PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto tunnel centrale



gabriz81
04-03-2010, 00:06
ciao raga, ho acquistato un bracciolo centrale su ebay, molto carino e simile all'originale, però non so come smontare il tunnel centrale!!! o per meglio dire, mi blocco a metà! sembra ci siano bulloni non a vista e non vorrei smontare mezza macchina...!!! qualcuno mi sa dare qualche dritta??

EPROM1982
04-03-2010, 10:03
Io per togliere il bracciolo non ho smontato tutto il tunnel ma ho solo tolto il portacenere posteriore.

gabriz81
04-03-2010, 17:45
Io per togliere il bracciolo non ho smontato tutto il tunnel ma ho solo tolto il portacenere posteriore.

ok, ora inizio a capire...siccome non mi hanno mandato istruzioni (dicono di nn averle..), ho chiamato e mi hanno detto di smontare il tunnel. senti ma era questo il bracciolo?

http://img9.imageshack.us/img9/2875/bracciolox.jpg

no perchè penso di aver localizzato il punto di fissaggio per la placca su cui fissare il bracciolo, però non torna all'altezza del posacendere, ma tra il posacenere e il portaoggetti a fianco del freno a mano...morale della favola, se fosse cosi dovrei "ritagliare" un pezzo di tunnel centrale su cui appoggiare poi la cornice del bracciolo.

damiano1983
04-03-2010, 17:52
Magari ti può esser utile! :wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9970&page=17

gabriz81
04-03-2010, 18:23
grazie Damiano!! ;P

http://img517.imageshack.us/img517/3933/spaccato.jpg


ecco, i bulloni 11/12 corrispondono dove posizionare la placca di ancoraggio, ma una volta fissata, la sede su cui appoggiare il "braccio" in ferro del bracciolo risulta un pò piu avanti del posacenere, sullo spaccato risulta dove c'è un rettangolino (che sul mio tunnel non c'è). che fare...tagliare??

damiano1983
04-03-2010, 19:04
Ma tu devi aggiungere il bracciolo perchè prima non l'avevi.....e non cambiarlo giusto?!?....se è cosi x forza di cose devi ritagliare il quadrato dove va infilato il "perno" del bracciolo....

gabriz81
04-03-2010, 19:17
esatto è proprio cosi!...speriamo di tagliare il punto giusto!!!

mcarton
05-03-2010, 07:24
esatto è proprio cosi!...speriamo di tagliare il punto giusto!!!

Anch'io avevo fatto il tuo stesso lavoro sulla mia b7, e se nn ricordo male sfilando il posacenere ho visto +o- dov'era il punto esatto e con un semplice coltello a seghetto ho fatto il quadrato. Unica cosa che il quadrato devo essere (logicamente) piu piccolo del bracciolo.
Quindi se vedi il punto e se anche sbagli di qualche millimetro (come ho fatto io perche erano le 2 di notte e al buoi) allarghi il quadrato fino a raggiungere i punti giusti. Avevo troppa voglia di montarlo e in 15 min l'ho montato.
Ah io l'ho tagliato con un miracolblabe (nn ero a casa ma al ristorante:biggrin:)

EPROM1982
05-03-2010, 10:44
ok, ora inizio a capire...siccome non mi hanno mandato istruzioni (dicono di nn averle..), ho chiamato e mi hanno detto di smontare il tunnel. senti ma era questo il bracciolo?

http://img9.imageshack.us/img9/2875/bracciolox.jpg

no perchè penso di aver localizzato il punto di fissaggio per la placca su cui fissare il bracciolo, però non torna all'altezza del posacendere, ma tra il posacenere e il portaoggetti a fianco del freno a mano...morale della favola, se fosse cosi dovrei "ritagliare" un pezzo di tunnel centrale su cui appoggiare poi la cornice del bracciolo.

Il bracciolo sembra uguale al mio :blink:

gabriz81
05-03-2010, 13:30
Anch'io avevo fatto il tuo stesso lavoro sulla mia b7, e se nn ricordo male sfilando il posacenere ho visto +o- dov'era il punto esatto e con un semplice coltello a seghetto ho fatto il quadrato. Unica cosa che il quadrato devo essere (logicamente) piu piccolo del bracciolo.
Quindi se vedi il punto e se anche sbagli di qualche millimetro (come ho fatto io perche erano le 2 di notte e al buoi) allarghi il quadrato fino a raggiungere i punti giusti. Avevo troppa voglia di montarlo e in 15 min l'ho montato.
Ah io l'ho tagliato con un miracolblabe (nn ero a casa ma al ristorante:biggrin:)

ok grazie!! anche io ho troppa vogli di montarlo... ma ho anche paura di fare qualche caxxta con tutti questi più o meno!!:blink:
cmq stasera mi attrezzo di dremel col seghettino tondo e ci provo...! vi faccio sapere...;P

itan3
05-03-2010, 13:45
fai anche qualche foto :smile:

anche io avevo visto questo bracciolo simile all'originale, ma come qualità com'è? non mi convinceva molto.. dal vivo si vede molto la differenza dall'originale?

mcarton
05-03-2010, 15:46
ok grazie!! anche io ho troppa vogli di montarlo... ma ho anche paura di fare qualche caxxta con tutti questi più o meno!!:blink:
cmq stasera mi attrezzo di dremel col seghettino tondo e ci provo...! vi faccio sapere...;P

Ok perfetto facci sapere.
Con il +o- intendevo dire che cmq la base del bracciolo (dove appoggia sul tunnel) è talmente larga che devi sbagliare di qualche cm perche non riesca a coprire il buco (cosa molto difficile).
Ciao buon lavoro.


fai anche qualche foto :smile:

anche io avevo visto questo bracciolo simile all'originale, ma come qualità com'è? non mi convinceva molto.. dal vivo si vede molto la differenza dall'originale?



Se lo prendi originale (circa 200€) la differenza la vedi solamente se la macchina ha gli interni usati.