PDA

Visualizza Versione Completa : Allarme porte aperte



Idrico
26-02-2010, 17:47
Allora, mi trovo col problema su una A4 avant b6. Oggi d'improvviso ha cominciato a segnalarmi la porta aperta lato conducente, subito a intermittenza, poi man mano sempre piu' frequente, fino a rimanere fissa.
Sono passato in un centro audi per info e mi hanno detto che ci sara' da sostituire la serratura della portiera, perchè l'interruttore si trova proprio nel meccanismo di serratura. Costo? 232euro!!!!!

Ora pongo delle domande, magari potete aiutarmi:
- possibile che il problema sia dovuto invece da qualche altra cosa?
- possibile che sia un problema di centralina?
- secondo voi è necessario sostituire la serratura o c'è possibilita' di riparare quella che c'è ora? (sempre se è lei il problema)
- potrebbero centrare i fusibili?

grazie, spero possiate darmi qualche suggerimento, perchè onestamente è veramente fastidioso avere a intermittenza le luci plafoniera e pedali che si accendono e non poter piu' vedere i dati del computer di bordo...
....se posso evitarmi i 232euro non sarebbe male... :sad:

cadutoqua
26-02-2010, 18:20
prova a raggiungere la serratura individui il micro interruttore e
prova a spruzzare uno spray pulisci contatti.

Idrico
26-02-2010, 20:05
prova a raggiungere la serratura individui il micro interruttore e
prova a spruzzare uno spray pulisci contatti.

Mi sa che hai ragione, nel senso....
sono passato da un carroziere di fiducia e mi ha spiegato piu' o meno come funziona il sistema della serratura.
Come dici te, per prima cosa mi ha detto di raggiungere la centralina e provare a pulire il contatto, anche se probabilmente è tutto sigillato, altrimenti c'è poco da fare (se non la sostituzione)
Il fatto è che alla serratura sono collegate un sacco di cose, tipo chiusura, luci, e mi ha detto che anche i finestrini sono collegati con essa.
In effetti provando ad azionare il finestrino della portiera con la serratura difettosa, in un momento che non si manifestava il problema, ho notato che mi si accendeva l'indicazione "porta aperta" appena premevo il tasto dell'alza cristallo. Non sempre, ma almeno 8 volte su 10!

Quindi credo che ormai l'unica domanda da porvi sia:
Sapete mica se una volta raggiunta la scatola della serratura è possibile raggiungere l'interruttore per poter provare a pulirlo, oppure essendo sigillata non c'è nulla da fare????:blink:

....pero' sono sempre aperto a suggerimenti vari, magari anche da chi ha avuto lo stesso problema..... non si sa mai... :tongue: