PDA

Visualizza Versione Completa : buongiorno info rs



devil79
26-02-2010, 14:12
ciao a tutti sono nuovo qui:biggrin:
e condivido la passione maniacale per le auto con tutti voi

questo il mio messaggio di presentazione al forum:

salve a tutti sono domenico ,e' per la prima volta scrivo su un forum audi

sono calabrese ed ho 30 anni ,dopo un passato di v-tec honda(integra type r ,s2000 tunizzata) sono approdato alla bmw(z4 3.0 si ,335i tunizzato da 390 cv)
ho scritto quindi su tanti forum ed attualmente sono possessore di una corvette c6 my2008 da circa 490cv

dopo un anno e mezzo di soddisfazioni gigantesche con la vette ,voglio approdare nel mondo audi,ho necessita di una macchina meno vistosa ma che sia potente e soprattutto facilmente tunizzabile,piu' facile da gestire (mi hanno tolto il conce corvette vicino casa ) e che dia meno nell' occhio della vette...in tutti i sensi...

e' cosi che ho deciso di acquistare un audi tt rs per poter,dopo i prima 2000 km, procedere con il tuning

sono affascianto da quest'auto e son contento che finalmente audi abbia inserito un programma di estensione(a pagamento) della garanzia fino ad un massimo di 5 anni ad una cifra molto allettante

ero tentato dalla gtr ,ma fare assistenza a roma e' una grande seccatura

la parola d'ordine dopo il biturbo della bmw e gli oltre 60 kg di coppia della vette e' proprio questa: "coppia" ...e scaricata meglio in questo caso grazie alla trazione integrale audi

l'amicizia con tanti conc . e la frequentazione di molti raduni grossi mi hanno dato la possibilita' e la fortuna di guidare tantissime auto sportive,non ultimo i turni in pista con le mitiche lotus ed i raduni corvette e ferrari

la pista e le moto sono ormai un ricordo lontano ,e' voglio un ferro che su strade normali ed autostrada viaggi sui binari!!!(ne ho avuto di tempo per scodinzolare con le trazioni posteriori..)

sono anche affascinato dall futura s5 s-tronic,ma per i miei gusti troppo pesante rispetto al tt rs

un grazie di cuore in anticipo a questo forum





avrei due domande inerenti il tt rs

1- mi par di capire che le magnetic ride possono essere richieste solo con i 19 " (almeno cosi semrba dal configuratore)
(alla fine forse e' un bene tanto i 20 sarebbero un pochino inutili in questo caso e penso che la rigidit' ne risentirebbe ,a tal proposito sapete dirmi che spalla hanno gli pneumatici con il cerchio da 20"?
i 19" di serie non mi fanno impazzire ,invece adoro il design degli rs ma li prenderei tranquillamente replica di buona fattura per forse poi verniciarli scuri....

2-mi pare di aver letto che prima dell'estate uscira' l's-tronic...non ho mai avuto automatici e mi pare di aver letto che il cambio manuale dell tt rs e' molto corto e ben fatto ,ed inoltre visto che coem prima cosa rimapperei subito come si deve non vorrei che l' s-tronic ne risentisse....
voi cosa ne pensate?

grazie mille:w00t:

Dandi
26-02-2010, 16:25
Ciao Domenico......
Io possiedo appunto un tt rs, per quanto riguarda i cerchi nn ti saprei dire....invece, ti posso dire che il cambio è corto e preciso e ti da senz'altro delle belle soddisfazioni (non sono un amante dell'automatico).
Come tenuta di strada è ottima, preciso che non ho il magnetic per cui figuriamoci con il magnetic come tiene la strada :)
e poi che dire....va veramente forte.....

devil79
26-02-2010, 16:37
grazie dandi ,ho seguito il tuo post sullo scarico supersprint!!!!

io adoro il manuale e dopo quello veramente corto dell s2000 son rimasto colpito da quello della nissan 350z e 370 z ,purtroppo quello rs mai provato ancora:((( ma son sicuro che non mi deludera'...di solito le macchine con malta coppia hanno lacuni innesti leggermente "contrastati" ,tipo dal passaggio da 1° a 2° marcia,tale contrasto e' fatto apposta ed a votle si puo' anche eliminare e serve per presevare un po il cambio...
il passaggio prima-seconda lo senti fluido e privo di intoppi sulla tua?

cmq si da quanto ho letto va veramenmte forte ,tempi simili,troppo simili ,all r8 v8(provata e bastonata anche con la corvette ma molto molto bella)

un ttrs sia da fermo ma soprattutto in movimento,una volta rimappato per bene,fara' vedere i sorci verdi alla sorellona v8 :)

ho gia visto un paio di azineda italinae che rimappano tranquillamente il tt rs

volevo contattare l'abt x sapere se producevano un modulo aggiuntivo plug&play da spedire in modo da avere un po' piu' di esperienza ed affidabilita'...
hai qualche notizia in merito?

un famoso tuner fiorentino ha gia un kit dove prevede la rimappa e l'aggiunta di un modulino poco performante ma che aiuta ad arrivare(rimappa inclusa)a 400 cv.....

pensa che sul 335i prima che arrivasse l'auto avevo gia in casa il modulo procede 2 dall'america ....sono un po pazzo:)

ho visto che ha un bell'impianto frenante all' anteriore ,al posteriore invece trovo i dischi un po piccoli ,e penso che siano quest'ultimi la causa del rilevamento non eccellente durante i test di frenata delle riviste....
tu come ti trovi?

e nell'uso quotidiano in quanto a "rigidita'" come la senti?
la trovi scomoda?
grazie mille

Adriano
26-02-2010, 17:09
non ho provato quello del TT-RS ma quella della S2000 è davvero cortissimo, difficile superarlo...

Dandi
26-02-2010, 17:42
Dome, fai subito anche ti impianto di scarico che ti garantisco che poi prende un bel sound oltre a qualche cavallo.

il cambio non punta in nessuna marcia neanche nel passaggio dalla prima alla seconda...

prima avevo una golf R32 e ti posso dire che il tt oltre a frenare di più, i freni hanno maggior resistenza alle varie sollecitazioni anche se la frenata non è mai troppa...

x quanto riguarda la mappa mi sto informando qua e là ma senza concludere un granchè....

per quanto riguarda la rigidità dico abbastanza rigida, vicino al molto rigida....

devil79
26-02-2010, 17:55
ok thanx:)

stavo pensando pero' anche perche' mi piace il fatto che sia nero ,di prendere i terminali sportivi della casa...e poi magari soto cambiare i centrali ed i collettori(ma no urgentemente prima la rimappa)
parlano bene del sound con l'impianto sportivo made in audi tu che ne pensi? sentito?

avido
26-02-2010, 20:05
ok thanx:)

stavo pensando pero' anche perche' mi piace il fatto che sia nero ,di prendere i terminali sportivi della casa...e poi magari soto cambiare i centrali ed i collettori(ma no urgentemente prima la rimappa)
parlano bene del sound con l'impianto sportivo made in audi tu che ne pensi? sentito?

prendi lo scarico sportivooptional,in ogni caso ha il sound piu bello. credo che su cifre del genere 10-15 cv non ti cambino la vita. il sound pero che studiano le case quando ti offrono uno scarico è sicuramente il piu bello che puoi trovare.

i lresto puoi fare tutto quello che vuoi.vedi che preparatori come mtm con mappa e intercooler danno 420cv

devil79
26-02-2010, 21:00
grazie avido ora vedro' la soluzione migliore ;-)
per quanto riguarda i terminali di scarico si ,ero gia deciso per quello audi ;-)

mtm chi lo monta in italia?

avido
27-02-2010, 00:23
grazie avido ora vedro' la soluzione migliore ;-)
per quanto riguarda i terminali di scarico si ,ero gia deciso per quello audi ;-)

mtm chi lo monta in italia?

non ne ho idea, uno di roma forse....
fede racing è l'unico mtm in italia

KILLER QUEEN
27-02-2010, 00:46
ciao Devil, ma che vendi a fare la vette, sei matto:D.
il cambio del tt ultima serie non l ho provato,ma credo sia difficile raggiungere quel capolavoro che monta la s2k.

devil79
27-02-2010, 07:44
eh si killer devo cambiarla la vette
:(((

il cambio della s2000 e' inarrivabile ,ma un cambio cosi corto su auto con cosi tanta coppia forse creerebbe problemi........

boh!!! cmq anche qeullo delle nissan z non scherza come cambio

mura
05-03-2010, 00:40
ma dovendo scegliere tra scarico sportivo e magnetic ride voi che optional mettereste?

devil79
05-03-2010, 10:22
io prenderei entrambi senza ombra di dubbio!!!!! risparmierei magari sul navy,prendendo quello che costa meno monocromatico a favore di questi due optional:iconcool::ph34r:

avido
05-03-2010, 20:40
ma dovendo scegliere tra scarico sportivo e magnetic ride voi che optional mettereste?

sicuramente lo scarico. l'assetto che mette la casa è piu che ottimo,il magnetic ride come spesso puo accadere e confermato anche da chi l'ha sulla S ti dimentichi di attivarlo.

checcoTTS
05-03-2010, 21:19
sicuramente lo scarico. l'assetto che mette la casa è piu che ottimo,il magnetic ride come spesso puo accadere e confermato anche da chi l'ha sulla S ti dimentichi di attivarlo.

il magnetic è comodissimo! in strade con buche lo toglie e la senti davvero + morbida!

mura
06-03-2010, 02:17
io avevo una tts... dimenticavo di metterlo anche io!! xo su questa è tutto incluso nel tasto sport! penso di mettere il MR perche non credo sia installabile after market
invece lo scarico lo si puo installare!!

LUPIN
06-03-2010, 06:09
ma dovendo scegliere tra scarico sportivo e magnetic ride voi che optional mettereste?

dipende.. se sai già che non farai un assetto dopo, monta l'mr.

stesso discorso per lo scarico.. se monti l'mr lo scarico lo monti dopo, magari SS.. :ph34r:

dipende molto da te.. e cosa vuoi fare dopo all'auto.. io opterei comunque per l'mr.

sull'S3, per come guido io, è davvero UTILISSIMO. da quando l'ho provato la prima volta, è sempre attivo. forse ogni tanto è un po' troppo rigida (sto sempre in città) però davvero è da paura l'auto con l'mr inserito.

avido
06-03-2010, 12:54
io avevo una tts... dimenticavo di metterlo anche io!! xo su questa è tutto incluso nel tasto sport! penso di mettere il MR perche non credo sia installabile after market
invece lo scarico lo si puo installare!!

no metti lo scarico!!! che ha il sound piu bello!!!

ma poi scusa....se devi metterlo dopo perche non lo metti gia nel preventivo? un conto se lo lasciassi originale ok..... ma cambiarlo per cambiarlo...

mura
07-03-2010, 02:01
no metti lo scarico!!! che ha il sound piu bello!!!

ma poi scusa....se devi metterlo dopo perche non lo metti gia nel preventivo? un conto se lo lasciassi originale ok..... ma cambiarlo per cambiarlo...

semplicemente x una disponibilità liquida di soldi... ho preso poco piu di un anno fa una tts nuova pagata 53 e passa milaeuro...e ho ordinato a gennaio una ttrs pagata 57 milaeuro (scontatissima) e entrambi nuove...ho dovuto prendere l'rs xke la mia tts è stata distrutta non da me...e me l'hanno valutata 37mila euro... a 55 sono 20 mila euro che ho dovuto aggiungere e 73 milaeuro totali in 2 anni...NON POCHI!!! quindi dal momento che gia è stato un grande sforzo arrivare a questa ho deciso di prenderla cn il minimo di optional e mettere tutti quelli piu importanti non installabili after market.... motivo per cui ho optato di mettere l'MR... per quanto riguarda lo scarico sono intenzionato a lasciare almeno inizialmente (2 anni) quello della casa perche non posso rischiare di spaccare qualcosa... (esperienza fatta sulla subaru impreza my09 con mappa e scarico)....e quindi x avere un po piu di sound volevo mettere quello spostivo audi... ma vale la pena spendere mille euri abbondanti per una valvola che si apre e chiude e fa fare un po piu di sound (che onestamente non ho mai sentito dal vivo)???? voi sapete se la differenza di sound è parecchia????

devil79
07-03-2010, 02:49
dal vivo no sinceramente,solo sulle riviste lo consigliano caldamente...

avido
07-03-2010, 12:59
semplicemente x una disponibilità liquida di soldi... ho preso poco piu di un anno fa una tts nuova pagata 53 e passa milaeuro...e ho ordinato a gennaio una ttrs pagata 57 milaeuro (scontatissima) e entrambi nuove...ho dovuto prendere l'rs xke la mia tts è stata distrutta non da me...e me l'hanno valutata 37mila euro... a 55 sono 20 mila euro che ho dovuto aggiungere e 73 milaeuro totali in 2 anni...NON POCHI!!! quindi dal momento che gia è stato un grande sforzo arrivare a questa ho deciso di prenderla cn il minimo di optional e mettere tutti quelli piu importanti non installabili after market.... motivo per cui ho optato di mettere l'MR... per quanto riguarda lo scarico sono intenzionato a lasciare almeno inizialmente (2 anni) quello della casa perche non posso rischiare di spaccare qualcosa... (esperienza fatta sulla subaru impreza my09 con mappa e scarico)....e quindi x avere un po piu di sound volevo mettere quello spostivo audi... ma vale la pena spendere mille euri abbondanti per una valvola che si apre e chiude e fa fare un po piu di sound (che onestamente non ho mai sentito dal vivo)???? voi sapete se la differenza di sound è parecchia????io ho sentito lo scarico. le valvole ce l'ha pure quello di serie,ma il sound con quello sport audi è diverso. aggiungo che tu potrai mettere qualsiasi scarico ma il sound bello come l'originale non lo trovi.


http://www.youtube.com/watch?v=tB35NMIO5gI

lasciamo perdere la scempiaggine del video,ma si sente lo scarico audi sport
cioè alla fine se poi devo cmq spendere quei soldi piuttosto finanzio

mura
07-03-2010, 15:27
io ho sentito lo scarico. le valvole ce l'ha pure quello di serie,ma il sound con quello sport audi è diverso. aggiungo che tu potrai mettere qualsiasi scarico ma il sound bello come l'originale non lo trovi.

http://www.youtube.com/watch?v=tB35NMIO5gI

lasciamo perdere la scempiaggine del video,ma si sente lo scarico audi sport
cioè alla fine se poi devo cmq spendere quei soldi piuttosto finanzio

bè il sound è notevole... volevo solo vedere quanta differenza c'è con quello normale!

devil79
07-03-2010, 15:48
NO STA BIONDA NOOOO E' ORRIBILE AHAHAAH

avido
07-03-2010, 16:07
NO STA BIONDA NOOOO E' ORRIBILE AHAHAAH

vabeh lasciamostare la tizia....quello che interessa è a macchina...

quello originale si sente pochissimo

- Black Hawk -
07-03-2010, 20:24
Sinceramente non metterei nè MR nè scarico sportivo, per le seguenti ragioni:

-Ho provato un TT-RS senza MR e devo dire che è davvero molto rigido, forse valuterei l'acquisto del MR per la motivazione opposta, ovvero per avere un pò più di confort in situazioni "tranquille", ma a quel punto che te ne fai di una macchina sportiva (?!) per quanto mi riguarda più la macchina è "cruda" più son contento. :)

-La stessa RS che ho provato aveva lo scarico sportivo, ma credimi che non mi ha per niente impressionato.. anzi.. se devo spendere 1000€ per uno scarico cambio il downpipe aftermarket (così guadagno sia in sound che prestazioni).

mura
08-03-2010, 15:33
infatti... dato che deve essere una macchina di uso quotidiano sn andato x le sospensioni.. piu in la chi lo sa..... spero i averla tra un mesetto... devo anche metterci un navigatore after market voi che consigliate? quello di mamma audi è piu bello ok... ma fa veramente poco.... pensavo di metterci un jvc o un alpine che mi legge i dvd, bluethoot, e si collega cn i comandi al volante.....

Dandi
08-03-2010, 15:47
...confermo che l'assetto è gia rigido senza MR.....e per lo scarico vi posso garantire che con quello della SS è una goduria, gli stessi dell' Audi mi hanno detto che è veramente bello....
Se volete sapere altro, chidete pure.... ;)

LUPIN
08-03-2010, 16:17
...confermo che l'assetto è gia rigido senza MR.....e per lo scarico vi posso garantire che con quello della SS è una goduria, gli stessi dell' Audi mi hanno detto che è veramente bello....
Se volete sapere altro, chidete pure.... ;)

ci faresti un video ? in rete non trovo ancora nulla purtroppo :(

Dandi
08-03-2010, 16:43
ho un video, dove provo cn m3 ma non vorrei mai ...... ;)

LUPIN
08-03-2010, 16:47
ho un video, dove provo cn m3 ma non vorrei mai ...... ;)

guarda.. fai bene a preoccuparti.. io però su youtube non ho mai avuto problemi, (postarlo qui forse è meglio di no, magari ci dici solo il titolo del video o il tuo nome utente di youtube) l'importante è che non si capisca dove sei nel video, e che non si facciano commenti del tipo 'mi sto ingarellando con uno in autostrada PAURA!!!!!' e c a z z a t e varie.. secondo me così non ti può dir nulla nessuno.. 1) perchè non si capisce dove sei 2) perchè non ti si vede in faccia, quindi non si sa chi guida..

però beh .. sta a te decidere.. io una prova comparativa con l'm3 non me la terrei per me fossi un possessore di tt rs ma la pubblicherei ovunque :laugh:

Dandi
08-03-2010, 16:54
guarda.. fai bene a preoccuparti.. io però su youtube non ho mai avuto problemi, (postarlo qui forse è meglio di no, magari ci dici solo il titolo del video o il tuo nome utente di youtube) l'importante è che non si capisca dove sei nel video, e che non si facciano commenti del tipo 'mi sto ingarellando con uno in autostrada PAURA!!!!!' e c a z z a t e varie.. secondo me così non ti può dir nulla nessuno.. 1) perchè non si capisce dove sei 2) perchè non ti si vede in faccia, quindi non si sa chi guida..

però beh .. sta a te decidere.. io una prova comparativa con l'm3 non me la terrei per me fossi un possessore di tt rs ma la pubblicherei ovunque :laugh:

ma guarda nn è stato pubblicato neanche su youtube, anche xche non saprei da che parte iniziare e poi è un tratto breve ma si rende bene l'idea :biggrin:

LUPIN
08-03-2010, 16:55
ma guarda nn è stato pubblicato neanche su youtube, anche xche non saprei da che parte iniziare e poi è un tratto breve ma si rende bene l'idea :biggrin:

m3 nuovo giusto? lui originale tu solo con scarico?

Dandi
08-03-2010, 17:09
m3 nuovo giusto? lui originale tu solo con scarico?

si si esatto......da fermo ha evitato di filmare x evitare brutte figure......
da avviato è partito un attimo prima ma sembra che lo stessi recuprando... :tongue:

Andretts
08-03-2010, 17:24
Io l'ho visto il video di dandi contro l'm3 e vi posso dire TANTA TANTA ROBA!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

LUPIN
08-03-2010, 18:46
ragazzi così non vale però..

ora sono curioso :tongue::tongue::tongue:

PS: dev'essere appagante essere alla pari se non più veloci di un m3 V8.. :D

- Black Hawk -
08-03-2010, 18:48
Postate immediatamente quel video.. :D

mura
08-03-2010, 21:56
videooooo video videoo videooo videooooooooooooooooo cmq fai una centralinaaaa!!! allora si che prendi cavalli...

avido
08-03-2010, 22:33
si si esatto......da fermo ha evitato di filmare x evitare brutte figure......
da avviato è partito un attimo prima ma sembra che lo stessi recuprando... :tongue:

come gia detto non si provano le auto solo sul dritto.

Dandi
09-03-2010, 09:28
come gia detto non si provano le auto solo sul dritto.

Ma non x tutti è cosi facile.....pensa che quando tornavo da Ginevra sulla autostrada ho trovato una Nissan Gt-r e dopo un paio di curve si è spostato.....magari pochi ci crederanno....

dave
09-03-2010, 10:30
scasa Dandi ma secondo me aveva poca benzina e così ti ha lasciato andare una Gt-R è una Gt-R!!

Dandi
09-03-2010, 10:42
scasa Dandi ma secondo me aveva poca benzina e così ti ha lasciato andare una Gt-R è una Gt-R!!

Era quello che aveva paura a fare le curve....sicuro che nel dritto mi rovina di brutto....
:sad:

devil79
09-03-2010, 20:02
anche con la riserva avrei preferito restare va piedi che far passare qualcuno ^__^

cmq le uniche volte che mollo di fronte qualche "spregiudicato" avversario e' quando ahime non sono solo e la persona accanto comincia a sbraitare e rompere...in quei casi un bel tasino con scritto"eject passenger" sarebbe utilissimo ^^



http://www.youtube.com/watch?v=tldkZHLbXyk

:)

LUPIN
12-03-2010, 16:00
scasa Dandi ma secondo me aveva poca benzina e così ti ha lasciato andare una Gt-R è una Gt-R!!

dipende come sono andate le cose.. se ci ha provato o ha iniziato a correre e poi lo ha lasciato andare oppure si è sempre disinteressato.. nel secondo caso vuol dire che non gliene fregava niente di correre.. nel primo invece vuol dire che.. il manico manca :D

a me una volta è capitato un TTS nelle curve autostradali che ci sono tra como sud e chiasso, dopo 3 curve fatte con esp lampeggiante ad ogni curva, gli ero sempre a culo e si è spostato per farmi passare.. di sicuro non posso dire che non si sia impegnato..

ero molto entusiasta del risultato, 7 cv in meno, meno aerodinamica.. (vuoi mettere la mia station wagon con un coupè? :laugh:) magari lui aveva pure l'Stronic, insomma.. tutti fattori contro il sottoscritto

:cooool::cooool:

ste77
12-03-2010, 18:33
NO STA BIONDA NOOOO E' ORRIBILE AHAHAAH

altrochè è proprio ammosciante :ohmy::biggrin:



a me una volta è capitato un TTS nelle curve autostradali che ci sono tra como sud e chiasso, dopo 3 curve fatte con esp lampeggiante ad ogni curva, gli ero sempre a culo e si è spostato per farmi passare.. di sicuro non posso dire che non si sia impegnato..





Si ma l'esp va disinserito, dai Arturo mi deludi :dry::tongue:;)

LUPIN
12-03-2010, 20:13
Si ma l'esp va disinserito, dai Arturo mi deludi :dry::tongue:;)

:biggrin::biggrin:

guarda, credo che quella sia stata una delle pochissime volte in cui l'esp mi ha salvato la vita.. :)

quando ti butti dentro in curva a una velocità che sai già essere troppa per quella curva e senti che l'auto perde un po' (ha anche saltellato) e ti comincia a lampeggiare l'esp, non è proprio un momento gradevole.. infatti a fine curva mi son detto ora mi calmo e lascio perdere.. neanche il tempo di pensarlo che il tipo si sposta e rallenta.. :laugh:

per la cronaca, la mia 'compagna di viaggio' non si è minimamente accorta del rischio che mi ero preso.. bah.. questa S3 trasmette fiducia :laugh:

avido
14-03-2010, 10:57
altrochè è proprio ammosciante :ohmy::biggrin:

ahahahahahahahh:w00t:

paolo 72
17-03-2010, 20:38
I cerchi da 20 calzano dei pneumatici con spalla da 30, con il magnetic ride su sport hai la stessa rigidità che hai sul tt rs con ammortizzatori normali però hai la possibilita di renderli più confortevoli

dany
18-03-2010, 10:28
come gia detto non si provano le auto solo sul dritto.

giusto! ho avuto anch io un confronto con un m3 nuova con pilota buono e vi posso dire che in curva la tts è nettamente superiore, lui nn riusciva a starmi dietro, poi l ho fatto passare e solo sul dritto dopo i 170 è andato via,prima gli stavo incollato,tutto torna perfettamente secondo le caratteristiche delle 2 auto ma personalmente sn rimasto soddisfatissimo della mia piccola, avere un auto da 80000€ con 420 cv che riesci a scaricare solo sul dritto nn m' interessa.poi riconosco che andare forte con un tts sia più facile che con un m3 ma nn gli ho certo detto io di comprarsela

dany
18-03-2010, 10:29
giusto! ho avuto anch io un confronto con un m3 nuova con pilota buono e vi posso dire che in curva la tts è nettamente superiore, lui nn riusciva a starmi dietro, poi l ho fatto passare e solo sul dritto dopo i 170 è andato via,prima gli stavo incollato,tutto torna perfettamente secondo le caratteristiche delle 2 auto ma personalmente sn rimasto soddisfatissimo della mia piccola, avere un auto da 80000€ con 420 cv che riesci a scaricare solo sul dritto nn m' interessa.poi riconosco che andare forte con un tts sia più facile che con un m3 ma nn gli ho certo detto io di comprarsela

dimenticavo...tutto ciò nn è avvenuto in strada,ovviamente

T3cliS
18-03-2010, 11:57
I cerchi da 20 calzano dei pneumatici con spalla da 30, con il magnetic ride su sport hai la stessa rigidità che hai sul tt rs con ammortizzatori normali però hai la possibilita di renderli più confortevoli

Sei sicuro del fatto che tra assetto di serie e MR non ci sia differenza in modalità sport, e quindi il MR rende difatto l'auto piu comoda nella situazioni normali e basta?

e non ad esempio che senza MR è una via di mezzo tra sport e confort?

thx :D

avido
18-03-2010, 12:39
giusto! ho avuto anch io un confronto con un m3 nuova con pilota buono e vi posso dire che in curva la tts è nettamente superiore, lui nn riusciva a starmi dietro, poi l ho fatto passare e solo sul dritto dopo i 170 è andato via,prima gli stavo incollato,tutto torna perfettamente secondo le caratteristiche delle 2 auto ma personalmente sn rimasto soddisfatissimo della mia piccola, avere un auto da 80000€ con 420 cv che riesci a scaricare solo sul dritto nn m' interessa.poi riconosco che andare forte con un tts sia più facile che con un m3 ma nn gli ho certo detto io di comprarsela
vabeh,ma non ü che uno si prende un auto per andare piu forte di tutti,se no si prende una lotux exige cup e son cazzoni per auto piu potenti sia sul dritto che in curva. uno prende un auto perche gli piance anche.

se cosi non fosse la ultima gtr spopolerebbe.

dany
18-03-2010, 15:33
vabeh,ma non ü che uno si prende un auto per andare piu forte di tutti,se no si prende una lotux exige cup e son cazzoni per auto piu potenti sia sul dritto che in curva. uno prende un auto perche gli piance anche.

se cosi non fosse la ultima gtr spopolerebbe.

è vero ma volevo solo dire che tanti cavalli se poi nn si riescono a scaricare nn servono a nulla: quando lui era davanti vedevo in curva il posteriore che allargava e lui costretto ad alleggerire il piede, x cui o sei uno col manico e te la intraversi o se vuoi andare in quel modo in sicurezza ti prendi una tts.

mura
18-03-2010, 16:19
Sei sicuro del fatto che tra assetto di serie e MR non ci sia differenza in modalità sport, e quindi il MR rende difatto l'auto piu comoda nella situazioni normali e basta?

e non ad esempio che senza MR è una via di mezzo tra sport e confort?

thx :D

no, nella modalita sport sono molto piu prestazionali delle sospensioni normali grazie a delle particelle di magnete che interpretano l'accellerazione e le direttive dei controlli come asp rendendo la macchina piu attaccata al terreno.

raul0880
22-03-2010, 22:47
io sull s 3 cmq quando devo andare forte inserisco sempre il mr e il comportamento dell auto cambia completamente e non si avvertono il seppur leggero coricamento(o trasferimento di carico) che avviene in curva a forte velocità con mr disinserito... certo nel pavè in città è meglio andare su comfort ..decisamente.
che sappia io se non si dispone di mr le sospensioni sono una via di mezzo tra comfort e rigidità,credo valga x l s 3 cosi come per tutta la gamma...insomma se dovessi prendere il tt rs (solo se confermato che ci mettono su l s tronic) sarà un optional indispensabile

T3cliS
23-03-2010, 00:01
io sull s 3 cmq quando devo andare forte inserisco sempre il mr e il comportamento dell auto cambia completamente e non si avvertono il seppur leggero coricamento(o trasferimento di carico) che avviene in curva a forte velocità con mr disinserito... certo nel pavè in città è meglio andare su comfort ..decisamente.
che sappia io se non si dispone di mr le sospensioni sono una via di mezzo tra comfort e rigidità,credo valga x l s 3 cosi come per tutta la gamma...insomma se dovessi prendere il tt rs (solo se confermato che ci mettono su l s tronic) sarà un optional indispensabile

su questa cosa cavoli non si riesce mai ad avere un dato "certo"

anche riguardo alla bmw all'edc c'e' chi dice che è una via di mezzo dell'asseto standard (indi diventa sia piu dura che piu rigida) chi dice che diventa solo morbida ecc ecc

già sapere che molle monta l'assetto di sere vs il mr sarebbe già un passo avanti per capire poi in generale l'assorbimento :D