Visualizza Versione Completa : A3 di qualche utente?
Pirandello
25-02-2010, 20:43
Sto valutando l'acquisto di una A3 SB 2.0 TDI DSG grigia del 2005 con S-Line,cerchi da 18 e circa 115000 km a Padova,magari è di qualche utente del forum!!??:smile:
Pirandello
26-02-2010, 19:42
Vabbè probabilmente no,comunque 13500 euro vi sembra un buon prezzo?
L'auto sarebbe per mio fratello,a lui piace molto,ma per me 13500 euro per un'auto di 5 anni con 115000 km sono tanti,considerato che tra pochissimo esce anche il nuovo modello.Che dite?
I problemi alla testa quando li hanno risolti?
io personalmente non amo l'usato
sopratutto molto USATO :tongue:
io fossi in tuo fratello farei così : auto un po pezziata (roba da 3/4 mila euro) trovi x esempio una clio di 5 anni con 80 mila km o auto simili..poi quando esce il nuovo modello se lo compra..oppure se i fondi non glie lo permettono piuttosto aspetta a metter su qualcosina in piu e comprare qualcosa di piu "fresco" ;)
Pirandello
26-02-2010, 19:59
io personalmente non amo l'usato
sopratutto molto USATO :tongue:
io fossi in tuo fratello farei così : auto un po pezziata (roba da 3/4 mila euro) trovi x esempio una clio di 5 anni con 80 mila km o auto simili..poi quando esce il nuovo modello se lo compra..oppure se i fondi non glie lo permettono piuttosto aspetta a metter su qualcosina in piu e comprare qualcosa di piu "fresco" ;)
Il problema non è tanto il budget,ma il fatto che per un'auto quasi fuori produzione la cifra massima sarebbe quella,se dovesse spendere di più cambierebbe auto.
ho capito ;)
più che altro...se tuo fratello vuole prende un A3 significa che vuole un auto di un certo livello e di una certa classe...purtroppo con quella cifra non troverà molto meglio... o auto molto usate..a sto punto se non vuole spendere piu di 13/14 k gli consiglierei di prendere la DSG che hai detto tu..perchè con 13 mila euro (il costo di un utilitaria nuova) può trovare anche bmw serie 1, a3 appunto e auto della stessa categoria ma pur sempre con un certo kilometraggio ;) ;)
Andrea_88
26-02-2010, 20:51
Sto valutando l'acquisto di una A3 SB 2.0 TDI DSG grigia del 2005 con S-Line,cerchi da 18 e circa 115000 km a Padova,magari è di qualche utente del forum!!??:smile:
come ho gia detto a tanti, secondo me il momento migliore per prendere una A3 è verso novembre di quest'anno... o cmq da quando annunciano l'uscita della nuova, le inizieranno a tirarle a diretro...
o senno cavolo uno che fa un lavoro come il tuo non riesce ad averne qualcuna hihi :D:D:D
magari se riesce a trovare qualcosa con meno km già 70-80.000 la trovi con poco piu'...perchè deve sempre calcolare che anche se è stata trattata bene ma deve sempre fargli altri km l'auto già arriverebbe ad un chilometraggio alto....poi fai tu dipende sempre a discrezione personale,comunque questa non sembra malaccio bisogna vedere tagliandi se ha fatto la distribuzione ecc....
KILLER QUEEN
26-02-2010, 21:00
13k euro per un auto fine serie, con 5 anni di vita, non mi sembra sia proprio un affare.
poi, se i km sono i suoi, e' in quell arco di km dove spesso ci sono molte cosine da fare per rinfrescare il mezzo.
in piu' non so come sia la durata del dsg, posso dire che quelli che conosco e ce l hanno han tutti km piu' bassi. l unico che ho visto rotto era pero' sui 150k km. qui gli amici del forum, che sono sicuramente piu' esperti di me, ti sapranno dire se quella e' la vita media o se cio' che ho visto e' un semplice caso.
io sono esperto di bmw:D, quindi così a fondo non ci arrivo: mi avessi detto che prendevi un x5 3.0d con quei km ti avrei detto "hai 35k km di tempo per metter via i soldi per il nuovo cambio automatico:D"
Pirandello
08-04-2010, 20:34
Chene pensate di questa?http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172350647
I km sono tantini,ma è bellissima.
Quanto dura il cambio?
Danieletto
08-04-2010, 23:12
Una macchina di neanche 3 anni con 150000 km non la prenderei nemmeno se me la regalassero.
Una macchina di neanche 3 anni con 150000 km non la prenderei nemmeno se me la regalassero.
Quoto!!
Pirandello
08-04-2010, 23:44
Beh,non capisco il senso della frase;visto che il prezzo è simile a quello di auto di 5 anni,se avesse anche 5 anni sarebbe ok?
se dovessi cercare un'auto usata da privato la cercherei prima di tutto qui dentro. Come le teniamo noi difficilmente le tengono gli altri non appassionati e di sicuro nn ci sarebbero problemi di chilometri scalati o magagne nascoste. Cmq come prezzo forse si potrebbe trovare di meglio con quegli anni e quel chilometraggio, poi certo bisogna vedere anche in che condizioni sta la macchina
Chene pensate di questa?http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172350647
I km sono tantini,ma è bellissima.
Quanto dura il cambio?
sembra la mia :)
150k per questo motore non sono tantissimi ma non sono neppure pochi! Io non la prenderei...
Per la prima macchina (quella del 2005) scartala... rogne con la testata! Di solito la vendono per questo motivo.
Chi cerca trova... magari qualche optional in meno e trovi sicuramente quello che ti serve... a buon prezzo e soprattutto da rivenditore che ti da garanzia.
primaaudi
09-04-2010, 01:24
Quella del link che hai postato non mi convince molto. Dice che ha 170 cv e ha i due scarichi a sinistra come la 140. La 170 ne ha uno a sinistra e uno a destra. Credo sia una 140 rimappata. Lo stereo non è originale, non è l'RNS-E ma qualcos'altro di ignoto. Questo potrebbe rendere inutili i comandi al volante. Il tetto mi piace molto e anche gli interni. Vanno cambiate le lampadine degli xenon che sono 4300 k con delle 6000 k. Ma mi sembra strano che uno che rimappa e cambia autoradio con qualcosa di così impegnativo non cambi le giallastre 4300 k. Secondo me qualcosa non quadra in quell'auto.
Quella del link che hai postato non mi convince molto. Dice che ha 170 cv e ha i due scarichi a sinistra come la 140. La 170 ne ha uno a sinistra e uno a destra. Credo sia una 140 rimappata. Lo stereo non è originale, non è l'RNS-E ma qualcos'altro di ignoto. Questo potrebbe rendere inutili i comandi al volante. Il tetto mi piace molto e anche gli interni. Vanno cambiate le lampadine degli xenon che sono 4300 k con delle 6000 k. Ma mi sembra strano che uno che rimappa e cambia autoradio con qualcosa di così impegnativo non cambi le giallastre 4300 k. Secondo me qualcosa non quadra in quell'auto.
Quadra tutto invece, la 170 ha i due scarichi sullo stesso lato... :smile:
Pirandello
09-04-2010, 10:43
se dovessi cercare un'auto usata da privato la cercherei prima di tutto qui dentro. Come le teniamo noi difficilmente le tengono gli altri non appassionati e di sicuro nn ci sarebbero problemi di chilometri scalati o magagne nascoste. Cmq come prezzo forse si potrebbe trovare di meglio con quegli anni e quel chilometraggio, poi certo bisogna vedere anche in che condizioni sta la macchina
Magari! Ma non credo ce ne siano,specie con l'automatico :sad:
Ma nessuno ha esperienze con la durata del cambio?E' quello che più mi preoccupa :dry:
il DSG come durata è molto affidabile, a differenza dei cambio automatico convenzionale, come mi han confermato in officina Audi
Pirandello
09-04-2010, 13:38
il DSG come durata è molto affidabile, a differenza dei cambio automatico convenzionale, come mi han confermato in officina Audi
Quella che ho postato io non ha il DSG,ma l'S.Tronic
cambia solo il nome, DSG e S-tronic son la stessa medesima cosa.
blueice82
09-04-2010, 18:59
non credo siano al stessa medesima cosa .... la differenza non e' sulla frizione ?
non vorrei dire una caxxata ma la differenza e' dei doppi dischi a bagno d'olio del DSG contro il singolo disco a secco dell' S-tronic !
se non sbaglio...e fra i due e' piu' efficente e duraturo il DSG in comune hanno che sono automatici e con il cambio al volante ma la meccanica un po' cambia !!!
per quanto riguarda i consigli direi che 150.000 Km siano un po' tantini essendo di circa tre anni la macchina sono 50.000 km all'anno....per niente pochi ! quindi in strada e' stata parecchio !
poi dipende tutto da come uno la tiene , ma sull'usato bisogna stare sempre molto all'occhio !!! la fregatura e' dietro l'angolo !
non so... forse fra le due io preferirei la prima del 2005...anche se ...a trovarla sarebbe buona una anche sempre del 2005 magari gia' con il restyling (appunto del 2005) ma con qualche km in meno ! poi dipende da quanto vuoi spendere !
Pirandello
09-04-2010, 21:41
non credo siano al stessa medesima cosa .... la differenza non e' sulla frizione ?
non vorrei dire una caxxata ma la differenza e' dei doppi dischi a bagno d'olio del DSG contro il singolo disco a secco dell' S-tronic !
se non sbaglio...e fra i due e' piu' efficente e duraturo il DSG in comune hanno che sono automatici e con il cambio al volante ma la meccanica un po' cambia !!!
per quanto riguarda i consigli direi che 150.000 Km siano un po' tantini essendo di circa tre anni la macchina sono 50.000 km all'anno....per niente pochi ! quindi in strada e' stata parecchio !
poi dipende tutto da come uno la tiene , ma sull'usato bisogna stare sempre molto all'occhio !!! la fregatura e' dietro l'angolo !
non so... forse fra le due io preferirei la prima del 2005...anche se ...a trovarla sarebbe buona una anche sempre del 2005 magari gia' con il restyling (appunto del 2005) ma con qualche km in meno ! poi dipende da quanto vuoi spendere !
Beh,preferisco che li abbia fatti in 3 anni piuttosto che in 10 anni,penso che l'autostrada logori meno molti componenti piuttosto che città o misto.
marcob89
09-04-2010, 22:17
ma...i segni sulla targa?
---------- Post added at 22.17.52 ---------- Previous post was at 22.16.18 ----------
comunque, vera 170cv e con bollo in scadenza da 340€
Mah io non cambierei MAI le 4300k visto che son quelle che fanno più luce e il 170cv ha due a sinistra come il 140 :ph34r: cambia solo che il 140 sono due rivolti in basso, il 170 due dritti cromati
ma...i segni sulla targa?
Già
DSG ed Stronic son la stessa identica cosa
che poi di questi due ci siano differenti versioni (secco/umido 6/7 marce) è un altro paio di maniche, ma non è la denominazione che li distingue.
blueice82
10-04-2010, 11:32
@ pirandello...certo io ho solo detto la mia! poi ogniuno fa quello che vuole! l'unico vero consiglio che ti posso dare è di guardare bene la macchina e di essere scaltro !
@Rick ok bene a sapersi ! mi sono cofuso sulle versioni allora ! cmq ovviamnete meglio a bagno d'olio 6 marce... secondo me !!!
per le lampade...alla fine e' solo un discorso estetico ... c'e' chi aftermarket monta le 7000K o 8000K per vedere il riflesso piu' blue !!!! in dubbio che le 4300K facciano piu' luce ! ;)
cmq ovviamnete meglio a bagno d'olio 6 marce... secondo me !!!
Perchè dici così? in teoria il sette marce consuma meno e rende di più...
Per quanto riguardo secco / bagno d'olio... mah... dipende dal tipo di macchina. Hanno iniziato con quelli a bagno, poi per risparmiare peso sono andati su quelli a secco (e credo non torneranno indietro) e poi hanno riproposto il bagno d'olio per motori grossi (perchè altrimenti scaldava troppo), ma non credo ci sia un migliore o un peggiore, dipende semplicemente dall'utilizzo che ne fai!
punkster
28-06-2010, 10:26
tira il prezzo..