PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio Sterlina / Euro

realogic
03-03-2010, 12:11
Salve a tutti,
Ho pensato sia più logico parlare del cambio eur/gbp su di un topic separato, per non rendere chilometrico l'ormai famoso "acquisto auto uk.."

Spazio per discutere su quando conviene comprare valuta UK, o quando aspettare, previsioni e opinioni all'andamento di mercato.. Non di meno link alle news su tale tema e banche che offrono servizi di forex, conto in sterle, etc etc..

Personalmente, consiglio viviamente di farsi il pieno.
Il tasso attuale è 0,90676
Ma dopo il rimbalzone dei giorni scorsi, non vi aspettate che duri a lungo! :)

Conto Corrente in sterline:

Non so quante banche offrano questo servizio e a che prezzi, posso solo darvi la mia esperienza:
Con Fine*o (The New Bank), ho aperto un conto corrente con l'opzione multicurrency, opzione che vi permettere di ottenere GRATIS 3 conti correnti virtuali nelle valute USD,GBP e CHF (franco svizzero).
Risultano così sul conto corrente 3 nuovi IBAN con il quale si possono fare e ricevere bonifici nella valuta desiderata.
Le operazioni di cambio non hanno commissioni, ma solo arrotondamento a 2 PIPS (consulta il sito per delucidazioni) e le si fanno in real time, in completa autonomia.

PS: Per chi volesse aprire un nuovo CC, può utilizzare l'invito AA7267886, così facendo può ricevere 50€ o 200€ in commissioni per trading, in più conto gratis per un anno.

Turbox
03-03-2010, 19:49
Ho fatto il pieno il 1 marzo alle 12:40........ preso il picco con il cambio a EUR/GBP 0.911 :w00t:
Con Fine*o è effettivamente un operazione facile, economica ed alla portata di tutti!!

ste77
03-03-2010, 22:02
ma pagate la benza in sterline?:blink::blink:

com'è sta storia?? quant'è il risparmio netto al litro?? :ohmy::ohmy:

realogic
03-03-2010, 22:47
ma sei serio? :(

ste77
04-03-2010, 11:24
ma sei serio? :(

in teoria lo ero :ph34r:, però rileggendo bene mi sà che voi intendevate il pieno di sterline...ooops :wacko::biggrin:

realogic
04-03-2010, 11:33
Dai, a breve arriveremo anche a comprare la benzina direttamente in Iraq :)

ste77
04-03-2010, 12:00
Dai, a breve arriveremo anche a comprare la benzina direttamente in Iraq :)

eh si magari :rolleyess:

a parte che parecchio tempo fà avevo letto che l'iraq voleva farsi pagare il petrolio con gli euro anzichè in dollari.

Ma poi si sa gli americani con il loro esercito comandano :shifty::rolleyess: