PDA

Visualizza Versione Completa : CENTRALINA DI STERZO



Griecos71
18-06-2008, 10:26
Salve ragazzi ho acquistato una centralina di sterzo usata versione 8E0953549Q per la mia A4 avant 8E B6 del 2004.
Ho intenzione di montare il volante multifunzione.

Ora un venditore su ebay che vende centraline nuove mi ha fatto venire un grande dubbio (non so se l'ha fatto per vendermi la sua nuova), mi ha detto che le centraline di sterzo usate, una volta installate su di un'altra auto danno problemi.... nel senso che sicuramente avrò errori sull'airbag, sull'ABS e sull'ESP, ecc.

Questo perchè la centralina contiene il vecchio telaio e non il mio e non c'è modo di resettarla.... anche se provo a riconfigurarla con il VAG.

Ma sta cosa è vera? Oppure il venditore mi vuole rifilare la sua centralina?:sick:

AIUTOOOO.... :icon_dho:

cadutoqua
18-06-2008, 17:26
a me pare che resettandola e poi riprogrammandola via vag tutto funzioni per il meglio.

ovviamente nel momento in ci si istalla va codificata con i dati della car sulla quale si monta eliminando i dati della vecchia auto.


qui sul forum spagnolo alla seconda pagina parla chiaramente del problema inerente alla centralina di sterzo usata e alla procedura per resettarla.


http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?showtopic=25516&st=15


alla voce errore 01794 - e spiega anche come fare per aggiornare il numero di telaio....

oppure pagina sito ross tech:

http://www.ross-tech.com/vag-com/download/label-files/8E0-907-279-8EC.lbl

quindi...


cmq chi ne sa di più si faccia avanti...

Griecos71
18-06-2008, 23:44
Ti ringrazio moltissimo adesso mi faccio una bella traduzione perchè in spagnolo non è che ci abbia capito tanto:sad:

Quella che non riesco a decifrare per niente è la pag Ross-Tech.... qualcuno la sa interpretare?

mastaro
19-06-2008, 00:27
strana questa cosa. dovresti solo avere il problema angolo sterzata che si riprogramma via vag. sulla a4 è semplicissimo.
http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/steeringangle.html

cadutoqua
19-06-2008, 12:05
si vede che il venditore "da buon venditore" voleva ingrassare ulteriormente i suoi guadagni...

la pagina ross tech spiega voce per voce a cosa corrisponde il canale indicato e nelle ultime righe spiega quello che lo spagnolo ha scritto in modo più esaustivo...


ciao

Griecos71
19-06-2008, 21:11
Comunque il venditore è questo su questa inserzione ebay: 280202001243 dove tra l'altro ho comprato l'anello risposizionatore per montare il multifunzione.... OCCHIO...:maad:

Grazie ragazzi.... quando mi arriva il volante provo e poi vi dico.

Ciao
MARCO

M@sters@tWork
20-06-2008, 14:32
Direi un bel rivenditore disonesto se ti ha fatto sto discorso......monta tutto e sta sereno.....se ti resta accesa qualche spia fai un giretto che dovresti risolvere.....infatti dopo un pò si spengono......mal che vada ti resta accesa la spia del sensore angolo di sterzata (G85)....ma sul sito ross-tech è spiegato come fare la procedura per tarare nuovamente sia il G85 che il G200.....io ho dovuto fare la procedura su tutte le auto sulle quali ho montato Sc-ring (anello riposizionatore).....se nemmeno con la procedura risolvi allora vai in audi che col vas te lo regolano in 2 minuti.....a presto :wink:

Griecos71
22-06-2008, 16:43
Grazie ancora ragazzi mi avete rasserenato... sto imbecille di venditore mi aveva fatto cadere le braccia....

Diciamo che già ho smontato una volta il volante, airbag, anello, centralina ecc per installare il GRA e il CdB... mi si sono comunque presentati degli errori che ho tranquillamente sistemato con il mio VAG.... quindi già sono un passo avanti... speriamo bene.

Appena mi arriva il volante e lo installo vi faccio sapere.

Grazie ancora...

lyodf
24-06-2008, 11:58
Grazie ancora ragazzi mi avete rasserenato... sto imbecille di venditore mi aveva fatto cadere le braccia....

Diciamo che già ho smontato una volta il volante, airbag, anello, centralina ecc per installare il GRA e il CdB... mi si sono comunque presentati degli errori che ho tranquillamente sistemato con il mio VAG.... quindi già sono un passo avanti... speriamo bene.

Appena mi arriva il volante e lo installo vi faccio sapere.

Grazie ancora...

Vai tranquillo Griecos, te lo confermo anche io!!!
All'epoca della vecchia A4 b6, montai provvisoriamente una centralina usata presa da un amico qui del forum, e a parte un breve giro di vag per cancellare qualche errore a montaggio terminato, non ho dovuto fare nient'altro sulla mia macchina...
La centralina ora la ho già rivenduta al buon Mastaro, visto che vendevo la mia auto e la nuova aveva già la centralina ok..

:w00t:

Griecos71
24-06-2008, 15:37
Pero' se dici vecchia mi offendo... :huh:

io ho una A4 B6 del 2004 e per me è come se fosse nuova e cosi' deve essere ancora per molto tempo:tongue:

Ehi sto scherzando ovviamente:biggrin:

Grazie ancora ragazzi se non ci foste voi....

MARCO

lyodf
24-06-2008, 16:09
Pero' se dici vecchia mi offendo... :huh:
AAAAHHHHHHH........:w00t:
Hai ragione, vecchia de che???? Scrivo vecchia solo per differenziare la prima A4 da quella che ho ora...una b7 Si perchè mi sono talmente affezionato che sono passato da una b6 ad una b7 in meno di 6 mesi...:tongue:
io ho una A4 B6 del 2004 e per me è come se fosse nuova e cosi' deve essere ancora per molto tempo:tongue:

Ehi sto scherzando ovviamente:biggrin:

Grazie ancora ragazzi se non ci foste voi....

MARCO

Marco quando capiterà, che ci incontriamo dal vivo sarà un piacere discutere e confrontarci su questi argomenti...

Un saluto
Enrico