PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A8 3.0 tdi (anno 2004-2005)



Dr.Vazzo
02-03-2010, 06:21
allora amici....girovagando come al solito qui e là alla ricerca dell'auto dei sogni, fantasticando su come sarà il giorno che potrò permettermela e pur sempre molto affascinato dalla S6 (versione limo, C5), ho scoperto una degnissima rivale: l'A8 3.0 tdi.
la rivalità la intendo considerando l'esclusività di questi due tipi di auto, i miei gusti e ovviamente il loro prezzo (entrambe si attestano sui 15-18mila euro).

tolte le evidenti differenze prestazionali, volevo chiedervi che ne pensate del motore 3.0 tdi dell'A8 (affidabilità, robustezza, agilità e parsimoniosità) e dell'affidabilità in genere dell'A8.

abituato sulla mia A6 che, checchè se ne dica rimane un trattore da traino robusto e affidabile, che tipo di rotture potrei ritrovarmi sull'A8, considerando che deve essere zeppa di elettronica?

a dire il vero l'unica cosa che mi preoccupa è il tiptronic che sulla S6 posso evitare scegliendone una usata manuale, mentre sull'A8 è inevitabilmente d'obbligo (anche perchè secondo me manco esiste una versione manuale...).

sono molto curioso dei vostri giudizi, amici, perchè più la guardo, più mi convinco che è l'auto giusta per me!!! bellissima, elegante, ancora attuale e secondo me divertente (con le sospensioni autolivellanti), anche se paradossalmente, per le mie tasche, sarebbe meno impegnativa una S6...(meno elettronica, motore benzina, cambio manuale...).

tanto c'è tempo prima di decidere...almeno un annetto ancora...:laugh:

Dr.Vazzo
03-03-2010, 10:25
nessuna nuova, buone nuove...

damiano1983
03-03-2010, 10:44
.....il mio punto di vista è che la A8 è una ammiraglia da paura.....imponente e super spaziosa....a me + le auto sono grandi e + mi piacciono....
il motore penso sia proprio affidabile...ma indubbiamente avrà dei costi di gestione nel complesso non indifferenti.....cmq gran bella auto!! :wink:

Audia32
03-03-2010, 12:13
Anche per me è una macchina super affidabile!Devi stare attento solo al cambio,se non gli si fa una giusta manutenzione potrebbe dare problemi mooooooooolto costosi da risolvere!!!!

Dr.Vazzo
03-03-2010, 12:35
.....il mio punto di vista è che la A8 è una ammiraglia da paura.....imponente e super spaziosa....a me + le auto sono grandi e + mi piacciono....
il motore penso sia proprio affidabile...ma indubbiamente avrà dei costi di gestione nel complesso non indifferenti.....cmq gran bella auto!! :wink:

beh, come costi di gestione secondo me non saranno molto superiori al mio attuale 2.5 tdi. per il discorso rotture invece credo che il discorso cambi, anche se a sostituire la pompa gasolio della mia a6 ci vuole un mutuo...

la valutazione è soprattutto per il prezzo: con 18mila euro non ci compri manco una golf...e così invece ti ritrovi su un'auto che è praticamente il massimo in tutto. una regina della strada.

concordo sul discorso cambio automatico con audia32: la manutenzione e i tagliandi li farei ovviamente con cura, ma se si scassa sono dolori. il problema però sarebbe uguale anche su una a4 tiptronic...

in ogni caso aderire al programma di garanzia Mapfre per copertura per due anni su rotture di cambio e motore. costa un mille euro circa, ma poi dovrei viaggiare tranquillo.

devo dire che più la guardo (blu con interni beige) più me ne innamoro!! l'S6 è fantastica ma forse per il mio carattere posato, l'A8 sarebbe più congeniale :happy:

damiano1983
03-03-2010, 13:27
devo dire che più la guardo (blu con interni beige) più me ne innamoro!! l'S6 è fantastica ma forse per il mio carattere posato, l'A8 sarebbe più congeniale :happy:

beh....faccela vedere anche a noi!! posta il link!!

dan_87
03-03-2010, 20:39
io penso che l'A8 è a dir poco eccezionale! proprio ieri sera facevo un giro su autoscout24! per il discorso mantenimento e manutenzione penso che la S6 se gli monti l'impianto gpl come dicevi all'epoca, sarebbe una macchina imponente, prestazionale con costi abbastanza che contenuti. Per l'ammiraglia invece i costi di manutenzione sono leggermente superiori alla tua attuale A6 anche in termini di consumo carburante :) non aspettarti che ti fà i 14 a litro!!!!!!!!! però il tutto è pagato da un'ottimo comfort e una guida da................................................ ...SOGNO!!!!!!!!!!
dai postaci i link!!!!!
siamo curiosi!!!!!!!

A4-180
03-03-2010, 22:55
Scusa Simo...... :D :D ........ma non avevi problemi di parcheggio al centro commerciale con la tua a6???......... :D ..........ne vuoi prendere una ancora più grossa?????:biggrin::laugh::biggrin::laugh:

Dr.Vazzo
03-03-2010, 23:41
allora ragazzi vi posto il link di questa che è un 4.0 tdi...a prezzo stracciato. non sia mai detto che se mi gira la prendo 4.0....:w00t::w00t:
anche perchè comunque di bollo e assicurazione mi costerebbe sempre meno dell's6. più che altro sono i consumi...

guardate che spettacolo di auto. a 17mila euro!!!! cazz con quei soldi non ci compri nemmeno una opel astra!!!
peraltro avete notato la chicca del single frame? :shifty::shifty::w00t:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171995144


Scusa Simo...... :D :D ........ma non avevi problemi di parcheggio al centro commerciale con la tua a6???......... :D ..........ne vuoi prendere una ancora più grossa?????:biggrin::laugh::biggrin::laugh:

beh per il parcheggio in effetti sarebbe un po' un problema...ma chissenefrega!!! vuoi mettere arrivare in a8...sarei il commesso più figo del centro commerciale!!! :laugh::laugh::laugh::laugh:

scherzi a parte: mi attrae molto l'idea di comfort supremo e super eleganza che trasuda questa auto. poi per come la userei sarebbe davvero poco sollecitata. in sti giorni la mia a6 mi fa una media dei 18 km/litro. tutta strada dritta a 90 km/h fissi in sesta per 25km di tragitto.
spettacolare!! :happy:

ah Andre, quasi dimenticavo, mi dispiace di non averti potuto rispondere sabato, ma avevo il cell completamente scarico ed ero cotto come una pera!! devo prendere il giro dei turni...già io di notte dormo a fatica...adesso che faccio sti orari strambi mi sono mezzo rincoglionito!!

A4-180
03-03-2010, 23:47
Sul fatto che con quei soldi non compri niente di nuovo non posso che quotarti!!!
Per il resto non ti ci vedo troppo su un a8 :D :D :D

Dr.Vazzo
03-03-2010, 23:50
Per il resto non ti ci vedo troppo su un a8 :D :D :D

dici? io mi ci vedo benissimo!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

è talmente bella che mi commuove!! l'unico neo è che stonerebbe sotto casa mia, parcheggiata fuori...costa più lei dell'appartamento :laugh::laugh::laugh:

A4-180
03-03-2010, 23:52
dici? io mi ci vedo benissimo!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

è talmente bella che mi commuove!! l'unico neo è che stonerebbe sotto casa mia, parcheggiata fuori...costa più lei dell'appartamento :laugh::laugh::laugh:

Potresti sempre viverci dentro....comoda è comoda!
......e ha anche più accessori di casa tua... :D :D :D

Dr.Vazzo
04-03-2010, 00:50
Potresti sempre viverci dentro....comoda è comoda!
......e ha anche più accessori di casa tua... :D :D :D

buona idea!! anche se dubito che abbia più accessori di casa mia...:shifty:

peppo1988
04-03-2010, 01:02
Bhe mi intrometto qua dato che ho notato la presenza di due modenesi in un unico topic :asd:... bhe venerdì 12 siete tutti richiesti a Parma!!! Magari ci mettiamo d'accordo e facciamo una macchinata

Dr.Vazzo
04-03-2010, 06:35
ragazzi facciamo una colletta e compriamo questa!!

ma avete visto il prezzo??!?!??!!?!? con tanto di gpl!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169823266

damiano1983
04-03-2010, 08:35
...e pensare che nuove ti costano 100k beuri!! :wacko:

leellah
04-03-2010, 21:54
allora ragazzi vi posto il link di questa che è un 4.0 tdi...a prezzo stracciato. non sia mai detto che se mi gira la prendo 4.0....:w00t::w00t:
anche perchè comunque di bollo e assicurazione mi costerebbe sempre meno dell's6. più che altro sono i consumi...

guardate che spettacolo di auto. a 17mila euro!!!! cazz con quei soldi non ci compri nemmeno una opel astra!!!
peraltro avete notato la chicca del single frame? :shifty::shifty::w00t:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171995144

beh per il parcheggio in effetti sarebbe un po' un problema...ma chissenefrega!!! vuoi mettere arrivare in a8...sarei il commesso più figo del centro commerciale!!! :laugh::laugh::laugh::laugh:

scherzi a parte: mi attrae molto l'idea di comfort supremo e super eleganza che trasuda questa auto. poi per come la userei sarebbe davvero poco sollecitata. in sti giorni la mia a6 mi fa una media dei 18 km/litro. tutta strada dritta a 90 km/h fissi in sesta per 25km di tragitto.
spettacolare!! :happy:


Bella sta macchina Vazzo.
Abbiamo gli stessi gusti, anche se continuo a domandarmi perchè non abbiano mai pensato a una S8 Avant...:iconcool:
Sarà una tara tutta italica, ma potendo le cercherei sui 100-120k km, giusto per non cominciare già il primo anno con 2-3000 euri di manutenzione...
Un 4.0 automatico integrale alla tua andatura fa 11-12 km/litro.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172407102

jpdonn
04-03-2010, 22:30
Fra un paio di anni sarà abbordabile anche una S8....eh be è tutta un'altra cosa :smile:

A4-180
04-03-2010, 22:38
Bella sta macchina Vazzo.
Abbiamo gli stessi gusti, anche se continuo a domandarmi perchè non abbiano mai pensato a una S8 Avant...:iconcool:
Sarà una tara tutta italica, ma potendo le cercherei sui 100-120k km, giusto per non cominciare già il primo anno con 2-3000 euri di manutenzione...
Un 4.0 automatico integrale alla tua andatura fa 11-12 km/litro.



Anche 18-19 km/l :D :D :D :D :D :D :D :D

leellah
04-03-2010, 22:42
Anche 18-19 km/l :D :D :D :D :D :D :D :D

Non discuto le doti del Vazzo, ma i 19 km/l non li fa nemmeno a spinta...:D:D:D

A4-180
04-03-2010, 22:45
Non discuto le doti del Vazzo, ma i 19 km/l non li fa nemmeno a spinta...:D:D:D

:asd::asd::mod:

Dr.Vazzo
05-03-2010, 08:36
Bella sta macchina Vazzo.
Abbiamo gli stessi gusti, anche se continuo a domandarmi perchè non abbiano mai pensato a una S8 Avant...:iconcool:
Sarà una tara tutta italica, ma potendo le cercherei sui 100-120k km, giusto per non cominciare già il primo anno con 2-3000 euri di manutenzione...
Un 4.0 automatico integrale alla tua andatura fa 11-12 km/litro.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172407102

è davvero bella in effetti...poi ha una eleganza fuori dal normale.

cmq anche io sono dell'idea di prenderla con non più di 120k km e chiaramente con la distribuzione già fatta, come d'altronde ho fatto con la mia attuale a6 che ne aveva 128k ed era stata appena tagliandata con distribuzione inclusa.

facendo una media di 20k km annui non dovrebbe costarmi una follia una a8 4.0 tdi, anche se opto per il 3.0 tdi che è un po' più parsimonioso e anche come pezzi di ricambio dovrebbe costare un pelo meno essendo (credo lo stesso motore) che monta sulla serie 4f.

per i consumi, 11 km/l ci farei la firma: ho appena rabboccato la mia e ho visto che a usarla bene su percorso provinciale (70% strade provinciali, 30% città) per andare a lavorare mi fa i 14,5 km/litro, che non è male ma manco da strapparsi i capelli....speravo in un 16km/litro almeno...poi vabbeh qualche sgasatina l'ho fatta :tongue:

per il discorso s8 capisco che sarebbe proprio in non plus ultra ma per me già l'aristocraticità di una "ordinaria" A8 è già da orgasmo multiplo, considerato poi la quasi totale assenza di velleità corsaiole nelle mie prospettive di guida.

mi preoccupa come dicevo soltanto l'abbondante elettronica (sedili elettrici, sensori, cambio automatico, computer e varie che manco immagino) che sulla mia A6 è ridotta all'osso; devo dire che infatti, avendo poco, si scassa pure meno.

s8 avant invece rimane un oggetto inconcepibile per il mio intelletto limitato: è un po' come il concetto di "infinito": capisco cosa è ma non riesco a figurarmelo :laugh:

steven79
05-03-2010, 09:17
Bella sta macchina Vazzo.
Abbiamo gli stessi gusti, anche se continuo a domandarmi perchè non abbiano mai pensato a una S8 Avant...:iconcool:
Sarà una tara tutta italica, ma potendo le cercherei sui 100-120k km, giusto per non cominciare già il primo anno con 2-3000 euri di manutenzione...
Un 4.0 automatico integrale alla tua andatura fa 11-12 km/litro.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172407102

Bello il colore degli interni...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo forse un poco basso e il fatto che sia americana (o almeno per il mercato americano!)

Bella bella...un amico ha l'S8, nera con interni beige...stupenda...dovrei chiedere se la vende e a che prezzo...secondo me farebbe un buon prezzo...poi sto qui cambia auto come le mutande...Ora lo vedo con S8, oppure serie 7 nuovo, o con la arnage, o con l'ml...potrebbe regalarmene una! :biggrin:

leellah
06-03-2010, 00:08
è davvero bella in effetti...poi ha una eleganza fuori dal normale.

cmq anche io sono dell'idea di prenderla con non più di 120k km e chiaramente con la distribuzione già fatta, come d'altronde ho fatto con la mia attuale a6 che ne aveva 128k ed era stata appena tagliandata con distribuzione inclusa.

facendo una media di 20k km annui non dovrebbe costarmi una follia una a8 4.0 tdi, anche se opto per il 3.0 tdi che è un po' più parsimonioso e anche come pezzi di ricambio dovrebbe costare un pelo meno essendo (credo lo stesso motore) che monta sulla serie 4f.

per i consumi, 11 km/l ci farei la firma: ho appena rabboccato la mia e ho visto che a usarla bene su percorso provinciale (70% strade provinciali, 30% città) per andare a lavorare mi fa i 14,5 km/litro, che non è male ma manco da strapparsi i capelli....speravo in un 16km/litro almeno...poi vabbeh qualche sgasatina l'ho fatta :tongue:

per il discorso s8 capisco che sarebbe proprio in non plus ultra ma per me già l'aristocraticità di una "ordinaria" A8 è già da orgasmo multiplo, considerato poi la quasi totale assenza di velleità corsaiole nelle mie prospettive di guida.

mi preoccupa come dicevo soltanto l'abbondante elettronica (sedili elettrici, sensori, cambio automatico, computer e varie che manco immagino) che sulla mia A6 è ridotta all'osso; devo dire che infatti, avendo poco, si scassa pure meno.

s8 avant invece rimane un oggetto inconcepibile per il mio intelletto limitato: è un po' come il concetto di "infinito": capisco cosa è ma non riesco a figurarmelo :laugh:

Quindi la S8 Avant è... leopardiana... o matematica...:laugh:

Consumi: la mia A4 trattata con (molta) creanza fa i 15 km/l, ma è manuale.
Aggiunto l'obolo del convertitore (10%), ipotizzo 13,5 km/l. Per i pannicelli adiposi supplementari tipici di A8 un altro dazio del 5% (e siamo a 12,9).
Quindi se una A8 3.0 tdi fa ca. 13, una 4.0 farà sugli 11,5.

Per i costi, faccio circa 1800 km/mese, il solo gasolio incide per 150 €.

Danieletto
06-03-2010, 11:06
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172407102


Diamine, bellissima questa A8: motore affidabilissimo e pluritestato e pochi km. Cosa volere di più?

Dr.Vazzo
07-03-2010, 22:18
Diamine, bellissima questa A8: motore affidabilissimo e pluritestato e pochi km. Cosa volere di più?

i soldi per comprarla :tongue::laugh:

jpdonn
08-03-2010, 10:25
Sinceramente l'A8 in questione a 14.800euro del 2007 mi sa di truffa....attenzione su autoscout...
:smile:

damiano1983
08-03-2010, 11:00
3 anni di vita scarsi....60k km....2 proprietari....15k euro scarsi..... :blink: mah.... :ph34r:

steven79
08-03-2010, 13:18
Quoto sulla truffa...
in più è americana...lascia stare...se già ci avevi fatto il pensierino! :biggrin:

Zane
08-03-2010, 13:39
ragazzi su autoscout ci sono una cifra di fake, tipo questo : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172407102
come fa un auto del 2007 a valere 15 mila euro? sopratutto un A8
cavolo, il mio pajero con 30 mila km (è un 2006) me lo valutano 20 mila, ipotizzando di venderlo l'anno prossimo e con 60 mila km varrebbe sui 17...impossibile che vale piu la mia di un A8... poi se sbaglio correggetemi al volo ;) ;)

EDIT : ho appena letto che ve ne siete accorti tutti hihihi..vabbe dai come non detto ;)

Danieletto
08-03-2010, 16:15
Chiedo venia: ha ragione chi ha sollevato l'ipotesi-fake: ho preso autoscout con troppa leggerezza :biggrin:

EPROM1982
09-03-2010, 10:32
:w00t::w00t::w00t: L'altro giorno sono andato a prendere all'autolavaggio l'A8 4.0 TDI del socio del mio capo, mamma mia che mostro. L'asfalto sembrava che lo raccogliesse come un tappeto.

Dr.Vazzo
10-03-2010, 21:16
:w00t::w00t::w00t: L'altro giorno sono andato a prendere all'autolavaggio l'A8 4.0 TDI del socio del mio capo, mamma mia che mostro. L'asfalto sembrava che lo raccogliesse come un tappeto.

ormai ho deciso: prossima auto A8 3.0 tdi (il 4.0 è un po' troppo dispendioso). l'auto definitiva!! anche se la mia compagna navigando su autoscout mi ha fatto notare la penultima serie 7 della bmw....uhmmm...dentro molto bella, ma fuori..non so non mi convince del tutto...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170521545

secondo me l'A8 rimane sempre la regina delle ammiraglie, non fosse per il marchio, ma solo per l'eleganza e le linee discrete e poco appariscenti

dan_87
10-03-2010, 21:32
non tradirò mai Audi per prendere una BMW!!!!! eppoi a mio parere le bmw se le comprano i burini!!!!!!!! ahahahah guarda quella del link che cavolo di sub ha potuto mettere su un'auto di questa categoria :(

Dr.Vazzo
10-03-2010, 23:28
non tradirò mai Audi per prendere una BMW!!!!! eppoi a mio parere le bmw se le comprano i burini!!!!!!!! ahahahah guarda quella del link che cavolo di sub ha potuto mettere su un'auto di questa categoria :(

infatti mi dispiacerebbe proprio tradire audi per bmw...due pianeti diversi...poi caxxo, la bmw ce l'hanno tutti!!! l'audi secondo me è più originale...bello quel sub eh? :laugh::laugh:

EPROM1982
11-03-2010, 11:25
ormai ho deciso: prossima auto A8 3.0 tdi (il 4.0 è un po' troppo dispendioso). l'auto definitiva!! anche se la mia compagna navigando su autoscout mi ha fatto notare la penultima serie 7 della bmw....uhmmm...dentro molto bella, ma fuori..non so non mi convince del tutto...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170521545

secondo me l'A8 rimane sempre la regina delle ammiraglie, non fosse per il marchio, ma solo per l'eleganza e le linee discrete e poco appariscenti

Si effettivamente il 4.0 non lo prenderei nemmeno io, ma un 3.0 si. Comunque io non cambierei mai Audi per Bmw, non so ma a me ultimamente i modelli Bmw non mi attirano per niente, troppo spigolose.

leellah
11-03-2010, 22:02
Io un 4.0 non lo sottovaluterei, magari rimappato....:laugh::laugh::laugh:

Max72
14-03-2010, 11:07
Secondo me per quanto riguarda la bmw, annuncio e foto non corrispondono, nella descrizione c'è scritto 08/2002, ma la targa della macchina è DN! Mi sbaglio?

jpdonn
14-03-2010, 21:09
Secondo me per quanto riguarda la bmw, annuncio e foto non corrispondono, nella descrizione c'è scritto 08/2002, ma la targa della macchina è DN! Mi sbaglio?

Puo essere di importazione....e ritargata nel 2007-2008

Non saprei...

Dr.Vazzo
15-03-2010, 23:25
cacchio ma sai Don che i tuoi sedili son proprio belli?!?!?!

se si riuscisse a trovarne un paio anche per la mia così...in attesa dell'A8...:w00t::w00t::laugh::laugh:

jpdonn
16-03-2010, 20:00
cacchio ma sai Don che i tuoi sedili son proprio belli?!?!?!

se si riuscisse a trovarne un paio anche per la mia così...in attesa dell'A8...:w00t::w00t::laugh::laugh:

Simo sono i Recaro ti credo! :tongue::biggrin:

Ma no...se hai intenzione di cambiarla nel breve periodo chi te lo fa fare sostituirli sulla tua! :)

Dr.Vazzo
21-03-2010, 21:56
Simo sono i Recaro ti credo! :tongue::biggrin:

Ma no...se hai intenzione di cambiarla nel breve periodo chi te lo fa fare sostituirli sulla tua! :)

è quello che penso anche io: però in ogni caso il prossimo acquisto non avverrà prima di un anno da ora. deve scattare il tempo indeterminato e devo sistemarmi un po'. certo è che ogni 100 euro che risparmio è una 100 euro in meno che dovrò tirare fuori quando verrà ora di fare il grande passo!!

l'unica cosa (pensa te come sono poco furbo) è che più cosucce monto sulla mia più facile sarà venderla a un buon prezzo quando sarà ora di cambiarla.

restando in questa ottica però mi conviene operare tutte quelle modifiche che possono davvero essere appetibili in fase di vendita, come ad esempio:

- pastiglie freni (fatte)
- pneumatici (vado domani a cambiarli)
- tagliando
- distribuzione (sic!!)


mi sa che in attesa del grande evento mi limiterò a far verniciare le portiere e le bandelle sotto porta: purtroppo da quando mi hanno riverniciato tutto l'anteriore e tutto il posteriore, si vede un po' troppo lo stacco della vernice nuova e smaltata dei passaruota e di quella vecchia e sbiadita delle portiere :sad:

ma voi alla fine che ne pensate? audi A8 3.0 tdi o S6? :tongue::tongue:

jpdonn
22-03-2010, 22:06
è quello che penso anche io: però in ogni caso il prossimo acquisto non avverrà prima di un anno da ora. deve scattare il tempo indeterminato e devo sistemarmi un po'. certo è che ogni 100 euro che risparmio è una 100 euro in meno che dovrò tirare fuori quando verrà ora di fare il grande passo!!

l'unica cosa (pensa te come sono poco furbo) è che più cosucce monto sulla mia più facile sarà venderla a un buon prezzo quando sarà ora di cambiarla.

restando in questa ottica però mi conviene operare tutte quelle modifiche che possono davvero essere appetibili in fase di vendita, come ad esempio:

- pastiglie freni (fatte)
- pneumatici (vado domani a cambiarli)
- tagliando
- distribuzione (sic!!)


mi sa che in attesa del grande evento mi limiterò a far verniciare le portiere e le bandelle sotto porta: purtroppo da quando mi hanno riverniciato tutto l'anteriore e tutto il posteriore, si vede un po' troppo lo stacco della vernice nuova e smaltata dei passaruota e di quella vecchia e sbiadita delle portiere :sad:

ma voi alla fine che ne pensate? audi A8 3.0 tdi o S6? :tongue::tongue:

Guarda Simo al tuo posto spenderei il minimo indispensabile (ordinaria manutenzione).
Io qualcosa sto spendendo, ma perche di cambiar macchina non se ne parla...con i soldi ke ci ricaverei non potrò comprare nulla della stessa qualità.
Faccio un bel po di strada e la comodità la voglio come prerogativa!

Al massimo aspetta ancora un po per prendere la NUOVA S6 o S8 :)

Guarda qui la nostra A6....che prezzo....e tenuta maniacalmente e con pochi km.... :sad:

http://www.subito.it/audi-a6-bari-11637913.htm

dan_87
23-03-2010, 19:36
uè simo!! allora le hai cambiate le gomme?? si sente la differenza?? per la tua ti consiglio di cambiare il minimo indispensabile davvero.. tanto gli accessori alla fine non è che ti fruttano 2000 €...
se sei intenzionato a levarla continuala a tenere perfettamente ma non spenderci soldi per accessori inutili..

Marco87A6
02-04-2010, 19:27
Guarda io sono in possesso di un Audi A8 , l'unico problema che ho riscontrato sono le lampade dei fari ... pure un mio amico ha l'S6 4b però ... e anche lui stesso problema... io l'a8 l.'ho 3.7 benzina consumi pari pari all's6 e prestazioni leggermente ma quando sali al volante la sensazione è fantastica... sai di avere in mano una VERA AUTOVETTURA elegante e allo stesse tempo sportiva con cerchi da 19 mod. R8 ... se vuoi io la mia la vendo anche fra 1 anno se l'ho ancora te la do ... auto non fumatore e tenuta veramente da dio ... cmq anche se non acquisti la mia io ti consiglio di restare su audi a8...oppure un a6 3.0 tdi mod 4F però...

A4-180
22-04-2010, 23:26
Simo questa è adatta??????????????

http://img18.imageshack.us/img18/3958/aumm1161.jpg (http://img18.imageshack.us/i/aumm1161.jpg/)

Dr.Vazzo
23-04-2010, 15:16
ragazzi come state? con il lavoro è un macello!! sono sempre di corsa ***** miseria!!! bella l'A8 rosa!! ma chi caxxo l'ha comprata di quel colore?!?!??
per marco87a6: immagino che sia davvero una goduria la tua a8!! però se dovessi acquistarne una di certo la metterei a gpl o la prenderei diesel. ci faccio un migliaio di km al mese e in benzina sarebbe un suicidio per le mie tasche.

cmq ragazzi la vedo grigia a cambiare l'auto...la mia compagna s'è fissata che vuole comprare casa...ma ***** putt...

in ogni caso non demordo: devo lasciare correre i mesi e arrivare al 2011 per sistemare un po' il lavoro e poi si vedrà. di certo se non sarà una a8, sarà una a6. sono gli unici modelli audi che mi fanno davvero impazzire!!

per Dan: sì le ho cambiate le gomme e ho cambiato pure un cuscinetto del mozzo posteriore dx!! ora quando sono su strade ben curate non si sente più volare una mosca, solo il fruscio dell'aria. finalmente!!!

l'unico problema sono gli scricchiolamente delle plastiche e della cappelliera ad ogni piccola asperità del terreno a togliere silenziosità, ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
ho rinunciato a far tornare la mia a6 silenziosa.
cercherò il vero comfort nella prossima audi che comprerò, che, avendo non più di 6 anni, spero sarà ben tenuta e assemblata: la mia sembra un carrozzone.


peraltro ultimamente ha cominciato a farmi un rumore strano, ad ogni piccolissima buca della strada, direttamente sul lato guida. il punto da cui proviene è quello dell'ammortizzatore...ma non riesco a capire cosa sia a provocarlo.
più passa il tempo, più amenta: clonc, clonc, clonc: ad ogni asperità che prendo...clonc, clonc!! ma che caxxo è????!??!?

pensavo fosse un braccetto, ma il mecca ha detto che è tutto ok sotto.
non me l'aveva mai fatto sto rumore ed è proprio fastidioso, sembra che stia per rompersi qualcosa all'avantreno da un momento all'altro: non è per nulla confortante.

caxxo ragazzi a giugno compie 12 anni!!!! speriamo ne duri almeno un altro senza dissanguarmi...!!!

clAudi
23-04-2010, 15:41
s8 avant invece rimane un oggetto inconcepibile per il mio intelletto limitato: è un po' come il concetto di "infinito": capisco cosa è ma non riesco a figurarmelo :laugh:

:laugh:

Mitico!

magari un giorno comprenderai "l'infinito" e ce ne vorrai dare conto, chi lo sa? io te lo auguro.

P.S. vedo che sei immerso totalmente nel lavoro...come procede?

dan_87
27-04-2010, 17:04
ei simòòò!!!!! mi sembra così strano che stà cavolo di cappelliera ti fà così tanto rumore :( a me non si sente proprio nulla!!!! a giugno la tua fà 12 anni??? che figoooooooo la mia li fà il 13 luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono proprio quasi gemelle!!!!!!!!!!!!!!!!!! potresti postare delle foto di notte con i fari accesi?????? voglio vedere l'intensità di luci e valutare se acquistare un kit xenon oppure no.. chiunque di voi con A6 4b con kit xenon se può farmi questo favore gliene sarei grato!!!!!!!!!!!!!!!

Dr.Vazzo
27-04-2010, 19:19
ei simòòò!!!!! mi sembra così strano che stà cavolo di cappelliera ti fà così tanto rumore :( a me non si sente proprio nulla!!!! a giugno la tua fà 12 anni??? che figoooooooo la mia li fà il 13 luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono proprio quasi gemelle!!!!!!!!!!!!!!!!!! potresti postare delle foto di notte con i fari accesi?????? voglio vedere l'intensità di luci e valutare se acquistare un kit xenon oppure no.. chiunque di voi con A6 4b con kit xenon se può farmi questo favore gliene sarei grato!!!!!!!!!!!!!!!

eh ormai fa un casino pazzesco...poi con l'estate e il caldo peggiora. l'auto per essere silenziosa deve correre su un pavè perfettamente liscio...sennò è davvero irritante. ormai ci ho fatto l'abitudine perchè non so proprio come togliere tutte quei traballamenti che si sentono ad ogni asperità...gran parte del rumore proviene dalla cappelliera. io e a4-180 ci abbiamo guardato e praticamente la cappelliera appoggia sul telaio in lamierato senza spessori in gommapiuma....vibra e sbatte di continuo...oltre a quello mi è comparso un rumore sull'anteriore lato guida che non ho capito se è un ammortizzatore o che altro. purtroppo è molto scricchiolosa come auto....non da quell'idea di compattezza e solidità che dovrebbe dare...peccato...io non mi ci incaxxo nemmeno più solo perchè so che prima o poi la darò via, ovviamente per un'altra A6-A8 o S6, però è davvero fastidioso: sembra di guidare un cracker....poi la cosa che più mi fa imbestialire è che sembra che sono l'unico a patirne.

cmq una delle concause di tutti sti scricchiolii è anche legata al fatto che l'auto è perennemente all'aperto, sottoposta a continui sbalzi di temperatura per tutto l'anno...insomma bene non gli fa. poi i suoi 12 anni non aiutano.
una di queste sere posto un paio di foto notturne: ti dico già che i miei xeno appena sufficienti. è cambiato il colore, ma come intensità di luce, sebbene se migliorata, non è per nulla potente. sarà che sono azzurrini, ma di certo non illuminano a giorno...spero che poi una cena riusciremo a farla così magari dal vivo possiamo confrontare meglio pregi e difetti di queste benedette auto...

dan_87
27-04-2010, 21:40
grazie mille simone!!!

A4-180
03-05-2010, 20:17
eh ormai fa un casino pazzesco...poi con l'estate e il caldo peggiora. l'auto per essere silenziosa deve correre su un pavè perfettamente liscio...sennò è davvero irritante. ormai ci ho fatto l'abitudine perchè non so proprio come togliere tutte quei traballamenti che si sentono ad ogni asperità...gran parte del rumore proviene dalla cappelliera. io e a4-180 ci abbiamo guardato e praticamente la cappelliera appoggia sul telaio in lamierato senza spessori in gommapiuma....vibra e sbatte di continuo...oltre a quello mi è comparso un rumore sull'anteriore lato guida che non ho capito se è un ammortizzatore o che altro. purtroppo è molto scricchiolosa come auto....


Per la cappelliera ti ho già detto come procedere e per il resto io sono sempre qua!!!:D:D:D

malefix
22-11-2010, 19:41
Anche per me è una macchina super affidabile!Devi stare attento solo al cambio,se non gli si fa una giusta manutenzione potrebbe dare problemi mooooooooolto costosi da risolvere!!!!


quindi mi unisco alla discussione........
un conoscente vende una a8 3.0tdi del 2006 ad un prezzo appetibile con un centinaio di optional su che ci comperava un'altra auto..........tipo radar,sospensione elettronica,tv,bang & olufsen,cechi 19 e tanto altro.......
quindi la prendi al volo direte!!!!ma ho un dubbio.....................il tiptronic ha 190.000km!!!!!!!

ho potuto controllare sul libretto e sulle fatture se magari aveva fatto il famoso cambio olio tiptronic che audi NON prevede mai,ma nulla,solo manutenzione ordinaria sempre in audi zentrum..............

la maggior parte dei km fatti sono in autostrada

premetto che mentre lui guidava tranquillo non ho sentito strattonamenti o altro,riuscivo a sentire quando l'auto cambiava,ma siamo arrivati massimo in quarta credo a circa 100km orari per soli 7/8 km............

lui giustamente dice che non ha problemi ora,ma se li dara' boh............!!!

voi che potete dirmi,l'auto è di classe superiore,cosi' come il motore,ed i 190.000km non certo gli danno fastidio ma vale la pena prendere un'auto tanto stupenda quanto a rischio appiedaggio/infarto causa sostituzione cambio???
qualcuno di voi ha fatto 200.000km col tiptronic??????ditemi qualcosa.c'è chi mi dice prendila al volo il cambio è una bomba ed icosti di gentione sono simili ad una A64f e chi mi dice che per i tagliandi e riparazioni (
corna) spenderei una fortuna,per non parlare del cambio che a breve potrebbe tipo disintegrarsi!!!!!!!!!

Tris
23-11-2010, 10:47
Io ho passato i 197mila km sulla mia ed il cambio è dolce esattamente come quando l'ho presa.
Però un paio di tagliandi al cambio io li ho fatti.
Il 6 marce è molto meno delicato del vecchio 5 marce, e probabilmente sulla 3.0 TDI è anche molto meno sollecitato che sulla mia, con la quale ho girato anche in pista.
Una volta presa l'auto, però, un tagliandino al cambio io lo farei...

malefix
23-11-2010, 11:23
mi stai facendo sperare in bene...........nel fine settimana ho appuntamento con lui per una prova su strada un po' piu' lunga e vediamo un po' che impressione mi fa......ho sentito anche un amico meccanico che mi ha detto che "potrebbe"andare bene........per il tagliandino cambio si potrebbe fare...................

Tris
23-11-2010, 19:01
Da quanto ho visto sulla mia, l'unico punto debole nella meccanica (sul motore non dico nulla: il mio è perfetto, senza un errore sul VAG a quasi 200mila km, ma non ho esperienze sul 3.0 TDI) di quest'auto sono gli accoppiamenti dei braccetti delle sospensioni che tendono a diventare rumorosi. Dato che nel silenzio dell'auto ogni rumore prima o poi diventa fastidioso, se riesci provala su un percorso dissestato, così nel budget nel caso metti anche quelli.

malefix
23-11-2010, 20:16
grazie mille per la dritta per i braccetti,dovrei poterla testare bene sabato...................

Dr.Vazzo
23-11-2010, 23:10
Da quanto ho visto sulla mia, l'unico punto debole nella meccanica (sul motore non dico nulla: il mio è perfetto, senza un errore sul VAG a quasi 200mila km, ma non ho esperienze sul 3.0 TDI) di quest'auto sono gli accoppiamenti dei braccetti delle sospensioni che tendono a diventare rumorosi. Dato che nel silenzio dell'auto ogni rumore prima o poi diventa fastidioso, se riesci provala su un percorso dissestato, così nel budget nel caso metti anche quelli.

sai che invece io ho sempre il timore (che in realtà, considerata la mancanza di dati certi è più che altro una paranoia) che su auto così ricche di elettronica possano esserci problemi proprio con quella? il motore è la parte che mi preoccupa meno perchè in fondo penso che non siano meno robusti di un classico 2.5 tdi come il mio. ma per tutti i super mega sistemi di sicurezza, controllo etc etc? sono affidabili?

la tua come va T-GT? ti ha dato mai noie con qualche ciappino? domanda di pura curiosità senza il minimo velo di ironia. ci tengo a precisarlo perchè il tono, nello scritto, a volte si perde.

della meccanica mi fido sempre (quasi) , dell'elettronica meno (ma solo perchè non ci capisco un h di elettronica :tongue:)

---------- Post added at 23.10.22 ---------- Previous post was at 23.07.58 ----------


Guarda io sono in possesso di un Audi A8 , l'unico problema che ho riscontrato sono le lampade dei fari ... pure un mio amico ha l'S6 4b però ... e anche lui stesso problema... io l'a8 l.'ho 3.7 benzina consumi pari pari all's6 e prestazioni leggermente ma quando sali al volante la sensazione è fantastica... sai di avere in mano una VERA AUTOVETTURA elegante e allo stesse tempo sportiva con cerchi da 19 mod. R8 ... se vuoi io la mia la vendo anche fra 1 anno se l'ho ancora te la do ... auto non fumatore e tenuta veramente da dio ... cmq anche se non acquisti la mia io ti consiglio di restare su audi a8...oppure un a6 3.0 tdi mod 4F però...

quoto!!

magari!! spero davvero che tra un anno sia in grado di poter valutare l'acquisto di un auto così!! sarebbe davvero una soddisfazione!!

malefix
23-11-2010, 23:16
per l'elettronica sono anche io un po' titubante,visto appunto tutti i gingilli di serie e optional che ho menzionato sopra......pero' effettivamente quello che piu' mi preoccupa è il cambio appunto..............

Tris
24-11-2010, 12:19
L'unico problema che mi ha dato l'elettronica è un malfunzionamento di uno dei sensori nel sedile dell'airbag, che provocava l'accendersi della relativa spia, e un sensore della pressione/temperatura pneumatici che a volte sbagliava la lettura della pressione, indicando volare di 0,2 bar superiore al reale (ma è da un pò che invece è regolare).