Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema

Ken
09-03-2010, 18:21
Salve,non riesco a trovare da nssuna parte la console 2 din per il passaggio da 1 din per la mia auto...sapete se si possono usare o adattare console 2 din di altre auto oppure sapete indicarmi dei siti dove comprarla???

dan_87
09-03-2010, 18:43
su ebay.de altrimenti fatti un bel giro per vari demolitori e sicuramente qualcosa riesci a trovare risparmiando!!

GUERRIERO
09-03-2010, 18:43
ciao ken prometto che non ci giurerei ,ma dovresti provare con il modello passat.......tutto quello che posso dirti

Ken
09-03-2010, 18:45
su ebay.de altrimenti fatti un bel giro per vari demolitori e sicuramente qualcosa riesci a trovare risparmiando!!

si ma da quale auto lo smonto dato che tutte le a6 uguali alla mia sono 1 din?

GUERRIERO
09-03-2010, 18:46
demolitore -girane un po'

Ken
09-03-2010, 18:47
demolitore -girane un po'

si ma non so da che auto prenderlo dato che il mio è 1 din...

jpdonn
09-03-2010, 19:34
Salve,non riesco a trovare da nssuna parte la console 2 din per il passaggio da 1 din per la mia auto...sapete se si possono usare o adattare console 2 din di altre auto oppure sapete indicarmi dei siti dove comprarla???

Ciao, sul forum piu di uno ha fatto questa modifica.

Puoi trovare su ebay quello che ti serve: dai un'occhiata a questo oggetto : 390156779293

Devi cambiare tutto il tunnel centrale, consolle ecc ( navi, posacenere ecc).
Non è un lavoro semplice ed economico ma si puo fare :)

Ken
09-03-2010, 21:04

Puoi trovare su ebay quello che ti serve: dai un'occhiata a questo oggetto : 390156779293

l'oggetto che mi hai fatto vedere ha anche lo scalda sedili invece io no...non so se funziona lo stesso...secondo te funziona???comunque il montaggio lo faccio tutto io....

jpdonn
09-03-2010, 21:55
l'oggetto che mi hai fatto vedere ha anche lo scalda sedili invece io no...non so se funziona lo stesso...secondo te funziona???comunque il montaggio lo faccio tutto io....

Non fa niente che ha le rotelline per il riscaldamento...al massimo non saranno funzionanti.
Se i tuoi sedili non sono riscaldabili non è possibile farli funzionare.

Ken
10-03-2010, 08:10
Non fa niente che ha le rotelline per il riscaldamento...al massimo non saranno funzionanti.
Se i tuoi sedili non sono riscaldabili non è possibile farli funzionare.

ok grazie....

Silenzio
10-03-2010, 19:35

Ciao. Voglio ipotizzare una cosa pazzesca, ma se qualcuno lo avesse fatto, si faccia avanti... Tempo fa ho smontato la radio, la cornice, il clima e il posacenere tutto a 1din. Notavo che lo sportello superiore (quello per coprire lo stereo) si sgancia facilmente. Osservando attentamente nell' 1 din c'è una parte in plastica a delimitare tale posizione. Ora, tagliando questo pezzo, si ha uno spazio sufficente da poter posizionare il 2 din. Per il clima 1 din, basterebbe non montare la cornicetta in plastica e scenderlo fino a collimare con la consolle laterale, magari limando un pò delicatamente i laterali del climatronic. Il posacenere ovviamente non va..io non fumo:sick: Ultimo problema rimane la cornice attorno al due din, ma in commercio non dovrebbe essere difficile recuperare il pezzo. Adesso mi chiederete come fissare il tutto... bhe, silicone. :rolleyess:

Ken
10-03-2010, 20:25
Ciao. Voglio ipotizzare una cosa pazzesca, ma se qualcuno lo avesse fatto, si faccia avanti... Tempo fa ho smontato la radio, la cornice, il clima e il posacenere tutto a 1din. Notavo che lo sportello superiore (quello per coprire lo stereo) si sgancia facilmente. Osservando attentamente nell' 1 din c'è una parte in plastica a delimitare tale posizione. Ora, tagliando questo pezzo, si ha uno spazio sufficente da poter posizionare il 2 din. Per il clima 1 din, basterebbe non montare la cornicetta in plastica e scenderlo fino a collimare con la consolle laterale, magari limando un pò delicatamente i laterali del climatronic. Il posacenere ovviamente non va..io non fumo:sick: Ultimo problema rimane la cornice attorno al due din, ma in commercio non dovrebbe essere difficile recuperare il pezzo. Adesso mi chiederete come fissare il tutto... bhe, silicone. :rolleyess:

bella idea...bisognerebbe provare...

cosa mi servirebbe per montare il tutto???a parte l'rns-e ovviamente e che modello di rns-e potrei montare senza perdere il bose???

Ken
11-03-2010, 11:32
bella idea...bisognerebbe provare...

cosa mi servirebbe per montare il tutto???a parte l'rns-e ovviamente e che modello di rns-e potrei montare senza perdere il bose???

beh non proprio con il silicone l'importante è riuscire a farlo stare dentro...poi per gli attacchi ci si arrangia...al massimo si salda :wink::shifty:...
secondo te ci sta questo???sulla mia a6???

http://img44.imageshack.us/img44/8849/a4rnsf.jpg (http://img44.imageshack.us/i/a4rnsf.jpg/)

E se riuscissi a modificare il telaietto 1 din e riuscissi a mettere l'rns-e dovrei per forza cambiare anche il crimatronic o potrei lasciare quello???(io non fumo quindi non mi importa del posacenere)

Silenzio
11-03-2010, 19:58
beh non proprio con il silicone l'importante è riuscire a farlo stare dentro...poi per gli attacchi ci si arrangia...al massimo si salda :wink::shifty:...
secondo te ci sta questo???sulla mia a6???

E se riuscissi a modificare il telaietto 1 din e riuscissi a mettere l'rns-e dovrei per forza cambiare anche il crimatronic o potrei lasciare quello???(io non fumo quindi non mi importa del posacenere)

Ciao ken. Ho letto non so in che post qui nel forum che qualcuno ha montato sul due din il climatronic per l'1 din semplicemente limando un pò i laterali. Penso sia fattibile. Se ti cimenti nell'impresa fai qualche foto. Ah, per l'rsn credo ti ci voglia il cavo adattare che reperisci facilmente in rete. Fammi sapere, ciao e buon lavoro.:wink:

Ken
11-03-2010, 20:08
Ciao ken. Ho letto non so in che post qui nel forum che qualcuno ha montato sul due din il climatronic per l'1 din semplicemente limando un pò i laterali. Penso sia fattibile. Se ti cimenti nell'impresa fai qualche foto. Ah, per l'rsn credo ti ci voglia il cavo adattare che reperisci facilmente in rete. Fammi sapere, ciao e buon lavoro.:wink:

ok penso che mi cimentero molto presto nel lavoro...basta che qualcuno mi dica se va bene rns-e che c'è in foto???

Silenzio
12-03-2010, 17:14
ok penso che mi cimentero molto presto nel lavoro...basta che qualcuno mi dica se va bene rns-e che c'è in foto???

Ei ken, guarda questo, nel caso vorresti montare un aftermarket al posto dell'originale ...
http://www.subito.it/mascherina-adattatore-radio-doppio-iso-audi-a6-verona-8847379.htm?last=1

Ken
12-03-2010, 18:42
Ei ken, guarda questo, nel caso vorresti montare un aftermarket al posto dell'originale ...
http://www.subito.it/mascherina-adattatore-radio-doppio-iso-audi-a6-verona-8847379.htm?last=1

interessante..grazie...scusa sapresti indicarmi un aftermarket da montare senza perdere il bose???ho avuto una brutta esperienza con un autoradio aftermarket...

Silenzio
13-03-2010, 11:49
interessante..grazie...scusa sapresti indicarmi un aftermarket da montare senza perdere il bose???ho avuto una brutta esperienza con un autoradio aftermarket...

Ciao Ken. Io per la mia autoradio ho montato questo adattare
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___ADATTATORE-VW-AUDI-BOSE-PHONOCAR-4-130_W0QQitemZ400104262945QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ2 0RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAltro_C ar_Audio?hash=item5d28128d21
pur avendo gli attacchi identici, le casse posteriori e il sub risultavano attenuati. Montato l'adattatore ho solo dovuto creare un cavo iso che andava a collogare alcuni contatti in posizione diversa da quella del corus. In particolare quello della velocità del taco, quella dell'illuminazione pilota (all'accensione luci), e quello per il sottochiave. Complesso a leggere, ma nell'eseguirlo risulta semplice per chi ovviamente ha un minimo di orientamento in materia. Per la marca e modello non so cosa indicarti, dipende da quanto vuoi spendere, ma sono sempre indirizzato sull'originale, anche un rsn-d per iniziare, per poi montare con calma i vari componenti.
Io comunque monto questo per adesso, Dayton-VDO siemens ms4150rs
http://img693.imageshack.us/img693/7784/p1050118o.jpg con navigatore pittografico incorporato.
Dimenticavo, per montare l' rsn-e/d devi comprare anche questo cavo http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___KIT-MONTAGGIO-AUDI-NAVIPLUS-RNS-E-RNSE-A3-A4-A6-ADAPTER_W0QQitemZ390023989466QQddiZ7429QQddnZAutoQ 3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZSof tware_di_Navigazione_Mappe?hash=item5acf3dc8da