Visualizza Versione Completa : tergivetri
AliasWavefront
10-03-2010, 10:38
Scendendo dall'auto durante una forte nevicata ho tentato di alzare i tergivetri anteriori ma ho notato che sono ostacolati dal cofano motore. Sotto la neve ho velocemente desistito dal fare altre prove. Mi sono sbagliato io o bisogna far una manovra particolare per alzare i tergi dal vetro anteriore in modo da evitare che si ghiaccino?
ps
certo che anche con 40-50 cm di neve in Q5 si viaggia senza grandi problemi.....
Scendendo dall'auto durante una forte nevicata ho tentato di alzare i tergivetri anteriori ma ho notato che sono ostacolati dal cofano motore. Sotto la neve ho velocemente desistito dal fare altre prove. Mi sono sbagliato io o bisogna far una manovra particolare per alzare i tergi dal vetro anteriore in modo da evitare che si ghiaccino?
ps
certo che anche con 40-50 cm di neve in Q5 si viaggia senza grandi problemi.....
Se non ricordo male tramite MMI (setup) c'è un comando per la sostituzione dei tergi... non l'ho mai provato ma credo proprio che li porta in posizione di manutenzione...
confermo..car set-up
Esatto. Tasto Car. C'è una voce specifica relativa ai tergicristalli per portarli in posizione di manutenzione....Ciao Aliaswavefront, come va la tua? Sei contento?:biggrin:
Esatto. Tasto Car. C'è una voce specifica relativa ai tergicristalli per portarli in posizione di manutenzione....Ciao Aliaswavefront, come va la tua? Sei contento?:biggrin:
Ragazzi avete un messaggio privato.... :wink::wink:
AliasWavefront
10-03-2010, 12:24
Ciao Piso65,
si sono abbastanza contento. Non mi soddisfa l'impostazione del firmware del cambio in modalità comfort. Lo vorrei ancora più lento nel cambio marcia. Attualmente scala troppo presto e tira troppo la marcia quando sei in coda pe lunghi tratti a velocità bassissima. In tutte le altre situazioni il cambio è quasi perfetto. Per il resto mi gasano molto il motore, il tetto panoramico e la capacità di abbinare prestazioni notevoli a elevato comfort. Oggi poi sono uno dei pochi che è arrivato in ufficio. Tutti sono rimasti bloccati da 50 cm di neve (e secondo me a sera saranno 70-80.....!). Il climatizzatore è notevole, mai un problema (caldo -freddo) e molto silenzioso. Il bluetooth veicolare è fantastico e mi piace tantissimo che il navigatore prenda gli indirizzi della rubrica per le mete. Ormai utilizzo tantissimo il comando vocale per evitare di distrarmi e funziona molto bene. Insomma, l'unica pecca al momento è quella del cambio che ho descritto. E tu sei soddisfatto?
Ciao ALIASWAVEFRONT, si, sono soddisfatto. Io sul mio cambio nn ho molto da dire forse perchè vengo da un automatico BMW, VOLVO, MERCEDES, che appartenevano a generazioni precedenti. A me piace molto il fatto che in 200 mt sono in 7 e viaggio rilassato; è vero qualche "impuntatura" nelle scalate e quando fai coda c'è ma tutto sommato credimi è veramente una spanna sopra gli altri.
Se devo essere sincero l'unico acessorio che nn rimetetrei perchè secondo me nn vale i soldi che costa è il Bang&Olufsen: a mio avviso vista la differenza di prezzo l'Audi Sound System è la scelta più azzeccata. Pensavo che il B.& O. dasse qualcosa "in più" a livello di bassi e di profondità di suono ma hanno "tagliato" male le frequenze del sub ed onestamenet si sente quanto si sente più o meno l'ASS, con la differenza che ci vogliono 800 euro in più.
Per il resto nulla da dire, bella macchina. Dimenticavo, ho fatto più o meno 3500 kM facendo molta attenzione a rodarla nel miglior modo possibile. Sono passato in conce per il controllo dei livelli e mi aspettavo di dover fare qualche aggiunta (leggo sul forum che molti hanno dovuto farlo e constatano consumo di olio...) ed invece con mio immenso gaudio la macchina era perfetta. Magari fra 2000 km dovrò mettercene 1 kg ma intanto l'inizio è buono, no?
Ti saluto caramente e se mi rispondi oggi fammi una cortesia, fammi sapere come sono le strade dalle tue parti perchè forse questa sera devo andare a Bologna e vorrei essere preparato.....
Ciao.
AliasWavefront
11-03-2010, 14:11
Ciao Piso65,
al momento le strade sono ottime e splende un bellissimo sole ma a Bologna mi hanno detto che è scesa più neve.
Bene, l'unica cosa che mi aveva lasciato il dubbio era proprio il B&O, se dici che non nel valeva la pena mi tolgo anche quello. Anche io per ora non vedo problemi di rifornimenti (sono a 3000 km), ma il concessionario mi ha detto di passare ai 5000 per il primo controllo (solo di verifica ma si aspetta che no ci sia nulla da fare).
Ciao e alla prossima.