PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura automatica dei finestrini

perlupo
26-02-2010, 17:00
Come si fa a far salire i finestrini automaticamrnte alla chiusura dell'auto?
...non ditemi che serve il VAG:unsure:

mitia
26-02-2010, 17:12
sulla mia devi tenere premuto il tasto del telecomando, quello di apertura porte apre i finestrini e viceversa li chiude.

perlupo
26-02-2010, 17:22
Sì però se lascio il tastino il finestrino si ferma non arriva a fine corsa

guitor
26-02-2010, 17:47

Serve il VAG :wink:
C'è una discussione che tratta l'argomento:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8535
Ciao

Armya4
26-02-2010, 19:12
ah questo vag ci farà esaurire prima o poi :D

perlupo
26-02-2010, 20:41
Serve il VAG :wink:
C'è una discussione che tratta l'argomento:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8535
Ciao

grazie guitor...dovrò aspettare che qualche anima pia dotata di VAG faccia un salto da queste parti (...e venga in vacanza d'estate a Borghetto :tongue::tongue::tongue: )
:wink:

Knarf
26-02-2010, 22:36
Proprio stasera ne parlavo con due nuovi amici :)
Personalmente trovo che sia più comodo nella modalità di serie perchè ti permette di lasciarli un po' aperti cosa che altrimenti non sarebbe possibile (o tutto/i aperto/i o tutto/i chiuso/i) ;)

guitor
26-02-2010, 23:06
Proprio stasera ne parlavo con due nuovi amici :)
Personalmente trovo che sia più comodo nella modalità di serie perchè ti permette di lasciarli un po' aperti cosa che altrimenti non sarebbe possibile (o tutto/i aperto/i o tutto/i chiuso/i) ;)

Basta lasciarli aperti leggermente prima di scendere dall'auto :tongue::tongue:, comunque a quanto ho letto con questa funzione si può attivare anche la chiusura automatica in caso di pioggia (se presente il sensore!) :w00t:

P.S. per evitare di lasciare aperti i finestrini nel periodo estivo basterebbe montare il tettuccio solare o (come ho fatto io) a far installare il "riscaldatore" supplementare che nei periodi caldi provede ad abbassare (non di molto..) la temperatura interna! :happy:

Knarf
26-02-2010, 23:12
Si Guitor ma se non ho capito male non era questo il punto di Perlupo ;)

Molto interessante la funzione che dici legata al sensore....

perlupo
27-02-2010, 07:55
vero!
ho letto tutta la discussione postata da guitor
utile in caso di pioggia...:)

mario2000
27-02-2010, 09:58
Basta lasciarli aperti leggermente prima di scendere dall'auto :tongue::tongue:, comunque a quanto ho letto con questa funzione si può attivare anche la chiusura automatica in caso di pioggia (se presente il sensore!) :w00t:

P.S. per evitare di lasciare aperti i finestrini nel periodo estivo basterebbe montare il tettuccio solare o (come ho fatto io) a far installare il "riscaldatore" supplementare che nei periodi caldi provede ad abbassare (non di molto..) la temperatura interna! :happy:

Possiedo il sensore pioggia e luci.....è quindi possibile se non ho capito male attivare con il VAG la chiusura dei finestrini lasciati leggermente o totalmente aperti se dovesse piovere?
Se si questa è un'ottima funzione....

guitor
27-02-2010, 13:14
Possiedo il sensore pioggia e luci.....è quindi possibile se non ho capito male attivare con il VAG la chiusura dei finestrini lasciati leggermente o totalmente aperti se dovesse piovere?
Se si questa è un'ottima funzione....

Esatto, ora ho ordinato il cavo ed appena arriva comincio a fare qualche.... esperimento :happy:

mario2000
27-02-2010, 14:17
Io invece ho gia' il cavo,ma non so' dove mettere le mani.....

pacor
27-02-2010, 14:23

Utilissima questa funzione,soprattutto d'estate,lasciare una piccola parte aperta del finestrino,quando l'auto e' posteggiata al sole,per far "girare" l'aria nell'abitacolo.Se fosse mia non la modificherei.:wink:

guitor
28-02-2010, 09:21
Io invece ho gia' il cavo,ma non so' dove mettere le mani.....

Vedi se ti può essere utile:
http://www.audizine.com/wiki/index.php?title=B8_A4#How-to_enable_TPMS
:happy::happy:

Utilissima questa funzione,soprattutto d'estate,lasciare una piccola parte aperta del finestrino,quando l'auto e' posteggiata al sole,per far "girare" l'aria nell'abitacolo.Se fosse mia non la modificherei.:wink:
Non ho problemi per questo.... sulla mia ho fatto installare l'optional che all'orario stabilito (o con telecomando) fa partire il ventilatore! :laugh::laugh:
Ciao

mario2000
28-02-2010, 10:46
utilissimo....:w00t::w00t::w00t:grazie

guitor
28-02-2010, 10:54
utilissimo....:w00t::w00t::w00t:grazie

Di nulla.... facci sapere come vanno le modifiche.
Io sono in trepida attesa per il cavo!

Armya4
28-02-2010, 10:56
Vedi se ti può essere utile:
http://www.audizine.com/wiki/index.php?title=B8_A4#How-to_enable_TPMS
:happy::happy:

Non ho problemi per questo.... sulla mia ho fatto installare l'optional che all'orario stabilito (o con telecomando) fa partire il ventilatore! :laugh::laugh:
Ciao

come funziona per il ventilatore che si attiva con il telecomando?
io ho una funzione del clima che dice risc.suppl. ma nn so cosa significa....

mario2000
28-02-2010, 10:59
Devo vedere di fare da solo le abilitazioni perche' in Audi dicono di non riuscirci.....(anche pagando).
Secondo me non hanno voglia.....

Armya4
28-02-2010, 11:08
Devo vedere di fare da solo le abilitazioni perche' in Audi dicono di non riuscirci.....(anche pagando).
Secondo me non hanno voglia.....

non è che nn hanno voglia è che nn sanno che esistono queste modifiche!!! :ph34r:

guitor
28-02-2010, 11:12
come funziona per il ventilatore che si attiva con il telecomando?
io ho una funzione del clima che dice risc.suppl. ma nn so cosa significa....

Il riscaldatore supplementare lo hanno tutte, facilita il riscaldamento quando la temperatura esterna è bassa, l'optional che dico è: Riscaldamento/aerazione supplementare con telecomando separato.
Per azionarlo basta programmare uno dei tre timer a disposizione, oppure con il telecomando (nelle istruzioni riporta che ha una portata di circa 600 mt!), basta impostare la temperatura sul clima e successivamente un motore supplementare si occuperà di convogliare aria calda o "fresca" all'interno dell'abitacolo. Lo stesso funziona anche contemporaneamente al clima. Altro parametro da impostare è la durata (sino ad un massimo di un ora)
Personalmente l'ho trovato molto utile! :happy:

mario2000
28-02-2010, 11:18
non è che nn hanno voglia è che nn sanno che esistono queste modifiche!!! :ph34r:

Qualsiasi conce dovrebbe sapere tutto delle auto che vende....

guitor
28-02-2010, 11:43

Magari fosse così! Io ho perso fiducia dell'officina della mia città e sto pensando di far effettuare il "semplice" tagliando presso l'officina più vicina! Se non fosse sotto garanzia...... (e pensare che l'ho anche estesa!!)

Armya4
28-02-2010, 14:01
Il riscaldatore supplementare lo hanno tutte, facilita il riscaldamento quando la temperatura esterna è bassa, l'optional che dico è: Riscaldamento/aerazione supplementare con telecomando separato.
Per azionarlo basta programmare uno dei tre timer a disposizione, oppure con il telecomando (nelle istruzioni riporta che ha una portata di circa 600 mt!), basta impostare la temperatura sul clima e successivamente un motore supplementare si occuperà di convogliare aria calda o "fresca" all'interno dell'abitacolo. Lo stesso funziona anche contemporaneamente al clima. Altro parametro da impostare è la durata (sino ad un massimo di un ora)

dove sono i 3 timer? scusa ma nn so nulla di tutto ciò! :(

giusto ed è per questo che nn ci facciamo capaci!!! a me hanno detto più volte "ma dove c. le prendi ste modifiche":ohmy:

guitor
28-02-2010, 16:30
dove sono i 3 timer? scusa ma nn so nulla di tutto ciò! :(

Se lo hai i timer compaiono premendo il tasto "CAR" e successivamente "CLIMA"
posto la foto del menù:
http://img26.imageshack.us/img26/403/imag0026j.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/8093/imag0027a.jpg

"spero di aver inserito bene le foto!! :smile:)

Ciao

Armya4
28-02-2010, 18:20
posto la foto del menù:

Ciao

a me nn esce questa schermata :(

perlupo
28-02-2010, 18:23
manco a me
forse hai anche l'optional "riscaldamento supplementare"???

Armya4
28-02-2010, 18:25
quando ordinai l'auto nn mi hanno mai parlato di questa cosa e quindi ho solo il riscaldamento supplementare sicuramente...

guitor
28-02-2010, 19:03
L'optional si chiama: Riscaldamento/aerazione supplementare con telecomando separato
Prima di ordinare l'auto feci la configurazione presso il sito e trovai lo stesso sotto: Interni/Riscaldamento a vettura ferma. Lo feci subito inserire tra la lista.... sulle auto precedenti volevo farlo installare after market, l'ho sempre reputato utile.
Inizialmente avevo fatto mettere i sedili riscaldati ma.... vuoi mettere trovare la vettura bella calda e "scongelata" ..... :happy:

Armya4
28-02-2010, 19:06
L'optional si chiama: Riscaldamento/aerazione supplementare con telecomando separato
Prima di ordinare l'auto feci la configurazione presso il sito e trovai lo stesso sotto: Interni/Riscaldamento a vettura ferma. Lo feci subito inserire tra la lista.... sulle auto precedenti volevo farlo installare after market, l'ho sempre reputato utile.
Inizialmente avevo fatto mettere i sedili riscaldati ma.... vuoi mettere trovare la vettura bella calda e "scongelata" ..... :happy:

infatti hai ragione.. però io l'ho presa nel 2008 l'auto mi pare dovrebbe essre my 2009 e nn mi hanno detto nulla.. dici che posso montarlo after market? magari sempre originale audi e facendo comparire la voce nel menù?

perlupo
28-02-2010, 19:16

non lo sapevo!
quanto costavo solo questo optional???
:blink::blink::blink:

guitor
28-02-2010, 19:53
infatti hai ragione.. però io l'ho presa nel 2008 l'auto mi pare dovrebbe essre my 2009 e nn mi hanno detto nulla.. dici che posso montarlo after market? magari sempre originale audi e facendo comparire la voce nel menù?

Di after market c'é quello della webasto (inizialmente li faceva solo per i camion... poi...), non saprei dirti se installandolo si può far comparire la voce nel menù.

non lo sapevo!
quanto costavo solo questo optional???
:blink::blink::blink:
modica cifra di 1600€ (ripeto per me spesi bene.... per molti motivi :tongue:) sicuramente installandolo dopo si poteva risparmiare ma ho pensato che in questo modo era perfettamente integrato....

perlupo
28-02-2010, 20:10
1600....? stica
ecco perchè non l'ho visto
:) :)
grazie della info

ps: ho ricevuto settimana scorsa una confezione di zafferano della tua zona (sembra particolarmente pregiato)
questa sera il primo risotto alla milanese...risultato ottimo

ukio
28-02-2010, 22:35
beh ma la chiusura in caso di pioggia è fighissima: la voglio anche io!

E mi chiedo come possano non averci pensato da soli in Audi... :-/

Armya4
01-03-2010, 01:17
beh ma la chiusura in caso di pioggia è fighissima: la voglio anche io!

E mi chiedo come possano non averci pensato da soli in Audi... :-/

sai quante cose ti dovrai ancora chiedere dall'audi....

guitor
01-03-2010, 18:36
1600....? stica
grazie della info

ps: ho ricevuto settimana scorsa una confezione di zafferano della tua zona (sembra particolarmente pregiato)
questa sera il primo risotto alla milanese...risultato ottimo

.... Buongustaio se poi erano i pistilli immagino che risotto :biggrin:
Sembra che sia il migliore!! ma.... quanto costa!!

perlupo
01-03-2010, 18:48
.... Buongustaio se poi erano i pistilli immagino che risotto :biggrin:
Sembra che sia il migliore!! ma.... quanto costa!!

infatti erano pistilli :smile: ... adoro lo zafferano
il costo non lo ricordo ... ho iniziato con 1gr...quindi sarà stato sicuramente alto...da buon ligure!!! :tongue:
il paese è Tussio Prata d'Ansidonia
se hai info di aziende valide che producono e spediscono via internet manda pure in mp
scusate l'OT :wink:

pacor
01-03-2010, 23:43

Non e' cosi'.Il riscaldamento/raffreddamento supplementare e' un optional,quindi va ordinato al momento dell'ordine.Altrimenti NON si ha il motore supplementare.
Lo so per certo,perche' ho chiesto,alcuni mesi prima dell'ordine della mia S4,ad un mio amico che lavora in un service Audi.:wink:

Prima di ordinare l'auto feci la configurazione presso il sito e trovai lo stesso sotto: Interni/Riscaldamento a vettura ferma.

Quindi non lo hanno tutte.:wink:
Infatti,come dicevo sopra,e' un optional.:smile:

1600....? stica

Pienamente d'accordo!!:laugh::laugh:
Quella cifra preferisco,investirla in upgrade alla mia S.:wub::laugh::tongue:
P.S. Quando avrò tempo e denaro per farlo!!:wacko:

guitor
02-03-2010, 12:44
Pienamente d'accordo!!:laugh::laugh:
Quella cifra preferisco,investirla in upgrade alla mia S.:wub::laugh::tongue:
P.S. Quando avrò tempo e denaro per farlo!!:wacko:

Per le modifiche si fa un "piccolo" sforzo e ma ripeto non mi sono pentito dell'optional!
E poi è comodo in caso si hanno neonati in questo caso trovare la macchina calda (per usare la dicidura amex) non ha prezzo :tongue:

gggitve
29-07-2010, 16:41
Scusate, sarò pure cieco, ma non trovo la procedura per far chiudere i finestrini automaticamento in caso di pioggia.:cry: ( MY2009 no MMI )
Qualcuno, per cortesia, mi incollerebbe la codifica VAG su questa discussione?
Grazie 1000.:smile:

MatriX68X
29-07-2010, 18:19
posto la foto del menù:

Ciao

Raga io ho attivato questa funziona con il VAG anche se nn ho il riscaldamento areazione supplementare, perché comunque é possibile la programmazione della ventilazione interna quando viene lasciiata al sole .:tongue:

Joker_funn1
29-07-2010, 23:31
ma senza motore supplementare non rischi di consumare tutta la batteria e non riuscire a partire?

tony.a4
29-07-2010, 23:58
grande matrix....procedura grazie....siamo molto interessati....grazie ancora

Armya4
30-07-2010, 01:39
quindi attivando questa funzione cosa si può fare?? nn ho capito bene :)

aquila-uno
30-07-2010, 08:13
Grande Matrix!!!! ma anche a me viene il sospetto: non c'è rischio che si scarichi la batteria?

Perlupo!!!! abbiamo un paio d'orette per fare le modifiche VAG, mica una settimana e la carica del PC dura 3 ore ..... comunque faremo pure questa!

perlupo
30-07-2010, 09:17
Grande Matrix!!!! ma anche a me viene il sospetto: non c'è rischio che si scarichi la batteria?

Perlupo!!!! abbiamo un paio d'orette per fare le modifiche VAG, mica una settimana e la carica del PC dura 3 ore ..... comunque faremo pure questa!

1) non ho problemi di tempo (scendo subito dopo pranzo)
2) nel box dove faremo le modifiche c'è la corrente
3) ho già le birre in frigo :)

aquila-uno
30-07-2010, 09:21
ottimo!!!!! sopratutto il punto 3!!!!

ho letto la discussione linkata, ma nel tutorial mi manca l'immagine relativa alle modifiche da fare al Byte 5 ... ho necessità di chiarimenti ....

Armya4
30-07-2010, 14:50
avete trovato già la procedura ragazzi??

tony.a4
30-07-2010, 14:56
io no ...aspetto matrix

Sir Patrick
30-07-2010, 14:57
Io l'ho impostato tramite MMI.
Ciao.

Armya4
30-07-2010, 15:08
con quale procedura?

bruno_48
30-07-2010, 15:08
1) non ho problemi di tempo (scendo subito dopo pranzo)
2) nel box dove faremo le modifiche c'è la corrente
3) ho già le birre in frigo :)

Alberto, ma la vaggata (con la G) la fate a Brescia o a Savona??????? Quando????? Perchè se fosse Brescia sarei interessato anch'io (alla birra).
ciao bruno

perlupo
30-07-2010, 15:23
Alberto, ma la vaggata (con la G) la fate a Brescia o a Savona??????? Quando????? Perchè se fosse Brescia sarei interessato anch'io (alla birra).
ciao bruno

:) :) :)
Aquila viene in vacanza dalle mie parti e mi fa il grosso favore di portare con se VAG e portatile così da...vaggare anche la mia A4
Per la birra però è sempre al fresco e la cantina è sempre fornita!!!
Quando vuoi...ci sono!
:)

aquila-uno
30-07-2010, 15:40
Spiacente Bruno, si Vagga a Savona, ma se necessiti di VAG, possiamo sempre metterci d'accordo .... Passi da BS e operiamo! però a settembre.
intanto già sento la fresca birretta scendere nello stomaco e già mi prefiguro ubriaco fradicio a smanettare senza alcuna cognizione nelle centraline di Perlupo, il quale ignaro del tutto crederà che io sia competente :biggrin: :biggrin:

Poi accenderà la vettura ... o almeno ci proverà, ma io sarò ormai lontano, ciocco e felice! :w00t:

spartano
30-07-2010, 15:49
intanto già sento la fresca birretta scendere nello stomaco e già mi prefiguro ubriaco fradicio a smanettare senza alcuna cognizione nelle centraline di Perlupo, il quale ignaro del tutto crederà che io sia competente :biggrin: :biggrin:

Poi accenderà la vettura ... o almeno ci proverà, ma io sarò ormai lontano, ciocco e felice! :w00t:

hahahaahahah perlupo, io lo farei ubriacare a lavoretto finito........ihihihihihih

perlupo
30-07-2010, 15:56
Noi qui abbiamo un credo...unico ed indiscutibile:
DARE MONETA VEDERE CAMMELLO
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTG7nopPZdowQ5lZrv3JDQyAdUdYZq1j yjzPiZhjEcyOMzSMRA&t=1&usg=__QLK3QLzD6osjHVgnVYPMly6QZ6c=

:) :) :)

bruno_48
30-07-2010, 16:11
Spiacente Bruno, si Vagga a Ceriale, ma se necessiti di VAG, possiamo sempre metterci d'accordo .... Passi da BS e operiamo! però a settembre.

Ok. allora aspetto. ne parliamo a settembre. anch'io vado in vacanza e torno a fine agosto. Dopo sento Alberto sul risultato della vaggata. a me interessa il discorso vetri e se possibile, un cicalino quando inserisci la chiusura centralizzata. C'e un post di Matrix (da Livorno) di Maggio 2010 che spiega le varie procedure per le varie modifiche.
Allora ciao e.... buone vacanze. ci sentiamo al ritorno.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-X-A4-MY2010&highlight=matrix

aquila-uno
30-07-2010, 16:18
ok, contattami pure a settembre. Buone vacanze intanto!

MatriX68X
30-07-2010, 23:23
grande matrix....procedura grazie....siamo molto interessati....grazie ancora

Per quanto riguarda la ventilazione autonoma interna "non riscaldata" (che è da spuntare) non cambia tra chi ha il riscaldatore (che serve solo per riscaldare l'aria non per caricare la batteria) e chi non lo ha, si possono programmare tre attivazioni con tempo da 15 a 45 minuti..
Comunque credo che non bisogna abusare se non si vuole rimenere a piedi, specialmente quando la batteria sarà datata...
C'è solo un problema ancora non risolto, il sistema da un errore perchè naturalmente cerca il riscaldatore che non trova...:sad:

La procedura è questa;

Centralina 09
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] -> Byte 08
Bit 2 spuntare
Bit 3 spuntare
Nella mia da C1 e passata a CD

Ciao:thumbsup:

Armya4
30-07-2010, 23:51
alla fine attivarla questa procedura a cosa serve??

MatriX68X
31-07-2010, 01:12
alla fine attivarla questa procedura a cosa serve??

Quando devi lasciare la tua bambina sotto il solleone tutto il giorno te la fa restare piú fresca.:toothy2:

mario2000
31-07-2010, 08:34
Quindi se non ho capito male, la ventola parte ad intervalli impostati da 15 a 45 minuti e rinfresca l'ambiente interno ad auto spenta?

Il Signor Zetec
31-07-2010, 10:28
Quindi se non ho capito male, la ventola parte ad intervalli impostati da 15 a 45 minuti e rinfresca l'ambiente interno ad auto spenta?

si, imposti l'orario, il giorno di accensione e il tempo per il quale deve rimanere accesa la ventola interna.
Per la batteria non credo ci siano problemi perchè al di sotto di un certo livello di carica batteria, non ricordo quale centralina stacca tutte le utenze superflue per preservare la possibilità di mettere in moto

MatriX68X
31-07-2010, 11:00
si, imposti l'orario, il giorno di accensione e il tempo per il quale deve rimanere accesa la ventola interna.
Per la batteria non credo ci siano problemi perchè al di sotto di un certo livello di carica batteria, non ricordo quale centralina stacca tutte le utenze superflue per preservare la possibilità di mettere in moto

Giusto! non ci avevo pensato essendoci una centralina di controllo carica batteria, molto probabilmente se la carica è bassa, annulla la programmazione...:rolleyess:

Armya4
31-07-2010, 14:42
come fà a restare fresco l'ambiente? si azione l'aria condizionata?? solo con la ventola nn credo si rinfreschi l'abitacolo..

MatriX68X
31-07-2010, 15:09
come fà a restare fresco l'ambiente? si azione l'aria condizionata?? solo con la ventola nn credo si rinfreschi l'abitacolo..
:occasion18:
1) Mi sono espresso male e solo un ricircolo dell'aria;
2) No;
3) Giusto! io non lo attiverei...:huh:

mario2000
31-07-2010, 18:16
A proposito di batteria, e normale che dopo 10 minuti di ascolto della radio ad auto ferma mi dice nel display "livello batteria basso accendere il motore" e se non metto in moto dopo qualche minuto si spegne la radio?

Armya4
31-07-2010, 18:17
quindi nn l'hai attivato? poi c'è il problema dell'errore...

tony.a4
31-07-2010, 19:31
A proposito di batteria, e normale che dopo 10 minuti di ascolto della radio ad auto ferma mi dice nel display "livello batteria basso accendere il motore" e se non metto in moto dopo qualche minuto si spegne la radio?

dopo 10min???ma hai l impianto originale??oggi mentre andavo avanti a fare dei lavoretti per rifare l impianto alla mia sono stato praticamente piu' di 3 ore con quadro acceso e stereo acceso...nessun avvertimento....per ora ho l impianto originale

Armya4
31-07-2010, 21:20

no nn è normale.... falla controllare.....

MatriX68X
31-07-2010, 21:59

Hai attivato la barra stato della batteria sul MMI ?

mario2000
01-08-2010, 11:14
Purtroppo sono riusciti ad attivare in Audi solo l'inclinazione dello specchietto destro con l'inserimento della retromarcia....
Qui' da noi in Sicilia la preparazione della rete ufficiale Audi è ancora molto indietro.....
Quindi potrebbe essere la batteria che comincia a perdere colpi?

tony.a4
01-08-2010, 11:41
è sicuramente la batteria che perde colpi...e ti garantisco che non solo li da voi l assaistenza audi è indietro ma quasi in tutta italia su certe cose....se posso darti un consiglio quando devi cambiare batteria metti una OPTIMA GIALLA...sono al gel...sono le migliori...sono da 75 ah con spunto di 1000...metti in moto anche a batteria quasi scarica...però unica pecca che costano circa 250uero....

mario2000
01-08-2010, 12:03
è sicuramente la batteria che perde colpi...e ti garantisco che non solo li da voi l assaistenza audi è indietro ma quasi in tutta italia su certe cose....se posso darti un consiglio quando devi cambiare batteria metti una OPTIMA GIALLA...sono al gel...sono le migliori...sono da 75 ah con spunto di 1000...metti in moto anche a batteria quasi scarica...però unica pecca che costano circa 250uero....

Visto che sei un "addetto ai lavori" monto 2 amplificatori (Zapco Studio 500 per i mediobassi anteriori LS 210 e un Abola HH75 per mid sq3+tw morel mt23) e credo quindi che la batteria di serie non sia piu' adeguata al maggiore assorbimento.Oltre alla Optima gialla che montavo nella mia precedente auto mi hanno consigliato anche una FAM Supernova HIFI da 120Ah da 1800A di spunto che pagherei circa 185 euro....

tony.a4
01-08-2010, 13:24
bella configurazione....la batteria che dici tunon la conosco ma le caratteristiche sono molto interessanti..la batteria originale la puoi buttare...poi se cerchi bene(ioancora nn ho controllato)e prendi un paio di misure la nortstar fa' delle batterie schiacciate ..una la puoi metter nel vano motore dove di solito si trovava la batteria e li' se hai visto ce' una presa di emergenza per mettere in moto..un positivo per capirsi...io faro' cosi'....con doppia batteria avoglia a corrente ...

MatriX68X
01-08-2010, 13:42
bella configurazione....la batteria che dici tunon la conosco ma le caratteristiche sono molto interessanti..la batteria originale la puoi buttare...poi se cerchi bene(ioancora nn ho controllato)e prendi un paio di misure la nortstar fa' delle batterie schiacciate ..una la puoi metter nel vano motore dove di solito si trovava la batteria e li' se hai visto ce' una presa di emergenza per mettere in moto..un positivo per capirsi...io faro' cosi'....con doppia batteria avoglia a corrente ...

Non so dove ma ho letto che nella nuove Audi la batteria e ciptata e che quindi devi per forza montare un originale, vi risulta? :huh:

tony.a4
01-08-2010, 15:30
no...mai senita una cosa del genere...poi controllo bene..ma quando l ho vista non ho visto diavolerie strane...una batteria è una batteria...dopo controllo e vi faccio sapere

Armya4
01-08-2010, 16:09
ritornando al discorso della ventola che fate?? l'attivate anche con l'errore??

tony.a4
01-08-2010, 16:18
io no...non mi sembra molto utile...allla fine fa' girare comunque aria calda...preferisco mettere in moto e mentre mi fumo una sigaretta si rinfresca

Armya4
01-08-2010, 16:27
mmmm... forse d'inverno potrebbe risultare utile.........

tony.a4
01-08-2010, 16:38
ma non riscalda e non raffredda .....gira solo la ventola

Armya4
01-08-2010, 16:45
ah... capisco... quindi nn conviene attivarlo......

tony.a4
01-08-2010, 17:54
per me no...comunque si puo' attivarlo e vedere che fa'...poi al limite non lo si usa

Armya4
01-08-2010, 21:14
giusto ma come dice matrix c'è l'errore..

tony.a4
01-08-2010, 21:15
booo..allora vediamo....

guitor
02-08-2010, 19:45
mmmm... forse d'inverno potrebbe risultare utile.........

.... senza il riscaldatore d'inverno è ancora più inutile!!

per me no...comunque si puo' attivarlo e vedere che fa'...poi al limite non lo si usa

... posso dire che la temperatura effettivamente si abbassa anche se prende aria dall'esterno e la "butta" semplicemente dentro! (sempre meglio del lasciare i finestrini aperti!! :tongue:)

Armya4
02-08-2010, 20:36
tu lo hai come optional noi dovremmo attivarlo ma è inutile....

MatriX68X
02-08-2010, 22:38
tu lo hai come optional noi dovremmo attivarlo ma è inutile....

X l'estate è uguale come averlo in originale perché manda solo aria all'interno dell'abitacolo per abbassare un pò la temperatura....

Armya4
02-08-2010, 22:48
vorrei attivarlo ma nn so.. ho provato a vedere oggi ma nn mi è molto chiara la procedura....

audi a4 8k
21-08-2018, 14:27
Buongiorno,alla fine si sa come e se si può attivare la chiusura dei finestrini in caso di pioggia?