Visualizza Versione Completa : accensione difficile
Utente cancellato 5
04-03-2010, 16:06
espongo a voi il problema che sicuramente saprete aiutarmi :smile:
allora qualche giorno fa vado a lavare la macchina, premetto che partendo da casa l'auto è partita al primo colpo come al solito...
vado a lavaggio faccio i fatti miei....
lavaggio finito... l'auto nn riparte :ohmy:
o meglio dopo qualche tentativo e dando un pò di gas parte....
bene ora continua a farlo solo quando la macchina è a 90°, quando invece è fredda parte al primo colpo....
ho provato di tutto 50 euro di wr100, stp specifico per senza piombo, 20 euro di V power ma il problema sussisste.... lunedì tenterò anche con le candele, visto che il problema è al "primo scoppio" poi una volta accesa è perfetta come sempre.... ho pensato alle candele... e poi ha appena fatto la diagnosi senza riscontrare alcun problema...
qualcuno ha già avuto questo problema???
underpressure
04-03-2010, 16:33
Ciao cara:) Secondo me sono le candele:)
Utente cancellato 5
04-03-2010, 16:35
Ciao cara:) Secondo me sono le candele:)
eh pure secondo me vediamo lunedì che le cambio spero proprio siano quelle....
albykokki
04-03-2010, 16:43
dai un'occhio anche alla batteria
Utente cancellato 5
04-03-2010, 17:10
dai un'occhio anche alla batteria
batteria nuova sostituita a novembre 2009 ;)
underpressure
04-03-2010, 17:36
Sai perchè ti dico questo? Perchè una volta con il mio tt, ho preso una pozzanghera per divertirmi...dopo due metri la macchina strappava...alla fine mi ha rotto le scatole per una settimana ed erano le candele:)
S3-Diego
04-03-2010, 18:37
:) Vedere 2 ragazze che si danno consigli sull'accensione di un Audi non ha prezzo! :D
Fai dare anche una pulita al corpo farfallato... a freddo la centralina "tira l'aria" automatica quindi portando l'auto a 1200 giri.. a caldo non ne ha bisogno e quindi non apre la farfalla, se è sporca il livello di aria che entra non è sufficente per far partire l'auto e da quanto ho capito che ti serve un colpetto di gas per metterla in moto! ;)
Prova così, male non gli fa!
Utente cancellato 5
04-03-2010, 20:17
:) Vedere 2 ragazze che si danno consigli sull'accensione di un Audi non ha prezzo! :D
Fai dare anche una pulita al corpo farfallato... a freddo la centralina "tira l'aria" automatica quindi portando l'auto a 1200 giri.. a caldo non ne ha bisogno e quindi non apre la farfalla, se è sporca il livello di aria che entra non è sufficente per far partire l'auto e da quanto ho capito che ti serve un colpetto di gas per metterla in moto! ;)
corpo farfallato appena pulito circa due settimane fa visto che mi dava quello strano problema di vuoti di potenza... risolto per fortuna :smile:
io farò controllare anche il filtro aria nn si sa mai che sia entrata dell'acqua lavandola quindi quando "tira" aria e appunto quando è calda condensa e si prende anche l'acqua e magari fa sto scherzo....
be cmq con i trattamenti che ha fatto dopo aver sostituito le candele e monterò sicuro delle iridium dovrebbe essere perfetta :D
ivan A3 black style
05-03-2010, 13:41
io ragazzi ho guarito la mia a3 che aveva problemi di aviamento faticoso a caldo con una modifica alla centralina
mah questo messaggio veh lo siete letto????
il problema reale sta nella mappa del accensione...ciò che riguarda le fasi del motorino di avviamento per intenderci
per la mod che ho eseguito sta nella fase del motorino adesso si accende perfettamente sia da fredda che da calda 90°
underpressure
05-03-2010, 15:22
Per tutto il resto c'è Mastercard:) Eh giù soldi:)
nelle moto quando fatica ad accendersi a caldo è un problema di carburazione
quindi a logica nelle auto potrebbe, POTREBBE essere gli iniettori, ma come cavolo è possibile che da un giorno all altro succeda questo?
secondo me potrebbe essere comunque qualcosa che riguarda l'alimentazione..però boh, mi fermo qua per non creare disinformazione ;)
Utente cancellato 5
06-03-2010, 09:43
nelle moto quando fatica ad accendersi a caldo è un problema di carburazione
quindi a logica nelle auto potrebbe, POTREBBE essere gli iniettori, ma come cavolo è possibile che da un giorno all altro succeda questo?
secondo me potrebbe essere comunque qualcosa che riguarda l'alimentazione..però boh, mi fermo qua per non creare disinformazione ;)
be se fossero davvero gli iniettori con 70 euro di V power e stp dovrebbe essere a posto e invece no... mi sta facendo dannare... che poi la cosa buffa è che a 90° fa i capricci sotto questa temperatura è come se nulla fosse....
carburazione mmmmm secondo me no altrimenti mi dava problemi anche prima nn credo che un auto si scarbura così da un giorno all'altro... però magari mi sbaglio anzi sicuramente :)
ivan A3 black style
06-03-2010, 10:53
io ragazzi ho guarito la mia a3 che aveva problemi di aviamento faticoso a caldo con una modifica alla centralina
mah questo messaggio veh lo siete letto????
il problema reale sta nella mappa del accensione...ciò che riguarda le fasi del motorino di avviamento per intenderci
per la mod che ho eseguito sta nella fase del motorino adesso si accende perfettamente sia da fredda che da calda 90°
leggiti questo che avevo scritto
albykokki
06-03-2010, 11:06
batteria nuova sostituita a novembre 2009 ;)
che batteria hai??? quanti A di spunto???
Utente cancellato 5
06-03-2010, 19:28
leggiti questo che avevo scritto
che hai fatto di preciso????
be io cmq lunedì provo con filtro aria e candele....
ivan A3 black style
08-03-2010, 15:51
mi hanno inserito una modifica...nel vag originale della mappa dedicata al motorino di aviamento,che ha delle cose non giuste da originale quindi quando è calda da corrente sbagliata per intenderci
Utente cancellato 5
08-03-2010, 17:15
mi hanno inserito una modifica...nel vag originale della mappa dedicata al motorino di aviamento,che ha delle cose non giuste da originale quindi quando è calda da corrente sbagliata per intenderci
esatto per il diesel appunto mi hanno confermato oggi che è risolvibile così, ma sfortunatamente il mio motorino di avvimento e apostissimo, suppongono sia la pomba della benzina che nn "dia" sufficente benzina, infatti se premo l'acceleratore la macchina parte.... questa macchina mi sta facendo davvero impazzire....
dolce angelo allora hai risolto? ;)
Utente cancellato 5
08-03-2010, 20:09
dolce angelo allora hai risolto? ;)
purtroppo no Zane :( nn si riesce a capire che diavolo ha....motorino d'avviamento ok, diagnosi audi ok, candele perfette, forse c'è una bobina che ha del calcare (dovuto a qualche deficente mongoplettico che mi ha lavato il motore con idropulitrice e sapone) però il meccanico dice che se fosse la bobina strapperebbe e nn farebbe fatica ad accendersi.... quindi sono ancora in alto mare :cry:
azz..
guarda la butto li..tramite vag non si riesce a capire se c'è qualche errore?
a me vien da pensare solo agli iniettori però hai gia provato con la v power quindi escluderei quel problema...forse filtro sporco? però non centra una mazza con l'accensione... hai provato a portarla in audi? ;)
Utente cancellato 5
09-03-2010, 19:03
azz..
guarda la butto li..tramite vag non si riesce a capire se c'è qualche errore?
a me vien da pensare solo agli iniettori però hai gia provato con la v power quindi escluderei quel problema...forse filtro sporco? però non centra una mazza con l'accensione... hai provato a portarla in audi? ;)
diagnosi audi da 250 euro fatta una settimana fa la macchina nn da alcuna anomalia è questo che mi fa arrabbiare....:cry:
V power, stp, Wr100 tutte le benzine possibili e immaginabili e tutti gli addittivi che esistono in commercio.....
filtro pulitissimo, candele al platino nuovissime....
ma che diagnosi ti han fatto con 250€? :ohmy::ohmy::unsure::ohmy:
Ma il tuo motore è FSI cioè con iniezione diretta ?
Magari è legato a quella...
io ho sentito che alcune audi RS (non ricordo quale, ne di che anno) ma con motore FSI
si sporcavano...i condotti d'aspirazione (?? possibile sia questo)
sinceramente di quello che ho scritto non ne ho sicurezza neanche all 1% però beh un info in piu non fa male
preciso che questo l'ho letto sul forum prima di natale ;)
Utente cancellato 5
09-03-2010, 20:32
ma che diagnosi ti han fatto con 250€? :ohmy::ohmy::unsure::ohmy:
Ma il tuo motore è FSI cioè con iniezione diretta ?
Magari è legato a quella...
si certo iniezione diretta....
:wink:
io ho sentito che alcune audi RS (non ricordo quale, ne di che anno) ma con motore FSI
si sporcavano...i condotti d'aspirazione (?? possibile sia questo)
sinceramente di quello che ho scritto non ne ho sicurezza neanche all 1% però beh un info in piu non fa male
preciso che questo l'ho letto sul forum prima di natale ;)
allora condotti d'aspirazione forse, ma come mai quando accellero da spenta si accende....
quindi penso (essendo ignorante in materia, preciso magari sembro la sapientina di turno) che secondo me si tratta di "trasporto" benzina, mi spiego meglio, penso che la centralina rilevi una temperatura (probabilmente sbagliata) per il quale necessiti di una certa dose di benzina, che in realtà nn è sufficiente per poter dare l'imput ad accendersi, e questo giustificherebbe anche il fatto che pigiando l'acceleratore vada in moto subito.... poi oh io nn sono un meccanico e quindi sono ipotesi le mie magari è tutt'altra roba....
sta di fatto che mi sta facendo girare le eliche...... :biggrin:
si certo iniezione diretta....
:wink:
allora condotti d'aspirazione forse, ma come mai quando accellero da spenta si accende....
quindi penso (essendo ignorante in materia, preciso magari sembro la sapientina di turno) che secondo me si tratta di "trasporto" benzina, mi spiego meglio, penso che la centralina rilevi una temperatura (probabilmente sbagliata) per il quale necessiti di una certa dose di benzina, che in realtà nn è sufficiente per poter dare l'imput ad accendersi, e questo giustificherebbe anche il fatto che pigiando l'acceleratore vada in moto subito.... poi oh io nn sono un meccanico e quindi sono ipotesi le mie magari è tutt'altra roba....
sta di fatto che mi sta facendo girare le eliche...... :biggrin:
te nn hai eliche...spero :ph34r::biggrin:
Debimetro è ok?
Pompa ad alta pressione benza??
Utente cancellato 5
09-03-2010, 21:06
te nn hai eliche...spero :ph34r::biggrin:
Debimetro è ok?
Pompa ad alta pressione benza??
bauahahhahahahahahahha mi hai fatto cappottare dalla sedia :laugh:
cmq debimetro nn ho ancora controllato...
però credo che sia buona la seconda della pompa benzina....
sinceramente ora sono stufa di continuare a spendere soldi di tasca mia visto che questa benedetta macchina l'ho pagata e ha una garanzia, quindi ora mi rivolgerò alla garanzia ovviamente nn la porto dove l'ho comprata visto che sono degli animali....
ma cercherò di portarla da un meccanico di fiducia...
visto che dove l'ho comprata mi hanno distrutto un cerchio.... il sedile.... la bocchetta.... e poi manco mi ricordo.... (l'avevo portata per un controllo visto i problemini che mi dava)
addirittura ieri mi sono presentata e il venditore è scappato, eh vabbè, un'altro sciuro mi ha detto : lasci le chiavi che la sistemiamo, e io : no ciccio hai capito male io la macchina qui nn la lascio nemmeno parcheggiata 2 secondi.
per il sedile stesso discorso vuole che gli lascio la macchina e gli ho detto, ti smonti il sedile e io torno a casa con la macchina senza sedile, quando è pronto torno e me lo rimonti davanti a me
S3-Diego
09-03-2010, 21:44
AHHAHAHAHHAAH
Sei proprio una tosta! :D
Cmq ora mi viene in mente questa cosa, mi pare ci fosse un richiamo per i FSI, e hanno avuto proprio questo problema, accensione difficoltosa a caldo...
In Audi il problema lo risolvevano immettendo una mappa modificata solo per l'accensione...
Quindi carissima, prova a vedere se è fondata questa notizia e in tal caso ti porti l'auto da un preparatore e te la fai correggere! ;)
leggi qua:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12435&page=2
In fondo alla pagina 2 secondo me c'è la giusta soluzione...
Sensore temperatura motore andato e correzione mappa....
Utente cancellato 5
10-03-2010, 08:42
AHHAHAHAHHAAH
Sei proprio una tosta! :D
Cmq ora mi viene in mente questa cosa, mi pare ci fosse un richiamo per i FSI, e hanno avuto proprio questo problema, accensione difficoltosa a caldo...
In Audi il problema lo risolvevano immettendo una mappa modificata solo per l'accensione...
Quindi carissima, prova a vedere se è fondata questa notizia e in tal caso ti porti l'auto da un preparatore e te la fai correggere! ;)
leggi qua:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12435&page=2
In fondo alla pagina 2 secondo me c'è la giusta soluzione...
Sensore temperatura motore andato e correzione mappa....
grazie per il consiglio!!! :smile:
ora leggo anche la discussione che mi hai postato!!!!
però Diego qui parlano di auto diesel la mia è un benzina.... il mio meccanico mi ha detto che sul diesel la risolveva appunto così...ma sui benzina nn ha mai sentito una cosa del genere....
Utente cancellato 5
12-03-2010, 20:32
bene nn sono ancora riuscita a svelare questo fitto mistero....
martedì lascerò la macchina da Giacomel che verrà ispezionata, cmq il capo officina vedendola così e provandola, nn ha fatto alcun riferimento alla pompa di benzina...
bohhhh spero vivamente che questo calvario (ormai per me è diventato questo sta macchina) finisca con la sistemazione di questo problema....