PDA

Visualizza Versione Completa : can bus infotyment per dialogo con rns-e



rs32006
01-03-2010, 22:30
Ciao ragazzi mi chiamo Mauro,e sono anch'io un malato dei quattro anelli.Apro questa discussione perché ho un problema sulla mia a3 8l.In pratica vorrei cambiare il tacho e montare quello con il fis, anche se so che sicuramente dovrei scodificare la centralina motore,comunque il vero problema è che se non sono informato male dal tacho dovrebbe uscire il segnale can bus infotyment per dialogare con l'rns-e.Se non sbaglio si dovrebbe trovare sui pin (22 e 23) del connettore verde dietro al contakilometri. Premetto già che sono stato in audi a farmi montare quest'ultimo,ma non si riescono a codificarlo.cè qualcuno che mi può aiutare?

mastaro
02-03-2010, 07:17
non è che per forza devi aere il can bus. puoi mettere anche un emulatore can e fa la stessa cosa. anzi forse meglio perchè se trovi un tacho can bus del 2000 ha il bus dati 1.0 quindi devi fare la procedura inizioalizzazione sistema, risolto dal tacho 1.1. l'altro problema è che sempre con lo stesso tacho non sincronizza l'orario del tacho con rns e.

detto questo io ti consiglio o di prendere un tacho 2001

oppure

http://cgi.ebay.it/Audi-Can-Bus-Adapte-Simulator-RNS-E-A3-A4-A8-Plug-Play_W0QQitemZ110295424550QQcmdZViewItemQQptZTechn ik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einbau_Navigationssysteme ?hash=item19ae1e9e26

rs32006
02-03-2010, 14:47
io l'emulatore ce l'ho già,però lo volevo togliere in modo da far funzionare tutto come da impianto originale anche perché se io monto il tacho col fis, le informazioni dell'rns-e non mi escono comunque (facendolo funzionare con l'emulatore) o sbaglio. Come faccio a sapere di che anno è il tacho che ho?