Visualizza Versione Completa : disastro a6
ragazzi sulla mia a6 2.5 si è verificato il famosissimo problema consumo alberi a cammes con bicchierini pompanti e valvole....danno di 2000 euro :sad:
ecco perchè avevo cali di prestazioni sulla macchina
fabriziors4
05-03-2010, 23:07
ragazzi sulla mia a6 2.5 si è verificato il famosissimo problema consumo alberi a cammes con bicchierini pompanti e valvole....danno di 2000 euro :sad:
:tongue::tongue:vai..2,5 tdi?? mettila a posto che la prendo io..e ti do la mia..conguagliata..:smile::smile:
dovrebbero averteli sostituiti con altri più duraturi, almeno per un bel pò il problema è risolto..
quanti km hai?
186 km.... ma i pompanti che cosa sono?fabrizio che macchina hai?
186 km.... ma i pompanti che cosa sono?fabrizio che macchina hai?
Direi le punterie idrauliche.
albi3000v6
06-03-2010, 13:54
mi spiace sei piu sfortunato di me, li non paga l'assicurazione.
Di 2.5 tdi non se ne salva UNA con questo problema :sad:
albi è successo anche a te?
albi è successo anche a te?
Non penso, albi si riferisce al danno di carrozzeria che gli hanno fatto...:sad:
Ps:Nstaso sei vero che hai rimappato da Rifino?Quanto costa una mappa?Sono esperti?
Ciao!
La mia si!!!almeno per adesso...Speriamo bene:smile:
hornet900
06-03-2010, 16:23
we we...... non mi tirate i piedi!
don si sono i migliori,se ti interessa mandami un mex in pvt che andiamo insieme.!!
cmq dopo questo lavoro alla mia macchina ora spingerà come una bestia giusto?
albi3000v6
06-03-2010, 19:02
no a me l'hanno rigata il danno e maggiore ma paga l'assicurazione ciao
ananke69
07-03-2010, 08:00
chi prima chi dopo tutti devono pagare il balzello.
Io ho fatto gli alberi a cammes a 140.000 Km, almeno per ora per due anni sono tranquillo.
Però neanche i 2.0 140 CV sono indenni da difetti, turbine ed iniettori sono molto delicati su questo motore.
Però se uno tiene conto del fatto che abbiamo pagato le noistre auto come una punto nuova, ci si può anche stare.
chi prima chi dopo tutti devono pagare il balzello.
Io ho fatto gli alberi a cammes a 140.000 Km, almeno per ora per due anni sono tranquillo.
Però neanche i 2.0 140 CV sono indenni da difetti, turbine ed iniettori sono molto delicati su questo motore.
Però se uno tiene conto del fatto che abbiamo pagato le noistre auto come una punto nuova, ci si può anche stare.
A me non è ancora successo e ho 300.000 km pero mi sta lasciando il cambio...
ma dopo questo lavoro la macchina come va?
come ti sei accorto di questo problema anche mio padre ha l'a4 2.5tdi 180cv ha 150.000km e nessun problema per ora
Dr.Vazzo
07-03-2010, 22:03
mi dispiace cavolo!! ma vedrai che ora il problema non ti si ripresenterà più!!
ma tu in passato non avevi mai fatto controllare lo stato delle cammes?
io rimango dell'idea che non succede su tutte...però è chiaro che qualcosa di storto sulla nostra motorizzazione c'è...
io le ho fatte controllare e sono ok: 165k km e tutto è normale...stiamo a vedere che succede entro i 200k km...
in ogni caso entro un anno la voglio cambiare se va tutto bene e di certo la prima cosa che farò sulla prossima audi che compro sarà far controllare prima dell'acquisto lo stato delle cammes e del cambio :unsure:
mi dispiace cavolo!! ma vedrai che ora il problema non ti si ripresenterà più!!
ma tu in passato non avevi mai fatto controllare lo stato delle cammes?
io rimango dell'idea che non succede su tutte...però è chiaro che qualcosa di storto sulla nostra motorizzazione c'è...
io le ho fatte controllare e sono ok: 165k km e tutto è normale...stiamo a vedere che succede entro i 200k km...
in ogni caso entro un anno la voglio cambiare se va tutto bene e di certo la prima cosa che farò sulla prossima audi che compro sarà far controllare prima dell'acquisto lo stato delle cammes e del cambio :unsure:
Vazzo la tua futura S6 non avrà bisogno di tutte queste attenzioni dovute a difetti congeniti :wink:
ananke69
08-03-2010, 07:07
come ti sei accorto di questo problema anche mio padre ha l'a4 2.5tdi 180cv ha 150.000km e nessun problema per ora
Ora la macchina va benissimo, nessun rumore nessun problema.
Mi sono accorto del problema perchè si sentiva un rumore provenire dalla zona delle punterie.
Un battito metallico, erano due bicchierini spezzati.
Già che dovevo cambiarli ho fatto anche le camme così per almeno 2 anni sono tranquillo.
Il difetto degli alberi è abbastanza comune ma non a tutti succede.
Ho amici che hanno questa motorizzazione, con diverse cenitinaia di migliaia di Km sul groppone e senza mai aver avuto problemi.
Dipende solo dalle 3 C............... CCC ........... culo culo culo.
questo tipo di guasto mi dispiace dirlo ma si verifica quando spesso e volentieri si tirano le marcie a zona rosso o nei regimi alti.
es: se il motore finisce a 3900 giri/min è inutile tirare ancora , meglio cambiare perchè poi col passare del tempo si va in contro a questi tipi di guasto...
ananke69
08-03-2010, 13:57
Beh, se così fosse la mia dovrebbe esserne indenne visto che di media vado a 1400 giri, solo 4-5 volte in a anno è arrivata a 3000 giri.
MAI OLTRE
IO POSSO DIRE CHE LA MIA A4 TDI 130CV 6MARCIE CHE AVEVO(adesso A6 3.0 TDI V6 tip.) COMPRATA NUOVA HO FATTO 279,000 KM TUTTI CON MAPPATURA DELLA CENTRALINA PORTATA PER LA PRIMA VOLTA HA 163CV POI HO MONTATO L'INTERCOOLER, VOLANO E FRIZIONE COMPRESO DI DEBIMETRO MODIF. IL TUTTO UGUALE A 175CV LA MACCHINA CAMMINAVA 241,7 KM/H A NAVIGATORE SATELLITARE, PERO TAGLIANDI OGNI 12,000MILA CAMBIO OLIO E TRE FILTRI, MAI SUBITO NIENTE.
Un mio amico con la 2,5 tdi sta a 226milakm nessun guasto per ora anche lui rimappato bisogna vedere le manutenzioni penso che se si effettuano delle buone manutenzioni non dovrebbe succedere...
Silenzio
08-03-2010, 20:21
Ciao, 238000km e fino a oggi tutto ok _ A6 2.5 tdi avant 2awd anno '99 150cv :wink:
hornet900
10-03-2010, 10:32
La rottura degli alberi a cammes avviene nella maggior parte dei casi ai motori da 180 cv con servizio olio long life.
ananke69
10-03-2010, 18:12
Nel mio caso motore 2.5 V6 e 163 CV, visto che è del 2004.
I problemi sono random, e dipendono da una partita con scarsa cementazione, AUDI lo sa benissimo e non vuole farsi carico del problema e questo la penalizza sulle varie riviste di automobile e la bollano come casa che non segue gli acquirenti dopo l'acquisto.