PDA

Visualizza Versione Completa : audi BNS 5.0, passaggio a RNS-E fattibile?



nikogu
04-03-2010, 19:04
ciao a tutti

lunedì ritiro la mia nuova A3 con il navigatore audi BNS 5.0, per intenderci quello con lo schermo rosso.

vorrei montarci l'RNS-E, ma il conce mi ha detto "non farlo che invalidi la garanzia perchè c'è da metter mano alla centralina!!"

cosa mi dite voi? è vero? posso farlo comunque? c'è qualcosa da modificare o basta staccare il vecchio e attaccare il nuovo?

mastaro
04-03-2010, 23:49
fallo. tanto non devi codificare nulla all'auto devi solo codificare il navi. in caso di garanzia rimonti il vecchio navi.

nikogu
05-03-2010, 01:22
quello che mi ha fatto cambiare idea è che mi hanno detto testuali parole:

guarda che quando smonti quello e monti quello nuovo, la centralina memorizza tutto, sanno che l'hai fatto e ti invalidano la garanzia!!


sono cavolate?

mastaro
05-03-2010, 06:42
cavolate alla grande. se un componente manca in vas dice guasto statico. se c'è e per qualche motivo viene tolto e rimontato il guasto passa sporadico. i guasti sporadici possono essere causati da molte cose, ad esempio batteria scarica. tranquillo non memorizza la sotituzione della radio.

nikogu
05-03-2010, 15:35
grazie per i consigli.

Dici che se lo compro su ebay, avendo già montato un bns 5 con antenna già nell'auto, riesco a farla anche da solo la sostituzione oppure serve qualche dispositivo per configurare il navigatore, che io non ho?

nikogu
05-03-2010, 18:22
mi hanno detto qui vicino dove fanno impianti che non riescono a rimediarmelo ma per 100 euro me lo montano e me lo configurano

siccome 100 euro mi sembrano tanti, le chiavi per togliere l'attuale e montare il nuovo...dove posso trovarle? ci provo io! poi se fallisco vado da loro...

S3-Diego
05-03-2010, 19:04
Su ebay! ;)

Fai così, i venditori spesso possono codificare... quindi chiedigli se può codificartelo lui...

Gli dici il modello dell'Auto (A3 8P)
le misure delle gomme (se 225/45/17 il valore è 1930)
se hai l'impianto bose
se hai bluetooth

Vedi, se te lo configura non fai altro che togliere uno e montare l'altro!
Per le fregnacce che dicono in Audi, concordo con Roberto...

PS: se fai queste operazioni con le chiavi staccate dal cruscotto, non memorizzerà nemmeno un errore! ;)

http://cgi.ebay.it/Set-4x-Chiavette-destrazione-Audi-Ford-Mercedes-Vw_W0QQitemZ130321957666QQcmdZViewItemQQptZMonitor _Caricatori_ed_Accessori?hash=item1e57cb4322

mastaro
05-03-2010, 20:58
8E0051530 in audi costano 7-8 euro. se lo prendi ed hai problemi per la codifica ti fai un giro a bologna e l facciamoinsieme.

nikogu
06-03-2010, 02:07
ma la codifica va fatta tramite i menu del navigatore, o ci vuole qualche dispositivo particolare?

perchè se ci vogliono dispositivi particolari è un conto, se va fatta autonomamente col software... tranquilli, sono un esperto informatico :D


grazie per il link S3 Diego...

una domanda stupida: che senso ha impostare nel navigatore la misura delle gomme? per il calcolo della strada percorsa?

^TheMax^
08-03-2010, 11:39
ma la codifica va fatta tramite i menu del navigatore, o ci vuole qualche dispositivo particolare?

perchè se ci vogliono dispositivi particolari è un conto, se va fatta autonomamente col software... tranquilli, sono un esperto informatico :D


grazie per il link S3 Diego...

una domanda stupida: che senso ha impostare nel navigatore la misura delle gomme? per il calcolo della strada percorsa?

no serve per il dire al navigatore che passo ha la tua ruota ... per tenere "allineato il GPS"
forse tecnicamente non si dice cosi ma .... il succo è questo
per la codifica, ci vuole il VAG

nikogu
08-03-2010, 15:26
e il vag....chi ce l'ha? :)

il qui presente Mastaro? :P

^TheMax^
09-03-2010, 08:01
mastaro .... non so se lo sa usare ..... hihihihihihihih
con lui vai a occhi chiusi

nikogu
09-03-2010, 16:22
fico! bene.

ultima cosa. la mia macchina ha il bluetooth e la presa per ipod.

immagino che staccando il BNS e collegando l'RNS tutto torna a funzionare come prima, no?

il bluetooth è in tedesco, non è che magicamente si trasforma in italiano? o devo fare altre modifiche?