Visualizza Versione Completa : L'S3 di StingyCH
Non c'è niente da fare Chri, noi siamo in Italia!
Io non mi lamento perchè comunque il mio preparatore è anche un mio amico, però in giro ne sento a iosa e ormai non mi stupisco più.
StingyCH
27-01-2011, 11:14
Veramente di imbroglioni tra i garagisti ne abbiam a palate pure quà...per quello l'ho scritto: di tutti i garage che ho girato in vita mia è il primo che becco così..tutto il mondo è paese :laugh::laugh:
StingyCH
01-02-2011, 18:55
Aggiornato e sistemato la prima pagina...P.S...posso chiedere ad un mod se per favore (visto che a me non lo lascia fare) se cambia il titolo e mette L'S3 di StingyCH ? :smile:
così ci si distingue bene? ;)
#16 skathalise
01-02-2011, 21:44
finalmente! :D
Aggiornato e sistemato la prima pagina...P.S...posso chiedere ad un mod se per favore (visto che a me non lo lascia fare) se cambia il titolo e mette L'S3 di StingyCH ? :smile:
Fatto!Sono 5 euro,grazie!!!!:laugh:
#16 skathalise
02-02-2011, 00:12
Fatto!Sono 5 euro,grazie!!!!:laugh:
così poco? anzi! comunque speravo l'avesse aggiornata + passo a passo la prima pagina ! :D
StingyCH
02-02-2011, 00:46
così ci si distingue bene? ;)Si così non si confonde la bella (tua) con la bestia (in senso di bruttina, mia) :laugh:
Fatto!Sono 5 euro,grazie!!!!:laugh:Accetti carte di credito? :laugh:
così poco? anzi! comunque speravo l'avesse aggiornata + passo a passo la prima pagina ! :DEh non é che ho fatto lavori stravolgenti finora :cry: Datemi tempo (e magari qualche € che accelero il procedimento :laugh: )
#16 skathalise
02-02-2011, 00:55
Si così non si confonde la bella (tua) con la bestia (in senso di bruttina, mia) :laugh:
Accetti carte di credito? :laugh:
Eh non é che ho fatto lavori stravolgenti finora :cry: Datemi tempo (e magari qualche € che accelero il procedimento :laugh: )
Ci facciamo le catene di sant'antonio ahahahah
BlacKangeL_a3
02-02-2011, 00:55
Si così non si confonde la bella (tua) con la bestia (in senso di bruttina, mia) :laugh:
Eh non é che ho fatto lavori stravolgenti finora :cry: Datemi tempo (e magari qualche € che accelero il procedimento :laugh: )
quoto.. se volete ci sono anche io ahahaha
non mi ispira molto il volante così..
Ma smettila!
No, Alessio solo nature :tongue:
#16 skathalise
02-02-2011, 13:57
Ma smettila!
avrà sbagliato a scrivere! la sua è la bella e la tua la bruttina! hahahhahhhha
StingyCH
02-02-2011, 14:11
No, Alessio solo nature :tongue:...allora devo trovare un volontario da mandargli a saldare il debito :laugh: :laugh:
avrà sbagliato a scrivere! la sua è la bella e la tua la bruttina! hahahhahhhhaNo no..quella di Chris #1 è fantastica.. anzi domani facendo il lavoro della lama cupra sulla mia magari gli scopiazzo la cornice della calandra opaca (io lo stemma Audi lo lascio cromo però :wub: )La mia sarà bella quando inizierò a metterci mano come dico io...tanto per iniziare tra un mesetto verrà riverniciata tutta, che quel colore è tutto fuorchè nero..orrendo :sick: poi da là inizierà lo show :wink:
#16 skathalise
02-02-2011, 14:46
...allora devo trovare un volontario da mandargli a saldare il debito :laugh: :laugh:
No no..quella di Chris #1 è fantastica.. anzi domani facendo il lavoro della lama cupra sulla mia magari gli scopiazzo la cornice della calandra opaca (io lo stemma Audi lo lascio cromo però :wub: )La mia sarà bella quando inizierò a metterci mano come dico io...tanto per iniziare tra un mesetto verrà riverniciata tutta, che quel colore è tutto fuorchè nero..orrendo :sick: poi da là inizierà lo show :wink:
aspetto di vedere come sta la lama alla tua :)
la mia ha lo stesso codice motore e il periodo è quello :) due sorelline!
StingyCH
02-02-2011, 16:21
Esatto Skat..sono praticamente uguali eccetto colore carrozzeria e gli interni :smile: che codice colore ha la tua? Quà ne vedo una in vendita blu ma mi pare più chiara della tua..quasi simile al mio ex Golf :confused:
"anzi domani facendo il lavoro della lama cupra sulla mia magari gli scopiazzo la cornice della calandra opaca"
Dove l'hai trovata la lama della cupra?:biggrin:
StingyCH
02-02-2011, 18:09
In agenzia VAG :biggrin:
1ML 805 903
:happy:
chris ma che colore è la tua? codice?
StingyCH
02-02-2011, 19:59
LZ9W...:cry: è quel nero grafite..
LZ9W ebonyschwarz perleffect
COME IL MIO! ;)
StingyCH
02-02-2011, 21:24
anche il tuo al sole è chiaro? Non è un bel nero profondo..:unsure: cmq..ecco..la tua Clio che colore era? :laugh: Gris Titane? Se si..sarebbe il colmo..ma ti manca una Golf 4 per pareggiare :wub::laugh::laugh:
Al sole è un antracite scuro scuro, ma non è nero profondo. tempo fa ero tentato a rifarla nero lucido; ma non è originale.
La clio non saprei dirti che razza di grigio è.
...per avevo la Golf 2 ahahah ;)
StingyCH
03-02-2011, 00:36
Allora sono quasi il clone svizzero :laugh::laugh::laugh::laugh:
Cmq io devo rifarla come già detto..sono tentato dal nero della ford..o al limite dal nero perla della S3 8P..per restare in casa Audi..è molto + bello che il nostro :sleep:
StingyCH
03-02-2011, 02:22
Lo so..:cry: il mio sogno sarebbe stato il blu Nogaro..ma l'unica che c'era oltre ad essere carissima..è andata via dopo poco..tutte le altre..nere, gialle..pure quella salmone che avevo messo nella sezione foto..sono quà a far la muffa :laugh: da mesi o da anni :smile:
Prima di riprendermi st'S3 avevo visto una S4 B5 berlina..blu nogaro..però ho rinunciato perchè il libretto tagliandi era compilato solo fino a 40'000km e l'auto ne aveva 160'000..e se già la S3 è da lasciar perdere in sti casi..figurati la S4..la in caso di rogne si raddoppiano le spese :smile: adoro quel colore..per me è un po il simbolo delle audi Sportive :wub::wub:
Comunque, tornando in topic..domani spero di riuscire a montare la lama della Cupra e la Shark..ma anche se sarei "libero"..ho già tre impegni e non so se mi sbroglio in tempo :wacko:
Poi dovrei mettere ste benedette molle sperando di non aver toppato in pieno per quanto riguarda la campanatura dietro, quelle che ho preso sono da -40 ant e -30 posteriore..Audi da un massimo di -25 dietro senza intaccare troppo sulla campanatura..spero che quel mezzo cm non sia troppo :unsure:
#16 skathalise
03-02-2011, 02:54
fai sapere come monterai la lama :D e magari qualche foto!
StingyCH
03-02-2011, 11:45
Senz'altro...intanto..ecco un po di novità..
Volante:
http://img214.imageshack.us/img214/6045/03022011262.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/7214/03022011264.jpg
Lama Leon Cupra R:
http://img9.imageshack.us/img9/1155/03022011266.jpg
Antennina Shark Golf mk V (originale VW) nera lucida:
http://img43.imageshack.us/img43/1008/03022011267.jpg
:w00t:
fai sapere come monterai la lama :D e magari qualche foto!
la lama va adattata e tagliata dove serve (esempio i perni in mezzo ed alle estremità) e poi fissarla con viti, colla o rivetti. non è difficile una volta trovata la giusta posizione...il mio consiglio è di fare prima i buchi sulla lama, poi andare sotto alla macchina appoggiarla e fare le prove e poi iniziare a fissarla da un lato in modo da poterla registrare e raddrizzare.
l'avevo messa anch'io l'antenna come le new audi, poi indovina...mi son stufato. ;)
StingyCH
03-02-2011, 13:23
...e hai rimontato la canna da pesca...:laugh:
Senz'altro...intanto..ecco un po di novità..
Volante:
http://img214.imageshack.us/img214/6045/03022011262.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/7214/03022011264.jpg
Lama Leon Cupra R:
http://img9.imageshack.us/img9/1155/03022011266.jpg
Antennina Shark Golf mk V (originale VW) nera lucida:
http://img43.imageshack.us/img43/1008/03022011267.jpg
:w00t:
Che spettacolo il volante Cri...Sai mica dove si trova il fregio S3 da mettere sul volante?
StingyCH
03-02-2011, 16:27
Grazie mille Manny :laugh: il loghino l'ho preso nuovo in conce perchè il mio era rovinato..ora devo uscire ma dopo appena arrivo ti posto il codice :cooool:
brian2084
03-02-2011, 17:49
visto che ci sei chi ti ha fatto il lavoro del volante? è uno spettacolo!
quanto cosa la lama del cupra?
StingyCH
03-02-2011, 17:57
Grazie Brian :cooool: me lo ha fatto un sellaio quà in Ticino, Snozzi si chiama..è molto bravo ed è stato l'unico che lo ha fatto come lo volevo io..:w00t:
La lama cupra costa da voi sui 25€ a cambio fatto (se non ci sono differenze da quà).. :smile:
@ Manny: questo è il codice del loghino sul volante
Versione pre-restyling: 8L0 419 685
Restyling: 8L0 419 685 A
#16 skathalise
03-02-2011, 18:24
Grazie Brian :cooool: me lo ha fatto un sellaio quà in Ticino, Snozzi si chiama..è molto bravo ed è stato l'unico che lo ha fatto come lo volevo io..:w00t:
La lama cupra costa da voi sui 25€ a cambio fatto (se non ci sono differenze da quà).. :smile:
e prezzo loghino?
StingyCH
03-02-2011, 18:31
io l'ho pagato sui 30.- chf..è caro :wacko: se pensi che quello sulla calandra l'ho pagato 20.- :unsure:
#16 skathalise
03-02-2011, 18:34
io l'ho pagato sui 30.- chf..è caro :wacko: se pensi che quello sulla calandra l'ho pagato 20.- :unsure:
23€... beh a cercare su internet ne volevano pure 50 O.o
StingyCH
03-02-2011, 18:42
ammazza...50? :ohmy: no io l'ho preso in concessionaria a quel prezzo :wink:
#16 skathalise
03-02-2011, 18:50
ammazza...50? :ohmy: no io l'ho preso in concessionaria a quel prezzo :wink:
poi vedrò che il mio è senza metà del rosso
Bellissimo il volante, ma ho paura che si rovini,è quello che mi ha fermato...
P.S. per l'assetto già con le pro-kit dietro è scampanata di brutto e ti distrugge le gomme......distrugge!
StingyCH
03-02-2011, 21:08
Grazie mille per i complimenti...per l'assetto ora ho un po paura..ma ti ringrazio parecchio per la dritta..mi sà che attendo di comprare i braccetti regolabili prima di montare le molle..:cry:
Bello il volante, molto race.
La mia paura, come 5vturbo, è proprio l'usura...
StingyCH
03-02-2011, 21:40
Grazie Chri :cooool:
per l'assetto quindi meglio se attendo e prendo i bracci regolabili? La campanatura troppo in negativo sull'asse posteriore, consumo gomme a parte..mi preoccupa per la stabilità anche..non si rischia di avere il posteriore troppo "ballerino", sopratutto a velocità autostradali? :unsure:
Troppo delicato per un uso quotidiano secondo me.Se lo si tocca con mani sporche rimane macchiato a vita!
BlacKangeL_a3
04-02-2011, 00:31
la lama sta da dio sulle nostre mi piace.. il volante non ce lo vedo proprio non mi piace.. e nemmeno la pinna sul tetto..
StingyCH
04-02-2011, 02:10
Sono gusti e idee diverse..ben accetta ogni critica ma è il mio modo di interpretare l'auto, per me quel volante è bello perchè io lo vedo così..la Shark è bella perchè io la vedo tale, se uno mi dice "che bello" dico grazie...se uno mi dice "mi fà defecare a spruzzo dico "grazie lo stesso" :laugh:..per un altro può essere bello un kit della Rieger e io non lo monterei manco se mi pagano per farlo :laugh: non sto facendo polemica eh..non fraintendete please..:ph34r:
Cmq è molto meno delicato dell'alcantara..ho avuto l'esperienza con un volante JCW sulla mia ex ex Mini Cooper..dopo 2 mesi era lisciato..con la pelle scamosciata avevo un calice e mi ha retto bene per un bel po..dipende dalla cura..io con le mani sporche non lo tocco..le mani sporche intaccano pure la pelle normale non solo la scamosciata :wink:
Stingy bellissimo il volante...bravo!:w00t::w00t::w00t:
La pinna non piace molto nemmeno a me, ma de gustibus...non è certo quella che fa la differenza:biggrin::biggrin:
BlacKangeL_a3
04-02-2011, 16:41
Sono gusti e idee diverse..ben accetta ogni critica ma è il mio modo di interpretare l'auto, per me quel volante è bello perchè io lo vedo così..la Shark è bella perchè io la vedo tale, se uno mi dice "che bello" dico grazie...se uno mi dice "mi fà defecare a spruzzo dico "grazie lo stesso" :laugh:..per un altro può essere bello un kit della Rieger e io non lo monterei manco se mi pagano per farlo :laugh: non sto facendo polemica eh..non fraintendete please..:ph34r:
Cmq è molto meno delicato dell'alcantara..ho avuto l'esperienza con un volante JCW sulla mia ex ex Mini Cooper..dopo 2 mesi era lisciato..con la pelle scamosciata avevo un calice e mi ha retto bene per un bel po..dipende dalla cura..io con le mani sporche non lo tocco..le mani sporche intaccano pure la pelle normale non solo la scamosciata :wink:
madonna che tragico ahahahahah..
sisi comunque ovviamente devi vedercela tu come ti piace ;-)
StingyCH
04-02-2011, 18:14
Grazie Marco :wub:
Black...era per dire ehhh :laugh: non era riferito a nessuno..:smile:
È che sopratutto ultimamente mi capita di sentirmi dire ogni giorno "e metti i 19"..."e vai di -60mm con un ghiera"..."togli gli stemmi dietro"...quasi quasi apro un fondo colletta..al prossimo che me lo dice gli passo il nr di conto :laugh::laugh:
Ragazzi...per le molle aspetto..ho visto che i bracci dietro sono indispensabili..non mi và di montare le gomme nuove coi cerchi etc..e poi buttarle via dopo 2000km perchè sono tritate all'interno..:wacko: Quelle scelte da me sono -40 avanti e -30 dietro..al posteriore Audi per la nostra dà 340mm minimo tra centro mozzo e parafango..che sono circa 20mm in meno..quei 10mm in più sarebbero un devasto per la campanatura vero? :ph34r: Aspetto verso aprile/maggio e poi cambio i bracci..così mi tolgo il pensiero :cooool:
Oggi ho fatto la convergenza..era storta da far paura perchè per il collaudo mi han cambiato un braccino davanti..e si vede che l'han regolata con lo spago :laugh::laugh:
Più un altro piccolo aggiornamento:
http://img17.imageshack.us/img17/4986/04022011276.jpg
Ho preso la iDA X305S, senza CD, solo sorgenti esterne..display grafico e visualizzazione cover dall'ipod :wub:
Sul mio ex GTI avevo la iDA X305 (identica, solo frontalino tutto nero senza bande argento e un paio di feature in meno..)..stà bene perchè è anche illuminata in rosso con la rotella centrale in bianco:
http://img232.imageshack.us/img232/4743/61138160358781784414805.jpg
bella davvero la radio...ma ragazzi...che prezzi !!! mi stavo rompendo di aspettare adattatori a buon prezzo e mi idcevo quasi quasi... ma 350€ per unba radio non li spendero mai in vita mia... piuttosto ci ficco lo scarico dritto artigianale !!!
StingyCH
04-02-2011, 19:34
Grazie Teo _metal
Prima avevo su la CDA 117Ri, che costa un filo di più rispetto a questa...però siccome uso solo l'iPod preferisco il dispay e il rotellone centrale di questo modello..più pratica per me. L'altra aveva delle qualità audio superiori e l'avevo scelta pensando di migliorare un po l'impianto ma poi ho rinunciato :ph34r:
Grazie Chri :cooool:
per l'assetto quindi meglio se attendo e prendo i bracci regolabili? La campanatura troppo in negativo sull'asse posteriore, consumo gomme a parte..mi preoccupa per la stabilità anche..non si rischia di avere il posteriore troppo "ballerino", sopratutto a velocità autostradali? :unsure:
Devi quantomeno sistemare la convergenza post, altrimenti ti sbandiera il culo a destra e a manca,anche io devo mettere i bracci, ma non ho mai tempo di farli.....
StingyCH
04-02-2011, 20:31
Grazie della dritta :cooool: ad occhio e croce su che prezzi stiamo per i bracci regolabili?
non ne ho laminima idea.....io me li faccio da solo
StingyCH
04-02-2011, 21:46
Rifori gli occhielli? Se posso chiedere...:icon_bounce:
Grazie della dritta :cooool: ad occhio e croce su che prezzi stiamo per i bracci regolabili?
300€ i KW
Rifori gli occhielli? Se posso chiedere...:icon_bounce:
No, sto facendo prigioniero filettato destro-sinistro, le due sedi, sempre destre e sinistre, e poi si dovrà tagliare e saldarle ai due bracci posteriori, unico problema è che non ho assolutamente tempo!
StingyCH
05-02-2011, 20:03
Urca che lavorone :blink: complimentoni _metal
Io per ora passo e attendo..:smile:
Oggi pome ho fatto un po di fotine con il mio fido fotografo Giordy :biggrin: appena me le passa le posto..(p.s..foto della S3 non mie..:laugh: )
Avrei una question: L'S4 B5 che centratura ha dei cerchi? 5x100 o 5X112 come la RS4? :unsure:
Urca che lavorone :blink: complimentoni _metal
Io per ora passo e attendo..:smile:
Oggi pome ho fatto un po di fotine con il mio fido fotografo Giordy :biggrin: appena me le passa le posto..(p.s..foto della S3 non mie..:laugh: )
Avrei una question: L'S4 B5 che centratura ha dei cerchi? 5x100 o 5X112 come la RS4? :unsure:
5x112.....solo golf, polo, a3,tt mk1, ibiza, leon, a2 etc etc hanno 5x100, ed è quello che ci frega con sti cacchio di cerchi.....comunque se fai l'assetto fai sistemare almeno la convergenza dietro, così almeno le gomme 15000km li fanno......
StingyCH
05-02-2011, 20:20
Guarda pensavo di aspettare, e fare una cosa perfetta prendendo anche i braccetti..meglio aspettare un paio di mesi e fare un lavoro certosino che far le cose di fretta e in modo sommario.. :smile:
Per i cerchi..uffa..avevo trovato una buona occasione..allora ci devo rinunciare :dry:
La cosa strana è che da noi i distanziali sono omologabili..gli adapter no..ma non la vedo molto logica come cosa..nel senso: un distanziale da 16mm mettiamo, avvitato al mozzo e poi la ruota avvitata al distanziale..fin quà ci siamo..l'adapter è praticamente la stessa identica cosa con una foratura diversa...:wacko: misteri dell'Ufficio Collaudi :unsure: A poterli mettere avevo trovato pure degli LM da 19..:maad: e non parlo nemmeno di repliche ora..:ph34r:
Ma perchè scusa, ti smontano il cerchio e controllano la foratura del distanziale, del mozzo, e se coincidono o no?
Ragazzi se siete precisi.....non potrebbe essere identificato come un semplice distaziale a doppia bulloneria?
---------- Post added at 20.25.28 ---------- Previous post was at 20.24.08 ----------
belli gli Lm ma non ci vedo il canale rovesciato sull's3.....
---------- Post added at 20.26.50 ---------- Previous post was at 20.25.28 ----------
e comunque mi piace come ragioni, meglio fare le cose per bene che mille approssimative, però è quello che ci frega....alla fine spendiamo l'ira di dio!
Sono convinto che ne uscirà un gran bel mezzo....Complimenti!
StingyCH
05-02-2011, 20:34
Grazie mille! :wub:
Quoto per l'idiozia della regola sui distanziali..il fatto è che in 5x112 c'è una scelta molto più vasta ho notato..vedremo. Intanto guardo un po in giro perchè anche sui cerchi non ho fretta e non voglio fare una pacchianata :laugh: cerco qualcosa che rispecchia in pieno lo stile della macchina senza sconvolgerla..
ma l'altro interasse dei 5 fori audi non è 5x110?
StingyCH
05-02-2011, 22:30
No Ivy, 5x112.. :smile:
La cosa strana è che da noi i distanziali sono omologabili..gli adapter no..ma non la vedo molto logica come cosa..nel senso: un distanziale da 16mm mettiamo, avvitato al mozzo e poi la ruota avvitata al distanziale..fin quà ci siamo..l'adapter è praticamente la stessa identica cosa con una foratura diversa...:wacko: misteri dell'Ufficio Collaudi :unsure:
Noooo, davvero?!?!??!?? Ma cavolo, da voi in Svizzera le omologazioni sono davvero una cosa vergognosa!!! :maad::maad:
Ma possibile che non si sia ribellato ancora nessuno? Uffa, tutte queste limitazioni? Potete omologare i distanziali... i cerchi maggiorati... i kit estetici... i kit di potenziamento... Bah, che paese arretrato... :dry::dry:
Eh, fortunati noi che viviamo in Italia ... :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:
StingyCH
06-02-2011, 18:56
Questa è da megaROTFL
http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif
BlacKangeL_a3
06-02-2011, 20:41
Noooo, davvero?!?!??!?? Ma cavolo, da voi in Svizzera le omologazioni sono davvero una cosa vergognosa!!! :maad::maad:
Ma possibile che non si sia ribellato ancora nessuno? Uffa, tutte queste limitazioni? Potete omologare i distanziali... i cerchi maggiorati... i kit estetici... i kit di potenziamento... Bah, che paese arretrato... :dry::dry:
Eh, fortunati noi che viviamo in Italia ... :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:
madò che nervoso a sentire ste cose
Per i cerchi..uffa..avevo trovato una buona occasione..allora ci devo rinunciare :dry:
Gli originali S4?
:w00t::laugh::dry::blink::sad::cry:
StingyCH
07-02-2011, 19:27
Esatto Chri..a prezzo davvero basso :cry: mi piaceva l'idea di lasciarla con look oem ma con quel dettaglio che solo l'occhio attento di chi conosce la S3 capisce :laugh::laugh:
Anzi..se li trovo replica in 19 ancora meglio :laugh:
lascia perdere che stanno mandando fuori pure me quei cerchi. Maledetto ET!
http://www.elite-sportwagen.it/ricambi.asp
vai più o meno a metà. sono copie col doppio attacco, però da 18
StingyCH
07-02-2011, 23:08
Visti! :cry:
Sai cosa mi esalta di sti cerchi? Il fatto che creano una sorta di effetto "caricatura" della macchina..non so se riesco a spiegarlo..uno che non conosce molto la macchina la osserva e cerca di capire cosa abbia di diverso..:laugh: li trovo geniali :laugh:
In pratica si mantiene il look OEM con quel tocco di differenza che pochi notano.. :wink: geniale
Visti! :cry:
Sai cosa mi esalta di sti cerchi? Il fatto che creano una sorta di effetto "caricatura" della macchina..non so se riesco a spiegarlo..uno che non conosce molto la macchina la osserva e cerca di capire cosa abbia di diverso..:laugh: li trovo geniali :laugh:
In pratica si mantiene il look OEM con quel tocco di differenza che pochi notano.. :wink: geniale
Straquoto, vedo che la pensiamo uguale.
Va che roba, anche se non è un'S3
http://img12.imageshack.us/img12/8141/imageopm.jpg (http://img12.imageshack.us/i/imageopm.jpg/)
Grazie cri... Sempre gentile :-)
StingyCH
08-02-2011, 10:51
Straquoto, vedo che la pensiamo uguale.
Va che roba, anche se non è un'S3
http://img12.imageshack.us/img12/8141/imageopm.jpg (http://img12.imageshack.us/i/imageopm.jpg/)Grande Chris per la foto! Semplicemente perfetti quei cerchi! :cooool: :wub:
Grazie cri... Sempre gentile :-)Grazie a te Manny :cooool:
Mamma mia quant'è bassa!!!
StingyCH
08-02-2011, 12:16
E anche quanto è bella..in tutta la sua semplicità! Penso che finalmente..ho trovato i cerchi che volevo, e guardacaso li ho sempre avuti..gli Avus :laugh: (ma leggermente + grandi però :ph34r: )
ma dove si vanno a trovare gli avus?
Credo che si trovino i replica
StingyCH
08-02-2011, 17:07
Nella pagina 31 in fondo c'è il link postato da Chris! :w00t:
Nuovo lavoretto alla mia S3 con relativa mini-guida per eseguirlo (per correttezza vi dico che ho preso l'idea e la procedura da S3 Passion..l'ho rifatta con foto mie e ve la posto)
Luci d'ambiente sulla plafoniera!!!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30826-Installazione-luci-ambiente :laugh:
il codice delle luci ambiente?
brian2084
08-02-2011, 17:32
che effetto fanno questi led alla oscuritá?perchè sembrano cosi piccoli e inutili ....e magari poi ti sfumano tutta la macchina di rosso ;-)
StingyCH
08-02-2011, 19:49
Fanno una luce rossa putentissima in tutto l'abitacolo..che ben si abbina alla palla da discoteca rotante che andrò a montare al posto del retrovisore (che spezza un po con le strobo che ho nel pannello dietro)...sono come i Chihuahua quei led..piccoli e feroci :laugh:
Naturalmente scherzavo...
Sono dei comuni led da ambiente OEM Audi (ci sono nelle A3/S3 8P, A4 B6 etc con pack luce) e fanno una luce direzionata solo verso la console centrale..e molto soffusa.. :wink:
Riesci a postare una foto fatta al buio così da capire meglio l'effetto? questa cosa mi interessa :smile:
secondo me è una modifica che non vale la pena effettuare.
Chri non ti offendere, l'ho fatta anch'io ;)
StingyCH
08-02-2011, 22:23
@ Miky: Appena becco il mio socio con la reflex gliela faccio fare promesso..col cell non penso esca qualcosa di comprensibile :wacko:
Intanto se vuoi puoi guardare qualche pagina indietro nel mio topic..c'è la foto della plancia della mia ex GTI..avevo su la plafoniera del Passat W8 con gli stessi led..si vede un po l'effetto del riflesso sulle bocchette e sotto..:smile:
EDIT (ti risparmio la ricerca) : ecco la foto..guarda sopra vicino alle bocchette..e un po la parte centrale della plancia..si vede quel riflesso rosso soffuso, anche vicino alla radio e sopra il pomello del cambio
http://img232.imageshack.us/img232/4743/61138160358781784414805.jpg
@ Chris: a me piace..voglio anche mettere le bocchette illuminate della Restyling..sono piccoli ritocchi, nulla di eccessivo, che cambiano un po l'ambiente in auto..io sono fissato per questo tipo di upgrades..solo dove sono disponibili di serie..se guardi la foto quà sopra..noti che avevo anche le bocchette della VW Bora (chiusura shutter ed illuminate)..sono un po una mia mania...nulla di zarro perchè sono componenti oem :smile:
Poi considerando il costo ridotto di questi led e il lavoro semplicissimo per installarli..se uno vuol provare perchè no? :w00t:
---------- Post added at 22.23.20 ---------- Previous post was at 21.51.40 ----------
il codice delle luci ambiente?Scusa Cri l'ho visto ora il tuo post...è nella guida il codice, al punto 5 :wink: cmq siccome sono buono e magnanimo..(:laugh::laugh:) te lo riposto: 8E0 919 063 A
Grazie x la foto, anche se non è una S si riesce a capire cmq l'effetto che fanno i led ambientali.
P.S. ti quoto x le bocchette illuminate, secondo me è una modifica che vale la pena fare :smile:
StingyCH
08-02-2011, 22:56
Grazie x la foto, anche se non è una S si riesce a capire cmq l'effetto che fanno i led ambientali.
P.S. ti quoto x le bocchette illuminate, secondo me è una modifica che vale la pena fare :smile:Grazie mille Miky..si le bocchette le voglio assolutamente! Cambiano faccia alla plancia e di notte sono troppo belle :wub: Se potessi farlo metterei pure tutta la console centrale come la vostra..è molto più bella, sopratutto il clima :smile:
grazie :-)Di niente Cri figurati!
Hai ragione, sembra una stupidaggine, invece di notte sono una figata, ci casca l'occhio a tutti quelli che salgono x la prima volta e poi vanno lì con il ditino a fare su e giù con la rotellina... :laugh:
StingyCH
08-02-2011, 23:09
Esatto! Come quando avevo messo quelle Bora sulla Golf..:laugh::laugh: sono dettagli che adoro..io sono un po un maniaco per ste cose..ma ripeto, solo quando sono "originali"...tappezzare l'auto di lucine strane non lo farei manco se mi pagano :ph34r:
Ottimo Stingy,domani provvedo a spostare il Tutorial nell'apposita sezione,grazie a nome di tuttim quelli che in futuro la consulteranno!
BlacKangeL_a3
09-02-2011, 00:28
mi sa che ci faccio un bel pensiero a quelle luci li.. anche dietro si può fare??
StingyCH
09-02-2011, 00:38
Ottimo Stingy,domani provvedo a spostare il Tutorial nell'apposita sezione,grazie a nome di tuttim quelli che in futuro la consulteranno!Grazie di cuore Audia32! :wub:
mi sa che ci faccio un bel pensiero a quelle luci li.. anche dietro si può fare??
Ciao Black..:cooool: dietro non saprei proprio..non so se ci siano gli spazi..sicuro per alimentarla non c'è problema visto che la nostra plafo ha i tasti illuminati anche là...però non so se ci sia lo spazio fisico per metterli :unsure:
Vi metto qualche foto nuova by Giordy :w00t:
http://img151.imageshack.us/img151/3271/img1583u.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/5484/img1585b.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/8264/img1589xk.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/8995/img1593c.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/8751/img1600t.jpg
http://img824.imageshack.us/img824/3162/img1605pz.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/9518/img1611zn.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/5117/img1632v.jpg
Che belle immagini!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si può fare anche dietro,c'è chi l'ha fatto ma non ne vedo l'utilità!
StingyCH
09-02-2011, 01:53
Che belle immagini!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si può fare anche dietro,c'è chi l'ha fatto ma non ne vedo l'utilità!Grazie mille ancora :wub:
Ascolta, per il tutorial della plafo pensavo una cosa...domani mattina voglio controllare con un calibro il diametro del supporto dei led..(indico nella foto sotto)
http://img140.imageshack.us/img140/5365/08022011307.jpg
Io li ho fatti da 6mm..quindi diciamo che quel supportino tubolare dove è incassato il led rimane all'interno..nella plafo W8 che avevo nel golf restava a filo..quindi credo che il foro nella cornice vada fatto più largo..domani mattina ti metto il diametro esatto se lo modifico..anche se, la cornice resta perfettamente a filo e non mi pare che in quel punto sforzi come se ci fosse spessore..:unsure: :smile:
Rimane all'interno,non si deve vedere....
StingyCH
09-02-2011, 02:25
Ottimo..allora è corretto come è adesso :cooool:
Belle foto Chri!!
Però ora smettila di farmi vedere quel volante, altrimenti poi vengono strane idee anche a me. :laugh:
---------- Post added at 12.52.19 ---------- Previous post was at 12.51.16 ----------
p.s.: non mi ricordo se avevi detto il prezzo. In caso non l'avessi fatto vai anche in pm
StingyCH
09-02-2011, 13:09
Tranquillo, posso dirlo anche quà :laugh: mi è costato 450.- chf, che sarebbero sui 340€ :cry:
Grazie per i complimenti :cooool:
Ma solo per rifarlo? O volante + lavoro?
StingyCH
09-02-2011, 13:17
Solo per rifarlo..il volante era il mio oem della mia S3...io viaggiavo con il volante di un'A3 1.8T nel frattempo (si nota nelle altre foto per via della mancanza di logo sotto)
Rimane all'interno,non si deve vedere....
Sì sì confermo, anch'io le ho montate a suo tempo e restano "nascoste" nella plafoniera, si vedono solo i due forellin. E quando troverò le bocchette restyling a prezzo decente, monterò anche quelle :wink:
Non è un pò troppo 350 euro solo per rivestirlo???
Ho inserito il tutorial nella sezione corrispondente ( http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30826-Installazione-luci-ambiente ).
Grazie di nuovo!
StingyCH
10-02-2011, 02:33
Grazie mitico! :cooool:
Purtroppo tornando al volante..è stato l'unico che lo ha fatto come lo volevo..la differenza rispetto agli altri era di circa 50€ sul lavoro..quindi in un certo senso non avevo alternative..conta che da noi i prezzi sono diversi su ste cose :sad:
tt_turbo225
10-02-2011, 20:52
Zio per i bracci ho trovato qualcosa di conveniente, se vuoi famo l'acquisto assieme visto che per 2 coppie si risparmi :D
StingyCH
10-02-2011, 22:07
Affidabili? O perdiam na ruota in curva? :laugh::laugh::laugh: scherzo! Spara la proposta..penso che siamo in diversi ad essere interessati! :cooool: grazie mille
#16 skathalise
10-02-2011, 22:15
Zio per i bracci ho trovato qualcosa di conveniente, se vuoi famo l'acquisto assieme visto che per 2 coppie si risparmi :D
se parlate dei bracci regolabili, basta aspettare un pò che tra poco comincio la produzione ;)
StingyCH
19-02-2011, 13:31
L'altro giorno ho provato un polish della Kent professional fornitomi da un mio amico..solo una passatina veloce al tetto per vedere...ieri l'ho lavata e....
http://img683.imageshack.us/img683/8655/18022011334.jpg
Uno specchio :laugh:
[email protected] deciso che il colore rimane questo :wink: dopo averlo visto lucido al sole ho cambiato idea..ha dei bellissimi riflessi :smile:
io i fori silla plaforiera li ho anche svasati ,ma son passati 4 anni e non mi ricordo da quanto ho fatto i fori... cmq per 15€ è una modifica DA FARE
Grazie alla guida di Stingy luci ambiente fatti in 5 minuti :)).
E' l'upgrade più veloce che abbia mai fatto in vita mia.
Thanks.
---------- Post added at 03.48.31 ---------- Previous post was at 03.45.47 ----------
L'altro giorno ho provato un polish della Kent professional fornitomi da un mio amico..solo una passatina veloce al tetto per vedere...ieri l'ho lavata e....
http://img683.imageshack.us/img683/8655/18022011334.jpg
Uno specchio :laugh:
[email protected] deciso che il colore rimane questo :wink: dopo averlo visto lucido al sole ho cambiato idea..ha dei bellissimi riflessi :smile:
Puoi postare una foto di sto polish miracoloso?
ritornando un secondo ai braccetti regolabili per le ruote post..ma non serve cambiare sia quelli superiori che inferiori? o bastano solo due?
tt_turbo225
26-02-2011, 00:05
Ma per i bracci si è saputo più nulla?!?...Altrimenti famo un'acquisto in gruppetto e via ;)
Danilo74
28-02-2011, 13:44
Ma per i bracci si è saputo più nulla?!?...Altrimenti famo un'acquisto in gruppetto e via ;)
io ci sto!
solo i superiori......
Oppure solo gli inferiori... almeno io ho cambiato quelli... :wink:
StingyCH
01-03-2011, 23:00
Io cambierò solo gli inferiori :wink: cmq
Aggiornamento..sono arrivate le bocchette Restyle....le laterali...:dry: la centrale arriva dalla fabbrica e ci sono ritardi..nel mentre se tutto và bene ho trovato un A3 Restyle da cannibalizzare..per i fari dietro ok..io però, spero sia nera all'interno..così mi prendo tunnel centrale, console centrale e posacenere etc...e proseguo la mia avventura con doppio din..al momento sto curando di più la parte interna dell'auto che non quella esterna (per ora mi và benissimo così)..
StingyCH
03-03-2011, 14:05
Nuovo update...ho comprato il volante S3 8P (Quello tagliato sotto)..:wub: ora sto cercando l'airbag e il cablaggio..appena ho tutto inizierò a modificare quest'ultimo e poi si monta :wink: farò la guida appena è tutto pronto :wub::wub::wub::wub::wub:
Il progettino per l'illuminazione delle maniglie porta è stato abbandonato? :(
StingyCH
03-03-2011, 14:50
Nein Gianfri..giammai abbandono progetti :laugh:
Sto aspettando i led (medesimi della plafo)...solo che siccome ci sono ritardi devo attendere..ancora sto aspettando le bocchette centrali Restyle..le laterali mi sono arrivate..le centrali sono in forte ritardo :dry:
no gianfri,
io ho illuminato le maniglie interne e cri'83 anche quelle esterne
Per l'illuminiazione delle maniglie interne cos'hai usato?
Se vuoi un lavoro veloce e fatto bene prendi il sistema usato sulle A3 8P.E' una struttura di plexiglass con alla base un led.Devi solo realizzare la fessura nella parte superiore della maniglia.
8P3 919 177 - struttura di plexi
4B0 919 063 A - led
esatto, quelle interne sono state illuminate proprio così!!!!
Scusa Audia ma il primo codice dovrebbe essere 8P3 919 177 :wink:
Esatto, ho fatto proprio così!
http://img827.imageshack.us/img827/2179/imgp0209.jpg (http://img827.imageshack.us/i/imgp0209.jpg/)
http://img829.imageshack.us/img829/5108/imgp0208j.jpg (http://img829.imageshack.us/i/imgp0208j.jpg/)
Hai ragione,ho sbagliato a digitare l'8 per il 9.Corretto!
StingyCH
04-03-2011, 13:04
Spammoni :laugh:
Cavolo non sapevo che esistesse questo pezzo OEM in Audi...visto che i led non mi sono arrivati ancora...ne approfitto per annullare l'ordine e prendere questi...grazie Audia32! :smile:
Esatto, ho fatto proprio così!
http://img827.imageshack.us/img827/2179/imgp0209.jpg (http://img827.imageshack.us/i/imgp0209.jpg/)
http://img829.imageshack.us/img829/5108/imgp0208j.jpg (http://img829.imageshack.us/i/imgp0208j.jpg/)
che mano ferma nel fare le foto!!!! ahahaha
4B0 919 063 A - led
Grazie, gentilissimo come sempre:smile:.
BlacKangeL_a3
04-03-2011, 16:38
Grazie, gentilissimo come sempre:smile:.
e il prezzo più o meno di questi due pezzi??
e il prezzo più o meno di questi due pezzi??
sulle 30€ se non ricordo male...era cmq una ladrata!!!
Confermo,più o meno 30 euro.
BlacKangeL_a3
04-03-2011, 21:22
bè però è l'unica cosa per avere un lavoro pulito quindi si può fare.. e magari cambiare il led e metterlo blu:wub:
bè però è l'unica cosa per avere un lavoro pulito quindi si può fare.. e magari cambiare il led e metterlo blu:wub:
Con tutto il resto dell'illuminazione interna rossa? :blink:
#16 skathalise
04-03-2011, 22:12
Con tutto il resto dell'illuminazione interna rossa? :blink:
lui ha mezza macchina illuminata di blu :D
Purtroppo............
#16 skathalise
04-03-2011, 23:54
Purtroppo............
de gustibus
Nuovo update...ho comprato il volante S3 8P (Quello tagliato sotto)..:wub: ora sto cercando l'airbag e il cablaggio..appena ho tutto inizierò a modificare quest'ultimo e poi si monta :wink: farò la guida appena è tutto pronto :wub::wub::wub::wub::wub:
ma hai appena fatto rifoderare il tuo con la scampsciata :dry:
---------- Post added at 06.32.53 ---------- Previous post was at 06.32.10 ----------
Oppure solo gli inferiori... almeno io ho cambiato quelli... :wink:
Quoto
---------- Post added at 06.36.12 ---------- Previous post was at 06.32.53 ----------
4B0 919 063 A - led
alessio avevi fatto il tutorial sul tuo thread?
Ah ok, in questo caso..
BlacKangeL_a3
05-03-2011, 12:09
Ah ok, in questo caso..
:-).. non mezza macchina.. tutta.. tranne clima e tacho finestrini cioè le cose essenziali..
vebbè c'è sempre tempo per cambiare poi.. nessuno che apprezza i miei lavori da ufo:tongue:..
#16 skathalise
05-03-2011, 12:15
:-).. non mezza macchina.. tutta.. tranne clima e tacho finestrini cioè le cose essenziali..
vebbè c'è sempre tempo per cambiare poi.. nessuno che apprezza i miei lavori da ufo:tongue:..
è mezza perchè appunto il tacho, clima, finestrini e altro è ancora rosso...
comunque smettiamola che gli stiamo imbrattando il topic a Stingy!
Comunque non ci avevo pensato che aveva già messo il volante scamosciato, perchè passare a quello 8P?
BlacKangeL_a3
05-03-2011, 12:21
ma scusate quello della 8p quale.. perchè i nuovi non montano..
StingyCH
06-03-2011, 00:22
ma hai appena fatto rifoderare il tuo con la scamosciata :dry:Eh si, però lo zio Stingy non stà mai fermo..:tongue: :laugh: diciamo che ho trovato il volante ad un prezzo più che ottimo..siccome ho sostituito il volante ad un amico montandogli quello della RS4 B7..questo mi è arrivato ad un prezzo irrisorio :wink: ..non è una cosa che farò dall'oggi al domani..e serve modificare il cablaggio airbag etc..quindi nel mentre che il mio si consuma e diventa brutto..mi tiro insieme l'altro..devo trovare anche l'airbag, al momento ho solamente la corona....capito ora? :wink:
Comunque..l'altro giorno sono stato in conce..ancora le bocchette centrali non ci sono, e il ritardo è notevole..:wacko: intanto ho ritirato le due laterali..appena monto tutto vi faccio il tutorial per chi ha la pre-restyle come me e vuole cambiarle :iconcool:
http://img703.imageshack.us/img703/594/04032011003.jpg
Ho anche preso (sempre in conce da noi..han la gamma completa)..il Quick Clay della Meguiar's..
http://img806.imageshack.us/img806/7232/04032011005.jpg
Più altro materiale per lucidatura, tamponi, cera etc...nei prossimi giorni mi dedicherò al Detailing :w00t:
S3-Diego
06-03-2011, 02:37
Ahahahah anche tu rapito dalla "curadellauto.it"? :-) anche io ho tutto l'occorrente!
Ho una domanda x te dato che parli di cablaggi per airbag!
Devo montare un airbag di un TT e ha lo stesso connettore ma ho notato che i colori sono invertiti rispetto a quello originale che ho ora.... Sai il principio d'attivamento dell'airbag? Ho paura che quando girerò il quadro mi fa un bel botto in macchina :-)
StingyCH
06-03-2011, 03:12
Hai solo l'airbag o hai in giro il cablaggio anche? Potresti postare una foto dei due connettori?
Ahahahah anche tu rapito dalla "curadellauto.it"? :-) anche io ho tutto l'occorrente!
Ho una domanda x te dato che parli di cablaggi per airbag!
Devo montare un airbag di un TT e ha lo stesso connettore ma ho notato che i colori sono invertiti rispetto a quello originale che ho ora.... Sai il principio d'attivamento dell'airbag? Ho paura che quando girerò il quadro mi fa un bel botto in macchina :-)
Ti consiglio vivamente di accendere il quadro la prima volta seduto sul sedile del passeggero.. :ph34r: :laugh:
StingyCH
06-03-2011, 12:55
Diego,
questo è il cablaggio A3 8L/Golf Mk IV & associati..
http://i627.photobucket.com/albums/tt355/madsmortensen/amk4wiringloom.jpg
Dove è che quello TT ha i colori invertiti? Nei due sullo spinotto del connettore che và all'airbag stesso (blu e marrone)? Come era orientato il connettore nella TT? (Es, nella nostra è orientato verso il basso)..perchè magari cambia l'orientamento dello stesso..se riesci, e mi metti le foto dei due cablaggi posso dirti qualcosa in più :smile:
S3-Diego
06-03-2011, 13:21
Si sono il blu e marrone che sono invertiti rispetto al cablaggio S3...
Ma ho notato che il connettore che va sull'airbag S3 è bidirezionale.. ossia come lo metti lo metti.. me lo confermi?
http://img29.imageshack.us/img29/4628/fotosn.jpg
StingyCH
06-03-2011, 15:42
A montarlo invertito non ci ho mai provato :laugh: non ci tengo..
<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/9e5cHhCEuuI" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
comunque..anche se fosse bidirezionale, avresti i contatti invertiti lo stesso...ruotandolo di 180°...e poi..vedo il secondo connettore sopra..ma è inglobato nella spinetta o che? io farei una cosa, modifichi il cablaggio, mettendo marrone ed blu nello stesso ordine..non scherzare con ste cose che so caxxi amari se ti parte in faccia :cry:
S3-Diego
06-03-2011, 16:08
Allora...
Se ci fai caso anche il tuo cablaggio ha una spece di secondo connettore con effetto dislivello, lo puoi vedere nella foto! ;)
Seconda cosa, tu hai l'airbag smontato no? mi confermi che puoi mettere il connettorino (che io sul volante TT ho fisso) sia in un verso che nell'altro?
---------- Post added at 16.04.48 ---------- Previous post was at 16.02.48 ----------
<object width="480" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/TT29NyfzqlI?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/TT29NyfzqlI?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="390"></embed></object>
---------- Post added at 16.08.38 ---------- Previous post was at 16.04.48 ----------
Diego,
Come era orientato il connettore nella TT? (Es, nella nostra è orientato verso il basso)..
Bene... ora che leggo bene quello che hai detto penso di avere la certezza al 100% che si può montare in entrambi le posizioni...
Appena comprai la macchina feci installare il cruise (....) e quando andammo a mettere l'airbag non ci ricordavamo più qual'era il verso... alla fine lo mise verso l'alto, e tutt'ora ce l'ho così!
StingyCH
06-03-2011, 17:59
:laugh: sti russi matti...
Cmq no, il mio airbag é montato sulla car.. e si, ti confermo che il nostro connettore (diversamente dai nuovi) può venir fissato nei due sensi..io non lo farei ma se mi dici che non é successo nulla :unsure:
S3-Diego
06-03-2011, 19:12
Sono 2 anni che ci vado in giro! :-) e cmq se hanno fatto quel tipo di connettore vuol dire che realmente non ha verso! Va beh ti farò sapere se son saltato in aria! Ahahahhah
StingyCH
06-03-2011, 21:46
Mi mandi na cartolina una volta passata la Troposfera? Ah..e salutami ET, e se ti capitano nella stessa galassia..pure l'equipaggio dell'Enterprise..:laugh::laugh::laugh:
Diego se hai fatto quella prova che ti ho consigliato lo puoi installare in entrambi i casi,non succede nulla.
S3-Diego
07-03-2011, 08:03
Grande Alessio....
Si ho fatto quella prova e nessuno dei due pin è a massa... Ma sinceramente dato che il connettore non ha molto spazio per i puntali del tester ho paura che non hanno fatto bene contatto! Devo riprovare con piu calma, magari infilandoci qualcosa che conduce proprio dentro il pin!
Chris scusa se ti ho sporcato la discussione! :-)
StingyCH
07-03-2011, 13:34
Tranquillo Diego...ti sdebiterai con me rispondendo alle 18545490912529921 domande che ti farò appena inizio il lavoro del 2 Din :w00t::laugh:
StingyCH
08-03-2011, 11:44
Ragazzi, sono arrivati i Led e i supporti in plexi...però..prima che li acquistate (mi riferisco a chi vuol fare questa modifica)...prendete SOLO il supporto..in quanto il Led arriva già assemblato..io ora in pratica mi ritrovo due led in più in giro per casa..:dry:
Led con guida in plexi..
http://img141.imageshack.us/img141/4316/08032011027.jpg
e due led in più...:shifty:
http://img707.imageshack.us/img707/6653/08032011029.jpg
Quindi ordinate solo:2x 8P3 919 177
E sopratutto: I CONNETTORI: 2x 4B0 972 623 :wink:
..quest'ultimo se volete fare un lavoro pulito
fai una bella guida che poi ti copio il lavoro :-)
avevo anche comprato le luci per la zona piedi,ma non l'ho mai più fatto il lavoro :-(
Quoto, interessa anche a me
StingyCH
09-03-2011, 04:01
Certamente ragazzi! Sta settimana mi cimento nel lavoro e poi vi metto il tutorial :smile:
avevo anche comprato le luci per la zona piedi,ma non l'ho mai più fatto il lavoro :-(
che luci sono quelle per la zona piedi?
Strano che li vendano completi,non lo indica...
StingyCH
09-03-2011, 12:07
Eppure arrivano così..come li vedi in foto :unsure:
Comunque ragazzi..IMPORTANTE:
Ho editato il codice per il connettore, non ci và la A finale..quello era il codice vecchio, quindi il nuovo è: 4B0 972 623
Questo è praticamente il corpo del connettore..per i cavetti, una volta che mi arriva quello vi dirò anche il codice di quelli giusti! :wink:
che luci sono quelle per la zona piedi?
c'era tutto il tutorial qua ma la pagina non si vede più :-(
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=323
per mantenere l'esclusiva hai fatto eliminare la pagina!!!! bravo!!!!
Esiste ancora solo che ci sono da modificare le foto. Provo a farlo domani!:biggrin:
per mantenere l'esclusiva hai fatto eliminare la pagina!!!! bravo!!!!
Ahahaha :laugh:
Eh si, però lo zio Stingy non stà mai fermo..:tongue: :laugh: diciamo che ho trovato il volante ad un prezzo più che ottimo..siccome ho sostituito il volante ad un amico montandogli quello della RS4 B7..questo mi è arrivato ad un prezzo irrisorio :wink: ..non è una cosa che farò dall'oggi al domani..e serve modificare il cablaggio airbag etc..quindi nel mentre che il mio si consuma e diventa brutto..mi tiro insieme l'altro..devo trovare anche l'airbag, al momento ho solamente la corona....capito ora? :wink:
Comunque..l'altro giorno sono stato in conce..ancora le bocchette centrali non ci sono, e il ritardo è notevole..:wacko: intanto ho ritirato le due laterali..appena monto tutto vi faccio il tutorial per chi ha la pre-restyle come me e vuole cambiarle :iconcool:
http://img703.imageshack.us/img703/594/04032011003.jpg
Ho anche preso (sempre in conce da noi..han la gamma completa)..il Quick Clay della Meguiar's..
http://img806.imageshack.us/img806/7232/04032011005.jpg
Più altro materiale per lucidatura, tamponi, cera etc...nei prossimi giorni mi dedicherò al Detailing :w00t:
All'epoca ne feci una anche io;se non vuoi prendere spunto....
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1275-Ecco-la-mia-A3(ormai-quasi-S3...)!!!/page80
StingyCH
10-03-2011, 04:48
Grazie mille Alessio, prenderò spunto eccome! Infatti hai avuto una bella idea con le spinette..copierò :icon_mrgreen:
StingyCH
10-03-2011, 19:17
Nuovo lavorettino di oggi...anelli satin:
http://img580.imageshack.us/img580/2615/10032011047.jpg
#16 skathalise
10-03-2011, 19:30
figo!
nella zona piedi mi piace... ma ragazzi non diventano troppo delle mini multiled le s cosi....mmmmmmmmm
Bravo chri, sono tentato anch'io, è un problema togliere il vetrino?
Bravo chri, sono tentato anch'io, è un problema togliere il vetrino?
non togli il vetro...li infili da dietro, li incastri e poi pieghi l'aletta x fissarlo al cruscotto.
E una cavolata...è + facile a farsi che a dirsi...
S3-Diego
10-03-2011, 22:00
Stingy è per te!
http://cgi.ebay.co.uk/NEW-AUDI-A3-8L-CENTRE-DASHBOARD-AIR-VENT-8L2-820-951-/280606409738?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item415572040a
Dato che in audi tardano... lasciagliele!
15 sterline!
Attenzione, le bocchette nell'offerta sono grigie, non nere :wink:
Esatto,l'avevo notato anche io!!!
S3-Diego
10-03-2011, 23:08
ops... veroooo pardon!
BlacKangeL_a3
11-03-2011, 00:57
ma i cerchiuetti del tacho dove si prendono??.. mi piacciono un botto..e per il computerino non c'è il contorno??
E' stata la mia primissima modifica fatta :).
Risaltano di più il tacho spezzando la monotonia della plastica.
ma i cerchiuetti del tacho dove si prendono??.. mi piacciono un botto..e per il computerino non c'è il contorno??
Li trovi su Ebay.Sì c'è anche quello per il cdb.
Ecco il mio tacho:
http://img864.imageshack.us/img864/853/17875310ji1q.jpg (http://img864.imageshack.us/i/17875310ji1q.jpg/)
Che fighe quelle lanciette :wub::wub:
Li trovi su Ebay.Sì c'è anche quello per il cdb.
Ecco il mio tacho:
http://img864.imageshack.us/img864/853/17875310ji1q.jpg (http://img864.imageshack.us/i/17875310ji1q.jpg/)
dove si trova quello per il cdb? io non son mai riuscito a trovarlo su ebay!! link please....!!
è difficile smontare il "vetro" della strumentazione per verniciare o rivestire le parti in plastica nere? (quesito per Audia32 che lo ha fatto)
Golfer1991
11-03-2011, 11:44
A smontarlo non è difficile, ma ci vuole tanta pazienza!
L'ho fatto pure io, devi prendere il dremel e piano piano tagliare sul bordo della plastica (assolutamente NON tra la plastica e il plexy, altrimenti rischi di spaccare/rigare il plexy!)
A smontarlo non è difficile, ma ci vuole tanta pazienza!
L'ho fatto pure io, devi prendere il dremel e piano piano tagliare sul bordo della plastica (assolutamente NON tra la plastica e il plexy, altrimenti rischi di spaccare/rigare il plexy!)
e poi come lo si rimonta?
L'unico modo è usare il dremel come giustamente detto da Golfer.E' incollato quindi impossibile da separare dalla struttura in plastica nera.
Provo a cercare qualche inserzione con il rettangolino......
---------- Post added at 13.19.43 ---------- Previous post was at 13.15.02 ----------
Eccone una: http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-A4-A6-TACHORINGE-SCHWARZER-CHROM-snap-in-/200583899959?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eb3bb6b37
Inserisci la parola chiave TACHORINGE,ne troverai delle altre .
nessuno ha fatto foto dell'intervento, ahi ahi, ci manca il tutorial :-)
Dai dai,si accettano volontari!!!!!!:laugh:
io aspetto, già che apro dovrei sostituire anche il cdb
StingyCH
11-03-2011, 15:50
Ragazzi...i have a problem -.-
Stamattina rismonto il tacho perchè mi sono accorto che si vedeva una macchiettina di colla (deficente io e la mia mania di perfezione)..vado per andare su in casa....e mi cade :dry: risultato=vetro in plexi crepato...
Il tacho l'ho rimontato e funziona..ma in Audi non è fornibile..qualcuno di voi ne ha in giro uno? Naturalmente pago...(p.s...chiedo scusa ai mod se magari non è il posto giusto per fare una richiesta..in caso apro un topic nel mercatino)
:cry:
P.S..@ Cri83...io ho in giro il contorno del CDB ma non lo monto..se vuoi te lo butto in una busta e te lo invio :smile:
Ragazzi...i have a problem -.-
Stamattina rismonto il tacho perchè mi sono accorto che si vedeva una macchiettina di colla (deficente io e la mia mania di perfezione)..vado per andare su in casa....e mi cade :dry: risultato=vetro in plexi crepato...
Il tacho l'ho rimontato e funziona..ma in Audi non è fornibile..qualcuno di voi ne ha in giro uno? Naturalmente pago...(p.s...chiedo scusa ai mod se magari non è il posto giusto per fare una richiesta..in caso apro un topic nel mercatino)
:cry:
P.S..@ Cri83...io ho in giro il contorno del CDB ma non lo monto..se vuoi te lo butto in una busta e te lo invio :smile:
ottimo, ci sentiamo per pm e mi dici tutte le info.
Io ne avevo uno ma l'ho già regalato...Doresti provare a comprare un tacho i Germania,di quelli he non se li fila nessuno!Ti potrebbe venire a costare poco...
Questo ad esempio scade tra poco più di un'ora ed è a 10 euro
http://cgi.ebay.it/Tacho-Audi-A3-/260747269112?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3cb5bf93f8
Ma ci sarà un prezzo di riserva o davvero lo vende a 10€ se qualcuno fa un'offerta?
Lo vende a 10 euro se nessun altro fa offerte!
Io mi aggiudicai il tetto della restyling compreso di plafoniere,alette parasole,maniglie e tutti i montanti(anteriori,centrali,posteriori e la fascia posteriore centrale)per 5 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visto che la mia commare si trasferiva in Italia lo feci mettere tra i suoi mobili nel camion e non ho speso niente per la spedizione!!!!
Pensa te, a sto punto manco sbattersi x l'inserzione, aspettare l'asta, attendere i (pochi) soldi, spedire, ecc. tanto vale regalarli e buonanotte.. :wink:
Cmq in fondo tanto meglio così, così se qualcuno ha bisogno di qualcosa magari riesce a trovarlo quasi gratis :cooool:
L'importante è avere pazienza,l'occasione capita...
BlacKangeL_a3
12-03-2011, 01:36
ma se è solo il plexi non ti conviene cercarne uno allo sfascio tanto il vetro è uguale..
---------- Post added at 01.36.55 ---------- Previous post was at 01.36.17 ----------
comunque grazie audia.. non avevo fatto caso che tu avevi anche il contorno del cdb.. avevo visto solo gli anelli..
Allo sfascio non te lo cedono di sicuro per 50 euro!!!!
Infatti, conta che nuovo viene intorno ai 500€..
StingyCH
12-03-2011, 12:55
Grazie Alessio..gentilissimo..solo che non ho un account eBay :cry::cry:
dopo chiamo un mio amico e vedo se me lo prende lui..grazie ancora per la segnalazione e per l'aiuto :smile:
P.S..Alessio ho una domanda per te: Ma anche se il tacho non ha il full fiss..la cornice è uguale? O devo scollare il vetro proprio da entrambi e invertire? :unsure:
L'esterno è uguale solo che potrebbero esserci dei "riquadri" per le spie....Andrebbe tagliato e limato pian piano.Se devi mettere la cornicetta cromata non devi fare neanche tanta attenzione al taglio,tanto viene coperto da quest'ultima!
Questo è un esempio(ci sono anche quelli con la parte superiore a 6 riquadri).
http://img851.imageshack.us/img851/9325/anelli008.jpg (http://img851.imageshack.us/i/anelli008.jpg/)
StingyCH
12-03-2011, 16:02
Grazie ancora Alessio, allora mi piglio un tacho a buon mercato e vedo di risolvere in quel modo..la cornicetta non la metterò (intorno al fiss) quindi vedo di limare bene con attenzione :wacko:
StingyCH
14-03-2011, 13:04
Ragazzi...finalmente oggi, ho finito il rodaggio alla mia S3:
http://img84.imageshack.us/img84/2018/14032011066.jpg
:laugh: :laugh:
Vai vai, che oramai il motore è sciolto, puoi iniziare a tirare! :laugh:
enrico210
14-03-2011, 13:15
Ragazzi...finalmente oggi, ho finito il rodaggio alla mia S3:
http://img84.imageshack.us/img84/2018/14032011066.jpg
:laugh: :laugh:
Io sono sui 175000, chi offre di più?
StingyCH
14-03-2011, 13:17
Vai vai, che oramai il motore è sciolto, puoi iniziare a tirare! :laugh: :laugh: :laugh: adesso si..posso iniziare a sfruttarne le doti :tongue:
@ Enrinco: Ho conosciuto un tipo su Elaborare..con una restyle..180'000 km quasi e ancora turba originale..se ben trattate non mollano le braghe facilmente ste piccine :wub:
S3-Diego
14-03-2011, 13:33
E io che pensavo d'aver tanti km... Io m'attesto sui 109.000
E io che pensavo d'aver tanti km... Io m'attesto sui 109.000
Io 113000, dai che su auto di più o meno dieci anni non sono tantissimi
#16 skathalise
14-03-2011, 13:50
io 136000 circa... comunque auguri alla tua :D
brian2084
14-03-2011, 16:40
e`qua che si danno i numeri?
124000
la mia un anno fa aveva 64000 km...... che spettacolo....del 2000
StingyCH
14-03-2011, 18:29
miiiiiiiiiiiink.......vedo che sono tutte fresche e giovani quà dentro :laugh: :laugh:
tranne quella di Teo..che è ancora in rodaggio..le nostre lo hanno appena terminato :laugh:
Nonnetta presente!!
Con circa 141000km :cooool:
bhe, è bello sapere che son macchine vissute!!!!
bhe, è bello sapere che son macchine vissute!!!!
Si si, per carità, ma se la mia avesse 50000 km in meno non mi farebbe schifo! :laugh:
78000 di telaio
di motore 18000
78000 di telaio
di motore 18000
Piccola, è ancora giovane lei ;)
Piccola, è ancora giovane lei ;)
Devo fermar la mia allora xe sono arrivato a 80.800km x esser il giovincello hihihihihi
StingyCH
17-03-2011, 16:32
:laugh: ma dai..usatele ste S3...poi come dice un mio socio "è come il vino..più invecchia e meglio è"
Golfer1991
17-03-2011, 19:12
Cavolo stingy, se me lo dicevi te lo prendevo io il tacho su ebay, almeno avevamo la scusa per vederci!! :laugh:
Ormai ebay è la mia seconda casa, molti amici e compagni di scuola mi prendono per il culo perchè compro sempre su ebay e mai nei negozi (poi però quando gli dico cosa risparmio, diventano dei tappeti :laugh:)
Ma cmqe alla fine hai risolto?
StingyCH
17-03-2011, 21:58
ciao Golfer..ancora no :cry: sono sempre alla ricerca...
Golfer1991
17-03-2011, 23:47
ciao Golfer..ancora no :cry: sono sempre alla ricerca...
Ma prendi quello che ti aveva fatto vedere Ale!
Alla fine quello non l'ha venduto il tacho, e l'ha rimesso in vendita!
StingyCH
18-03-2011, 03:38
Devo vedere come fare..in caso se ti do i soldi a mano potresti prenderlo tu? :smile:
Golfer1991
19-03-2011, 00:22
Devo vedere come fare..in caso se ti do i soldi a mano potresti prenderlo tu? :smile:
Ma si tranquillo!
Basta che me lo dici :smile:
Però problema, noto solo ora di un grande errore di Ale! :laugh:
Il tipo del tacho da 10€ spedisce solo in germania!!!
Purtroppo molti privati che vendono su ebay tedesco spediscono solo in Germania.
Questo problema non c'è con i negozi, ma di certo non trovi un tacho a 10 euri.. :wink:
Ecco due esempi
http://cgi.ebay.de/Audi-A3-S3-8l-Tacho-Tuning-1-8-T-Turbo-/320671119394?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4aa97cf822
http://cgi.ebay.de/S3-FIS-MFA-Tacho-AUDI-S3-A3-8L-Instrumente-8L0920930F-/120550705652?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1c1161c9f4
StingyCH
19-03-2011, 12:07
Uffy :cry: ne avevo visto uno a 49€...alla male e peggio anche così..sempre meglio che spendere 760.- chf di tacho nuovo per un solo vetrino..:dry:
Ma si tranquillo!
Basta che me lo dici :smile:
Però problema, noto solo ora di un grande errore di Ale! :laugh:
Il tipo del tacho da 10€ spedisce solo in germania!!!
Ma sai quanta roba ho comprato che dicevano spedire solo in Germania??!!! :laugh:
Tu te l'aggiudichi,al 99% accettano di spedire anche in Italia.
Per non pagare le spese dell'inserzione dovrebbe aprire una contestazione amichevole per comunicare a Ebay che vi siete messi d'accordo per non concludere più la vendita,una procedura un pò lunga.
L'altro trucchetto che uso è di madargli un messaggio nel quale scrivo che se non volesse spedire in Italia ho un amico in Germania a cui può spedire la merce.
Questo perchè??!!!! Se ho fatto un buon affare,di conseguenza non l'ha fatto il venditore, se può trovare una scusa per non dartelo stanne certo che lo farà! Scrivendo così invece sa che in un modo o nell'altro me lo deve dare e quindi,visto che non gli cambia niente,me lo spedisce direttamente a casa!
Adesso ditemi se non sono un genio!!!!:asd::asd::asd:
Golfer io non sbaglio mai!!!!! :laugh::laugh::laugh:
Golfer1991
20-03-2011, 20:30
Ma sai quanta roba ho comprato che dicevano spedire solo in Germania??!!! :laugh:
Per non pagare le spese dell'inserzione dovrebbe aprire una contestazione amichevole per comunicare a Ebay che vi siete messi d'accordo per non concludere più la vendita,una procedura un pò lunga.
L'altro trucchetto che uso è di madargli un messaggio nel quale scrivo che se non volesse spedire in Italia ho un amico in Germania a cui può spedire la merce.
Questo perchè??!!!! Se ho fatto un buon affare,di conseguenza non l'ha fatto il venditore, se può trovare una scusa per non dartelo stanne certo che lo farà! Scrivendo così invece sa che in un modo o nell'altro me lo deve dare e quindi,visto che non gli cambia niente,me lo spedisce direttamente a casa!
A me invece sono capitati tantissimi privati che fuori dalla Germania non volevano proprio spedire!
Il giochetto che mi ha illustrato te, mi è capitato quando mi ero aggiudicato il collettore di aspirazione dell'S3 per 40€, e il tipo, vedendo che abito in svizzera voleva chiudere la transazione!! :laugh:
Invece poi l'ho fatto spedire ad un amico in italia!! :laugh:
StingyCH
20-03-2011, 21:12
Quoto il caro Alessio per il il "genio" :laugh:
Golfer..e se tentassimo come ha detto lui per quel tacho? cavolo..alla fine mi serve solo il vetro..il resto lo regalo pure se a qualcuno serve..ma almeno è una cifra ottima...che facciamo? :ph34r:
Golfer1991
21-03-2011, 19:13
Golfer..e se tentassimo come ha detto lui per quel tacho? cavolo..alla fine mi serve solo il vetro..il resto lo regalo pure se a qualcuno serve..ma almeno è una cifra ottima...che facciamo? :ph34r:
Siamo tardi ora! l'Inserzione è scaduta di nuovo!
Lo tengo d'occhio in sti giorni, e se lo rimette in vendita sparo un offerta! :smile:
BlacKangeL_a3
21-03-2011, 20:10
ma te le studi di notte?? ahahhahaah
ottima idea però..
---------- Post added at 20.10.45 ---------- Previous post was at 20.09.34 ----------
ma quello del 1.8 t normale non s va bene lo stesso?? tanto se è solo il vetro è uguale.. perchè dallo sfascio dove vado io c'è un 1.8.. se vuoi mi informo e se è te lo spedisco..
Penso che vada bene qualsiasi modello di A3-S3 8L, tanto a lui serve solo il vetro...
Confermo,qualsiasi tacho và bene.
tt_turbo225
23-03-2011, 14:44
Fratello io devo cambiare gomme e non voglio consumarle come quelle che ho ora per via del camber che mi ritrovo :rolleyess:, questo è il link dei bracci che t dicevo...
http://gruvenparts.com/website/cart/cart.php?target=product&product_id=382&category_id=60
Due coppie a scelta tra nere e blu vengono 460$+s.s (325euro+s.s.)., oppure se le si prendono con in aggiunta le Sway-bar sono 609$+s.s. (430euro+s.s.), ovviamente da dividere in 2 :biggrin:
Qualità è davvero eccellente, i tipi sono conosciuti sia sul VwVortex che sull'Edition, e tutti ne parlano benissimo...che famo, parte l'acquisto di gruppo :wub:?!?
StingyCH
25-03-2011, 17:02
Ciao ragazzi scusate l'assenza ma tra lavoro & donna & impegni...:wacko:
Volevi dirvi che per ora l'ho messa in vendita per testare il terreno...purtroppo ora con il mio nuovo lavoro in proprio macino km a nastro (lo scorso fine settimana 600km :dry: ) e sto pensando di separarmene per passare ad un TDI....io ODIO i motori diesel ma ora come ora sarebbe la scelta più saggia..anche perchè non voglio buttargli su troppi km a questa...e di prendere un rottame come seconda auto non mi và..per cui.....:cry::cry::cry::cry:
Vedremo..in base alle offerte che riceverò decido poi cosa fare..certo è che non la regalo o non la do a prezzi da beduini :laugh:
Io x andare al lavoro mi sono fatto una punto 1° serie con l'impianto a metano.
E' una "full optional" (:laugh:) e con 10€ di metano faccio 250 km!
TTerribile
25-03-2011, 18:08
E' una "full optional" (:laugh:) e con 10€ di metano faccio 250 km!Io una Panda Young del 99... la 900 :tongue:
La TiTTa la uso solo il fine settimana cosi' preservo il KMtraggio e SOPRATUTTO il portafogli :w00t::w00t:
E' una "full optional" (:laugh:) e con 10€ di metano faccio 250 km!
:laugh::laugh:
Anch'io la prima serie per lavoro, ma senza metano. Però ho il tettuccio :tongue: :laugh:
BlacKangeL_a3
25-03-2011, 19:57
bella idea.. guidando tutta la settimana quelle car quando al sabato salite sulle s vi sembreranno degli aerei ahahahhaha
:laugh::laugh:
Anch'io la prima serie per lavoro, ma senza metano. Però ho il tettuccio :tongue: :laugh:
Guarda che io scrivendo "full optional" mica scherzavo, ha l'abs, l'airbag conducente e l'aria condizionata! :w00t:
Inoltre è una delle rare versioni 1.6 90cv, quindi quando la metto a benzina cammina pure! (certo niente a che vedere con la S...)
bella idea.. guidando tutta la settimana quelle car quando al sabato salite sulle s vi sembreranno degli aerei ahahahhaha
E' proprio così, inoltre (motore a parte) fa sembrare l'impianto frenante originale della S una bomba! :laugh:
L'esatto contrario invece mi succede quando uso la moto durante la settimana (un 1000 strada/pista), al sabato la S sembra ferma... :sad:
Ciao ragazzi scusate l'assenza ma tra lavoro & donna & impegni...:wacko:
Volevi dirvi che per ora l'ho messa in vendita per testare il terreno...purtroppo ora con il mio nuovo lavoro in proprio macino km a nastro (lo scorso fine settimana 600km :dry: ) e sto pensando di separarmene per passare ad un TDI....io ODIO i motori diesel ma ora come ora sarebbe la scelta più saggia..anche perchè non voglio buttargli su troppi km a questa...e di prendere un rottame come seconda auto non mi và..per cui.....:cry::cry::cry::cry:
Vedremo..in base alle offerte che riceverò decido poi cosa fare..certo è che non la regalo o non la do a prezzi da beduini :laugh:
eccone un altro... è proprio il periodo :-(
TTerribile
26-03-2011, 08:22
bella idea.. guidando tutta la settimana quelle car quando al sabato salite sulle s vi sembreranno degli aerei ahahahhaha:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laug h::laugh: vero!!!
StingyCH
27-03-2011, 17:47
...comunque ragazzi..io l'ho messa fuori ad un prezzo corretto rispetto alle altre in vendita. Se non pagano quella somma la macchina rimane a me e mi compro una baracca per uso giornaliero..sinceramente di darla via mi girano parecchio :smile:
StingyCH
28-03-2011, 10:32
Ragazzi..una domanda a voi con le restyle: Avete mai avuto problemi con le bocchette aria? Perchè come sapete..le avevo ordinate al 16 febbraio..oggi ancora nulla..allora il magazziniere ha chiamato la sede principale e gli han detto che entrano in produzione dalla 3a settimana di aprile perchè hanno avuto problemi di qualità con quel pezzo e han cambiato fornitore..io ho detto di lasciar stare e riporto indietro le due laterali....però sono curioso di sapere se sta cosa è vera o meno :smile:
Por mua è una balla!! Mai avuto problem .
Infatti,mai sentiti problemi su questi ricambi....