PDA

Visualizza Versione Completa : tts modifica stradale!scusate se ripeto il post!!



fanello
05-03-2010, 23:34
Salve ragazzi..
Mi accingo a modificare la mia audi tts con 20.000km
Come primo step ho ordinato una marmitta completa della milltek sport,modifica alla pompa della benzina e centralina programmata a dovere.
Con questo step mi hanno garantito una potenza di 330cv al motore...Secondo voi sono reali???
Altra cosa che vorrei fare ma di cui sono indeciso sia per l'affidabilità che per l'eccessivo costo è quello di montare una turbina maggiorata o andare a modificare la sua originale.Mi hanno assicurato incrementi spaventosi nell'arco dei 360-370cv.
Qualcuno di voi è arrivato a questi livelli con un tts??Sono affidabili o si rischia di spaccare il tutto!!?? Vorrei mantenere l'affidabilità dell'auto e nello stesso tempo avere le massime prestazioni di essa.
Ho girato un po sulla rete e turbine maggiorate con collettori si trovano a 2000-2500€.
Vorrei un vostro consiglio dato che non so a chi chiedere e che mi fido degli utenti competenti del forum!!!!
Grazie mille per eventuali consigli e spiegazioni!!
A presto e spero che sarete in tanti a rispondermi!!!:tongue:

LUKA101%
09-03-2010, 16:19
ciao io fossi in te mi fermerei come modifiche a scarico filtro pompa benzina maggiorata e rimappatura perchè già così i 330cv li passi senza problemi :wink: un altro utente del forum marcoatk ha realizzato una preparazione simile sulla sua tts...puoi chiedere qualche consiglio a lui nel caso :shifty:

p.s. quanto t è venuto il milltek completo e dove l hai preso x curiosità??? :smile:

smarco617
09-03-2010, 19:00
secondo me ti conviene non spremerlo troppo questo 2 litri turbo compresso perche dargli 60 cv in piu sempre che siano reali non e proprio il massimo, ti converrebbe innazitutto cambiare olio motore perche si scaldera moltissimo e quindi cambiera la sua viscosità e cambiare i manicotti del turbo con quelli siliconici!
poi io mi fermerei con le preparazioni al motore e mi preoccuperei forse di come riuscire a scaricarli a terra e fermare la macchina...
cmq di sicuro l'affidabilità l'hai gia compromessa non so di quanto ma un pochino si basta che pensi che il tt-rs e un 2.5 litri ed eroga la tua stessa potenza pero hanno dovuto mantenere il cambio manuale perche l's-tronic e la trasmissione non riesce a supportare tale potenza se non con il cambio r tronic che pero costa quasi 20.000 eurini!!!
quindi tieni sempre l'orecchio teso ascoltando la macchina ;)

avido
10-03-2010, 12:35
secondo me ti conviene non spremerlo troppo questo 2 litri turbo compresso perche dargli 60 cv in piu sempre che siano reali non e proprio il massimo, ti converrebbe innazitutto cambiare olio motore perche si scaldera moltissimo e quindi cambiera la sua viscosità e cambiare i manicotti del turbo con quelli siliconici!
poi io mi fermerei con le preparazioni al motore e mi preoccuperei forse di come riuscire a scaricarli a terra e fermare la macchina...
cmq di sicuro l'affidabilità l'hai gia compromessa non so di quanto ma un pochino si basta che pensi che il tt-rs e un 2.5 litri ed eroga la tua stessa potenza pero hanno dovuto mantenere il cambio manuale perche l's-tronic e la trasmissione non riesce a supportare tale potenza se non con il cambio r tronic che pero costa quasi 20.000 eurini!!!
quindi tieni sempre l'orecchio teso ascoltando la macchina ;)esatto.
Ho un gti con dsg con turbina,iniettori e altro,e il cambio non ha problemi quindi e da tenere in considerazione ma non principalmente,ma giustamente come dici tu si sa che l'affidabilita di un motore potenziato e di organi annessi si riduce. inoltre quoto anche quello che hai detto in riferimento all'assetto e alla frenata. l'handling è stato diciamo studiato per una potenza di 272 non di 370cv.
ho preparato il golf,ma con il senno di poi non lo rifarei,se volessi qualcosa di piu potente prenderei altro altrimenti diventa unicamente una macchina da autostrada

smarco617
10-03-2010, 14:10
non so se sia vero pero il tts sfrutta iol sistema haldex per la trazione intagrale con una ripartizione della potenza 60% post e 40% ant cio mi sembra di capire che per quanto un integrale chiuda bene in curva, con questa ripartizione tende sempre a sottosterzare quindi un bel differenziale autobloccante all'ant forse risolverebbe il problema, o almeno dargli qualche grado di campanatura all'ant di modo da darle un inserimento migliore in curva o quanto meno giocare con le pressioni delle gomme mettendo quelle post un filo piu alte rispetto alle anteriori!!!
con le pressioni si possono ottenere grandi risultati basti pensare alle gare di drift che per fare andare via il post dell'auto lavorano con pressioni nell'ordine dei 3.0 bar con l'ant piu sgonfio proprio per fare gioco perno all'anteriore.

vi porto il mio esempio quando ho girato a monza con il bagnato per evitare il piu possibile possibile il sovrasterzo ho messo le post a 2.4 e le ant a 2.6 non potete immaginare che differenza ho sentito nella guida!!!
per l'impianto frenante io dico sempre ap-racing è il meglio sul mercato lo usano anche nel campionato superstar dove corrono le m3 leon jaguar e altre auto!

avido
10-03-2010, 14:58
non so se sia vero pero il tts sfrutta iol sistema haldex per la trazione intagrale con una ripartizione della potenza 60% post e 40% ant cio mi sembra di capire che per quanto un integrale chiuda bene in curva, con questa ripartizione tende sempre a sottosterzare quindi un bel differenziale autobloccante all'ant forse risolverebbe il problema, o almeno dargli qualche grado di campanatura all'ant di modo da darle un inserimento migliore in curva o quanto meno giocare con le pressioni delle gomme mettendo quelle post un filo piu alte rispetto alle anteriori!!!
con le pressioni si possono ottenere grandi risultati basti pensare alle gare di drift che per fare andare via il post dell'auto lavorano con pressioni nell'ordine dei 3.0 bar con l'ant piu sgonfio proprio per fare gioco perno all'anteriore.

vi porto il mio esempio quando ho girato a monza con il bagnato per evitare il piu possibile possibile il sovrasterzo ho messo le post a 2.4 e le ant a 2.6 non potete immaginare che differenza ho sentito nella guida!!!
per l'impianto frenante io dico sempre ap-racing è il meglio sul mercato lo usano anche nel campionato superstar dove corrono le m3 leon jaguar e altre auto!
concordo,ma capisci che se devo prendre un ttS che ha un costo X metterci su soldi per la preparazione,soldi per l'impianto frenante(ap racing non è delle migliori in fatto di economia)per un autobloccante(e come reagirà la haldex poi??) o una centralina haldex sostitutiva, e per altro raggiungo una cifra con cui potevo vedere ben altre auto?

smarco617
10-03-2010, 15:16
ti do pienamente ragione pero io che ho speso 90 mila euro per un m3 ho gli stessi problemi, freni, peso eccessivo e via discorrendo unica cosa che devo dire a favore dell'M3 e che ha un motore fantastico e molto gestibile in curva dove non ha tutta questa grande coppia del turbo essendo un aspirato..
cmq per un tts dove spendi 60 mila euro circa con 10 euro hai un auto quasi perfetta dico quasi almeno rispecchia le tue esigenza e sistemi quello che non ti piace dell'auto e ne risparmi 20 nei confronti dell'M3.
se no discorso inverso ti accontenti dell'auto cosi com'è e ti compri un catheram r500 e ti diverti come un biimbo alle giostre con conseguente costo di gestione di gran lunga inferiore!
cmq quanto fa con un litro in citta andando tranquillo il tts???

dany
10-03-2010, 17:19
secondo me ti conviene non spremerlo troppo questo 2 litri turbo compresso perche dargli 60 cv in piu sempre che siano reali non e proprio il massimo, ti converrebbe innazitutto cambiare olio motore perche si scaldera moltissimo e quindi cambiera la sua viscosità e cambiare i manicotti del turbo con quelli siliconici!
poi io mi fermerei con le preparazioni al motore e mi preoccuperei forse di come riuscire a scaricarli a terra e fermare la macchina...
cmq di sicuro l'affidabilità l'hai gia compromessa non so di quanto ma un pochino si basta che pensi che il tt-rs e un 2.5 litri ed eroga la tua stessa potenza pero hanno dovuto mantenere il cambio manuale perche l's-tronic e la trasmissione non riesce a supportare tale potenza se non con il cambio r tronic che pero costa quasi 20.000 eurini!!!
quindi tieni sempre l'orecchio teso ascoltando la macchina ;)

la centralina dell s-tronic è programmata in modo tale che se la coppia sorpassa un determinato valore taglia la potenza,questo x preservare il cambio che si dice essere piu' delicato del manuale.il discorso audi sul manuale della ttrs e non automatico non fa una piega ma dietro ci sn anche discorsi commerciali.anch io cmq voglio fare step 2 ma ho dei dubbi sull affidabilità,adesso chi l ha fatto ha pochi chilometri percorsi per poter fare i conti.....

avido
10-03-2010, 17:27
vabeh la m3 diciamo che è un altra categoria di auto. ricorda che con 70k€ prendi un cayman se non fai l'esoso con gli optional che cmq sia come handling eprestazioni sei superiore alla tts e poi è sempre un porsche un domani che lo vendi.questo s emi parli del lato prestazioni. se vedi sull'usato con 70 trovi anche un sacco di auto potenti e prestanti.poi ti ripeto ,è un mio parere ma ognuno puo fare cio che vuole. si deve cmq pensare bene. un auto con 500cv è stata studiata in toto per 500cv,un auto da 272 non è stata studiata per 350cv...

basti vedere le RS6 che pur essendo potenti e tutto,dopo aver subito la riprogrammazione della centralina iniziano ad avere problemi ai differenziali


la centralina dell s-tronic è programmata in modo tale che se la coppia sorpassa un determinato valore taglia la potenza,questo x preservare il cambio che si dice essere piu' delicato del manuale.il discorso audi sul manuale della ttrs e non automatico non fa una piega ma dietro ci sn anche discorsi commerciali.anch io cmq voglio fare step 2 ma ho dei dubbi sull affidabilità,adesso chi l ha fatto ha pochi chilometri percorsi per poter fare i conti.....
sono solo dicerie quelle del cambio. ho il gti preparato e il dsg non taglia un bel niente.
se vedi sul sito apr fanno oltre 340cv con il dsg.quello ch epoi crea eventuali problemi al cambio è la coppia,non la potenza

Massi T5
11-03-2010, 16:56
Salve ragazzi..
Mi accingo a modificare la mia audi tts con 20.000km
Come primo step ho ordinato una marmitta completa della milltek sport,modifica alla pompa della benzina e centralina programmata a dovere.
Con questo step mi hanno garantito una potenza di 330cv al motore...Secondo voi sono reali???
Altra cosa che vorrei fare ma di cui sono indeciso sia per l'affidabilità che per l'eccessivo costo è quello di montare una turbina maggiorata o andare a modificare la sua originale.Mi hanno assicurato incrementi spaventosi nell'arco dei 360-370cv.
Qualcuno di voi è arrivato a questi livelli con un tts??Sono affidabili o si rischia di spaccare il tutto!!?? Vorrei mantenere l'affidabilità dell'auto e nello stesso tempo avere le massime prestazioni di essa.
Ho girato un po sulla rete e turbine maggiorate con collettori si trovano a 2000-2500€.
Vorrei un vostro consiglio dato che non so a chi chiedere e che mi fido degli utenti competenti del forum!!!!
Grazie mille per eventuali consigli e spiegazioni!!
A presto e spero che sarete in tanti a rispondermi!!!:tongue:

personalmente la turbina non la toccherei, i 30 cv che ballano imho non giustificano un intervento così radicale e oneroso.
poi se ben ricordo marco atk con scarico/mappa/pompa benza è sui 355 cv! :w00t:

fanello
11-03-2010, 18:59
sti 355....boh....
lo vorrei incontrare marco e fare un confronto...
adesso lo contatto!!!
a me ne hanno assicurati 330 ma non l'ho messa a banco...
mi piacerebbe fare un confronto...

milltek full 2280€ iva compresa!!!!
che sassata!!!!
ho fatto un preventivo per mettere una garrett su cuscinetti ed è di 1900€ + montaggio e dovrei essere a 380cv...non è affidabile?faccio circa 15.000km all'anno!

Massi T5
12-03-2010, 15:36
sti 355....boh....
lo vorrei incontrare marco e fare un confronto...
adesso lo contatto!!!
a me ne hanno assicurati 330 ma non l'ho messa a banco...
mi piacerebbe fare un confronto...

milltek full 2280€ iva compresa!!!!
che sassata!!!!
ho fatto un preventivo per mettere una garrett su cuscinetti ed è di 1900€ + montaggio e dovrei essere a 380cv...non è affidabile?faccio circa 15.000km all'anno!

mah, onestamente imho il gioco non vale la candela..
però se tu vuoi il massimo del massimo dal tuo TFSI, fallo senza avere dubbi! :laugh:

M.bmw135i
12-03-2010, 15:58
mi sembrano un pò pochini 330 cv al motore....

avido
12-03-2010, 21:49
mi sembrano un pò pochini 330 cv al motore.... e la madonna

fanello
12-03-2010, 23:25
ho trovato un banco qui dalle mie parti affidabile che bello!!!!!
faccio una rullata e vi faccio sapere...
ottimo...

LUPIN
14-03-2010, 04:54
esatto.
Ho un gti con dsg con turbina,iniettori e altro,e il cambio non ha problemi quindi e da tenere in considerazione ma non principalmente,ma giustamente come dici tu si sa che l'affidabilita di un motore potenziato e di organi annessi si riduce.

turbina quale? la k04 dell'S3? o hai il 30edition e hai messo un'altra turbina?

a quanti cv sei arrivato e quanta coppia?

sei il primo che vedo sui vari forum che sopra i 330 cv e i 45/48 kg di coppia, non ha fatto la modifica al dsg.. quanti km hai fatto con la preparazione? ancora regge e nessun tipo di fastidio?

ti faccio queste domande perchè il discorso Stronic mi stuzzica molto..


sono solo dicerie quelle del cambio. ho il gti preparato e il dsg non taglia un bel niente.
se vedi sul sito apr fanno oltre 340cv con il dsg.quello ch epoi crea eventuali problemi al cambio è la coppia,non la potenza

mica fanno anche la modifica alla centralina del dsg?

anche io sapevo della coppia principalmente.. ho saputo che han richiamato parecchi Q5 3.0 TDI Stronic per problemi al cambio.. forse troppa coppia? bah..


sti 355....boh....
lo vorrei incontrare marco e fare un confronto...
adesso lo contatto!!!
a me ne hanno assicurati 330 ma non l'ho messa a banco...
mi piacerebbe fare un confronto...

milltek full 2280€ iva compresa!!!!
che sassata!!!!
ho fatto un preventivo per mettere una garrett su cuscinetti ed è di 1900€ + montaggio e dovrei essere a 380cv...non è affidabile?faccio circa 15.000km all'anno!

beh scarico completo aspirazione diretta e centralina siamo già sui 320/330 no?

con pompa benzina maggiorata e adeguamenti alla centralina, una quindicina di cv li prendi..

con uno step 2 secondo me 350 cv son adeguati.. non è una cifra troppo alta nè troppo bassa..

avido
14-03-2010, 10:49
cavalli e coppia non te li so dire. diciamo un 300,ma magari sono di meno. non ho mai rullato e nemmeno mi interessa. il dicorso coppia è relativo,cosa vuoi salire di coppia in maniera mostruosa su una trazione anteriore che poi sgomma e basta. la macchina ha 70 k km e la turbina l'ho messa a 13 mila mi sembra...
è una k04

per il discorso del richiamo puo essere di tutto,anche un componente arrivato difettato in montaggio e la probabile rottura del gruppo....

fanello
15-03-2010, 23:12
io monterò il turbo prima dell'estate...ma penso o un garrett se voglio spendere di + o una ibrida modificata dall'originale....mi assicurano 380-390cv con un notevole incremento sopra i 5000 giri...

avido
16-03-2010, 23:04
io monterò il turbo prima dell'estate...ma penso o un garrett se voglio spendere di + o una ibrida modificata dall'originale....mi assicurano 380-390cv con un notevole incremento sopra i 5000 giri... cose cosi estreme non le capisco....spesa totale?

fanello
16-03-2010, 23:14
sui 2000€ per la ibrida e sto aspettando il preventivo per la garrett...non penso sia estremo.estremo è chi conincia ad aprire il blocco motore..e io questo non lo voglio fare...

avido
16-03-2010, 23:28
sui 2000€ per la ibrida e sto aspettando il preventivo per la garrett...non penso sia estremo.estremo è chi conincia ad aprire il blocco motore..e io questo non lo voglio fare...bhe...200cv litro per quanto sia affidabile il motore è consigliato dare un occhio...ok il sovradimensionamento di bielle e pistoni ma 130cv in piu e coppia in piu son tanti.sopratutto la forza che fa il pistone sulla biella è notevole.

nota che anche la apr lo dice

Terror
17-03-2010, 00:10
MarcoATk ha un mostro di mezzo per quello che ha speso eviterei di fare il gaggio.Nonostante io sia a un ottimo livello come tantissimi quà dentro,evito ogni paragone.Atk lavora bene e il 2.0 tfsi in mani esperte diventa una furia.

Certo poi becchi l'animale di Cidibì ma quelle sono preparazioni estreme,ci vuole una Fq-400 o una Spec C per tenergli testa e il DSG non reggerà mai oltre 55 kgm di coppia e manco puoi montare una turbina oltre i 7k :D

Datemi retta,step 1,scarico centralina e pompa e tutto fila liscio.