13:35
Mi pare di averli controllati tutti.ma a te che numero era?da quanti ampere era?

Audia32
27-02-2010, 13:54
Ricontrollali!Io sono sicuro che sia colpa di un fusibile! Usa un tester,metti la rotella sul bip(emette un suono quando i due puntali sono in contatto tra loro)e ripassati tutti i fusibili!

Danny
27-02-2010, 16:10
tu parli di quelli che sono nel cruscotto a sinistra,dalla parte del guidatore giusto?o di quelli davanti al motore?

Audia32
27-02-2010, 19:35
Nel cruscotto a sinistra!:wink:

Danny
28-02-2010, 14:23
Ho controllato meglio e ho trovato il fusibile bruciato.ora devo aspettare domani per fare la prova e sostituirlo in quanto non ne ho uno di riserva.grazie a tutti!!!

Audia32
01-03-2010, 02:45
Hai visto???!!!!!

Danny
01-03-2010, 15:27
Fusibile cambiato e problema risolto.bastava controllare un po meglio.un grazie ancora a tutti!!!

Audia32
02-03-2010, 01:52
Meglio così!Chiudo.