PDA

Visualizza Versione Completa : bluetooth



Defalk
09-03-2010, 13:04
nel bracciolo della mia S3 c'e una placca di plastica che dovrebbe essere la predisposizione al bluetooth .

visto che ancora non sono in possesso della macchina . qualcuno di voi sa come si attiva . devo adare in audi a fare qualcosa ?!?!

Impact
26-06-2016, 14:00
Riesumo questa vecchissima discussione per evitare di aprirne una nuova.
Ho da poco acquistato un'audi a3 sb del 2011 con bluetooth (e autoradio concert). Mi chiedevo: questo accessorio è utile "solo" per le telefonate o mi permette anche di ascoltare i brani presenti nel cellulare?

QuanSan
27-06-2016, 01:18
la mia non lo permette,però e del 2009..
se qualcuno sa come fare......interessa anche a me
grazie

loschiaffo
27-06-2016, 10:15
Il bluetooth orginale audi, installato sulle a3 8p, serve solo per il telefono, purtroppo.

Per superare questo problema, e trarrerire musica dal cell, si può installare un hub, non orginale, con prese aux e bluetooth.
L'hub deve essere collegato alla presa del caricatore cd, dietro la radio (e poi codificato col vag, viene riconosciuto come cd changer).

Ci sono vari modelli di quegli hub, con livelli differenti di affidabilità e qualità. esempio di alcuni produttori/marche: dension, xcarlink, ampire.
Cercate in rete gli annunci di vendita, confrontate le caratteristiche per capirne qualcosa in più, e decidete con calma se comprare o meno.
(io non ho mai usato quegli accessori. Ma nel forum se ne è già parlato. Alcuni utenti sono soddisfatti, altri no. Cercate le vecchie discussioni con la parola chiave "dension gateway", oppure "hub aux", o roba simile. Qualcosa esce sicuro).

AUDIte AUDIte
27-06-2016, 12:06
Riesumo questa vecchissima discussione per evitare di aprirne una nuova.
Ho da poco acquistato un'audi a3 sb del 2011 con bluetooth (e autoradio concert). Mi chiedevo: questo accessorio è utile "solo" per le telefonate o mi permette anche di ascoltare i brani presenti nel cellulare?

Se ci si accontenta di poco si può installare la semplice presa AUX originale. Va poi codificata sul navi o radio originale e tramite un semplice cavetto puoi ascoltare musica dal tuo telefono (N.B. la musica è selezionabile SOLO da cellulare e NON da navigatore)
Oppure puoi installare un dispositivo come quello descritto da lo schiaffo, se cerchi qualcosa di un po' piu' completo...

Se avevi il navi si poteva installare l'AMI (audi music interface)...
http://autofidelity.com.au/product/audi-music-interface-with-ipod-or-iphone-cable-for-rns-e-for-audi-a3-8p/
Installabile solo su navigatori my2010 (193B e successivi)

Chiaramente tutt'altro prodotto con tutt'altro costo... Questo sistema va installato come vedi nel link postato dentro al cassetto portaoggetti e ha tutte le prese apposite per collegarci Ipod, Ipad, smartphone, Usb ecc...
una volta codificato si interfaccia col navi my2010 e puoi selezionare tutto dal navi e dai comandi vocali dell'auto.

- - - Updated - - -


nel bracciolo della mia S3 c'e una placca di plastica che dovrebbe essere la predisposizione al bluetooth .

visto che ancora non sono in possesso della macchina . qualcuno di voi sa come si attiva . devo adare in audi a fare qualcosa ?!?!

Quella placca è la predisposizione Bluetooth con telefono veicolare!
In pratica a quella placca va applicato ad incastro o il telefono veicolare (con apposito adattatore) soluzione "preistorica" e abbastanza costosa... oppure va applicata la basetta per la carica del telefono (con segnale amplificato).

Impact
27-06-2016, 12:47
Grazie per le risposte. Credo sia vergognoso non avere questa opzione su un'auto di trenta mila euro. Opterò per il collegamento aux; più semplice ed economico.

AUDIte AUDIte
28-06-2016, 16:02
Grazie per le risposte. Credo sia vergognoso non avere questa opzione su un'auto di trenta mila euro. Opterò per il collegamento aux; più semplice ed economico.

Eh ma son troppe le cose che mancherebbero all'appello se è per questo!
In primis il bracciolo...

Impact
11-07-2016, 23:49
Ritorno a scrivere in questa discussione perchè ho un "problema" col bluetooth. Una volta associato il cellulare, riesco senza problemi a ricevere chiamate (e a rifiutarle) e vedo, come è giusto che sia, il nome di chi mi sta chiamando sul display.
Il problema è effettuare le chiamate: come si fa?! Come vedo i nomi memorizzati in rubrica sul display? Ho provato a scorrere la rotellina sulla razza sinistra del volante ma non succede nulla. Qualcuno mi illumini per favore.

RenatoA3SB
14-07-2016, 10:41
Ritorno a scrivere in questa discussione perchè ho un "problema" col bluetooth. Una volta associato il cellulare, riesco senza problemi a ricevere chiamate (e a rifiutarle) e vedo, come è giusto che sia, il nome di chi mi sta chiamando sul display.
Il problema è effettuare le chiamate: come si fa?! Come vedo i nomi memorizzati in rubrica sul display? Ho provato a scorrere la rotellina sulla razza sinistra del volante ma non succede nulla. Qualcuno mi illumini per favore.

Devi premere su "mode" attendi che scarica la lista contatti e poi li scorri con la rotella, quando arrivi su quello desiderato spingi la rotella e parte la chiamata

Impact
15-07-2016, 10:48
Devi premere su "mode" attendi che scarica la lista contatti e poi li scorri con la rotella, quando arrivi su quello desiderato spingi la rotella e parte la chiamata

Grazie mille Renato! Mi hai risolto un enigma :)

QuanSan
17-07-2016, 01:16
hai anche i comandi vocali?

cpdA3
17-07-2016, 10:17
depositfiles.com/files/9yrne2d1u

nel link c'è il manuale di uso e manutenzione della a3 8p. Scaricalo!

Un capitolo spiega come funzionano i comandi vocali, come funzionano i tasti sul volante (tasto mode, ecc ecc).
Spiega come caricare/aggiornare/eliminare la rubrica vocale, come memorizzare la propria voce, cosa bisogna dire per fare le chiamate vocali (il sistema riconosce alcune parole-chiave, ma non tutta la grammatica italiana!! Se c'è molto rumore di fondo, esempio vetri aperti, va in tilt!) ecc ecc.

Io avevo scaricato quel manuale un paio di anni fa, quando ho preso la macchina (usata e senza manuali).
Il file nel link mi è stato molto utile per capire come funzionano i vari gadget di bordo (altrimenti almeno metà delle funzioni non le avrei mai scoperte...)

Impact
17-07-2016, 13:11
Si, ho i comandi vocali ma non so come si usano :D
Ora cerco di capirci qualcosa grazie al link postato da cpdA3

QuanSan
19-07-2016, 01:25
sulla centralina BT del auto puoi salvarci 20 nomi e richiamarli tramite vocale....
vai sul nome in rubrica dal fis che vuoi memorizzare ,premi il tasto a dx del volante(quello con la testolina)e pronuncia "memorizza" ti chiederà il nome due volte e l hai memorizzato....
se invece ti chiede di pronunciare anche i numeri dopo il nome significa che non legge il numero dalla rubrica....ma puoi sempre memorizzarlo volendo, pronunciando i numeri associati al nome....
per richiamarlo in seguito....
premi il tasto a dx del volante(quello con la testolina) pronuncia "seleziona nome" ti chiede il nome "pronuncia il nome che ti serve" lui lo ripete e subito dopo pronuncia "chiama" e chiami....
piu facile a farlo che dirlo....
se non pronunci "chiama" ti dirà le operazioni possibili da fare con quel nome ad esempio "modifica,cancella ecc ecc"

Impact
22-07-2016, 13:32
Grazie QuanSan! Oggi provo

QuanSan
31-07-2016, 12:21
Provato?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Impact
02-08-2016, 13:25
Si si. Ho provato giusto l'altro ieri e funziona. Sono molto comodi. Mi aspettavo un sistema tipo quello della Ford, dove la macchina dice ciò che si deve fare. Invece la nostra emette solo una serie di beep. Forse meglio così.
Dimenticavo: grazie ancora! :)