PDA

Visualizza Versione Completa : comandi vocali Bluetooth in tedesco



nikogu
09-03-2010, 16:31
ho la macchina d'importazione, quindi quando premo il tastino sul volante c'è una signorina che dice in tedesco una cosa tipo: Bitter sprachen!! :w00t:

c'è qualche modo di farli diventare in italiano? che ne so, con un aggiornamento...

sto per passare al navi RNS-E (ora ho il bns 5)

sprido
09-03-2010, 17:13
ma tutta la macchina ha il tedesco come lingua? di solito dal setup del navi si può cambiare la lingua scegliendo quella italiana, o al limite anche via vag

Tucano
09-03-2010, 19:55
Ciao devi andare in telefono - setup - multimediale (una cosa del genere) - italiano. Devi farlo a motore spento o a macchina ferma.

nikogu
09-03-2010, 22:48
non me lo fa cambiare.

il navigatore e tutte quelle cose sono in italiano, ma i comandi vocali al volante sono rimasti in tedesco.

ho trovato un altro thread dove parlano di modifica attraverso il VAG... è possibile? mi pare strano che non si possa cambiare la lingua dei comandi vocali da menu!

mastaro
09-03-2010, 23:51
si fa solo con il vag o vas.cambiando la codifica del telefono.

nikogu
10-03-2010, 11:53
come immaginavo. apposto! :)

Tucano
10-03-2010, 20:34
Scusa non avevo capito. Confermo quanto ti ha detto mastaro. Se hai il vagcom o un amico che lo ha è una sciocchezza farlo. Ho visto che sei di san marino, io sono di cesena se passi di qua fammi sapere che te lo faccio io. Ciao!

nikogu
11-03-2010, 00:32
beh guarda, avevo chiesto a Mastaro di farmi questo favore, visto che lui è di bologna... però alla fine tu saresti pure più raggiungibile. ti mando un PVT!


PS @Mastaro: immagino che non ti offendi, ho visto che sei un tipo mooolto impegnato! :)

ioschi2003
12-03-2010, 12:51
Si risolve tutto con il "CD language"

Cod AUDI 4G0 919 884 E

Il CD si compra in AUDI costo 65 Euro circa

Non serve VAG-COM

Fatto ieri aggiornamento ora è tutto in italiano: Voce Navigatore e comandi vocali

Ciao
Rob

nikogu
12-03-2010, 12:54
ti mando un PVT ma mi chiedo, che senso ha comprare un CD quando la lingua c'è già memorizzata e basta cambiarla col VAG?

Tucano
12-03-2010, 19:07
Si risolve tutto con il "CD language"

Cod AUDI 4G0 919 884 E

Il CD si compra in AUDI costo 65 Euro circa

Non serve VAG-COM

Fatto ieri aggiornamento ora è tutto in italiano: Voce Navigatore e comandi vocali

Ciao
Rob


Ti ha cambiato anche la lingua sul display del cdb?
Perchè io non riesco a cambiarla col vag in quanto la centralina BT mi è arrivata codificata per il volante multifunzione, io non ce l'ho e quindi non mi fa modificare la codifica!!

loschiaffo
13-03-2010, 18:14
Ti ha cambiato anche la lingua sul display del cdb?
Perchè io non riesco a cambiarla col vag in quanto la centralina BT mi è arrivata codificata per il volante multifunzione, io non ce l'ho e quindi non mi fa modificare la codifica!!

ciao.stesso problema per mia A3 di imortazione.
col vag in pochi secondi si risolve, niente cd da acquistare.

col menu sullo schermo del navi ho messo a posto la voce di navigazione, la lingua del display e del cdb, facilissimo, ma il bluetooth non c'e stato verso.
ci vuole il vag.
anche se vai in officina, ipotesi nessun li vicino che ha il vag, ti chiederanno max 20 o 30 euro...
ciao. paolo

fabio1970
13-03-2010, 18:31
stesso problema anche con la mia A4 di importazione. potreste indicare le fasi con il VAG?

Valerio
13-03-2010, 19:09
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=20249&page=2

:wink:

Tucano
13-03-2010, 19:52
ciao.stesso problema per mia A3 di imortazione.
col vag in pochi secondi si risolve, niente cd da acquistare.

col menu sullo schermo del navi ho messo a posto la voce di navigazione, la lingua del display e del cdb, facilissimo, ma il bluetooth non c'e stato verso.
ci vuole il vag.
anche se vai in officina, ipotesi nessun li vicino che ha il vag, ti chiederanno max 20 o 30 euro...
ciao. paolo

Ciao, scusa ma non ho capito. Tu avevi provato a cambiare la codifica della centralina BT col vag e non ci sei riuscito, oppure sei andato direttamente in concessionaria?
Perchè io ho provato col mio vag e non mi cambia la codifica, ma magari col vag del conce ci riescono.

nikogu
14-03-2010, 13:06
Ciao, scusa ma non ho capito. Tu avevi provato a cambiare la codifica della centralina BT col vag e non ci sei riuscito, oppure sei andato direttamente in concessionaria?
Perchè io ho provato col mio vag e non mi cambia la codifica, ma magari col vag del conce ci riescono.

allora come fa Mastaro a dire che c'è riuscito? :w00t:


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=20249&page=2

:wink:

estrapolato da quel thread:


tu se hai la basetta di ricarica tel, hai una predisposizione cellulare (utilizzabile tramite basetta o tramite bt)

per la lingua rns-e, seleziona car -> setup -> lingua (se nn erro) (se lo hai in tedesco é spräche al posto che lingua :D)

per i comandi vocali devi andare a modificare la codifica del telefono (penultima cifra della codifica 00xxx?x:

dove il ? sta per:

0 = Voice Control OFF OR via external Device (e.g. RNS-E)
1 = German
2 = English (UK)
3 = French
4 = Italian
5 = Spanish
6 = Czech
7 = English (US)
8 = French (CA)
9 = Speaker dependent (Voice Commands inactive, Acoustic Name Selection active)

probabilmente avrai un 9 o un 1, metti 4 (se hai zero, vuol dire che hai l'sds tramite navigatore, quindi devi andare in quello a modificare la lingua)

Tucano prova questo!

Valerio
14-03-2010, 13:14
La procedura di Ommy l'ho testata con il vag 704 e funziona perfettamente!

Modificato la stringa da German(1) a Italian(4) :laugh:

ioschi2003
14-03-2010, 15:24
cmq io sono partito dalla seguente situazione :

A4 Avant 2.0 TDI del Giugno 2009 com MMI 3G DVD e Voice control , DVD mappe Europa 2009-2010

Menu in Tedesco e voci in inglese, TMC in inglese, voice control privo di voce.

Settata da menu STD la lingua dei menu in Italiano.
Risultato : menu in italiano, mappe in Italiano ma voce in inglese e TMC in inglese

Acquistato CD Language ed installato:
Risultato : voci del navigatore in Italiano, TMC in italiano e voice control in italiano


Portate mappe su SD da 8 GB ed eliminato DVD mappe


Ciao
Rob

Defalk
14-03-2010, 17:29
come hai fatto a mettere le mappe sulle SD !?

e soprattutto le hai trovate sul dvd originale oppure altrove ?!

Tucano
14-03-2010, 22:17
allora come fa Mastaro a dire che c'è riuscito? :w00t:



estrapolato da quel thread:



Tucano prova questo!


Nikogu certo che ho provato, il problema è che non mi prende la codifica...
io imposto 001044 salvo ma rimane sempre invariata ovvero 0011411

nikogu
14-03-2010, 22:26
allora l'unica resta che Ioschi mi faccia il favore che gli ho chiesto in privato. Ioschi hai novità? io aspetto!! :)

Tucano
14-03-2010, 22:49
allora l'unica resta che Ioschi mi faccia il favore che gli ho chiesto in privato. Ioschi hai novità? io aspetto!! :)

ma per te penso sia diverso. tu hai il volante mulfifunzione io no e ho la centralina codificata per il volsante multif (è usata dalla germania). Infatti il vag mi da errore nella STG 77 che non trova il volante multif. e secondo me è per questo che non mi prende la modifica del codice.

nikogu
14-03-2010, 23:30
dai, appena mi arriva l'RNS-E ti faccio uno squillo che proviamo a smanettare sul mio. speriamo bene!

ioschi2003
15-03-2010, 11:11
come hai fatto a mettere le mappe sulle SD !?

e soprattutto le hai trovate sul dvd originale oppure altrove ?!

vedi qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=20495


allora l'unica resta che Ioschi mi faccia il favore che gli ho chiesto in privato. Ioschi hai novità? io aspetto!! :)

Stasera ti sistemo il tutto.
Comunque vedrai che risolvi tutto se hai MMI 3G con navi e Voice COntrol
Ciao

nikogu
16-03-2010, 00:07
vedi qui
Stasera ti sistemo il tutto.
Comunque vedrai che risolvi tutto se hai MMI 3G con navi e Voice COntrol
Ciao

c'è un piccolo dettaglio che non combacia, io ho una A3, non ha l'MMI... ha l'RNS-E...


mi tocca provare!!:ph34r:

ioschi2003
16-03-2010, 06:59
Vedi qui

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=20264&page=2

nikogu
16-03-2010, 13:37
niente, il CD non ha funzionato, a questo punto non resta altro che provare col VAG

ioschi2003
16-03-2010, 14:17
Forse perchè hai RNS-E

Ma se non mi ricordo male quel CD è OK anche per RNS.
Stasera verifico sulla confezione.

Ciao
R.

nikogu
16-03-2010, 17:04
Forse perchè hai RNS-E

Ma se non mi ricordo male quel CD è OK anche per RNS.
Stasera verifico sulla confezione.

Ciao
R.

strano, me l'ha sputato fuori dicendo qualcosa tipo "cd non valido"

dacci una occhiata :blink:

ioschi2003
16-03-2010, 22:10
sul CD è riportato :
Language CD for MMI Radio (plus) and MMI Navigation.

Ciao.
R.

nikogu
16-03-2010, 22:20
che quindi non è l'RNS-E...

ok... allora proveremo con il VAG!

Defalk
17-03-2010, 16:43
ragazzi ma posso avere audi exclusive ipod presa aux ed ANCHE IL CARICATORE CD ?????
ovviamendo avendo il navi prof

nikogu
17-03-2010, 21:09
ragazzi ma posso avere audi exclusive ipod presa aux ed ANCHE IL CARICATORE CD ?????
ovviamendo avendo il navi prof

no...

io la presa ipod ce l'ho al posto del carica Cd...

poi non so se c'è qualche modo "aftermarket" per farlo...

nikogu
22-03-2010, 12:33
ciao ragazzi, ho risolto tutto autonomamente!


oggi mi è arrivato l'RNS-E

una volta installato sono andato nelle impostazioni, e c'era una voce tipo "impostazioni generali di lingua" o una cosa così... che non è "lingua menu"

una volta che ho settato questa opzione su "italiano" il navigatore si è fermato due minuti con scritto "impostazione lingua in corso" e magicamente tutti i comandi vocali sono diventati in italiano!

Defalk
29-03-2010, 11:02
ragazzi ho un ultimo problema . premendo sul volante il pulsante mode - mi parla in tedesco ed anche se premo il corrispettivo pulsante sulla dx .

In audi mi dicono che devo cambiare una centralina 340.00€ circa .

Ci sono altre soluzioni per avere anche quella vocina in italiano ???

grazie

ioschi2003
29-03-2010, 19:02
ragazzi ho un ultimo problema . premendo sul volante il pulsante mode - mi parla in tedesco ed anche se premo il corrispettivo pulsante sulla dx .

In audi mi dicono che devo cambiare una centralina 340.00€ circa .

Ci sono altre soluzioni per avere anche quella vocina in italiano ???

grazie

Che versione di navi hai ? con Navi MMI 3G DVD (modello Cartografico su DVD) è necessario il CD per il cambio lingua "Language CD for MMI Radio (plus) and MMI Navigation" ( costo 65 Euro al magazzino ricambi AUdi)

Defalk
30-03-2010, 09:45
mi sai dire come vedere la versione del mio navi ?

nikogu
15-06-2010, 17:46
riesumo questa discussione perchè domani mi arriva il VAG e proverò subito a cercare di fare questa modifica, peccato che... non ho la minima idea di quale possa essere il codice per impostare la lingua in italiano!

avete qualche dritta? ho già cercato nella sezione del VAG ma non c'è nulla

vito
02-04-2012, 13:55
Scusate mi sono appena registrato, vi volevo chiedere mi potreste favorire la codifica per il vag com per cambiare la lingua dal tedesco in italiano hai comandi vocali?

danyA3
15-04-2012, 17:25
Scusate mi sono appena registrato, vi volevo chiedere mi potreste favorire la codifica per il vag com per cambiare la lingua dal tedesco in italiano hai comandi vocali?

prima vai a fare una bella presentazione qui......

http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti

maurocik
30-04-2012, 22:23
ioschi potrei chiederti di mandarmi un file del cd lingua che hai? è troppo?
Te ne sarei molto grato!