Accedi

Visualizza Versione Completa : Anche io Q5 2.0 Tdi S-Tronic

russo70
25-02-2010, 13:47
Salve a tutti dopo 10 anni di Audi 80 1.9 tdi (92-2002) e 2 passat variant di cui una con il 2.0 fsi, sono tornato da mamma Audi con un bel Q5 (ordinato il 15/2)...
Cosi allestito:
Cerchi da 19' a 5 razze
vernice nero perla
S-Line Exterior
senza denominazione modello e cilindrata
interni in pelle milano Beige con sedili normali
inserti alluminio dimension
pacchetto braccioli in pelle
vetri oscurati
xenon plus
sensore luci e pioggia
tetto panoramico
pacchetto esterno lucido
bulloni antif.
sensori pneumatici
pack luci
regolazione ammortizzatori
servotronic
audi drive select
Sens. parcheggio plus
volante multifunzione a 3 razze con “palette”
Air bag laterali post.
estensione della garanzia di 2 anni e 80.000km.
Sono molto indeciso se montare o meno la predisposizione Bluetooth... Per il resto che ve ne pare?
Ah dimenticavo ... consegna prevista fine maggio inizi di giugno (ma non ci credo per niente :-( )!!!

Javelin
25-02-2010, 15:03
Splendida e completa configurazione !
Visto che ci sei inserisci il bluetooth; sentiti i commenti nel forum io mi sono lasciato convincere.
Auguroni:biggrin::biggrin::biggrin:

robysm
25-02-2010, 15:10
si mettilo va molto bene

Mauro55
25-02-2010, 16:04
si mettilo , e' sufficente la predisposizione da 345 euro

russo70
25-02-2010, 18:42
Grazie... grazie per i vostri pareri... in effetti per il costo che ha varrebbe la pena metterlo.... ma sapete com'è ....100 qua ..100 là mi è venuta fuori una cifrona spropositata :cry: almeno per le mie tasche!!!:BangHead:
Ma una soddisfazione ogni tanto....bisogna pur togliersela :wub:
Grazie e a presto :biggrin:

rena64
25-02-2010, 18:49
...non sta dirlo a me...che pensavo con 40 sacchi di cavarmela...e alla fine ne spendo più di 48:cry:
ma che te frega...se vive na volta sola...:biggrin:

comunque il bluethooth mettilo. troppo comodo. lo avevo tutto integrato sul bmw530 e era veramente ok. ti basta entrar in auto e va tutto in automatico. e basta una multa a farti rimpiangere quei pochi spiccioli.
io ho preso anche il navi mmi plus però...che poi puoi anche dare comandi vocali:w00t:

russo70
25-02-2010, 18:58
...non sta dirlo a me...che pensavo con 40 sacchi di cavarmela...e alla fine ne spendo più di 48:cry:
ma che te frega...se vive na volta sola...:biggrin:

comunque il bluethooth mettilo. troppo comodo. lo avevo tutto integrato sul bmw530 e era veramente ok. ti basta entrar in auto e va tutto in automatico. e basta una multa a farti rimpiangere quei pochi spiccioli.
io ho preso anche il navi mmi plus però...che poi puoi anche dare comandi vocali:w00t:
Ciao Rena :biggrin: effettivamente io ero orientato verso una A 4 avant 2.0 tfsi quattro...ma ho dovuto cambiare direzione visto che se mettevo il cane nel bagagliaio non mettevo le valigie!!!:evil6::ph34r:
Oltretutto non è che risparmiassi granchè, per cui mi sono buttato nella o meglio sulla SuvvINA :w00t:
Per quanto riguarda il bluetooth domattina chiamerò il venditore per inserirlo ....per il navi invece non l'ho messo per scelta ... a parte le ferie faccio sempre gli stessi tragitti per lavoro (nell'entroterra del riminese) per cui avrei buttato altri soldini nelle tasche Audi; considera che ho più di un navi sui vari smartphone, ma anche quelli restano inutilizzati....vabbè l'estetica (e per quella basta il resto) ma qui si esagerava veramente!!!:cry:
Salutoni Andrea

robysm
25-02-2010, 19:03
anche senza navi mmi plus puoi dare comandi vocali al tel....

rena64
25-02-2010, 19:04
si..il navi è un furto:maad:
ma io dopo aver avuto già due bmw col navi integrato...non riuscivo a vedermela sta auto con poi il tom tom ventosato nel vetro:sick:
e poi tutto sommato mi capita spesso di usarlo.
e allora ho preferito non prender i cerchi che li prendo aftermarket spendendo un terzo e s-line vari...e li ho buttati li.
di certo non lo uso in riviera romagnola ( visto che sei di rimini) in quanto son quasi di casa li:biggrin:

russo70
25-02-2010, 19:11
si..il navi è un furto:maad:
ma io dopo aver avuto già due bmw col navi integrato...non riuscivo a vedermela sta auto con poi il tom tom ventosato nel vetro:sick:
e poi tutto sommato mi capita spesso di usarlo.
e allora ho preferito non prender i cerchi che li prendo aftermarket spendendo un terzo e s-line vari...e li ho buttati li.
di certo non lo uso in riviera romagnola ( visto che sei di rimini) in quanto son quasi di casa li:biggrin:
Ma io nel ventosone al parabrezza ci ho sempre tenuto il cellulare con integrato il TomTom :ph34r: per cui non mi creo problemi, anche perchè si vede bene che non è il supporto di un navi portatile per cui ci sono meno rischi di "spaccata"... o almeno lo spero:cry:
Ahhh anche tu sei un frequentatore della costa romagnola? :w00t: o dei locali della costa romagnola?:wink:
saluti

anche senza navi mmi plus puoi dare comandi vocali al tel....

Grazie Roby per la dritta :biggrin:...questo è un altro punto a favore!:biggrin:
Vedo che anche tu non sei poi tanto lontano....:biggrin:

Aggiornamento delle 19.40: Ho beccato il venditore al cellulare e gli ho fatto inserire l'interfaccia Bluetooth :ph34r: ...non sia mai che stanotte mi vengano altri scrupoli :wink:
Di nuovo grazie a tutti per i vostri sempre preziosi pareri :icon_pray:

Jowilfried85
25-02-2010, 21:19
Questo è il mio primo post! wow! ( se contiamo la presentazione è il 2°!)

Nella lista degli optional di Russo70 compare:"volante multifunzione con palette".
Cosa sono le palette?......sono il cambio al volante tipo formula 1??......lo chiedo perchè nel configurator sul sito audi quando si arriva a scegliere il volante non parlano da nessuna parte di cambio sequenziale al volante tipo formula 1.

losciv
25-02-2010, 23:11
mi pare che nel volante multifunzione le palette vengono chiamate bilancieri e servono appunto a cambiare manualmente le marce.

rena64
26-02-2010, 08:48
Ahhh anche tu sei un frequentatore della costa romagnola? :w00t: o dei locali della costa romagnola?:wink:
saluti

...i locali ormai :sad:pieni di gnocca ...anni fà. adesso mi limito a buoni hotel e ottimi ristoranti:biggrin:

Nella lista degli optional di Russo70 compare:"volante multifunzione con palette".
Cosa sono le palette?......sono il cambio al volante tipo formula 1??......lo chiedo perchè nel configurator sul sito audi quando si arriva a scegliere il volante non parlano da nessuna parte di cambio sequenziale al volante tipo formula 1.

io non lo volevo...mi bastava il tre razze con comandi al volante....ma poi in sede d'ordine me lo han fatto prender per forza quello con anche i bilancieri dietro per il cambio.
va bè...ci giocherò le prime settimane e poi lo so già che mi dimenticherò di averle. lascio fare tutto al cambio automatico...come faccio ormai da svariate auto:biggrin: son pigro:happy:

russo70
26-02-2010, 10:16

Buongiorno :biggrin: si effettivamente con il termine palette :toothy12: intendevo proprio i bilancieri :wink:
Sul configuratore è possibile inserire il volante multifunzione a 4 razze (senza palette) solo abbinato al line assist o side assist .... ma al momento dell'ordine puoi tranquillamente inserire il volante multif. a 3 razze con bilancieri (decisamente più bello) pagando "solo" 405 €....se non ricordo male!!:ph34r:

Jowilfried85
26-02-2010, 10:57
ok, grazie a tutti per la spiegazione......sono anche riuscito a trovare qualche immagine di questi bilancieri sul web anche se non è stato per niente facile.
Avrei però un altro dubbio riguardante il tettuccio panoramico.
Mi piacerebbe sapere se il tettuccio è munito di una tendina a soffietto che ricuce tutto lo spazio richiesto per lo squarcio del tetto andando a chiudere tutto il cielo dell'abitacolo.....oppure rimane sempre la vista panoramica?....

russo70
26-02-2010, 11:48
Con il tettuccio panoramico è fornita una tendina microforata, nel senso che protegge dai raggi solari ma fa filtrare comunque una certa quantità di luce, si muove elettricamente fino a scomparire nella parte posteriore del vano tettuccio. Così ad occhio direi che è presente un arrotolatore posteriore quindi no soffietto!:biggrin:
L'unico dubbio che ho a riguardo ( che può essere fugato solo da chi ha già l'auto) è se fosse possibile chiudere la tendina a tettuccio completamente aperto in modo da far circolare aria ma limitare al minimo folate o turbolenze :huh:
Grazie a chi potrà rispondere :biggrin:

AliasWavefront
26-02-2010, 12:46
si è possibile aprire il tetto e chiudere la tenda.
Il tetto panoramico è fantastico!

russo70
26-02-2010, 14:15
Ohhh ora sono ancora più convinto della scelta fatta :-) e pensare che inizialmente non l'avevo minimamente considerato, fino a quando ...non l'ho visto nel salone ed e' stato amore a prima vista!! :-)

AliasWavefront
26-02-2010, 14:39
con il tetto panoramico l'auto è molto più gradevole :rolleyess:, luminosa dando l'impressione di maggiore spaziosità. Questo sia nei giorni soleggiati che in quelli nebbiosi. Lo godono maggiormente il passeggeri :tongue: anche se la luminosità è a vantaggio di tutti. Per ora non noto rumorosità fastidiose o problemi dovuti al tetto panoramico:wink:.

russo70
26-02-2010, 15:19
con il tetto panoramico l'auto è molto più gradevole :rolleyess:, luminosa dando l'impressione di maggiore spaziosità. Questo sia nei giorni soleggiati che in quelli nebbiosi. Lo godono maggiormente il passeggeri :tongue: anche se la luminosità è a vantaggio di tutti. Per ora non noto rumorosità fastidiose o problemi dovuti al tetto panoramico:wink:.
Infatti quando i miei bambini hanno visto che arrivava sopra ai loro seggiolini....:wub::w00t: ...è iniziata l'opera di demolizione del babbo!!! :icon_axe: hihihi

Approposito...il problema rumorosità me lo ero dimenticato :unsure: quindi non arriva rumore di sfregamento, cigolio o fruscio dal tetto? :biggrin: Ottima notizia!!!:wink:
Grazie per le informazioni:laugh:

gatto910r
26-02-2010, 19:19
confermo tutto il tetto è una cosa splendida io ci giro già ora nelle giornate di sole tutto aperto.... e la tenda si chiude quando e come vuoi...... tutta un pezzo 3/4..... all you want....

per essere proprio pignoli qualche piccolo rumorino di assestamento dal tetto si sente quando prendi buche e sconnessioni dell'asfalto.... per il resto silenzio completo.... credo che sia normale in quanto il tetto ha delle guarnizioni in gomma dura che però con delle buche un po' consistensi gli fanno prendere un contraccolpo che genera un piccolissimo rumore..... ma niente di trascendentale.... devi fare proprio il pignolo... ma siccome stai chiedendo per valutare se metterlo o meno ho preferito riferitelo cmq..... io non lo cambierei con nessun altro accessorio....

russo70
26-02-2010, 20:44
Usti Gatto... cosa mi dici :-( io non sono pignolo...deppiu' :-). Ma dimmi un po, e' un gigolio o rumore da sfregamento o proprio un colpetto? Te lo chiedo xche' nella passat sono diventato matto primo di riuscire ad eliminare un cigolio proveniente dal montante....
Grazie Andrea

gatto910r
28-02-2010, 11:18
credo che provenga dal punto in cui la parte di tetto che si muovesi blocca su quella fissa.... per intenderci a metà del tetto apribile dove le 2 parti di vetro chiudono.... credo che sia dovuto al fatto che una parte si muove e l'altra è ferma..... quindi un pochino la parte mobile quando è dentro la sede cmq si muoverà anche se di qualche mm.....

ti assicuro che anche io sono un supermega pignolo... forse di + se ci fosse un termine per indentificarlo.....

credo che sia un piccolo colpettino di assestamento... è un piccolissimo "tick".... credo xchè è molto piccolo il rumore e mentre guido faccio fatica a localizzarlo..... ora lo sto tenendo monitorato anche xchè prima non c'era sto rumorino.... la mia auto ha 9000 km e sinceramente se aumenta mi irrito parecchio e la porto a far vedere.....

gatto910r
28-02-2010, 12:28
guarda ho appena fatto un tratto di strada e ora non mi sembra che venga dal tetto... sto impazzendo a capire da dove viene.... però potrebbe venire da li.... appena riesco a individuarlo con certezza ti posto notizie.... Mi sembra di essere paranoico giro con radio spenta e orecchio testa tirata verso l'alto per sentire....aiutooooo....

Javelin
28-02-2010, 19:39
Ma io nel ventosone al parabrezza ci ho sempre tenuto il cellulare con integrato il TomTom :ph34r: per cui non mi creo problemi, anche perchè si vede bene che non è il supporto di un navi portatile per cui ci sono meno rischi di "spaccata"... o almeno lo spero:cry:
saluti

Grazie Roby per la dritta :biggrin:...questo è un altro punto a favore!:biggrin:
Vedo che anche tu non sei poi tanto lontano....:biggrin:

Aggiornamento delle 19.40: Ho beccato il venditore al cellulare e gli ho fatto inserire l'interfaccia Bluetooth :ph34r: ...non sia mai che stanotte mi vengano altri scrupoli :wink:
Di nuovo grazie a tutti per i vostri sempre preziosi pareri :icon_pray:

Questo forum arricchisce le conoscenze dei futuri possessori della Q5 .... ma inesorabilmente ne fa svuotare le tasche :wink:
Io ero partito con 50.000 ( della serie non un centesimo di piu' ), poi mi sono concesso un paio di sfizi ( della serie non potevo farne a meno ), poi ho ho dato ascolto ad alcuni thread ( della serie hanno ragione loro ) .... e sono arrivato a 60.000 :sad:

gatto910r
01-03-2010, 10:27
stessa fine che ho fatto io..... alla fine son arrivato a 63.000... però senza sconto....

russo70
01-03-2010, 10:33
Giorno gatto :tongue:
hai poi rimediato al ticchettio del tetto?:ph34r:
Come 63000? :huh: e che ci hai messo su?
Perchè senza sconto?

Ah una domanda, non esiste un thread dove siano postate le foto dei Q5 dei forumisti? Ops come non detto...trovato!
Saluti Andrea

fabios
01-03-2010, 15:58
Salve ragazzi

ho ordinato la piccola suv di casa Audi con la seguente configurazione:
2000 tdi s tronic
Bianco Ibis
S lines
Navigatore MMI
Regolazione ammortizzatori
Audi drive select
Servotronic
Fari Xeno plus
Volante sportivo con bilancieri
Specchietti interno e esterni automaticamente schermabili
Dispositivo di assistenza per abbaglianti
Controllo pressioni pneumatici
Climatizzatore 3 zone
Pacchetto luci
Dispositovo apertura garage
Sedile posteriore plus
Regolatore velocità
Sistema ausilio parcheggio plus
Verniciatura completa
Pacchetto portaoggetti
Tendine parasole posteriori
Cosa ne pensate avrò fatta scelte giuste????
A voi le sentenze......

Luca Q5
01-03-2010, 16:12
Salve ragazzi

ho ordinato la piccola suv di casa Audi con la seguente configurazione:
2000 tdi s tronic
Bianco Ibis
S lines
Navigatore MMI
Regolazione ammortizzatori
Audi drive select
Servotronic
Fari Xeno plus
Volante sportivo con bilancieri
Specchietti interno e esterni automaticamente schermabili
Dispositivo di assistenza per abbaglianti
Controllo pressioni pneumatici
Climatizzatore 3 zone
Pacchetto luci
Dispositovo apertura garage
Sedile posteriore plus
Regolatore velocità
Sistema ausilio parcheggio plus
Verniciatura completa
Pacchetto portaoggetti
Tendine parasole posteriori
Cosa ne pensate avrò fatta scelte giuste????
A voi le sentenze......

Complimenti... ottima scelta e bellissima configurazione!!:biggrin::biggrin:

fabios
01-03-2010, 16:58
Ciao Luca

grazie per le foto sei stato gentilissimo,ho ancora un dubbio,
come li vedi i vetri oscurati nella parte posteriore???

Luca Q5
01-03-2010, 18:43
I vetri oscurati secondo me stanno benissimo... danno un bel tocco di sportività e sono molto comodi d'estate!!:wink:

fabios
02-03-2010, 08:34
Ciao Luca

se ho capito bene la Q5 in foto ti appartiene,complementi è molto bella.
Penso che ordinandola bianca,ho fatto una buona scelta,vedendo il risultato.
Ma che mi dici di consumi,comfort di marcia,motore ecc...
Le tue impressioni.

Saluti

Luca Q5
02-03-2010, 09:42
Ciao Luca

se ho capito bene la Q5 in foto ti appartiene,complementi è molto bella.
Penso che ordinandola bianca,ho fatto una buona scelta,vedendo il risultato.
Ma che mi dici di consumi,comfort di marcia,motore ecc...
Le tue impressioni.

Saluti

Esatto la Q5 in foto è la mia!!! Ti ringrazio per i complimenti...:wink::biggrin:
Come confort posso dirti che nonostante il pacchetto s-line e i cerchi da 20" non è esageratamente rigida, i consumi con cambio s-tronic sono:
ciclo urbano: 9,5-10,5 Km/l
ciclo combinato: 10,5-11,5 Km/l
ciclo extraurbano: 12-13 Km/l
Il motore direi che è leggermente sottodimensionato, anche se abbastanza reattivo quando serve! (secondo il mio modestissimo parere)...:biggrin:
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao

fabios
02-03-2010, 10:24
Grazie Luca

per la tua tempestività. I consumi sono in linea con l'idea che mi ero fatto.
Per quanto riguarda il motore per me non dovrebbe essere un passaggio
negativo dal golf 105 cv al Q5,però sai leggendo i vari problemi che gli altri
utenti stanno ravvisando (cambio,vibrazioni,plastiche che scricchiolano ecc.)
mi viene la paura che forse potrei aver sbagliato auto. Non ti nascondo che sono
stato molto indeciso se aspettare l'uscita della nuova X3 e Serie 5 touring.
Rincuorami!!!!

Luca Q5
02-03-2010, 11:18
Grazie Luca

per la tua tempestività. I consumi sono in linea con l'idea che mi ero fatto.
Per quanto riguarda il motore per me non dovrebbe essere un passaggio
negativo dal golf 105 cv al Q5,però sai leggendo i vari problemi che gli altri
utenti stanno ravvisando (cambio,vibrazioni,plastiche che scricchiolano ecc.)
mi viene la paura che forse potrei aver sbagliato auto. Non ti nascondo che sono
stato molto indeciso se aspettare l'uscita della nuova X3 e Serie 5 touring.
Rincuorami!!!!

Io sono dell'idea che non esiste auto senza problemi!!!!
I problemi che hai menzionato sono stati quasi tutti risolti con richiami...:wink:
L'importante è l'efficacia della conce ad essere all'atezza del marchio per cui lavora...

russo70
02-03-2010, 11:29
i consumi con cambio s-tronic sono:
ciclo urbano: 9,5-10,5 Km/l
ciclo combinato: 10,5-11,5 Km/l
ciclo extraurbano: 12-13 Km/l
Il motore direi che è leggermente sottodimensionato, anche se abbastanza reattivo quando serve! (secondo il mio modestissimo parere)...:biggrin:
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao
Sinceramente pensavo che i consumi fossero anche solo leggermente migliori, a parte l'extraurbano sono praticamente coincidenti con quelli della mia passat variant 2.0 fsi a benzina :wacko: ...scusa Luca ma che tipo di guidatore sei? Mi spiego meglio, questi consumi vengono da una guida attenta ad evitare sprechi oppure senza particolari attenzioni? :rolleyess:

Posso chiederti da che auto provieni?
Grazie Andrea

fabios
02-03-2010, 14:26
Posso essere d'accordo con te,ma quando si spendono cifre alte
per un auto più di € 50.000,00,si pretende tanto e non problemi cosi
a volte banali e a volte gravi.
Sicuramente la conc gioca un ruolo importante,ma rimane sempre fondamentale
la casa automobilista e la bontà del progetto presentato e poi venduto.
Magari testare meglio il prodotto prima di immetterlo sul mercato e non
far impazzire gli utenti.
Comunque Audi rimane per il momento la casa che ha a livello di design,ha qualcosa
in più rispetto a suoi competitors.

Mauro55
02-03-2010, 15:22
anchi'io ho comperato il Q5 2.0 TDI , ma se potessi tornare indietro acquisterei il nuovo X3 , ho avuto tante BMW e mai nessun problema, a sentire il forum il Q5 consuma tantissimo !

Luca Q5
02-03-2010, 15:35
Sinceramente pensavo che i consumi fossero anche solo leggermente migliori, a parte l'extraurbano sono praticamente coincidenti con quelli della mia passat variant 2.0 fsi a benzina :wacko: ...scusa Luca ma che tipo di guidatore sei? Mi spiego meglio, questi consumi vengono da una guida attenta ad evitare sprechi oppure senza particolari attenzioni? :rolleyess:

Posso chiederti da che auto provieni?
Grazie Andrea

Sinceramente sono molto attento ad evitare sprechi.... ma il peso da spostare è notevole!! Io provenivo da un Bmw X3 2.0d 177cv steptronic e come consumi sono abbastanza equivalenti!!

russo70
02-03-2010, 16:01
anchi'io ho comperato il Q5 2.0 TDI , ma se potessi tornare indietro acquisterei il nuovo X3 , ho avuto tante BMW e mai nessun problema, a sentire il forum il Q5 consuma tantissimo !
Ciao Mauro, ma tu hai già il Q5 oppure deve arrivarti?
Per quanto riguarda la difettosità temo che ogni casa ne sia afflitta....miei colleghi di lavoro, chi con mercedes che con Bmw, ognuno ha le sue gatte da pelare:cry: Se ti capita l'esemplare sfi..ato ...non c'è marchio che tenga!!!:icon_dho:

Sinceramente sono molto attento ad evitare sprechi.... ma il peso da spostare è notevole!! Io provenivo da un Bmw X3 2.0d 177cv steptronic e come consumi sono abbastanza equivalenti!!
Bhe effettivamente ....abbiamo oltre 18 quintali di macchina a vuoto, trazione integrale, cambio automatico ... non è certo una libellula :laugh::wink:

Mauro55
02-03-2010, 17:26
mi deve arrivare ,produzione questa settimana , vedremo come va ! spesi euro 58.000 , Euro 4 ( e qui mi inc....zo ancora) saluti

gatto910r
02-03-2010, 18:22
no per ora non ho risolto.... no quello era il prezzo del preventivo senza sconto applicato..... forse erano 61.000 non 63.000.... cmq un po' di cosine le ho messe..... più che altro sono purtroppo le + costose..... tipo il navi il tetto gli xeno e via dicendo.....

e cmq son sicuro che viene dal tetto.... xchè ho provato ad andare col tetto aperto e non fa nessun tick.....

russo70
02-03-2010, 21:08
no per ora non ho risolto.... no quello era il prezzo del preventivo senza sconto applicato..... forse erano 61.000 non 63.000.... cmq un po' di cosine le ho messe..... più che altro sono purtroppo le + costose..... tipo il navi il tetto gli xeno e via dicendo.....

e cmq son sicuro che viene dal tetto.
... xchè ho provato ad andare col tetto aperto e non fa nessun tick.....
Bhe direi che hai fatto esattamente quello che ha fatto la maggior parte di noi "patacca" :-) non hai saputo resistere al richiamo della Sirena!!! Argh Argh

Per il rumorino non ti abbattere, appena mi arriva prometto di darti una mano a risolverlo, se ancora non lo avrai fatto da solo! :-)
Saluti

gatto910r
03-03-2010, 13:22
grazie me no male che ci si spalleggia..... nei prossimi giorni voglio provare a dare una pulita nei canali del tetto quando è aperto magari ci si è infilato dello sporco che fa qualche spessore anche se dubito....

russo70
03-03-2010, 14:10
grazie me no male che ci si spalleggia..... nei prossimi giorni voglio provare a dare una pulita nei canali del tetto quando è aperto magari ci si è infilato dello sporco che fa qualche spessore anche se dubito....
Ciao gatto ...in un Q5 in esposizione ho potuto notare che il vano della parte apribile del tettuccio e' circondato da 2 file di guarnizioni tubolari molto morbide (ad occhio direi anche di ottima fattura) !! :biggrin:
Prova a sentirle per vedere se per qualsiasi motivo si fossero indurite o comunque risultassero asciutte (su quella in esposizione erano leggermente unte). Se lo fossero prova a spruzzare con cautela spray al silicone (fa miracoli nei cigolii della gomma!) Se invece risultassero lubrificate io controllerei l'allineamento del tettuccio nel vano e la sua planarita' (se e' in piano e a filo con il resto della struttura insomma)...in modo da verificare se durante la marcia qualche parte rigida del tettuccio viene a contatto di qualche parte del vano che lo alloggia!! :ph34r:
In ultimo non trascurare il tendalino ...controlla eventuali movimenti irregolari di quest'ultimo!:unsure:
Saluti Andrea

gatto910r
06-03-2010, 11:51
oggi guardo meglio che c'è il sole.....

gatto910r
07-03-2010, 22:29
allora apparentemento ho risolto da solo grazie ai vostri consigli ho preso dello spray al silicone per gomma e guarnizioni e prima ho pulito tutte le guarnizioni c'era molta polvere e sporco per poi applicare questo spray su tutte le gomme a tetto aperto poi passato con panno per pulire tutto il superfluo richiuso e magicamente sembra per ora che non faccia più tick tick..... speriamo che sia stato solo dello sporco.... mah....

russo70
08-03-2010, 08:14
Azz...speravo di poter lasciare la bomboletta di silicone in Vw!! :-(
Se il tuo intervento sara' risolutivo lo saprai dopo un paio di lavaggi dell'auto...normalmente il silicone viene lavato via dai detergenti!
Se si dovesse ripresentare meglio far controllare l'allineamento in officina...quasi sicuramente dipende da quello!!:-)
Saluti Andrea

Ps: Scusa Gatto...ho già fatto questa domanda un paio di settimane fa ma non ho avuto granchè riscontro :cry:, mi sapresti indicare l'altezza del Q5 con le barre portapacchi trasversali montate??? Io ho un Box da tetto alto 40 cm e temo mi facciano storie sul traghetto se l'auto è più alta di 220 cm!!
Rigrazie

gatto910r
08-03-2010, 12:07
sicuramente seguirò il tuo consiglio.... spero sia solo quello.... anche perchè son stra sicuro che prima non faceva nessun rumore... 0... silenzio totale....

poteri farti una stima approssimativa xchè non le ho montate posso vedere di appoggiarne una soltano nell'alloggiamento e calcolartelo conta che sarà cmq una misura non perfetta... altrimenti si potrebbe misurare l'altezza della barra e sommarla a quella dell'auto....

volevo farti un'altra domanda ma secondo te il rumore al tetto poteva essere causato solamente da dello sporco nel vano?? le gomme erano tutte belle e ancora untine per questo lo sporco si era attaccato.....

quando rientro in serata a casa vado a prendere le barre in garage e le misuro sia da sole che sul'auto.....

russo70
08-03-2010, 12:23
Grazie grazie:::tutto quello che mi potrai dire mi sarà utile :w00t:
anche solo appoggiare la barra sui mancorrenti può essere indicativo :happy:
Per il tettuccio....più che lo sporco può essere l'allineamento a mancare!!:dry:
La mia passat mi ha fatto consumare 4 bombolette di silicone...poi un giorno osservando bene lo spigolo in alto dello sportello del guidatore ho notato che c'erano dei segni di sfregamento sulla cromatura....bingo!!!
L'ho fatto allineare e da allora è sparito ogni cigolio!!! :w00t: alla faccia del controllo qualità pre consegna :maad:
Aspetto allora tue informazioni!!!
Grazie Gatto...a buon rendere:happy::wink:

gatto910r
08-03-2010, 13:12
figurati se non ci si aiuta tra fratelli di Q5....

gatto910r
08-03-2010, 18:49
allora ti do delle misure.... scusa ma stasse non son riuscito a portare le barre su xchè son sommerse di roba in cantina ma son riuscito a misurale in altezza..... allora la barra è 13 cm di altezza..... quindi secondo me devi sommare all'altezza dell'auto dichiarata 15cm ci son 2 cm di barre sull'auto....

rettifico son stato ora sul sito audi e l'altezza dichiarata è compresa di mancorrenti...
Quindi son 1653 + 13 + 40 = 1706 ci stai alla grande.....

russo70
08-03-2010, 20:38
Se il mio diplomino da ragioniere vale ancora qualcosa la somma dovrebbe dare 218,3!!!:wink:
Quindi ci scappo per un pelo!!
Grazie mitico gatto!!:w00t::wink:

gatto910r
09-03-2010, 00:16
si certo hai ragione uan misura è in mm 2 in cm...

russo70
09-03-2010, 10:49
si certo hai ragione uan misura è in mm 2 in cm...
Tranquillo....scherzavo
:wink:
Tante grazie Andrea

matt81
12-03-2010, 18:25
ho un quesito da porvi,io avro', spero a breve,un 2.0 tdi 170cv s tronic che userò tutti i giorni,ma per pochi km avendo il lavoro molto vicino a casa:3km andare, 3 km a tornare. Sicuramente nel weekend invece ho la possibilità di fare qualche km in più.
Avrò problemi con il filtro antiparticolato?ci sono particolari accorgimenti che potrei usare?nel libretto uso e manutenzione dice chiaramente di non fare tragitti brevi!mi sembra un po' assurdo però come discorso...

rena64
12-03-2010, 18:34
ho un quesito da porvi,io avro', spero a breve,un 2.0 tdi 170cv s tronic che userò tutti i giorni,ma per pochi km avendo il lavoro molto vicino a casa:3km andare, 3 km a tornare. Sicuramente nel weekend invece ho la possibilità di fare qualche km in più.
Avrò problemi con il filtro antiparticolato?ci sono particolari accorgimenti che potrei usare?nel libretto uso e manutenzione dice chiaramente di non fare tragitti brevi!mi sembra un po' assurdo però come discorso...

stesso tuo problema. casa , attività , casa..si e no 2km a tragitto.
per buona parte della settimana è così.
salvo giornate che vado in giro...e scampagnate la domenica.
credo che problemi non ce ne siano. avevo il bmw 530 con fap e problemi non ne ho avuti.
forse si intasa prima...ma quanto prima? faccio in tempo a vendere l'auto:biggrin:

matt81
12-03-2010, 18:59
si penso anche io...e la tua esperienza mi rassicura un po' visto che non ho mai avuto auto diesel...trovo solo un po' scoraggiante che Audi sottolinei più volte di non fare brevi tragitti!

russo70
12-03-2010, 19:07
Guarda io ho acquistato l'auto attuale a benzina proprio per questo motivo...addirittura casa a 400 m dall'ufficio (però l'auto mi serve durante la giornata per i vari appuntamenti)... Questa volta ho voluto provare il 2.0 tdi perchè i consumi del 2.0 tfsi mi hanno un pò spaventato :sad:.
Sicuramente il filtro Vw con la "maledetta" rigenerazione è una bella scocciatura (a differenza del Bmw) ma ho pensato di ovviare facendomi un giretto di qualche km sulla mia bella macchinina prima di venire al lavoro :w00t::wink: