PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici A4 Avant



Audinew
05-03-2010, 10:49
Vorrei un consiglio per la sostituzione delle gomme. Le dimensioni sono 235/45-17.
Attualmente sono montate le Bridgestone 050.
Oltre alle stesse stavo pensando alle Pirelli Pzero o Yokohama Cdrive o Advan Sport V103.
Che ne pensate inoltre dei siti internet dove si trovano sconti vicino al 70% rispetto ai listini dei produttori?? Ma sono sicuri??
Un saluto e grazie a tutti.

perlupo
05-03-2010, 11:16
Ho comprato da poco 4 Michelin Primacy HP sulla mia A4 Avant 225 50 17
Ho SEMPRE usato Michelin su tutte le mie auto
Prima di farmi fare il preventivo dal mio solito gommista (Mastro Michelin) ho fatto un giro sui soliti siti di vendita online
Il prezzo prezzo della gomma era identico
Inoltre montaggio ed equilibratura gratis
L'unica cosa che ho notato è l'eccessiva rumorosità di rotolamente forse dovuta anche dal fatto che la gomma ha 15gg
:)

gian1972
05-03-2010, 12:23
io monto Yokohama Advan sport 235/45/ r17. Uno spettacolo di gomma: grip eccellente, ottime sul bagnato, rumorosità zero!! Per la durata ancora non so dire nulla, ci ho percorso 12000 km...

Pirandello
05-03-2010, 14:02
Ho comprato da poco 4 Michelin Primacy HP sulla mia A4 Avant 225 50 17
Ho SEMPRE usato Michelin su tutte le mie auto
Prima di farmi fare il preventivo dal mio solito gommista (Mastro Michelin) ho fatto un giro sui soliti siti di vendita online
Il prezzo prezzo della gomma era identico
Inoltre montaggio ed equilibratura gratis
L'unica cosa che ho notato è l'eccessiva rumorosità di rotolamente forse dovuta anche dal fatto che la gomma ha 15gg
:)

Credo sia una cosa più unica che rara :rolleyess:

Per il resto,oltre al gommista di fiducia prova a fare un giro su pneumaticone.it,cerchigomme.it,gommadiretto.it,son o affidabili.

P.S.Per le gomme c'è la sezione giusta e per i consigli basta cercare 2 secondi,ci sono decine di post a riguardo.

mcarton
05-03-2010, 15:52
Occhio alle offerte, spesso sono legate al fatto che sono rimasugli di magazzino.
Chiedete sempre il DOT (anno di fabb. stampato sulla spalla).
Gomma nuova = mescola fresca e morbida.(durata breve ma frenata e ten.ott.)
Gomma vecchia = mescola indurita (durata lunga ma frenata ZERO)
Ciao

perlupo
05-03-2010, 16:10
dopo quanto una gomma nuova si può considerare vecchia?
2 anni di deposito sono sufficienti?
:)

Pirandello
05-03-2010, 16:16
dopo quanto una gomma nuova si può considerare vecchia?
2 anni di deposito sono sufficienti?
:)

5 anni

Poi molto dipende anche da come sono state tenute.

mcarton
05-03-2010, 16:27
Se dovessi comprare delle gomme andrei sul secondo semestre 2009 nn meno.

perlupo
05-03-2010, 16:33
5 anni

Poi molto dipende anche da come sono state tenute.

Grazie della info

mario2000
05-03-2010, 18:04
Occhio alle offerte, spesso sono legate al fatto che sono rimasugli di magazzino.
Chiedete sempre il DOT (anno di fabb. stampato sulla spalla).
Gomma nuova = mescola fresca e morbida.(durata breve ma frenata e ten.ott.)
Gomma vecchia = mescola indurita (durata lunga ma frenata ZERO)
Ciao

Gomma vecchia=frenata zero......mi sembra un po' eccessivo,magari si allungano oltre il ragionevole gli spazi di frenata...mentre a parte la durata che è maggiore la tenuta di strada ne risente dell'invecchiamento?

mcarton
05-03-2010, 20:32
Gomma vecchia=frenata zero......mi sembra un po' eccessivo,magari si allungano oltre il ragionevole gli spazi di frenata...mentre a parte la durata che è maggiore la tenuta di strada ne risente dell'invecchiamento?

Certo zero, intendevo dire che si allungano gli spazi di frenata e logicamente anche la tenuta nn che nn frena più ci mancherebbe.
Dopo chiaramente si parla di prestazioni, si puo benissimo girare con gomme vecchie di 3-4 anni ma la tenuta e la frenata nn è paragonabile e gomme fresche (usura del battistrada esclusa).

Utente (cancellato) 1
06-03-2010, 23:05
Vorrei un consiglio per la sostituzione delle gomme. Le dimensioni sono 235/45-17.
Attualmente sono montate le Bridgestone 050.
Oltre alle stesse stavo pensando alle Pirelli Pzero o Yokohama Cdrive o Advan Sport V103.
Che ne pensate inoltre dei siti internet dove si trovano sconti vicino al 70% rispetto ai listini dei produttori?? Ma sono sicuri??
Un saluto e grazie a tutti.

Sulla mia ex b6 i 2 ultimi treni avevo montato le Pirelli PZero rosso.....
Mi ero trovato benissimo.... ottima tenuta, e buona durata e tutto sommato buon prezzo!!!:wink::wink:
io ad esempio su gommadiretto ho già comparto e mi sono trovato benissimo.....:wink:

chris73
07-03-2010, 11:19
..mi sembra di conoscerla questa macchina...marco..giusto?ciao christian da poco audista come hai potuto vedere...

mcarton
07-03-2010, 18:28
..mi sembra di conoscerla questa macchina...marco..giusto?ciao christian da poco audista come hai potuto vedere...

Esatto beccato. Ciao Chris73 la macchina come va?
Benvenuto tra gli audisti:tongue:

Annibale
07-03-2010, 19:36
Vorrei un consiglio per la sostituzione delle gomme. Le dimensioni sono 235/45-17.
Attualmente sono montate le Bridgestone 050.
Oltre alle stesse stavo pensando alle Pirelli Pzero o Yokohama Cdrive o Advan Sport V103.
Che ne pensate inoltre dei siti internet dove si trovano sconti vicino al 70% rispetto ai listini dei produttori?? Ma sono sicuri??
Un saluto e grazie a tutti.

Ciao, Dunlop sport max GT, sono nuove, gomme al top di gamma.