Visualizza Versione Completa : Problema full SDS dopo aggiornamento sw
Raga ho un problema:
Avevo sull' rns-e il dvd mappe 2007 in cui col programmino RNSE_SDS.exe avevo attivato il full SDS che andava alla perfezione. Sabato ho preso il dvd mappe 2010. Quando l'ho inserito nel navi mi ha fatto l'aggiornamento del sw dalla 550 alla 650 (quindi ho perso l' SDS...)
Ho detto "vabè adesso rifaccio il giochino col RNSE_SDS.exe, modifico il file loading.kwi come avevo fatto col dvd 2007, faccio il cd e sono tranquillo di riavere il mio full sds". E invece, sorpresa delle sorprese, quando vado ad aprire il file loading.kwi del dvd 2010 non me lo fa salvare. In pratica la casella "save" non si illumina. Ora chiedo se qualcuno di voi ha attivato l'sds con la versione sw 650, magari mi può madare il file "loading.kwi" modificato? Oppure se sbaglio qualcosa potete dirmi cosa?
Grazie.
Zerobyte
09-03-2010, 19:58
Ciao Tucano hai provato ad aumentare la versione con 660 invece di 650?
http://naviedit.de/
fai da te.
Raga forse mi sono spiegato male. Io ho già scaricato il programma da naviedit.de, ma questo programma non mi fa salvare (il tasto save rimane bianco) il file loading.kwi delle mappe 2010. Lo apre, ma non lo fa salvare. Invece il file loadind.kwi delle mappe 2007 lo avevo modificato tranquillamente. Quindi non posso fare il cd per attivare i comandi vocali. Ma ho letto che qualcuno lo ha fatto con le mappe 2010 o con il sw 650, quindi forse sbaglio io da qualche parte.
Ciao Tucano hai provato ad aumentare la versione con 660 invece di 650?
Cioè non devo usare il programmino per modificare il file loading.kwi ma devo solo rinominare il file index.txt a 660?
Zerobyte
11-03-2010, 08:07
Ciao Tucano, per curiosità ho provato anche io a fare con il programmino sds con il file loading.kwi 2010 anche a me non lo fa salvare,quindi deduco che il file deve essere già a posto infatti ho provato ad aprire un file loading.kwi già modificato con il programmino sds 2009 e non me lo fa salvare in quanto gia modificato, prova a fare un cd con tutti i file come prima ed il file index.txt aprilo e modifica sofidx:650 con sofidx:660. Fammi sapere.
Anch'io avevo pensato che fosse già aposto il file del 2010. Come dici tu anche a me quello del 2007 già modificato non me lo fa più salvare, per questo avevo dedotto che il loading.kwi del 2010 andasse bene così. Il mio dubbio è che magari il programma non è aggiornato per modificare i file del 2010. Proverò a fare un cd con la sola modifica del file .txt a 660. Spero di non combinare casini.
Zerobyte
11-03-2010, 16:11
Non credo si possa conbinare casini anche io l'ho fatto con il dvd 2008 e ho portato a 660 e tutto è andato liscio. mal che vada non aggiorna niente, fammi sapere.
Scusa ma non ho capito una cosa. A te il programmino (RNSE SDS v. 0.95) ti fa salvare il loading.kwi del 2008 e del 2009? Oppure hai fatto il cd con il loading.kwi non modificato e hai modificato solo il file .txt portandolo alla 660 ?
La tua versione del programmino è la 0.95 ?
Zerobyte
11-03-2010, 20:39
Io ho modificato tramite il programmino sds v. 0.95 il file loading.kwi del dvd 2008 portandolo dal file txt da 650 a 660 cosi si è installato il full sds. dopo di che con i dvd sucessivi essendo sempre 650 ma con aggiornamenti solo delle mappe e punti d'interesse non ho avuto bisogno di rifare l'sds. se hai quello 2008 modifica il file loading.kwi e il file txt da 650 a 660 cosi risolvi.
Raga, ma sul my10 ancora non è possibile attivare SDS in maniera completa come fosse diserie senza eventuali rogne(tipo non funzionano le casse dietro o altro)?
Dovrebbe trattarsi di un'attivazione software anke da originale credo io o mi sbaglio e ci vuole qualke pezzo da aggiungere?
Grazie a zerobyte ho rimediato il file loading.kwi della versione 650 ma preso dalle mappe 2009. Col programmino si riesce a salvare e ora il full sds è tornato a funzionare!!
Non ho voluto provare a fare il cd con il loading.kwi delle mappe 2010 perchè secondo me anche se il file .txt lo porti a 660 se non modifichi il file loading.kwi il full sds non si attiva. Il 660 serve solo a far capire al navi che deve caricare un aggiornamento.
Zerobyte
14-03-2010, 13:22
Bene, sono contento che hai risolto.Ciao e alla prossima!
Scusate ragazzi mi sono perso tra tutti questi meandri di programmini e file....:unsure:
Vorrei anche io sbloccare il full SDS avendo installato le mappe 2009 e il SW 0650, ma non ho ben capito come faccio a creare il cd con i dati da inserire nell' RNS-E?
Il programmino l'ho già scaricato, il passo successivo da fare qual'è?.
Help me please. :cry:
Altro dubbio e correggetemi se sbaglio, leggevo in un post precedente che per sbloccare il full SDS (per quelli che come me avevano già i comandi vocali BT) bisognava scollegare il cavo del microfono sulla plafoniera e attaccarlo a un entrata del RNS-E poi dall' uscita ritornare al microfono o qualcosa di simile e poi codificare...
Allora quale delle due opzioni dovrei fare?
Scusate ragazzi mi sono perso tra tutti questi meandri di programmini e file....:unsure:
Vorrei anche io sbloccare il full SDS avendo installato le mappe 2009 e il SW 0650, ma non ho ben capito come faccio a creare il cd con i dati da inserire nell' RNS-E?
Il programmino l'ho già scaricato, il passo successivo da fare qual'è?.
Help me please. :cry:
Altro dubbio e correggetemi se sbaglio, leggevo in un post precedente che per sbloccare il full SDS (per quelli che come me avevano già i comandi vocali BT) bisognava scollegare il cavo del microfono sulla plafoniera e attaccarlo a un entrata del RNS-E poi dall' uscita ritornare al microfono o qualcosa di simile e poi codificare...
Allora quale delle due opzioni dovrei fare?
anch'io mi aggiungo alla richiesta..
come devo fare il cd? oltre al loading.kwi devo mettere qualcos'altro?
ho la mappa 2009
oggi ho provato a fare un cd mettendo il loading.kwi, ma non succede niente..
poi va codificato qualcosa con il vag?
... e il full SDS per chi ha MMI è possibile?
landreal
25-07-2011, 22:15
Scusate mi potete dire la grandezza in Mb del file loading.kwi che siete riusciti a far funzionare per l'sds???
Volevo applicare la patch al file loading.kwi delle mappe 2010 ma non ci sono riuscito..
In rete ne ho trovato uno completo per l'sds ma le dimensioni del file sono solo 17 Mb contro i 45 Mb di quello del 2010, come mai?? cosa manca??
Grazie.
dagibrusb
29-07-2011, 19:35
Ragazzi io ho trovato la procedura sul vecchio forum ma non riesco a capire come andare avanti:
http://audirs.forumfree.it/?t=21736625&st=15
Qualcuno può aiutarmi ho farmi avere questo cd??