Visualizza Versione Completa : Alla ricerca di un usato buono ed economico..ormai è ora!!!
Ciao a tutti....avevo scritto qui altre volte già...
Come da titolo,sono riuscito a vendere la mia macchina privatamente,(ma comunque grazie all'appoggio di un concessionario...)
Quindi,ora è giunto il momento di iniziare la ricerca per un Q5 usato,ma a buon prezzo....
Guardando sulle riviste,vedo che le quotazioni partono da 30000 euro in su.
Solo che poi, guardando sui siti com autoscout e giu di li, non si trova niente a meno di 38-40000euro...
Com'è possibile?
Voi sareste in grado da dirmi info utili e magari qualche dritta....
Io sono marchigiano....
Grazie anticipatamente per le vostre risposte....
realogic
10-03-2010, 09:44
beh, un auto da 50-60 mila € con meno di 6 mesi di vita non vedo proprio perchè venderla a quasi metà prezzo
vincel78
10-03-2010, 09:53
beh, un auto da 50-60 mila € con meno di 6 mesi di vita non vedo proprio perchè venderla a quasi metà prezzo
Beh il problema è che si trovano versione superaccessoriate! Se si trovasse una da 40 mila semestrale sarebbe un grande affare. Io sono giunto alla conclusione che comprarla di importazione sia l'unico modo per fare un affare. Stessa configurazione: in italia 43000 con sconto arrivo al max a 36000; in Inghilterra preventivo di 28000 scarsi (iva inclusa). Aggiungendo viaggio per ritiro e tasse varie, arrivo al max a 30.000!
realogic un Q5 da 50000-60000 euro vuol dire super accessoriato...
Io non ho detto che cerco quello,ma un Q5 quindi anche base,che parte da 40000-42000..in conce fanno anche l'11%,ma io preferisco spendere qualche migliaio di euro in meno e prenderlo usato..
Ho letto che molti di voi l'hanno presa direttamente dall'Inghilterra,ma non saprei come fare per farlo...chi mi direbbe come si fa per bene....
I contro quali sono?
Molto interessante la cosa...
vincel78
10-03-2010, 10:31
Io non ho detto che cerco quello,ma un Q5 quindi anche base,che parte da 40000-42000..in conce fanno anche l'11%,ma io preferisco spendere qualche migliaio di euro in meno e prenderlo usato..
Ho letto che molti di voi l'hanno presa direttamente dall'Inghilterra,ma non saprei come fare per farlo...chi mi direbbe come si fa per bene....
I contro quali sono?
Io mi sono informato un pò su questo forum e ho chiesto preventivo al concessionario di riferimento. Uno dei contro sono i tempi di attesa in questo momento: chiesto a febbraio, previsioni di consegna novembre/dicembre!
Altro contro sono le pratiche, c'è l'immatricolazione e un pò di documenti da fare... altro non credo visto che sei coperto da garanzia AUDI per due anni come sempre!
andreino85
10-03-2010, 19:01
I contro quali sono?
Bè dipende.....il 3.0 tdi parte da 50.000€!
E nn ci vuole proprio niente ad arrivare a 60.000€ aggiungendo 2-3 accessori!
Poi c'è anche chi arriva a 74.000€.....:rolleyess: (ma nn me ne vanto!:cry:)
Bè dipende.....il 3.0 tdi parte da 50.000€!
E nn ci vuole proprio niente ad arrivare a 60.000€ aggiungendo 2-3 accessori!
Poi c'è anche chi arriva a 74.000€.....:rolleyess: (ma nn me ne vanto!:cry:)
sta minch*a! :blink: Io ne ho spesi 60.000 pari... quindi 17.000 euro di accessori (una MINI one)... te ne hai spesi 24000 :wacko: (una MINI cooper S) :w00t:
Certo che ci guadagnano su sti accessori... :maad:
Azz scusate,infatti non ho messo la motorizzazione...
Io intendevo per un 2000 TDI 170 cv (il 143 mi sembra un po poco).....
Mammamia cmq 24000 euro in accessori è proprio da pazzi èèè:biggrin::biggrin::biggrin:
andreino85
10-03-2010, 22:59
Azz scusate,infatti non ho messo la motorizzazione...
Io intendevo per un 2000 TDI 170 cv (il 143 mi sembra un po poco).....
Mammamia cmq 24000 euro in accessori è proprio da pazzi èèè:biggrin::biggrin::biggrin:
Bè dopo mi hanno fatto lo sconto.....:rolleyess:
Ma 68.000 sono cmq tanti, troppi! Se tornassi indietro qualche accessorio lo toglierei....
visitorss
11-03-2010, 18:12
se hai pazienza, stai tranquillo che lo trovi a buon prezzo!
Tra qualche mese, viste le Q5 vendute, ne enrìtreranno sul mercato dell'usato a migliaia.............e con la crisi che tira te la porteranno anche a casa.....:smile:
soprattutto bianca! :wink:
se hai pazienza, stai tranquillo che lo trovi a buon prezzo!
Tra qualche mese, viste le Q5 vendute, ne enrìtreranno sul mercato dell'usato a migliaia.............e con la crisi che tira te la porteranno anche a casa.....:smile:
soprattutto bianca! :wink:
Lo spero proprio tanto....ma tanto tanto :smile: