Visualizza Versione Completa : Info su A6 del 2005
Ciao a tutti, mi sono deciso ad acquistare una A6 quattro tdi 3000 v6 del 2005, volevo farvi qualche domanda.
Che differenza c'è tra il navigatore mmi base e mmi plus a parte lo schemo da 7"?
Esistono i fanali posteriori a led per la berlina come ce li ha la A6 Avant?
Grazie
Carmine
Che differenza c'è tra il navigatore mmi base e mmi plus a parte lo schemo da 7"?
Grazie
Carmine
La differenza di fondo è proprio lo schermo che è un vero "televisorino" a colori con grafica decisamente più accattivante rispetto al Basic ed è spesso abbinato al FIS a colori. Le funzioni dei vari menù sono le stesse ma la navigazione non visualizza le mappe ed è solo con simboli pittografici.
Non esistono fanali di coda a led originali Audi per le A6 del tuo anno.
Le funzioni dei vari menù sono le stesse ma la navigazione non visualizza le mappe ed è solo con simboli pittografici.
Scusa in che senso la navigazione non visualizza le mappe, che navigatore è:cry:
Non esistono fanali di coda a led originali Audi per le A6 del tuo anno.
Ma per le avant del 2005 ci sono vero?
Scusa in che senso la navigazione non visualizza le mappe, che navigatore è:cry:
Lo schermo del navigatore si limita ad indicare il percorso tramite simboli grafici (es. freccie) con indicazione della direzione, tempo di percorrenza, distanza, strada in cui ci si trova, quella in cui si dovrà svoltare. Però senza mostrare nulla di "geografia" :wink:
Però, se proprio non ti piace, è possibile passare dal MMI Basic al Plus aftermaket: parecchi l'hanno fatto con risultato identico al 100% all'originale.
Ma per le avant del 2005 ci sono vero?
Esiste un'apposito kit a led del costo intorno ai 360 €.
Ciao a tutti, mi sono deciso ad acquistare una A6 quattro tdi 3000 v6 del 2005, volevo farvi qualche domanda.
Grazie
Carmine
Se non li monta già di serie (di solito abbinamento xeno) esistono i fanali posteriori berlina con led solo negli stop, ma non ti aspettare i pallini visibili come nell'avant (sono 2 striscioline nella parte alta del fanale).
Se non li monta già di serie (di solito abbinamento xeno) esistono i fanali posteriori berlina con led solo negli stop, ma non ti aspettare i pallini visibili come nell'avant (sono 2 striscioline nella parte alta del fanale).
quoto giuare, io li ho montati, normalissimi fanali, niente di così particolare, sono meglio quelli dell'avant a led, il berlina come dice giuare ha le due strisce sugli stop. ciao ciao
Lo schermo del navigatore si limita ad indicare il percorso tramite simboli grafici (es. freccie) con indicazione della direzione, tempo di percorrenza, distanza, strada in cui ci si trova, quella in cui si dovrà svoltare. Però senza mostrare nulla di "geografia" :wink:
Questo il basic giusto? il plus invece?
Però, se proprio non ti piace, è possibile passare dal MMI Basic al Plus aftermaket: parecchi l'hanno fatto con risultato identico al 100% all'originale.
L'a6 che dovrei prendere ha già il plus, ma il ragazzo non sapeva dirmi le differenze
L' MMI plus ha il lettore di schede SD? come si ascoltano gli mp3?
il plus non ha sd slot, gli mp3 si ascoltano con cd changer mp3 o dension 500. ciao ciao
il plus non ha sd slot, gli mp3 si ascoltano con cd changer mp3 o dension 500. ciao ciao
Quoto. Se vuoi spendere qualcosina di più l'Audi prevede come accessorio l'AMI (Audi Music Interface)... anche se il Dension fa lo stesso mestiere e forse qualcosina di più rispetto all'AMI
Questo il basic giusto? il plus invece?
L'a6 che dovrei prendere ha già il plus, ma il ragazzo non sapeva dirmi le differenze
Il Plus ha lo schermo da 7" a colori. Lo riconosci da questo. Ovviamente mostra la "geografia" dei posti con visualizzazione delle mappe sia 2D che 3D compresa l'altitudine. Il Plus poi è abbinato (non sempre) al FIS a colori.
pdmarzio
01-03-2010, 10:08
Quoto. Se vuoi spendere qualcosina di più l'Audi prevede come accessorio l'AMI (Audi Music Interface)... anche se il Dension fa lo stesso mestiere e forse qualcosina di più rispetto all'AMI
Il Plus ha lo schermo da 7" a colori. Lo riconosci da questo. Ovviamente mostra la "geografia" dei posti con visualizzazione delle mappe sia 2D che 3D compresa l'altitudine. Il Plus poi è abbinato (non sempre) al FIS a colori.
Avevo infatti notato l'esistenza di modelli con lo schermo plus da 7" e il fis monocromatico...chissà per quale motivo... :confused:
Ma sul plus posso usare una chiavetta usb con qualche accessorio? L'ami fa questo?
si l'ami o il dension ... sono accessori che puoi utilizzare per inserire pen drive usb!
Esiste un'apposito kit a led del costo intorno ai 360 €.
scusate se mi intrometto,sono nuovo e sto visionando alcune a6,una dal prezzo allettane ha il navigatore monocromatico(quello arancio per intenderci)sarebbe l'MMI Basic o peggio?se si quanto costerebbe il Plus aftermaket e cosa oltre ai colori ha effettitvamente in piu?
su quello che monta ora è possibile montare L'AMI o Dension?
klarkent77
26-10-2010, 22:26
scusatemi se non la penso come voi, plus = navi monocromatico (cioe' basicplus) basic = monocromatico senza navi high= a colori
ciao malefix, innanzitutto benvenuto, esprimo un parere strettamente personale, lascia stare le a6 con il basicplus (monocromatico red) ... sisi è l' MMI BasicPlus quello monocromatico rosso, fa pena, su un'auto come l'A6, l'High ( color) a tutto in +, non sono paragonabili dal mio punto di vista...cmq de gustibus.. ciao ciao e buonaserata !
x ami guarda qui -> http://www.navistore.it/prodotto-143026/AMI-Audi-Music-Interface---Retrofit---Audi-A6-4F-con-MMI-2G.aspx
ippo030601
26-10-2010, 22:30
Ciao, + che arancio è rosso "audi". E' proprio MMI Basic. Per il prezzo puoi guardare direttamente in internet, ne trovi diversi. (a te la scelta nello sbizzarrirti come vuoi nella decisione del fornitore)
Come diceva Audiman, quello a colori (MMI Plus) ha non solo il navigatore con freccie indicatorie, ma la cartografia a colori del navigatore, mappe 2/3 D, altimetro, visione cartine diurna e notturna, ecc.
L'Audi Music Interface è un componente a parte che ti permette di leggere fonti esterne tipo Ipod/IPhone, Fonti MP3 ecc, con l'acquisto di appositi cavi adattatori (a parte)
allora scusate insisto ancora con le domande.........................ma sono un po' duro d'orecchie.....
>Se prendessi il mmi basic posso aggiungere l'ami consigliato da mapi?599€ non mi sembrano una cifra enorme
>ho dato una guardata su navistore e da quello che ho capito mi servono quasi 2000€ senza il montaggio e mostrina cruscotto giusto?ma fondamentalmente è solo l'impatto estetico che ha il monitor7'' a colori ed il navigatore completo giusto?no perchè sul mio smartphone ho 4 navigatori e non è che li uso granchè.....................
lo so che per voi il basic è un'ABERRAZIONE OTTICA pero' l'auto in questione è di un mio fornitore che me la da ad un prezzo ridicolo,sono come l'ha tenuta e i km sono originali,essendo noi legati quasi a vita nelle forniture diciamo che la fregatura non c'è..........tranne forse l'mmi basic..............
Tenuto conto di quello che hai detto vai...............
ciao
ciao malefix, se è a prezzo come dici tu ridicolo, allora prendi e spendi per l'mmi high, se vuoi un altro consiglio opta per dension gateway 500, pittosto che ami, anche se ami è un ottimissimo prodotto. saluti
p.s. torno a ripetermi, il basic is OBROBRIO.
klarkent77
27-10-2010, 14:08
ciao dico la mia dopo 2 giorni dell'acquisto (schermo monocromatico) mi ero gia stufato del rosso e non vedo l'ora di cambiare!
p.s. torno a ripetermi, il basic is OBROBRIO.
Quoto! E' bellissimo a condizione di non guardarlo :tongue:
Capito..........si probabilmente mi avanzano un bel po' di soldi dopo l'acquisto ma cavoli se costa caro l'mmi plus,senza considerare il montaggio poi.........io sulla passat ho un 7''pioneer full touchscreen amplificato a mosfet che fa veramente tutto e mi è costato la metà montato.........
Indubbiamente è 1 gran bell'apparecchio il Pioneer peró vuoi mettere la differenza ad avere l'MMI figo perfettamente integrato nella plancia! È chiaro che costa un botto ma a mio avviso ne vale la pena.
ippo030601
28-10-2010, 14:32
Quoto Audiman alla stragrande....
Indubbiamente è 1 gran bell'apparecchio il Pioneer peró vuoi mettere la differenza ad avere l'MMI figo perfettamente integrato nella plancia! È chiaro che costa un botto ma a mio avviso ne vale la pena.
Impossibile non quotare Audiman.
ciao