PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 - L'attesa è finita

rena64
09-03-2010, 10:20
finalmente dopo mesi e mesi invernali bui, di freddo , di malinconia, di neve e ghiaccio, di guida forzata col fiat ducato, di rimpianti per non avere più il bmw530 sotto il culo, di ore passate a sbavare nel forum a veder altri con l'auto nuova...sta arrivando la primavera, il caldo ( sperem...quà è ancora freddo polare:wacko:), sole, mare, voglia di scampagnate, ed è arrivata la bella e agognata telefonata del concessionario che mi dice " l'auto è quà:w00t:, la venga a vedere:wub: , a pagare:maad: e glie la targhiamo e se la porta a casa:biggrin::biggrin:"
oggi pomeriggio chiuso per ferie:biggrin: e mi fiondo a vederla.

dopo 4 mesi secchi dall'ordine, oggi son come un bambino che aspetta a mezzanotte babbo natale che gli porta il regalo tanto sognato:rolleyess:

Danieletto
09-03-2010, 10:24
Tantissimi auguri allora! Spero possano consegnartela al più presto!:w00t:

Gimmy
09-03-2010, 10:26
Complimenti!!! :happy:

Luca Q5
09-03-2010, 10:49
finalmente dopo mesi e mesi invernali bui, di freddo , di malinconia, di neve e ghiaccio, di guida forzata col fiat ducato, di rimpianti per non avere più il bmw530 sotto il culo, di ore passate a sbavare nel forum a veder altri con l'auto nuova...sta arrivando la primavera, il caldo ( sperem...quà è ancora freddo polare:wacko:), sole, mare, voglia di scampagnate, ed è arrivata la bella e agognata telefonata del concessionario che mi dice " l'auto è quà:w00t:, la venga a vedere:wub: , a pagare:maad: e glie la targhiamo e se la porta a casa:biggrin::biggrin:"

dopo 4 mesi secchi dall'ordine, oggi son come un bambino che aspetta a mezzanotte babbo natale che gli porta il regalo tanto sognato:rolleyess:

Finalmente Rena!!!!!!!!!!! L'attesa snervante è finita....:biggrin::biggrin:
Ormai il più è fatto.... :wink:

alex86
09-03-2010, 10:54
ottimo!!! Io ho ancora un mese di attesa...

russo70
09-03-2010, 10:54
Grandissimo Rena!!!!!:w00t:
Sbav sbav!!! :wink:
E ora la frase che anche tu hai scritto tante volte....“Mi raccomando, appena puoi foto foto foto”!!! Hihihi
Salutoni e complimenti Andrea :biggrin:

rena64
09-03-2010, 11:00
grazie..grazie:w00t:
due e mezzo passaggio in banca a far i circolari..e poi viaaaaaaa a vedermela.:wub:
qualche foto prima di sera le metto si:wink:

simba
09-03-2010, 11:25

:clock::tongue3::wav::wav::munky2::hello2:dai che forse con la tua arriva anche la mia ( è stata prodotta stessa settimana!!)qua nevica ...così si prova.

rena64
09-03-2010, 11:37
:clock::tongue3::wav::wav::munky2::hello2:dai che forse con la tua arriva anche la mia ( è stata prodotta stessa settimana!!)qua nevica ...così si prova.

la mia l'hanno scaricata dalla bisarca ieri pomeriggio.
magari c'era su anche la tua:biggrin:
cavoli...chiamano neve anche quà da me stanotte e domani...che palle. che tempo di m... quest'anno. chissà sia l'ultima coda dell'inverno và:wacko:

Javelin
09-03-2010, 14:06

L'attesa è finità ! Auguroni per la tua Q5 :wink:
....e mi raccomando come puoi postaci qualche foto

remario
09-03-2010, 14:58
la mia l'hanno scaricata dalla bisarca ieri pomeriggio.
magari c'era su anche la tua:biggrin:
cavoli...chiamano neve anche quà da me stanotte e domani...che palle. che tempo di m... quest'anno. chissà sia l'ultima coda dell'inverno và:wacko:

Ieri ho portato un veneto a bordo del cucciolo appena partiti ha esclamato: "ostia, ma sta bicicleta non se sente gnanca quando a va":w00t:

piso65
09-03-2010, 15:01
In bocca al lupo RENA, finalmente!!!!!!!!!!!

rena64
09-03-2010, 17:08
ecco...vista, pagata e adesso in attesa di targarla e portarla a casina:wub:

http://img85.imageshack.us/img85/1515/09032010002.jpg

http://img163.imageshack.us/img163/5761/09032010.jpg

certo che vederla così...non fa ancora il suo effetto:rolleyess:

poi coi cerchi originali :sad:...provvisori...in quanto ho già intenzione di prendere questi

http://img535.imageshack.us/img535/371/cerchiq5.jpg

o questi? :huh:

http://img694.imageshack.us/img694/5594/cerchiq52.jpg
ho paura che questi poi sia una rogna ad ogni lavaggio.

Luca Q5
09-03-2010, 18:42
Finalmente!!!!!
Molto bella Rena... però devi cambiare immediatamente i cerchi perchè perde con questi originali!!:wink:
Sono belli tutti e due... forse i primi sono più comodi da pulire ed eleganti, mentre i secondi sono più scomodi da pulire ma più sportivi!! (secondo il mio parere!!)

rena64
09-03-2010, 19:03
Finalmente!!!!!
Molto bella Rena... però devi cambiare immediatamente i cerchi perchè perde con questi originali!!:wink:
Sono belli tutti e due... forse i primi sono più comodi da pulire ed eleganti, mentre i secondi sono più scomodi da pulire ma più sportivi!! (secondo il mio parere!!)

si si li cambio...ci faccio qualche km coi 17 per veder come và..e se è come dico io li cambio nel giro di 10gg coi 19 ( non di più...non la voglio rigida).
ho già fatto montare le striscioline di plastica sui passaruota come su quelle che montano di serie se la ordini coi cerchi da 20.

sono indeciso sui secondi anche io per il discorso lavaggio. deve essere una rogna tenerli puliti, però li pago in casa finiti e wps italia 480 €.
quelli sopra tutto sommato son belli e credo che su tale auto più elegante ci stiano bene. ma a meno di 550 € + trasporto non li ho trovati ancora.

russo70
09-03-2010, 19:41

Usti Rena :blink:....non avevo mica capito che avevi preso il Q5 cabrio!!!! Bhuaaaaa :laugh:
Scherzi a parte ...ti invidio molto il momento di.... entrare e vedere la macchina li ad aspettarti!!!:sad::wink:

Mauro55
09-03-2010, 20:51
i primi cerchi a 550 euro chi li vende ? mi dai i riferimenti sito internet o quant' altro per la pulizia sono molto meglio

Javelin
09-03-2010, 22:37

http://img85.imageshack.us/img85/1515/09032010002.jpg

poi coi cerchi originali :sad:...provvisori...in quanto ho già intenzione di prendere questi

http://img535.imageshack.us/img535/371/cerchiq5.jpg

o questi? :huh:

http://img694.imageshack.us/img694/5594/cerchiq52.jpg
ho paura che questi poi sia una rogna ad ogni lavaggio.

Io opterei per i primi. Molto belli ed eleganti e poi, concordo con Luca, molto piu' pratici da pulire :rolleyess: . Ho visto le foto della tua Q5.....una signora macchina. Complimenti davvero :wink:

Turbox
09-03-2010, 22:59
i primi cerchi a 550 euro chi li vende ? mi dai i riferimenti sito internet o quant' altro per la pulizia sono molto meglio

Penso siano questi http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-IN-LEGA-8-0X19-5X112-AUDI-Q5_W0QQitemZ180478863299QQcmdZViewItemQQptZCerchi? hash=item2a0560e7c3

rena64
09-03-2010, 23:03

li ho visti su la baya , un rivenditore di avellino ( imbimbo) ma devo chiedere a uno che conosco se li ha anche lui fatti così.

Io opterei per i primi. Molto belli ed eleganti e poi, concordo con Luca, molto piu' pratici da pulire :rolleyess: . Ho visto le foto della tua Q5.....una signora macchina. Complimenti davvero :wink:

son propenso anche io ai primi...proprio per il discorso pulizia di sicuro meno problematica. li ho visti la prima volta nel catalogo england della q5.

grazie dei complimenti.
è bella anche dentro...i sedili avana son veramente belli. a fine settimana le foto.
quà se nevica come stasera ancor per molto ...non la ritiro prima di fine settimana:wacko:

Penso siano questi http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-IN-LEGA-8-0X19-5X112-AUDI-Q5_W0QQitemZ180478863299QQcmdZViewItemQQptZCerchi? hash=item2a0560e7c3

mi hai preceduto dun soffio:biggrin:

rena64
10-03-2010, 12:09
chi ha già la q5...
che mi dice delle gomme Michelin latitude 235/55/19 101h?
silenziose, confortevoli , o c'è di meglio ?
vorrei abbinare al cerchio da 19 una gomma morbida per controbilanciare la maggior rigidità che avrei dal passare dai 17 ai 19.

mimmo83
10-03-2010, 14:53
ciao rena. ma i cerchi che hai postato nelle foto subito dopo quelle della tua auto sono da 19" 0 20" ?
auguri per l'astronave :D

P.s. una foto degli interni?

rena64
10-03-2010, 15:23
ciao rena. ma i cerchi che hai postato nelle foto subito dopo quelle della tua auto sono da 19" 0 20" ?
auguri per l'astronave :D

P.s. una foto degli interni?

ciao. i cerchi che metto sono da 19. quelli in foto ci sono sia da 18 che 19..e alcuni anche da 20.

foto interne?:rolleyess:
devono ancora targarmela...( forse domani)...ma considerando neve , bufera ,ecc ecc che sta passando...glie la lascio al caldo volentieri fino fine settimana:biggrin:

mimmo83
10-03-2010, 18:11
ahhhhhhhhhhhhhh io pensavo avessi gia posato il tuo posteriore sulle sue poltrone ahahahah.invece sei ancora li a fremere per l'attesa.bhe allora abbi un po di pazienza. un abbraccio e ancora auguri

rena64
10-03-2010, 18:15
ahhhhhhhhhhhhhh io pensavo avessi gia posato il tuo posteriore sulle sue poltrone ahahahah.invece sei ancora li a fremere per l'attesa.bhe allora abbi un po di pazienza. un abbraccio e ancora auguri

grazie degli auguri...ma guarda ...col tempo che ci sta in questi giorni non mi vien manco voglia di ritirarla.
quà sembra di essere al polo nord...vento e neve che dio la manda:blink:

nel frattempo son quà a guardarmi 250.000siti di gomme e cerchi e ho già cambiato idea tre volte su tipo e modello:wacko::biggrin:
mi sa che vado di tristar...i secondi che ho messo prima:rolleyess:e come foto a lato.

mimmo83
10-03-2010, 22:13
grazie degli auguri...ma guarda ...col tempo che ci sta in questi giorni non mi vien manco voglia di ritirarla.
quà sembra di essere al polo nord...vento e neve che dio la manda:blink:

nel frattempo son quà a guardarmi 250.000siti di gomme e cerchi e ho già cambiato idea tre volte su tipo e modello:wacko::biggrin:
mi sa che vado di tristar...i secondi che ho messo prima:rolleyess:e come foto a lato.

a me onestamente piacciono di piu i primi. piu elegantima come semore de gustibus......................

ilPoli
11-03-2010, 14:16
Ohhh finalmente ti è arrivata! Sono proprio contento :D sembra ieri e sono già passati 4 mesi!

mauro
11-03-2010, 14:30
grande rena e complimenti dai ancora poco e sei a spasso con la tua tanto attesa q5 era ora

rena64
11-03-2010, 15:15
Ohhh finalmente ti è arrivata! Sono proprio contento :D sembra ieri e sono già passati 4 mesi!

grande rena e complimenti dai ancora poco e sei a spasso con la tua tanto attesa q5 era ora

grazie grazie.
purtroppo ci si mette anche il tempo...( ieri mezza provincia è rimasta al buio)...e così la targatura, preparazione e consegna forse slitta a lunedì/martedì prossimo:cry::cry::cry:

ho deciso per i cerchi da 19...
vado di questi e fine:sleep::wink::biggrin:

http://img12.imageshack.us/img12/371/cerchiq5.jpg

mauro
11-03-2010, 15:26
che sfiga pazzesca dopo mesi di parto decisioni e indecisioni poi finalmente l'ordine 4 mesi di attesa e adesso pure il maltempo scusa rena ma la tua e' stata un odissea!

rena64
11-03-2010, 15:41
che sfiga pazzesca dopo mesi di parto decisioni e indecisioni poi finalmente l'ordine 4 mesi di attesa e adesso pure il maltempo scusa rena ma la tua e' stata un odissea!

già:cry:...diciamo un pò di sfiga che mi gira intorno ultimamente dai...visto che la settimana scorsa mi hanno anche ciulato davanti il mio negozio sul ducato il borsello con documenti, patente , occhiali da sole e 100euro:wacko:.

mando giù...e ecchisenefrega...e spero di rifarmi dai...da sabato se va bene o dalla prossima settimana. ormai ci siamo.
ritiro...giro d'obbligo di prova e poi cena de pesse:biggrin:

mauro
11-03-2010, 16:23
ottimo per festeggiare ma soprattutto dalle tue parti e' ottimo il pesce io vengo 3/4 week end all'anno a girare in moto all'autodromo di adria e ci sono un paio di ristorantini nei dintorni che fanno un pesce fantastico

rena64
11-03-2010, 16:34
ottimo per festeggiare ma soprattutto dalle tue parti e' ottimo il pesce io vengo 3/4 week end all'anno a girare in moto all'autodromo di adria e ci sono un paio di ristorantini nei dintorni che fanno un pesce fantastico

:wink::icon_pidu::icon_keel_1:

mimmo83
11-03-2010, 19:13
grazie grazie.
purtroppo ci si mette anche il tempo...( ieri mezza provincia è rimasta al buio)...e così la targatura, preparazione e consegna forse slitta a lunedì/martedì prossimo:cry::cry::cry:

ho deciso per i cerchi da 19...
vado di questi e fine:sleep::wink::biggrin:

http://img12.imageshack.us/img12/371/cerchiq5.jpg

bravo rena son quelli che fanno impazzire anche me.
ma quanto spendi per questi?

rena64
11-03-2010, 23:17
bravo rena son quelli che fanno impazzire anche me.
ma quanto spendi per questi?

li ho trovati sulla baya a circa 550,00 euro , e dal gommista poco di più. sto vedendo se li compro e me li faccio solo montare o se fargli far tutto al gommista anche se mi costa tra gomme e cerchi un centone in più.

mimmo83
12-03-2010, 08:29
li ho trovati sulla baya a circa 550,00 euro , e dal gommista poco di più. sto vedendo se li compro e me li faccio solo montare o se fargli far tutto al gommista anche se mi costa tra gomme e cerchi un centone in più.

scusa rena come sarebbe un centone in più? solo per il montaggio dici?
completi di gomme quanto verrebbero? ho notato che questo tizio è di avellino e per me che son di napoli è un ottima cosa.
mi hai illuminato con questa scoperta :w00t::w00t:

rena64
12-03-2010, 08:53
scusa rena come sarebbe un centone in più? solo per il montaggio dici?
completi di gomme quanto verrebbero? ho notato che questo tizio è di avellino e per me che son di napoli è un ottima cosa.
mi hai illuminato con questa scoperta :w00t::w00t:

un centone in più in quanto dice lui che non riesce a farmi meglio in quanto i prezzi che ci sono in internet sono troppo bassi:rolleyess:e non ci sta dentro:biggrin:
seeeeeee e pensi che io gli credi?
io con internet ci lavoro alla grande e so come funziona. se vuoi vendere devi essere competitivo coi prezzi , ma poi fai dei numeri.
oggi vado da un'altro a vedere ...e poi confronto.
comunque tra gomme michelin latitude 235/55/19 specifiche e cerchi sono sui 1.350 circa...metti max 1400 montato il tutto.

Mauro55
12-03-2010, 09:59
non capisco perchè acquistate anche i cerchi , se uno ha gia i cerchi da 19 basta acquistare solo le gomme invernali ?

rena64
12-03-2010, 10:28
non capisco perchè acquistate anche i cerchi , se uno ha gia i cerchi da 19 basta acquistare solo le gomme invernali ?

:blink: forse non hai capito.
io di serie ho i 17 standard.
su quelli vendo le gomme e mi tengo il cerchio per eventuali invernali, e compro un treno cerchi gomme da 19 con le estive.
tanto con quello che spendevo in audi per fare solo cambio cerchi mi conviene così, almeno così mi ritrovo dei 17 a disposizione.

rena64
12-03-2010, 14:41
della serie...le sfighe non vengono mai sole...:maad:
c'è anche sciopero dei dipendenti pubblici...
alla fine son riuscito almeno a targarla dopo qualche telefonata nei posti giusti:rolleyess::biggrin:...
dai dai...che domani pomeriggio la ritiro. così domenica bel giretto e poi lunedì mattino scarpe e cerchi nuovi:w00t:
fin che il portafoglio è caldo meglio approffitarne:biggrin:

Luca Q5
12-03-2010, 15:21
della serie...le sfighe non vengono mai sole...:maad:
c'è anche sciopero dei dipendenti pubblici...
alla fine son riuscito almeno a targarla dopo qualche telefonata nei posti giusti:rolleyess::biggrin:...
dai dai...che domani pomeriggio la ritiro. così domenica bel giretto e poi lunedì mattino scarpe e cerchi nuovi:w00t:
fin che il portafoglio è caldo meglio approffitarne:biggrin:

Ormai non ci stai più nella pelle!!!!!!!:biggrin::biggrin:
Dai Rena tieni duro che ormai sei agli sgoccioli...
Noi lunedi pomeriggio vogliamo un bel reportage fotografico!!

rena64
12-03-2010, 15:34
Ormai non ci stai più nella pelle!!!!!!!:biggrin::biggrin:
Dai Rena tieni duro che ormai sei agli sgoccioli...
Noi lunedi pomeriggio vogliamo un bel reportage fotografico!!

sicuro.
lunedì sarò prolifico:biggrin:
poi lunedì mattino vado da un mega gommista e ..se ha in casa tutto..facile che torno con i 19:biggrin:

intanto ho la targa... EB...:blink: azz ma quante ne vendono di auto?

iacolex75
12-03-2010, 16:00
Rena perdonami l'ot ma sò che sei molto ferrato in tutto ciò che riguarda il Q5 e ho una domanda da farti:
La settimana prossima mi arriva il Q5 preso d'importazione in Germania nuovo con il pacchetto S Line interno e navigatore MMI però non è il Plus,quello semplice da 2000 e passa euro...telefonando al call center Audi mi hanno detto che i comandi sono in zona cambio come il plus (come specificato dal venditore)ma non ha il JOYSTICK....ma che cosa è questo joystick???
Sono arrivato a pensare che sia il pomello centrale...quello piu' grosso che nel mio caso funzioni solo come una manopola(che "ruoti" solamente)mentre nel Plus si muova anche nelle 4 direzioni...c'ho preso? Spero di essermi spiegato....

rena64
12-03-2010, 16:10
Rena perdonami l'ot ma sò che sei molto ferrato in tutto ciò che riguarda il Q5 e ho una domanda da farti:
La settimana prossima mi arriva il Q5 preso d'importazione in Germania nuovo con il pacchetto S Line interno e navigatore MMI però non è il Plus,quello semplice da 2000 e passa euro...telefonando al call center Audi mi hanno detto che i comandi sono in zona cambio come il plus (come specificato dal venditore)ma non ha il JOYSTICK....ma che cosa è questo joystick???
Sono arrivato a pensare che sia il pomello centrale...quello piu' grosso che nel mio caso funzioni solo come una manopola(che "ruoti" solamente)mentre nel Plus si muova anche nelle 4 direzioni...c'ho preso? Spero di essermi spiegato....

ciao. guarda sinceramente su questa cosa non so...io ho sempre visto il plus da 3000euro dove c'è tutta la roba vicino al cambio.
quello base non lo ho mai manco cercato di capire in quanto ...ma prendila con le pinze...mi sembrava da qualche parte di aver letto che hai i comandi come sulla base solo sul cruscotto. forse nel cambio hai solamente i tasti per passare da una funzione all'altra ma senza pomolo. pomolo o joistick è la manopola che oltre a girarla la puoi anche spostare nelle 4 direzioni.
ah...dovrebbe avere le mappe in cd e non con l'hard disck...mi sembra:rolleyess:

iacolex75
15-03-2010, 08:43
Finito di "GODERE" Rena'......???
Allora...impressioni?

rena64
15-03-2010, 11:11
Finito di "GODERE" Rena'......???
Allora...impressioni?

coomi dalla " Goduta " :biggrin:
soddisfatto enormemente:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bi ggrin:

ilPoli
15-03-2010, 11:38
Bene bene bene, racconta un po' va :D

rena64
15-03-2010, 11:39
intanto due fotine...anche se fatte al volo e da cane...ma tanto ste q5 son quasi tutte uguali no?:biggrin:

http://img26.imageshack.us/img26/5601/15032010002modificata.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/1049/15032010003.jpg

oggi farò una bella relazione tecnica:wink:

rena64
15-03-2010, 13:47
eccomi...dopo un 250km...a bordo della nuova q5 2.0 d s-tronik.
comincio a dire che metro di paragone ho come ultime tre serie 5 precedenti di cui l'ultima una 530 e 61 ( l'ultimo modello), e pertanto ero dubbioso se restavo allo stesso livello o scendevo su qualcosa di normale, ma mi devo ricredere.
allora a parte colore ed accessori vari che è di gusto tutto personale...( e cerchi che so essere brutti ma al momento la testo un'attimo in quanto con dei 19 ho paura diventi troppo rigida) l'auto da la senzazione di un mezzo molto piantato a terra, quasi ti sembra avere i binari sulle curve, silenziosissima ( forse anche di più che bmw) , molto confortevole, sterzo leggero il giusto ( con servotronic) , freni leggermente duri ( nel senso che ha bisogno di maggior pressione sul pedale), tiro del motore di tutto rispetto e sufficiente a distanziare sempre tutti nelle ripartenze da fermo ( il cambio tira sempre:wink:), in sport poi non mi fa rimpiangere i 230cv del bmw in quanto , si non ti attacca al sedile, ma in pochi secondi sei lo stesso ai 120\130 e dunque a rischio patente:biggrin:. ai 130 non sei quasi neanche a 2000 giri di motore, praticamente sembra inesistente.
rumori e scricchiolii inesistenti ( cosa che bmw era la vecchia serie, ma non l'ultima).
finiture di tuto rispetto.
elettronica direi favolosa ( mmi, navi e bluethooth) e molto veloce. qua in tre secondi faccio quello che ci volevano 10 minuti nel bmw. direi che audi ha un pentium 3000, bmw un 486:shifty:)
luci lucine di sera favolose. bello e comodo le luci sotto i sedili anche posteriori.
insomma confort da auto premium senza dubbio.
ah...notavo la sensazione a bordo di essere seduti su una normale berlina ( tipo a6\a4), cioè ti accorgi solo quando scendi che sei su un'auto alta da terra 20cm più delle altre.

tra gli accessori..direi...
clima a 3 zone bello figo, con un casino di funzioni e indicazioni
sensori park ant e post...indispensabilissimi, irrinunciabili e ottimi ( come erano sulla bmw)
navi...da favola. poi dargli a voce la destinazione senza star li a smanettare due ore, è impagabile come semplicità.
bluethooth..va bene. peccato non mi scarica la rubrica del nokia simbiam che ho..ma è un vecchio telefono e adesso lo cambio con uno che funzia bene.
servotronik...da mettere obbligatorio.
cruise...indispensabile e funzionale.
xeno e led...indispensabili. senza è un'altra auto.
sedili avana...be belli, sembra vellutino la parte centrale, e abbinati ai listelli alluminio. consigliato a chi come me odia la pelle appiccicosa d'estate e ghiacciata d'inverno( per 500 euro lasciare i base e inserti plastica colorata non lo consiglio)
cambio...che dire...bmw faceva scuola...ma questo è un passo avanti. tira sempre bene. non senti mai il cambio marcia. ti diverti di brutto con le palette al volante...insomma su un'auto da oltre 40 k euri base...è irrinunciabile.
a chi preferisce il manuale dico...provatela una automatica così...e indietro alla leva e frizione non ci tornate più a vita.
insomma per il momento sono soddisfatto. l'attesa è stata enorme ma adesso la goduria è tanta.
ah...prima col bmw quasi mi stancavo a guidare...con questa farei 500km al giorno:biggrin:

ilPoli
15-03-2010, 14:47
Bella mini recensione :D

Javelin
15-03-2010, 22:48
Osservazioni corrette e soprattutto equilibrate. Anche io vengo da una BMW ( 320d E90 ) e concordo sul fatto che sul confort e sulla qualità tecnologica di alcuni accessori come il navi professional c'è da rimanere dubbiosi, per non dire insoddisfatti. Una domanda : qualcuno nel forum ha mosso delle critiche all'S-tronic quando utilizzato in modalità manuale ovvero ha ravvisato un certo ritardo di risposta nel salire di rapporto ( così mi è sembrato di intendere ), difetto non presente in scalata. Sembra anche che le ultimissime versioni, con software recente ed aggiornato, non evidenzino questo limite. Le tue impressioni ? Trovi l'S-tronic un grosso passo avanti rispetto allo steptronic BMW ? Grazie anticipatamente per la tua disponibilità e auguroni per l'ottimo acquisto :wink:

rena64
16-03-2010, 08:59
Osservazioni corrette e soprattutto equilibrate. Anche io vengo da una BMW ( 320d E90 ) e concordo sul fatto che sul confort e sulla qualità tecnologica di alcuni accessori come il navi professional c'è da rimanere dubbiosi, per non dire insoddisfatti. Una domanda : qualcuno nel forum ha mosso delle critiche all'S-tronic quando utilizzato in modalità manuale ovvero ha ravvisato un certo ritardo di risposta nel salire di rapporto ( così mi è sembrato di intendere ), difetto non presente in scalata. Sembra anche che le ultimissime versioni, con software recente ed aggiornato, non evidenzino questo limite. Le tue impressioni ? Trovi l'S-tronic un grosso passo avanti rispetto allo steptronic BMW ? Grazie anticipatamente per la tua disponibilità e auguroni per l'ottimo acquisto :wink:

ciao. allora l's-tronik personalmente lo trovo perfetto e veloce sia in scalata che in salita. vedo che coi paddle come schiaccio il tasto lui cambia. rispetto lo step bmw è molto più fluido, e ti da la sensazione che l'auto corra quasi di più in quanto è sempre in tiro perfetto. poi lo trovo meglio anche perchè il bmw (va bè che aveva molti cv in più) era abbastanza brusco in certi momenti.
inoltre aveva dei vuoti nelle ripartenze da andatura piano...tipo nelle rotonde dove aveva esitazioni nel riprendersi dopo la frenata per immettersi.
l's-tronik l'unica che vedo non troppo bene è che ti spara dentro tutte le merce e finchè tiri fino ai 80/100 va bene, ma su velocità verso i 60/70 senti che la 7° non ci sta ( il motore è neanche a 1000/1100giri) e arranca un pò, anche se basta un colpo di acceleratore e scala sempre bene e pronto. quà direi che avere messo i paddle al volante da un aiuto in quanto anche in D ti permette di darci la scalata giusta e ripartire bene.
in sport tutto è perfetto...tira molto e bene. da usare con parsimonia in quanto ovviamente ne risentono i consumi.
ah..al momento media km litro...11.8.( per me buono) pensavo peggio.

Javelin
16-03-2010, 14:18
Grazie Rena. E' quanto volevo conoscere soprattutto perchè lo steptronic BMW, seppur valido, per via del convertitore di coppia manifesta dei ritardi o impuntamenti nel momento in cui l'autovettura è chiamata ad una frenata e subito dopo ad una ripartenza rapida, tipo incrocio a rotatoria. Il fatto, inoltre, di poter cambiare manualmente senza dover passare obbligatoriamente in S è una comodità non da poco che sulla BMW è inattuabile. Anche io comunque ho inserito i paddles al volante, proprio per questo motivo.
Un'altra domanda, scuserai la mia curiosità : relativamente ai paddles quando tiri verso di te il cambio passa al rapporto superiore ? Per scalare invece bisogna spingere ? Il paddles destro ha le stesse funzioni del sinistro ? Grazie ancora

rena64
16-03-2010, 19:02
Grazie Rena. E' quanto volevo conoscere soprattutto perchè lo steptronic BMW, seppur valido, per via del convertitore di coppia manifesta dei ritardi o impuntamenti nel momento in cui l'autovettura è chiamata ad una frenata e subito dopo ad una ripartenza rapida, tipo incrocio a rotatoria. Il fatto, inoltre, di poter cambiare manualmente senza dover passare obbligatoriamente in S è una comodità non da poco che sulla BMW è inattuabile. Anche io comunque ho inserito i paddles al volante, proprio per questo motivo.
Un'altra domanda, scuserai la mia curiosità : relativamente ai paddles quando tiri verso di te il cambio passa al rapporto superiore ? Per scalare invece bisogna spingere ? Il paddles destro ha le stesse funzioni del sinistro ? Grazie ancora

i paddle sono - e scala a sinistra e + e aumenta a destra.
hanno solo la funzione che tiri verso il volante e non il contrario.
per me van benissimo.

Javelin
16-03-2010, 22:43
i paddle sono - e scala a sinistra e + e aumenta a destra.
hanno solo la funzione che tiri verso il volante e non il contrario.
per me van benissimo.

Grazie per l'informazione Rena.
Temevo fossero come il comando a bilancieri della BMW, poco pratico.
Così mi sembra molto piu' intuitivo :wink:

uploader
17-03-2010, 13:51

Quoto tutto, ma un'osservazione sul navi professional. L'MMI della Q5 si confronta con l'i-drive II della Bmw che è molto più evoluto.
Però il navi professional ha il grosso vantaggio della possibilità di personalizzazione, inserimento POI e quant'altro, che lo rende veramente utile.
Con il mio MMI della A6 hai 4 POI in croce, veramente inutili ............ :sad:

rena64
17-03-2010, 14:49
Quoto tutto, ma un'osservazione sul navi professional. L'MMI della Q5 si confronta con l'i-drive II della Bmw che è molto più evoluto.
Però il navi professional ha il grosso vantaggio della possibilità di personalizzazione, inserimento POI e quant'altro, che lo rende veramente utile.
Con il mio MMI della A6 hai 4 POI in croce, veramente inutili ............ :sad:

già...unica pecca è quello. poi e autovelox.
ma mi sembra impossibile non si possano inserire. prima o poi qualcosa spero ne esca.

uploader
17-03-2010, 15:46
già...unica pecca è quello. poi e autovelox.
ma mi sembra impossibile non si possano inserire. prima o poi qualcosa spero ne esca.

Guarda, io ci ho lavorato a lungo con gli inglesi di gpsunderground, e non siamo ancora riusciti, acnhe se ci siamo andati molto vicini.
I "cervelloni" dell'altro nostro forum, invece, sono migrati ........... :sad:

rena64
17-03-2010, 16:03
Guarda, io ci ho lavorato a lungo con gli inglesi di gpsunderground, e non siamo ancora riusciti, acnhe se ci siamo andati molto vicini.
I "cervelloni" dell'altro nostro forum, invece, sono migrati ........... :sad:

ma alla fine con che si aggiorna il navigatore? con un cd o dvd no?

allora vuoi vedere che non si riesce a aprire i file fino a trovar dove sono i poi originali e inserirci anche i velox?

ah...insieme all'auto mi hanno dato un manuale dvd che inserito sull'mmi mi avvia un caricamento...c'è scritto manuale uso, da li deduco che si carichi da dvd qualsiasi aggiornamento

uploader
17-03-2010, 17:14
ma alla fine con che si aggiorna il navigatore? con un cd o dvd no?

allora vuoi vedere che non si riesce a aprire i file fino a trovar dove sono i poi originali e inserirci anche i velox?

ah...insieme all'auto mi hanno dato un manuale dvd che inserito sull'mmi mi avvia un caricamento...c'è scritto manuale uso, da li deduco che si carichi da dvd qualsiasi aggiornamento

L'aggiornamento software dell'auto si fà con dei cd che si mettono nel caricatore. Quello del navi è contenuto nel dvd mappe.

rena64
17-03-2010, 17:17
L'aggiornamento software dell'auto si fà con dei cd che si mettono nel caricatore. Quello del navi è contenuto nel dvd mappe.

sai dirmi se ti do i codici vari che ho...se il mio navigatore è già aggiornato con la versione 2010 nuova o no?

uploader
17-03-2010, 21:38
sai dirmi se ti do i codici vari che ho...se il mio navigatore è già aggiornato con la versione 2010 nuova o no?

Sì, no problem. Vai anche a vedere la versione software dell'auto nel MMI.

rena64
18-03-2010, 09:03
Sì, no problem. Vai anche a vedere la versione software dell'auto nel MMI.

hai pm:wink:

rena64
23-03-2010, 11:17
scusate un pò tutti...ma una domanda:sleep:
sono ciecato io ho dal libretto istruzioni manco se ne parla sella ruota di scorta...come cambiarla..dove trovare crick e varie?

ho cercato il crik e la chiave ...ma inutilmente:biggrin:
weee...non che me ne freghi molto...se foro chiamo il carroatrezzi visto che è gratis a vita. di certo non mi ci metto manco morto ad alzare sta auto col crick e varie:rolleyess:
ah..altra cosa...ma la batteria dove è nascosta?:wacko:

gianky66
23-03-2010, 11:49
il crick e' in un alloggiamento sotto il ruotino. Per aprire questo alloggiamento solleva la moquette lato paraurti posteriore e troverai due linguette di plastica.... :-)

rena64
23-03-2010, 11:56
il crick e' in un alloggiamento sotto il ruotino. Per aprire questo alloggiamento solleva la moquette lato paraurti posteriore e troverai due linguette di plastica.... :-)

ah..era pura curiosità...guarderò almeno per capire se c'è o no:rolleyess:

e la batteria...dove è?:wacko:

russo70
25-03-2010, 10:22
Scusa Rena, torno all'argomento iniziale della tua discussione....cerchi e pneumatici!!
Ho ordinato la Q5 da circa 45 gg con i cerchi da 19 a 5 razze ma leggendo la tua avventura mi è venuta la voglia di modificare l'ordine e farla arrivare con i 17 di serie...mi trovo un attimo in difficoltà sui codici velocità e carico dei pneumatici da 19 che comprerei a parte ... ho letto che tu stavi valutando i Michelin attitude 235/55/19 101 H ma in altri siti ho trovato il riferimento (sempre per il Q5) ai 235/55/19 103 W AO (Omologato Audi immagino)....ora qual'è il codice corretto per una 2.0 tdi STronic?
E altra domanda, con che marca di gomme arriva l'auto (me lo hanno chiesto tutti i gommisti interpellati per farmi il prezzo) ???
Grazie mille per eventuale risposta.
Saluti Andrea

rena64
25-03-2010, 10:39
Scusa Rena, torno all'argomento iniziale della tua discussione....cerchi e pneumatici!!
Ho ordinato la Q5 da circa 45 gg con i cerchi da 19 a 5 razze ma leggendo la tua avventura mi è venuta la voglia di modificare l'ordine e farla arrivare con i 17 di serie...mi trovo un attimo in difficoltà sui codici velocità e carico dei pneumatici da 19 che comprerei a parte ... ho letto che tu stavi valutando i Michelin attitude 235/55/19 101 H ma in altri siti ho trovato il riferimento (sempre per il Q5) ai 235/55/19 103 W AO (Omologato Audi immagino)....ora qual'è il codice corretto per una 2.0 tdi STronic?
E altra domanda, con che marca di gomme arriva l'auto (me lo hanno chiesto tutti i gommisti interpellati per farmi il prezzo) ???
Grazie mille per eventuale risposta.
Saluti Andrea

se la fai arrivare coi 17 di sicuro risparmi un bel pò.
le gomme originali che ho su sono le Dunlop sport. tanti dicono che sono ottime.
la misura esatta per i 19 è 235/55/19 101 h latitude tour hp della michelin. comunque chiedi sempre prima.

OT: spero che questo forum sia provvisiorio........................FFFAAAA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

---------- Post added at 10.39.16 ---------- Previous post was at 10.38.44 ----------

[QUOTE=rena64;387291]se la fai arrivare coi 17 di sicuro risparmi un bel pò.
le gomme originali che ho su sono le Dunlop sport. tanti dicono che sono ottime.
la misura esatta per i 19 è 235/55/19 101 h latitude tour hp della michelin. comunque chiedi sempre prima.

OT: spero che questo forum sia provvisiorio........................FFFAAAA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....:sick::sick:: sick::sick:

Monoruota
25-03-2010, 11:00
OT: spero che questo forum sia provvisiorio........................FFFAAAA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....:sick::sick:: sick::sick:

STRAQUOTOOOO!!!!!!!!!!!!!
E' una mezza porcheria!!!!!!!!
PS scusate l'OT

gatto910r
25-03-2010, 11:15
avete ragione confusionario e poco chiaro.... MOLTO MEGLIO QUELLO VECCHIO......

rena64
25-03-2010, 11:34
avete ragione confusionario e poco chiaro.... MOLTO MEGLIO QUELLO VECCHIO......

riiistraquotoooooooooooooooo

na porcheria. :sick::sick::sick:
incasinato...poco chiaro...anonimo...insomma spero che sia solo una prova...ma se resta così...mi sa che ritorno in pianta stabile sul forum bmw:cry:

ilPoli
25-03-2010, 11:39
Ma a parte la veste grafica provvisoria non sono assolutametne cambiate le funzionalità del forum, anzi ne sono state aggiunte, non capisco questo astio assolutamente ingiustificato.

rena64
25-03-2010, 12:01
Ma a parte la veste grafica provvisoria non sono assolutametne cambiate le funzionalità del forum, anzi ne sono state aggiunte, non capisco questo astio assolutamente ingiustificato.

non è per nulla chiaro.
non sembra più un forum ma un blog:sick: o un sito internet ...
prima era come quello bmw...ben fatto e chiarissimo.
per me così non piace. ma proprio zero zero zero.
poi che facciano loro.
a me ne vien nulla in tasca:biggrin:

gatto910r
25-03-2010, 12:02
no lo so infatti intendevo che la veste grafica nuova non mi piace.... era meglio quella rossa.... poi nn c'è nemmeno il nome del forum col logo???

---------- Post added at 12.02.41 ---------- Previous post was at 12.02.12 ----------

quoto il rena al 100%

ilPoli
25-03-2010, 12:05
Portate pazienza dai, il fatto che ci sia il messaggio che ci sono dei lavori in corso dimostra che ci si sta lavorando :D
Personalmente poi avere uno spazio dove ognuno di noi può poi creare una sorta di diario è davvero una cosa che ben pochi forum hanno.

Per la veste grafica basta sistemare un tema ad hoc e riprenderà la cromia precedente. Solo io ho notato che è diventato molto più veloce ora?

Javelin
25-03-2010, 22:58
non è per nulla chiaro.
non sembra più un forum ma un blog:sick: o un sito internet ...
prima era come quello bmw...ben fatto e chiarissimo.
per me così non piace. ma proprio zero zero zero.
poi che facciano loro.
a me ne vien nulla in tasca:biggrin:

Quoto e riquoto
Chiarezza e veste grafica inferiori al precedente
Gradimento personale inferiore al precedente
Si potrebbe tornare al vecchio ?

russo70
26-03-2010, 07:20
Buongiorno a tutti ...ho trascorso le ultime 24 ore a sfogliare siti che propongono cerchi replica e gomme!!!
Invece di chiarirmi le idee la confusione e' aumentata ...sono giunto a queste personali conclusioni: vale la pena rischiare con un cerchio da 19 (gia' di per se delicato) prendendolo non originale? E se il replica presenta difettiosita' gravi? E la ruota di scorta (in caso di cerchi di serie da 17) come e'? Nel senso che il pneumatico sgonfiato sara' da 17 giusto?
Sono giunto quindi alla conclusione che rimango dove sono, il prossimo autunno acquistero' 4 cerchi (probabilmente replica da 17) con le invernali...fra l'altro hanno una misura che non e' facilissimo trovare ...neppure sul web!!! Grazie comunque per i vs consigli!!!
Salutoni Andrea

rena64
26-03-2010, 08:49
Buongiorno a tutti ...ho trascorso le ultime 24 ore a sfogliare siti che propongono cerchi replica e gomme!!!
Invece di chiarirmi le idee la confusione e' aumentata ...sono giunto a queste personali conclusioni: vale la pena rischiare con un cerchio da 19 (gia' di per se delicato) prendendolo non originale? E se il replica presenta difettiosita' gravi? E la ruota di scorta (in caso di cerchi di serie da 17) come e'? Nel senso che il pneumatico sgonfiato sara' da 17 giusto?
Sono giunto quindi alla conclusione che rimango dove sono, il prossimo autunno acquistero' 4 cerchi (probabilmente replica da 17) con le invernali...fra l'altro hanno una misura che non e' facilissimo trovare ...neppure sul web!!! Grazie comunque per i vs consigli!!!
Salutoni Andrea

se vai sul sito di italgomme...trovi i cerchi della wps italy , che son bei prodotti e garantiti, + gomme che loro ti abbinano di sicuro giuste al miglior prezzo d'italia...e poi hanno anche rivenditori di zona per montaggi e assistenza. con 1400 euro ti fai un treno completo.
la ruota di scorta non centra...che sia da 10/15/17/19...alla fine quando è gonfia il diametro della gomma è sempre uguale.

russo70
26-03-2010, 09:15
se vai sul sito di italgomme...trovi i cerchi della wps italy , che son bei prodotti e garantiti, + gomme che loro ti abbinano di sicuro giuste al miglior prezzo d'italia...e poi hanno anche rivenditori di zona per montaggi e assistenza. con 1400 euro ti fai un treno completo.
la ruota di scorta non centra...che sia da 10/15/17/19...alla fine quando è gonfia il diametro della gomma è sempre uguale.

Rena approfitto per chiederti info sulla ruota di scorta visto che tu hai già la macchina...da quello che mi scrivi intuisco che non c'è un cerchio come gli altri con la gomma sgonfia per risparmiare spazio....ma una sorta di "ruotino" da gonfiare con il compressore in dotazione, giusto?
Per quanto riguarda il discorso cerchi/gomme... nel mio pellegrinaggio ho trovato un sito italiano con dei michelin latitude 101H 235/55/19 a 146 € cad :w00t:.... quasi da non crederci visto che la maggior parte dei siti va dai 190 ai 225 cad. (sarebbero da comprare e mettere in cantina per quando saranno da cambiare :tongue:)... per quanto riguarda Wps ho letto molto e vi sono pareri discordanti circa la qualità :sad:
Oggi mi concederò un momento per decidere cosa fare.... poi tu cosa hai montato? quelli a 5 razze con i michelin?
Saluti e garzie ancora per i consigli ....Andrea

rena64
26-03-2010, 10:21
Rena approfitto per chiederti info sulla ruota di scorta visto che tu hai già la macchina...da quello che mi scrivi intuisco che non c'è un cerchio come gli altri con la gomma sgonfia per risparmiare spazio....ma una sorta di "ruotino" da gonfiare con il compressore in dotazione, giusto?
Per quanto riguarda il discorso cerchi/gomme... nel mio pellegrinaggio ho trovato un sito italiano con dei michelin latitude 101H 235/55/19 a 146 € cad :w00t:.... quasi da non crederci visto che la maggior parte dei siti va dai 190 ai 225 cad. (sarebbero da comprare e mettere in cantina per quando saranno da cambiare :tongue:)... per quanto riguarda Wps ho letto molto e vi sono pareri discordanti circa la qualità :sad:
Oggi mi concederò un momento per decidere cosa fare.... poi tu cosa hai montato? quelli a 5 razze con i michelin?
Saluti e garzie ancora per i consigli ....Andrea

la gomma di scorta è tipo un ruotino da gonfiare. se hai i 17 o i 19 sempre bene uguale và.
personalmente credo che resterà nel baule a marcire a vita, in quanto se foro mi faccio venir prendere dal carroatrezzi e cambiar da loro visto che è gratis a vita. non mi ci metto neanche a armeggiare con quel crick mediosupereconomicodapaura a sollevare l'auto:biggrin:

occhio alle gomme...quelle che costano meno dovrebbero avere codice velocità diverso.
quelle che van bene costano sui 200 euro.
io ho ancora i 17:sad:...ho paura che passando ai 19 diventi troppo rigida per i miei gusti e sto aspettando la possibilità di provarlo un treno e poi decido.
tanto va da dio anche coi 17:tongue:

russo70
26-03-2010, 10:32
Ci credo che va da dio anche con i 17 :biggrin::biggrin:
Il sito è comunque questo e i codici sono tutti corretti.... anzi mi sono pure sbagliato...costano 136 € cad :w00t: ...butta un occhio :blink:
http://www.webpneumatici.it/ ... basta inserire la misura dei pneumatici da 19 e vengono le 2 scelte...!!!

rena64
26-03-2010, 10:58
Ci credo che va da dio anche con i 17 :biggrin::biggrin:
Il sito è comunque questo e i codici sono tutti corretti.... anzi mi sono pure sbagliato...costano 136 € cad :w00t: ...butta un occhio :blink:
http://www.webpneumatici.it/ ... basta inserire la misura dei pneumatici da 19 e vengono le 2 scelte...!!!

prezzo favoloso....lo avevo visto anche io...ma mi sembrava che ci fosse qualcosa di differente per l'indice velocità. serve il V e non H ..occhio.
ho appena guardato nel libretto.

russo70
26-03-2010, 11:19
Che du palle con sti codici di velocità e carico.... possibile che nel materiale disponibile sul sito Audi non li debbano inserire chiaramente???
Ti confesso che il codice H (fino a 210 km/h) mi sembrava un pochino striminzito anche per il 2.0 tdi che non è certo un fulmine!!!
Quindi la misura corretta a libretto risulta essere: 235/55 VR19 101 giusto? il codice di carico è quello?
Saluti Andrea

rena64
26-03-2010, 11:29
Che du palle con sti codici di velocità e carico.... possibile che nel materiale disponibile sul sito Audi non li debbano inserire chiaramente???
Ti confesso che il codice H (fino a 210 km/h) mi sembrava un pochino striminzito anche per il 2.0 tdi che non è certo un fulmine!!!
Quindi la misura corretta a libretto risulta essere: 235/55 VR19 101 giusto? il codice di carico è quello?
Saluti Andrea

235/55 19 101 V...giusto!

iacolex75
25-04-2010, 16:49
ciao. allora l's-tronik personalmente lo trovo perfetto e veloce sia in scalata che in salita. vedo che coi paddle come schiaccio il tasto lui cambia. rispetto lo step bmw è molto più fluido, e ti da la sensazione che l'auto corra quasi di più in quanto è sempre in tiro perfetto. poi lo trovo meglio anche perchè il bmw (va bè che aveva molti cv in più) era abbastanza brusco in certi momenti.
inoltre aveva dei vuoti nelle ripartenze da andatura piano...tipo nelle rotonde dove aveva esitazioni nel riprendersi dopo la frenata per immettersi.
l's-tronik l'unica che vedo non troppo bene è che ti spara dentro tutte le merce e finchè tiri fino ai 80/100 va bene, ma su velocità verso i 60/70 senti che la 7° non ci sta ( il motore è neanche a 1000/1100giri) e arranca un pò, anche se basta un colpo di acceleratore e scala sempre bene e pronto. quà direi che avere messo i paddle al volante da un aiuto in quanto anche in D ti permette di darci la scalata giusta e ripartire bene.
in sport tutto è perfetto...tira molto e bene. da usare con parsimonia in quanto ovviamente ne risentono i consumi.
ah..al momento media km litro...11.8.( per me buono) pensavo peggio.

Qua Rena lodi le qualita dell'S Tronic in combinazione ai paddles..in un tuo post 20 pagine dietro affermavi che i suddetti erano una menata che non avresti mai usato...eheheeh BECCATO!!!!TANA PER RENA 64

rena64
25-04-2010, 22:37
Qua Rena lodi le qualita dell'S Tronic in combinazione ai paddles..in un tuo post 20 pagine dietro affermavi che i suddetti erano una menata che non avresti mai usato...eheheeh BECCATO!!!!TANA PER RENA 64

guarda...me li hanno messi per forza. vanno bene qualche volta, ma se non ci fossero di certo non me fregherebbe tanto. vedo che potrei saldare il cambio su D:biggrin:
comunque come tutto,,,meglio avere che no:w00t:

iacolex75
26-04-2010, 18:03
Quoto...si giocava eh??? Oggi appena presa, dopo 10 km giocato 1 minuto su manuale sequenziale....penso che ci fara' le ragnatele li....tanto comodo il drive....

rena64
26-04-2010, 18:40
Quoto...si giocava eh??? Oggi appena presa, dopo 10 km giocato 1 minuto su manuale sequenziale....penso che ci fara' le ragnatele li....tanto comodo il drive....

le palette ben o male avendole...mi son accorto che a volte le uso, soprattutto in coda, quando vuoi sorpassare e ti basta quel poco , scali di una tacca e via...ma come ripetuto altre volte se avessi avuto una manetta che fa solo P / R / e D fisso, senza nessun'altra possibilità , mi andava bene lo stesso.
e invece siam pieni di bottoncini fighi...pagati a peso d'oro che usiamo tre volte nella vita dell'auto. che ci vuoi fare...malati d'auto siamo:rolleyess::biggrin:

---------- Post added at 18.40.37 ---------- Previous post was at 18.19.03 ----------

visto che questo è il post " mio":biggrin:...

ieri mattino gran lavata con tutti i prodotti adatti meguiars, pelli, ecc ecc ( ho speso 120euro di prodotti cavoli...forse son andato via di testa?:biggrin:)...
e come consigliato dai "patiti" anche se nuova ho messo la cera. b'è che dire...eccezzionale. adesso se gli poggi la mano scivola che è un piacere e dunque anche la sporcizia fa fatica a attecchire.
veramente gran bel prodotto. e poi adesso brilla come non mai:laugh:
consiglio a tutti la ceratura almeno un paio di volte l'anno. alla fine in due orette e "na faticaccia" l'ho tirata come un swaroscky:tongue:

russo70
26-04-2010, 18:54
le palette ben o male avendole.......... invece siam pieni di bottoncini fighi...pagati a peso d'oro :rolleyess::biggrin:[COLOR="Silver"]

Scusate...mi ricollego al volo alla tua affermazione precedente ...siccome nel configuratore non sono mai riuscito ad inserire il volante sportivo 3 razze multifunzione con palette (dovevo sempre abbinarlo a qualcos'altro) mi sapreste dire il costo esatto di sto benedetto optional, considerando che non ho Sline interno???
thanks
Andrea

Harlock
26-04-2010, 23:11
Scusate...mi ricollego al volo alla tua affermazione precedente ...siccome nel configuratore non sono mai riuscito ad inserire il volante sportivo 3 razze multifunzione con palette (dovevo sempre abbinarlo a qualcos'altro) mi sapreste dire il costo esatto di sto benedetto optional, considerando che non ho Sline interno???
thanks
Andrea

ciao il volante lo sportivo in pelle a tre razze con bilanceri costa 525 euro iva inclusa. per averlo nel configuratore devi prima scegliere l MMI plus e vedrai che ti comparira automaticamente una schermata con varie opzioni tra cui il volante in questione.
se non ti interessa l MMI plus DOPO aver selezionato il volante lo puoi togliere semplicemente deselezionandolo.
buon q5

russo70
27-04-2010, 06:31
ciao il volante lo sportivo in pelle a tre razze con bilanceri costa 525 euro iva inclusa. per averlo nel configuratore devi prima scegliere l MMI plus e vedrai che ti comparira automaticamente una schermata con varie opzioni tra cui il volante in questione.
se non ti interessa l MMI plus DOPO aver selezionato il volante lo puoi togliere semplicemente deselezionandolo.
buon q5

Giorno capitano :tongue: in questo modo pero' sembra che si posso prendere solo abbinato all'MMI Pus, non credi? Visto che c'e' la voce specifica per i volanti avrebbero fatto prima a metterlo li!!!!
Grazie ancora. Andrea

rena64
03-05-2010, 08:49
riesumo il mio post....per dire...

ma quante q5 ci sono già in giro?:w00t::w00t::w00t:

dalle mie parti qualcuna si vede si..ma insomma sul normale.
invece...cavoli questo week ero in riviera romagnola ( rimini-riccione) e di q5 ne ho viste talmente tante che a ogni angolo ne scovavo una. di tutti i colori, bianche,nere,grigie in tutte le salse, blu...
insomma mi sembrava che ci fosse stato il raduno nazionale q5 in riviera romagnola:biggrin:

tutti quelli del forum erano la?

russo70
03-05-2010, 08:59
:biggrin::biggrin:
ieri sera ero a passeggio con il cane e in 10 minuti me ne sono passate a fianco 3 ....poi dopo poco scorgo in un parcheggio una sagoma familiare ....una bellissima Q5 nera...Sline exterior e cerchi da 20" :w00t::w00t: ....sbav !!!
mi sono fermato a guardarla...incantato...le sono girato intorno 2/3 volte fino a che la Pupa(l'avatar) ha cominciato a tirare ... si insomma lei si era stufata, non capiva che cacchio ci fosse da guardare in quel pezzettone di lamiera!!!:biggrin::biggrin:
Ps ...certo che potevi dirlo che venivi in zona.... ti avrei scroccato un mini test drive!!!:biggrin::tongue:

varifabi
03-05-2010, 13:02
leggendo il titolo del topik , credevo di leggere di q5 in arrivo o appena arrivate ,invece nelle ultime tre pagine si parla di tutto tranne di quello che dice il titolo.

rena64
03-05-2010, 13:24
semplicemente perchè ormai è un mesetto che godo della q5...e senza inquinare di post inutili, resto quà a condividere tutto ciò che la riguarda:tongue:

russo70
03-05-2010, 13:33
semplicemente perchè ormai è un mesetto che godo della q5...e senza inquinare di post inutili, resto quà a condividere tutto ciò che la riguarda:tongue:

Piuttosto Rena posta qualche foto degli interni della tua macchinonza e magari qualche dato aggiornato sui consumi o altro!! Su dai non farti pregare:tongue:

rena64
03-05-2010, 16:12
Piuttosto Rena posta qualche foto degli interni della tua macchinonza e magari qualche dato aggiornato sui consumi o altro!! Su dai non farti pregare:tongue:

bè...per gli interni sono diciamo i standard tessuto avana che ritengo molto belli e caldi e freddi quando serve:tongue:+ profili in alluminio spazzolato.
per il resto è come tutte le altre...volante 3 razze con paddle, clima trizona, navi mmi plus,pack luci, pack lucido, pack coming-living home,...ecc...

consumi ...il totale mi da 11,8... e considera che faccio a volte anche una settimana intera solo città.
questo fine settimana...circa 400km...mi dava 12,6 e non ho certo viaggiato al risparmio in quanto mi son beccato due belle code,svariato urbano, extraurbano max 100/120orari e autostrada un 200km col cruise saldato ai 134kmh ( tutor ovunque purtroppo)

josipas
03-05-2010, 17:05
Il clima trizona ha la refrigerazione del cassetto portaoggetti, coma dal catalogo, o è mancante, come dal configuratore?

hicrodus
03-05-2010, 17:13
c'è c'è, un simpatico ruotino in fondo al vano portaoggetti dove butta l'aria del condizionatore, così la carta di circolazione non si surriscalda

Harlock
03-05-2010, 18:28
Giorno capitano :tongue: in questo modo pero' sembra che si posso prendere solo abbinato all'MMI Pus, non credi? Visto che c'e' la voce specifica per i volanti avrebbero fatto prima a metterlo li!!!!
Grazie ancora. Andrea

concordo in pieno con te... è un po "macchinoso" come sistema..... però ho visto che funziona..... Bellissimo l' avatar... ne ho uno anche io..!!!!!

russo70
03-05-2010, 18:48
concordo in pieno con te... è un po "macchinoso" come sistema..... però ho visto che funziona..... Bellissimo l' avatar... ne ho uno anche io..!!!!!
Di avatar ....? o di golden?:tongue:

Harlock
03-05-2010, 19:56
Di avatar ....? o di golden?:tongue:

di "quasi golden".... è un labrador..... (però il colore è uguale uguale.....:tongue::tongue:)

russo70
03-05-2010, 21:07
Ahhh.un cugino!!! Si insomma siamo quasi parenti!! Ahaha
Spero che tu abbia preso gli interni chiari altrimenti ....ahiahiahi :-)