PDA

Visualizza Versione Completa : Come si accende??????



depa60
10-03-2010, 07:25
Ragazzi, non ho ancora capito esattamente la procedura per l'accensione in questi casi:
arrivo davanti al cancello del garage con macchina in moto, scendo per aprire e compare la scritta quandro strumenti acceso, la macchina si spegne e quando la riaccendo (premendo la frizione) con una piccola pressione sulla chiave la macchina si spegne.Successivamente con altrettanto piccola pressione si riaccende solo il quadro e nuovamente si spegne al premere successivo. Devo aspettare qualche secondo poi ripeto la procedura e si riavvia (ma a voltee non sempre subito). Sul libretto non c'e' nulla al riguardo ma mi domando se la macchina si spegne in mezzo ad un incrocio quanto tempo passa prima che la possa spostare? Datemi un parere grazie

barbiere
10-03-2010, 08:49
mi domando se la macchina si spegne in mezzo ad un incrocio quanto tempo passa prima che la possa spostare? Datemi un parere grazie

abbastanza per far credere agli altri che sei un coglione....:wink:
credimi,provato

andreabibo
10-03-2010, 09:19
Ragazzi, non ho ancora capito esattamente la procedura per l'accensione in questi casi:
arrivo davanti al cancello del garage con macchina in moto, scendo per aprire e compare la scritta quandro strumenti acceso, la macchina si spegne e quando la riaccendo (premendo la frizione) con una piccola pressione sulla chiave la macchina si spegne.Successivamente con altrettanto piccola pressione si riaccende solo il quadro e nuovamente si spegne al premere successivo. Devo aspettare qualche secondo poi ripeto la procedura e si riavvia (ma a voltee non sempre subito). Sul libretto non c'e' nulla al riguardo ma mi domando se la macchina si spegne in mezzo ad un incrocio quanto tempo passa prima che la possa spostare? Datemi un parere grazie

Ma da come ho capito si spegne perchè si attiva il sistema start-stop; di conseguenza basta shiacciare la frizione e la macchina torna in moto in un attimo, se poi tu oltre a quello schiacci la chiavi allora la spegni.
Ho capito male??
Poi comunque per un accensione rapida basta tenere la frizione schiacciata e premere una volta sola la chiave e allora la procedura di accendere il quadro(chiavetta) e la messa in moto avvengono contemporaneamente.

perlupo
10-03-2010, 09:19
abbastanza per far credere agli altri che sei un coglione....:wink:
credimi,provato

:toothy12::toothy12::toothy12::toothy12::toothy12: :toothy12::toothy12::toothy12:

vtec
10-03-2010, 09:37
capita anche a voi che ogni tanto la chiave non si toglie e bisogna ripremerla altre 2 volte per farla uscire??

mcarton
10-03-2010, 10:27
capita anche a voi che ogni tanto la chiave non si toglie e bisogna ripremerla altre 2 volte per farla uscire??

Si mi è successo qlc volta anche a me. Probabilmente nella fase di rilascio (dopo aver premuto) bisogna nn accompagnare il ritorno della chiave in modo che si sganci.

perlupo
10-03-2010, 10:37
Si mi è successo qlc volta anche a me. Probabilmente nella fase di rilascio (dopo aver premuto) bisogna nn accompagnare il ritorno della chiave in modo che si sganci.

lo sgancio è elettromagnetico

A4-180
10-03-2010, 11:38
Se fosse mia lo disattiverei per sempre ancora prima di portare a casa la macchina!!:cry:

andreabibo
10-03-2010, 13:27
Se fosse mia lo disattiverei per sempre ancora prima di portare a casa la macchina!!:cry:
Si ma dopo come metti in moto, a spinta?:tongue:


Si mi è successo qlc volta anche a me. Probabilmente nella fase di rilascio (dopo aver premuto) bisogna nn accompagnare il ritorno della chiave in modo che si sganci.

Io ancora ho solo 4000km però ancora mai successo:rolleyess:

A4-180
10-03-2010, 14:28
Si ma dopo come metti in moto, a spinta?:tongue:



Allora la lascierei direttamente al concessionario!:wink:

ukio
10-03-2010, 14:46
Ragazzi, non ho ancora capito esattamente la procedura per l'accensione in questi casi:
arrivo davanti al cancello del garage con macchina in moto, scendo per aprire e compare la scritta quandro strumenti acceso, la macchina si spegne e quando la riaccendo (premendo la frizione) con una piccola pressione sulla chiave la macchina si spegne.Successivamente con altrettanto piccola pressione si riaccende solo il quadro e nuovamente si spegne al premere successivo. Devo aspettare qualche secondo poi ripeto la procedura e si riavvia (ma a voltee non sempre subito). Sul libretto non c'e' nulla al riguardo ma mi domando se la macchina si spegne in mezzo ad un incrocio quanto tempo passa prima che la possa spostare? Datemi un parere grazie

Sei in start/stop, quindi la macchina è ACCESA, anche se il motore è spento.
Se invece non riparte quando si riaccende correttamente il quadro, vuol dire che non hai premuto del tutto la frizione.

Però strano che ti dica "quadro strumenti acceso": a me lo dice solo quando la macchina è spenta (indipendentemente dallo start/stop)

mcarton
10-03-2010, 18:51
lo sgancio è elettromagnetico

Quoto perfettamente il fatto che sia elettrom. ma cmq in rilascio nn va accompagnato per evitare che si inceppi.