Visualizza Versione Completa : Posizione antenna GPS
passaretti1
10-03-2010, 00:36
salve ragazzi sto per passare dal concert3 al bns5 . dove devo posizionare l'antenna ?
passaretti1
15-03-2010, 23:12
ragazzi nessuno mi risponde ????:sad:
Ciao,
tempo fà anche io avevo vogli di passare da chorus, che poi è come la concert al BNS oppure al RNS -e ma alla fine ho abbandonato in quanto và smontato il quandro strumenti poichè l' antenna GPS va posta la dietro, almeno che non prendi la pinna da tetto, ma anche li dovresti bucare lo stesso e non mi sembra il caso. Inoltre considera anche che l' amplificatore dalla concert almeno per l' RNS-E non andava bene e doveva essere sostituito quindi anche il BNS potrebbe avere tale problema. In ultimo ti servono i cavi http://cgi.ebay.it/KIT-MONTAGGIO-AUDI-NAVIPLUS-RNS-E-RNSE-A3-A4-A6-ADAPTER-/390023989466
passaretti1
19-03-2010, 13:10
Ciao,
tempo fà anche io avevo vogli di passare da chorus, che poi è come la concert al BNS oppure al RNS -e ma alla fine ho abbandonato in quanto và smontato il quandro strumenti poichè l' antenna GPS va posta la dietro, almeno che non prendi la pinna da tetto, ma anche li dovresti bucare lo stesso e non mi sembra il caso. Inoltre considera anche che l' amplificatore dalla concert almeno per l' RNS-E non andava bene e doveva essere sostituito quindi anche il BNS potrebbe avere tale problema. In ultimo ti servono i cavi http://cgi.ebay.it/KIT-MONTAGGIO-AUDI-NAVIPLUS-RNS-E-RNSE-A3-A4-A6-ADAPTER-/390023989466
luca chd mi ha detto di metterla dietro il cassetto porta oggetti e poi per quanto riguarda il passaggio da concert 3 a bns non occorre nessun cavo aggiuntivo e non c'è nessun problema con l'amplificatore . ciao
passaretti1
08-05-2010, 00:59
ragazzi ho messo l'antenna gps dietro il cassetto porta oggetti(praticamente come si apre il cassetto,in quella bozza a sinistra) ma prende pochi satelliti prendendo la posizione attuale dopo mezz'ora e perdendola durante la navigazione . dove posso metterla senza sventrare completamente ma makkina ? grazie
Sulla mia sta dietro il cassetto porta oggetti e prende benissimo e subito... Il segnale lo mantiene tranquillamente, va un pò in crisi solo se sto in viuzze molto strette (per intenderci dove a fatica passa una sola macchina) con palazzi molto alti ai lati. Può darsi che sia difettosa l'antenna o collegato non saldamente lo spinotto al navi
passaretti1
08-05-2010, 10:04
Sulla mia sta dietro il cassetto porta oggetti e prende benissimo e subito... Il segnale lo mantiene tranquillamente, va un pò in crisi solo se sto in viuzze molto strette (per intenderci dove a fatica passa una sola macchina) con palazzi molto alti ai lati. Può darsi che sia difettosa l'antenna o collegato non saldamente lo spinotto al navi
l'hai messa nello stesso posto mio ? cioè in quella bozzetta ke si vede aprendo lo sportello del vano sulla sinistra ?
per interderci , qui : http://img62.imageshack.us/img62/7894/immaginenj.jpg
salve anche io ho lo stesso tuo problema, ma volevo chiedere agli amici del forum se esiste un'antenna piu potente da poter posizionare in auto
io siccome ho smontato il cassetto portaoggetti l'ho posizionata proprio sopra il cassetto, dietro l'airbag.. c'è qualcosa di metallico e l'ho fissata li..
prende abbastanza bene, ma non ho ancora provato in città con palazzi alti
passaretti1
30-05-2010, 16:59
ragazzi altre novità?a me prende 3/4 satelliti ma nella dicitura posizione attuale nn compare nulla e ci sono solo longitudine e latitudine uffy , aiutatemi please ....
Gabry_90
31-05-2010, 14:10
Ciao ragazzi,
ho una domanda (stupida) da farvi...
Sapete dirmi come si fa a vedere direttamente sull'RNS-E la potenza del segnale dell'antenna GPS? Cioè, con quanti satelliti è collegata??
Grazie mille a tutti!!!
passaretti1
31-05-2010, 17:05
Ciao ragazzi,
ho una domanda (stupida) da farvi...
Sapete dirmi come si fa a vedere direttamente sull'RNS-E la potenza del segnale dell'antenna GPS? Cioè, con quanti satelliti è collegata??
Grazie mille a tutti!!!
ciao forse sei un pò off topic , il topic è stato creato per un altro motivo . grazie
Io l'ho incastrata dietro l'airbag passeggero...tra la plastica e il montante che tiene il dispositivo dell'airbags.
Mai perso il segnale!
Ho provato anche ad attaccare l'originale pinnetta, ma con quella non vede niente. Non capisco xke.... eppure con la vecchia bns funzionava alla grande...
Gabry_90
31-05-2010, 17:31
E' una domanda che riguarda sempre l'antenna GPS.... non mi sembra di esser of topic.
passaretti1
31-05-2010, 17:39
Io l'ho incastrata dietro l'airbag passeggero...tra la plastica e il montante che tiene il dispositivo dell'airbags.
Mai perso il segnale!
Ho provato anche ad attaccare l'originale pinnetta, ma con quella non vede niente. Non capisco xke.... eppure con la vecchia bns funzionava alla grande...
si ora ci ho provato anke io e prende 7/8 satelliti ed è molto meglio . grazie mille
non so se sia una cavolata ma il mio installatore mi ha detto che il vetro dell'auto scherma un po il segnale dei satelliti, infatti li perdevo spesso; ha cambiato posizione collocandola dentro il cofano motore sotto la plastica che sta fra il vetro ed il cofano. problema risolto, non perdo piu segnale.
si ora ci ho provato anke io e prende 7/8 satelliti ed è molto meglio . grazie mille
perfetto XD... figurati, siamo qui per questo ;p
---------- Post added at 09.41.49 ---------- Previous post was at 09.40.59 ----------
non so se sia una cavolata ma il mio installatore mi ha detto che il vetro dell'auto scherma un po il segnale dei satelliti, infatti li perdevo spesso; ha cambiato posizione collocandola dentro il cofano motore sotto la plastica che sta fra il vetro ed il cofano. problema risolto, non perdo piu segnale.
chissà se lì dove dici tu, prenderebbe anche il telepass... A me quel cavolo di vetro schermante me lo manda in palla sempre.... grrrrrr
a me oggi han consigliato di smontare il cruscotto e posizionarla li sotto... verso tardi insieme ad un amico proverò a farlo, sperando di riuscirci ! Più che altro perchè non saprei proprio come smontarlo !!!!!!!
è una cavolata... apri il cassetto portaoggetti...sviti le 3 viti esagonali in alto..... la quarta lateralmente (l'opposto esatto del vano portafusibili per intenderci) e due di fissaggio alle estremità inferiore (vicino al tappetino per intenderci)...
Totale 6 viti e il gioco è fatto ;p
è una cavolata... apri il cassetto portaoggetti...sviti le 3 viti esagonali in alto..... la quarta lateralmente (l'opposto esatto del vano portafusibili per intenderci) e due di fissaggio alle estremità inferiore (vicino al tappetino per intenderci)...
Totale 6 viti e il gioco è fatto ;p
Cavolo io per metterla dietro al cruscotto solamente 2 viti .................. :S
-ragazzi, per TT puo andar bene metterla sempre dietro il cassettino?
-se invece la volessi mettere nel vano motore, come faccio passare il filo dal vano motore all'abitacolo?
-avete da configliare particolari antenne sul sito di navistore per esempio?
-ragazzi, per TT puo andar bene metterla sempre dietro il cassettino?
-se invece la volessi mettere nel vano motore, come faccio passare il filo dal vano motore all'abitacolo?
-avete da configliare particolari antenne sul sito di navistore per esempio?
io anche a te te lo consiglio nel cruscotto !! risparmi un botto di fatica !!!
no,no, sinceramente tra cruscotto e dietro o sopra il cassetto (in base a dove trovo piu comodo), preferisco al cassetto, non smonterei il cruscotto di una car nuova nuova ke tra l'altro deve ancora arrivarmi; al cassettino è un colpo, smonti il cassetto (mi hanno detto tutti di una facilità estrema) e male,male che vada, ti mandi a prendere l'interno del cassetto nuovo con 100€ e non si vedrebbe alcun danno, al cruscotto non la vedo cosi; ke poi se prende bene al cruscotto, prende bene anche al cassettino nel punto in cui è montato quello delle cabrio (quindi un punto studiato,solo ke non so quale sia), il meglio sarebbe al vano motore ma come farvi giungere il cavo?
Qualcuno conosce un punto di passaggio?
no,no, sinceramente tra cruscotto e dietro o sopra il cassetto (in base a dove trovo piu comodo), preferisco al cassetto, non smonterei il cruscotto di una car nuova nuova ke tra l'altro deve ancora arrivarmi; al cassettino è un colpo, smonti il cassetto (mi hanno detto tutti di una facilità estrema) e male,male che vada, ti mandi a prendere l'interno del cassetto nuovo con 100€ e non si vedrebbe alcun danno, al cruscotto non la vedo cosi; ke poi se prende bene al cruscotto, prende bene anche al cassettino nel punto in cui è montato quello delle cabrio (quindi un punto studiato,solo ke non so quale sia), il meglio sarebbe al vano motore ma come farvi giungere il cavo?
Qualcuno conosce un punto di passaggio?
La mia a3 sportback ha meno di un anno di vita eppure l ho fatto oggi con una facilità disarmante, due vitine dell 8 a bussola,lo sfili, metti l antenna, passa alla plancia dela radio, colleghi tutto chiudi la radio e monti il cruscotto, per un totale di 25 minuti di lavoro TOTALI. da Concert 3 a RNS E.... poi fai come preferisci tu ! :)
capisco perfettamente, anzi ti ringrazio per il consiglio, ci mancherebbe,ma mettiti nei miei panni, devo fare il lavoro in conce, voglio completarla prima di uscirla di la, non conosco per niente la car, infatti un motivo per il quale la voglio fare li è quello ke se ho difficolta anche nella cosa piu semplice, vhiederei a loro, ma per me andrebbe benissimo dietro o sopra il cassettino, se qualcuno mi sapesse dire qual'è il punto esatto in cui è presente sulle cabrio, lo metteri li, inoltre io devo smontare cmq il cassettino per potervi installare il modulo DVD e TV, per cui facilmente metterei anche il GPS li dietro
capisco perfettamente, anzi ti ringrazio per il consiglio, ci mancherebbe,ma mettiti nei miei panni, devo fare il lavoro in conce, voglio completarla prima di uscirla di la, non conosco per niente la car, infatti un motivo per il quale la voglio fare li è quello ke se ho difficolta anche nella cosa piu semplice, vhiederei a loro, ma per me andrebbe benissimo dietro o sopra il cassettino, se qualcuno mi sapesse dire qual'è il punto esatto in cui è presente sulle cabrio, lo metteri li, inoltre io devo smontare cmq il cassettino per potervi installare il modulo DVD e TV, per cui facilmente metterei anche il GPS li dietro
Bhè allora fattela mettere sul tetto no ? Loro sicuramente se gli dai l'occorrente ( a me amici che lavoran in audi non potevano farmelo là, quindi mi son dovuto arrangiare ) a meno che tu abbia preso il prodotto da loro direttamente, ma in quel caso la gps e tutti annessi e connessi fan loro !!! ;) Nel caso volessi farlo tu, fidati che loro ti consiglian così come ti ho detto io. Almeno a me han detto che fanno così perchè riceve anche bene (7/8 satelliti tranquilli per il gps) :)
tutto il materiale lo prendo tramite canali esterni, un po da Navistore e il Navi da un utente nel forum; per metterlo al tetto sul momento mi dovrebbero smembrare un'auto appena "partorita", forare il tetto ecc.....mai puo essere hihihih! no,no o la metto al cassettino ( devo solo attendere ke qualcuno mi dica dove si trova il punto esatto in cui è messo nella TT cabrio,rispettando quel punto come fosse originale) o come kiedevo prima, al vano motore ma dovrei trovare un punto di passaggio e anche questa non è cosa del tutto facile!
tutto il materiale lo prendo tramite canali esterni, un po da Navistore e il Navi da un utente nel forum; per metterlo al tetto sul momento mi dovrebbero smembrare un'auto appena "partorita", forare il tetto ecc.....mai puo essere hihihih! no,no o la metto al cassettino ( devo solo attendere ke qualcuno mi dica dove si trova il punto esatto in cui è messo nella TT cabrio,rispettando quel punto come fosse originale) o come kiedevo prima, al vano motore ma dovrei trovare un punto di passaggio e anche questa non è cosa del tutto facile!
Allora vai di cassettino tutta la vita !!! :)
addirittura :tongue:!
ma tu non sai per caso quale sia il posto originale per le cabrio (probabilmente è uguale per A3?
addirittura :tongue:!
ma tu non sai per caso quale sia il posto originale per le cabrio (probabilmente è uguale per A3?
Io ieri prima di fare il lavoro di metterlo nel cruscotto ho chiesto all' elettrauto per sapere lui dove la metteva e dove faceva il lavoro con la gps, se sul montante o dove .... e lui mi ha detto proprio di metterla li che è il miglior lavoro da fare in qualità di fatica ecc ecc !
mha vediamo, se non ho la car davanti non so, magari poi mi rendo conto ke si tratti di un lavoro semplice e privo di rischi, cmq è bene che gia prendo info in merito....sperando ke non dimentichi le info acquisite nel caso arrivi a settembre e da quello ke sto capendo, arriva proprio a settembre.....che palle, 7 mesi per vere una car!
mha vediamo, se non ho la car davanti non so, magari poi mi rendo conto ke si tratti di un lavoro semplice e privo di rischi, cmq è bene che gia prendo info in merito....sperando ke non dimentichi le info acquisite nel caso arrivi a settembre e da quello ke sto capendo, arriva proprio a settembre.....che palle, 7 mesi per vere una car!
Guarda per quel lavoro sfili il coperchietto sopra al volante, sotto trovi due viti, le sviti, sfili il cruscotto e la metti li tra ferro e plastica appoggiata, poi se hai la gps con la calamita sotto ancora meglio !!!! Richiudi il tutto e il gioco e fatto ! attacchi il navi e vualà !!!
Per l'attesa ti capisco molto !! 7 mesi INFINITI !!
dagibrusb
05-08-2011, 18:22
Ragazzi io devo montare un antenna gps ad un amico. Dove mi consigliate di fissarla, nel solito spazio del cassetto del cruscotto oppure dietro il contakilometri??
Non so quel'è il miglior punto ma soprattutto qual'è il lavoro più veloce.
Grazie!
sicuramente nella parte posteriore al cassetto portaoggetti :sisi:
dagibrusb
05-08-2011, 21:17
sicuramente nella parte posteriore al cassetto portaoggetti :sisi:
So che è un buon punto, ma mi è venuto il dubbio perchè il mese scorso sono andato in concessionaria con un mio amico per farla fissare, il tecnico invece ha istallato l'antenna al piantone dello sterzo sotto il tacho con parte calamitata rivolta verso l'alto, abbiamo testato il tutto e l'antenna non sbaglia per niente...Mah!
Raga, sulla mia TTS l'ho piazzata sopra il condotto della bocchetta piu a DX (ricordate che la TT ne ha 3), praticamente sopra ha solo l'espanso e prende perfetta anche in zone chiuse;
ad un mio amico che da poco ha ricevuto A3, gli ho piazzato l'antenna in un punto magnifico:
dietro il navi un po in alto, mettendo la mano si trova una porzione di plastica a "V" e ho piazzato l'antenna proprio in quella "V", come in quella mia, rivolta verso l'alto e anche qui prende da paura
So che è un buon punto, ma mi è venuto il dubbio perchè il mese scorso sono andato in concessionaria con un mio amico per farla fissare, il tecnico invece ha istallato l'antenna al piantone dello sterzo sotto il tacho con parte calamitata rivolta verso l'alto, abbiamo testato il tutto e l'antenna non sbaglia per niente...Mah!
la parte calamitata dovrebbe andare rivolta verso il basso :sisi:
dagibrusb
06-08-2011, 14:18
la parte calamitata dovrebbe andare rivolta verso il basso :sisi:
Mi correggo era verso il basso...dice che potrebbe andare bene in quel punto??
ciccioven80
07-09-2011, 11:55
potete mettere qualche foto dove ca posizionata l'antenna dietro al porta oggetti, la mia mi da 2 satelliti!!!
Per quanto mi riguarda ho montato sulla mia TT il GPS sul condotto d'aerazione piu a dex, ben fascettato e mi da anche 8 satelliti; sull'A3 di un mio amico ho messo il GPS poco piu alto del tetto del navi, c'è una sorta di biforcazione e proprio li l'ho piazzato; sopra (come nella mia) si ha solo l'espanso della plancia e anche dal mio amico prende ben 8 satelliti e in zone buie anche 2!
Purtroppo per la foto dovrei andare a smontare e cercar di mettere dentro la cam per fotografare
scusate la domanda, ma senza chiavette originali, come faccio ad estrarre la radio symphoni????